Aprosdoketon

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Arrampicata sportiva)

User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

Re: Aprosdoketon

Post by Alexander »

...io pure... :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:





...bravissssssimi!!! : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
same
Quotazerino doc
Posts: 1497
Joined: Sun Mar 29, 2009 11:24
Location: zena

Re: Aprosdoketon

Post by same »

Erne wrote:
...........e poi digli a mahler di far "poco il furbo",,, che ormai ha un'età :!: :twisted:

ma come? E' un ragazzino!

(da qualche parte devo aver letto che ha la mia età... :risataGrassa: :risataGrassa: )
It's only through changes that we grow
User avatar
Erne
Il Duca
Posts: 3295
Joined: Mon Oct 30, 2006 14:18
Location: Celle L. (SV)

Re: Aprosdoketon

Post by Erne »

same wrote:
Erne wrote:
...........e poi digli a mahler di far "poco il furbo",,, che ormai ha un'età :!: :twisted:

ma come? E' un ragazzino!

(da qualche parte devo aver letto che ha la mia età... :risataGrassa: :risataGrassa: )
...........appunto :!: :twisted:



:mrgreen:
"E®ne" ...VECCHIA BELINA DOC.
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Re: Aprosdoketon

Post by gecko »

Salita nel pomeriggio con il coniuge che ha apprezzato la linea, divertendosi soprattutto sul terzo tiro : Thumbup :
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
Ramingo
Titano di Quotazero
Posts: 3435
Joined: Sun Feb 10, 2008 22:44
Location: Genova

Re: Aprosdoketon

Post by Ramingo »

ebbravi!!! =D>

Con te ci sentiamo presto! :wink:
“La Primavera sembra portare dentro di sé un ricordo che poi, in estate, racconterà al mondo intero fin quando non sarà divenuta più saggia nel grande autunnale silenzio con cui si confida soltanto ai solitari.”
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Re: Aprosdoketon

Post by gecko »

: Thumbup : :smt006
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
Erne
Il Duca
Posts: 3295
Joined: Mon Oct 30, 2006 14:18
Location: Celle L. (SV)

Re: Aprosdoketon

Post by Erne »

gecko wrote:Salita nel pomeriggio con il coniuge che ha apprezzato la linea, divertendosi soprattutto sul terzo tiro : Thumbup :
......quanto divertito ?? :mrgreen:


Bravi !

,,, ormai sono almeno quattro mesi che non scalo,
questa primavera/estate sarò in condizioni pietose... :roll:
"E®ne" ...VECCHIA BELINA DOC.
User avatar
Ago
Il Sognatore
Posts: 6050
Joined: Sun Apr 08, 2007 19:14
Location: Arenzano
Contact:

Re: Aprosdoketon

Post by Ago »

Erne wrote:
gecko wrote:Salita nel pomeriggio con il coniuge che ha apprezzato la linea, divertendosi soprattutto sul terzo tiro : Thumbup :
......quanto divertito ?? :mrgreen:


Bravi !

,,, ormai sono almeno quattro mesi che non scalo,
questa primavera/estate sarò in condizioni pietose... :roll:
OTVisto che più o meno è lo stesso periodo, che il mio livello è nettamente più basso e che mi aspettano almeno 20/30 gg di fermo per restauro, cosa dovrei dire ? :risata: :risata:
Vabbé, Erne, vorrà dire che ti allenerai portandomi a spasso :uahuah: :uahuah:

E quando, al liceo, ti saluta mio nipote, non dirgli che non mi conosci ... :neutral: :risata: :risata: :risata:
Sento il tuo passo sincrono col mio

http://ik1ype.blogspot.com/
User avatar
Erne
Il Duca
Posts: 3295
Joined: Mon Oct 30, 2006 14:18
Location: Celle L. (SV)

Re: Aprosdoketon

Post by Erne »

E quando, al liceo, ti saluta mio nipote, non dirgli che non mi conosci ...
...CHE !! :shock:

però certo se non mi dice Ago.... :roll:

sai com'è ,,, l'età avanza!! :mrgreen:



mandami in mp il nome , e la classe se la sai, che è meglio :) !
"E®ne" ...VECCHIA BELINA DOC.
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Re: Aprosdoketon

Post by gecko »

Erne wrote:
gecko wrote:Salita nel pomeriggio con il coniuge che ha apprezzato la linea, divertendosi soprattutto sul terzo tiro : Thumbup :
......quanto divertito ?? :mrgreen:

parecchio , mi sà che mi toccherà sbuffare nuovamente nella fessura :risataGrassa: :risataGrassa: :risataGrassa:
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
funkazzista
Utente Molto Attivo
Posts: 235
Joined: Fri Apr 08, 2011 12:08
Contact:

Re: Aprosdoketon

Post by funkazzista »

Salita Domenica 10 Aprile come “riscaldamento” prima di Vecchie Beline.
Gran maccaja al mattino, tanto che al parcheggio di Perti Nord sembrava di essere in val Padana a Novembre: nebbia, 12°, umidità al 100%, alberi gocciolanti… Per fortuna l’inversione termica (o salcazoz cosa) ha fatto il suo dovere ed è bastato salire poche decine di metri per cambiare stagione: all’attacco pieno sole e temperatura estiva, sotto di noi il mare di nebbia (spettacolo credo inconsueto a Finale!).

K ha guardato il primo tiro e deciso: “Parto io!”… e poi ha tirato fino in vetta lasciandomi a pigrare in fondo alle corde per tutta la via.
Il primo tiro e l’ultimo sono ancora abbastanza terrosi e sinceramente non credo che l’attacco originale (a sinistra della grotta) sarà mai pulito, visto quello che c’è sopra. La partenza del secondo tiro e la dülfer del terzo meritano, anche se sono molto brevi.
K ha unito il 4 e il 5 tiro, saltando alcuni resinati, per nulla intimorita dall’arrampicata “molto montagnarda” (cit.), qualunque cosa voglia dire ;)

Nel complesso la via ci ha un po’ deluso: dopo aver letto i vari resoconti forse ci aspettavamo roccia migliore e più pulita. Forse è solo ancora presto.
Si tratta comunque di un’arrampicata abbastanza piacevole e con chiodatura alla portata di tutti.
Ammirevole il gran lavoro di pulizia: a giudicare dalla quantità di terra ancora presente si capisce che prima ce ne doveva essere veramente tanta e quindi gli apritori devono essersi fatti un mazzo notevole!

Qualche foto per chiudere.

Il vallone di Montesordo e Pian Marino immersi nella nebbia:
1. Monte Sordo e Pian Marino.JPG
Il Bric del Frate spunta dalla nebbia:
2. Bric del Frate.JPG
Guardando verso il mare. Il torrione che si vede dovrebbe essere dalle parti degli Antri Rossi:
3. Verso il mare.JPG
Io alla fine del secondo tiro. La nebbia si è ormai dissolta e il sole sta per girare dietro la parete:
4. Arrivo in sosta.JPG
K quasi in cima:
5. K quasi in cima.JPG
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Re: Aprosdoketon

Post by gecko »

Salita oggi con un piacevole venticello e un compare di cordata che andava come una bomba :risataGrassa:
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
skeno
Titano di Quotazero
Posts: 2640
Joined: Wed Aug 02, 2006 13:48
Location: Genova Quarto
Contact:

Re: Aprosdoketon

Post by skeno »

Io e Sara (da qui in avanti denominati convenzionalmente Banfo e Banfona) l'abbiamo fatta oggi
Eravamo al limite, infatti l'idea originale era di fare Consolando Consuelo, più semplice, che però era occupata.

Eravamo così al limite che tutti i passi di 5c li abbiamo azzerati...
E grazie alla chiodatura abbondante ne siamo usciti.
Queste vie sono una manna per noi!
: Ok :
Grazie a Erne e Christian.

Ciao
Skeno
Un vero capo comincia col disobbedire (Tinlè, nel film: "Hymalaya")

http://www.cicarudeclan.com
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

Re: Aprosdoketon

Post by Alexander »

: Thanks : : Thanks : : Thanks : : Thanks : : Thanks : : Thanks : : Thanks :
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
mahler
Quotazerino doc
Posts: 1651
Joined: Tue Oct 16, 2007 16:04
Location: Bergeggi (SV)

Re: Aprosdoketon

Post by mahler »

nota: a sinistra e più in basso di Aprosdoketon, attacca una vecchia via ora riattrezzata, del Contedimontesordo. Fatta ieri la prima ri-ripetizione dopo la ri-nascita di questa via. Molto bella e un po egagèe. Quattro lunghezze. Ma visto e parlato col conte, lascio poi a lui l'apertura del topic dedicato a questa bella via.
Why, why can we never be sure till we die
User avatar
Erne
Il Duca
Posts: 3295
Joined: Mon Oct 30, 2006 14:18
Location: Celle L. (SV)

Re: Aprosdoketon

Post by Erne »

skeno wrote:Io e Sara ......, l'abbiamo fatta oggi


Eravamo così al limite che tutti i passi di 5c li abbiamo azzerati...
E grazie alla chiodatura abbondante ne siamo usciti.
Queste vie sono una manna per noi!

: Ok :
....................

Ciao
Skeno

:skifree:


....beh, se non altro qualcuno apprezza e non ha "patemi" a dirlo.

:mrgreen:
"E®ne" ...VECCHIA BELINA DOC.
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

Re: Aprosdoketon

Post by Alexander »

...visto che l'argomento è saltato fuori in altro topic per informazione... alcuni brani del libro Lacrime nella Pioggia parlano di vie aperte e dei retroscena.

Questa è una di quelle vie che viene appunto raccontata nel volume!
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
andreatzka
Matricola
Posts: 24
Joined: Fri Jul 06, 2012 21:31

Re: Aprosdoketon

Post by andreatzka »

Bella. Il terzo tiro è veramente inaspettato e, anche distanza di tempo, sono ancora convinto che valga la salita della via. Credo sia un'ottima scelta fra le vie facili e ben protette. Fra l'altro, vista l'attenzione maniacale posta dagli apritori alla sicurezza del tracciato, è davvero un peccato non tentare la libera del chiave se si domina il 5b/5c : Thumbup :
"Prolonged rock climbing activity induces structural changes in cerebellum and parietal lobe", Human Brain Mapping October 2013
User avatar
Erne
Il Duca
Posts: 3295
Joined: Mon Oct 30, 2006 14:18
Location: Celle L. (SV)

Re: Aprosdoketon

Post by Erne »

andreatzka wrote:Bella. Il terzo tiro è veramente inaspettato e, anche distanza di tempo, sono ancora convinto che valga la salita della via. Credo sia un'ottima scelta fra le vie facili e ben protette. Fra l'altro, vista l'attenzione maniacale posta dagli apritori alla sicurezza del tracciato, è davvero un peccato non tentare la libera del chiave se si domina il 5b/5c : Thumbup :

...sono d'accordo.


:mrgreen:
"E®ne" ...VECCHIA BELINA DOC.
cyclocaster
Utente di Quotazero
Posts: 89
Joined: Sun May 29, 2016 0:15

Re: Aprosdoketon

Post by cyclocaster »

Fatta ieri. Bellissimo il terzo tiro, bello il secondo ( traverso un po'disturbato dalla vegetazione ), non entusiasmante il primo, un po' terroso e zigzagante ( allungare tutti i rinvii ). Fatta in 4 tiri, ma non mi tornano i conti. Il quarto è stato cortissimo, trovato solo un resinato. Probabilmente ci siamo sbagliati, ma non capisco dove. Dopo la sosta del terzo, siamo andati in diagonale verso destra in direzione dell'unico resinato che abbiamo visto e poco dopo eravamo già sul sentiero!! :esclamativo: :esclamativo:
Post Reply

Return to “Vie a più tiri”