Ho comprato gli sci!

Discussioni sugli aspetti tecnici e sui materiali utilizzati in montagna

Moderator: Moderatori

Post Reply
User avatar
rikkytikkytavi
Quotazerino doc
Posts: 1662
Joined: Thu Mar 01, 2007 18:42
Location: Arenzano

Ho comprato gli sci!

Post by rikkytikkytavi »

Oggi ho comprato gli sci da scialpinismo :lol: !

Ci pensavo da un po' di tempo,soprattutto da che quest'inverno è venuta tutta questa neve sull'Appennino,infatti io non ho intenzione di darmi allo scialpinismo serio ma di "giocare un po' sui monti sopra casa e di andare con gli sci dove normalmente sono abituato a passare a piedi o al massimo con la bici :wink: .

Così mi sono meso alla ricerca di materiale vecchio in modo spendere il meno possibile e devo dire che finora ho avuto parecchia fortuna:mio zio mi ha recuperato tramite amici un paio di vecchi attacchi Silvretta 400 che dovrebbero essere ancora in ordine,gli sci li ho comprati da Repetto (che gentilmente mi ha montato gli attacchi) : sono un paio di Dynastar Altitude lunghi 1,85 vecchi di almeno 10 anni ma NUOVI rimastigli in magazzino e che dopo l'avvento del carving nessuno ha più voluto,prezzo? 40 euro tondi tondi :lol: :lol: .
Li ho visti su un vecchio numero di Sciare del '98,ai tempi costavano 740.000 lire,quindi tanto male non devono essere,certo oramai sono superati ma anche Repetto mi ha detto che una volta,come gli attacchi,si vendevano bene perchè erano apprezzati.
A vederli viene da sorridere: punta bella curva e alta,stretti e dritti:la sciancratura misurata da me con un righello è 83-65-72 :lol: :lol: ,però "per fare lo scemo" come voglio io vanno più che bene :smt023 , in un futuro si vedrà...

E adesso con questi possiedo tre paia di sci :oops: :lol: , ecco una foto:

Image
Tanto lavoro e niente spasso il morale scende in basso!
User avatar
dags1972
dags1972 di quotazero
Posts: 4689
Joined: Sun Jan 08, 2006 15:19

Post by dags1972 »

evvai...!
Image
paolo59
PAngOccioLO
Posts: 3831
Joined: Fri Jun 09, 2006 18:07
Location: S. Olcese GE
Contact:

Post by paolo59 »

dags1972 wrote:evvai...!
Hai i miei attacchi! Van benissimo. :wink:
Paolo

Il silenzio è il grido più forte.
User avatar
dags1972
dags1972 di quotazero
Posts: 4689
Joined: Sun Jan 08, 2006 15:19

Post by dags1972 »

paolo59 wrote:
dags1972 wrote:evvai...!
Hai i miei attacchi! Van benissimo. :wink:
i TUOI ?
cioè ti han fragato gli attacchi? e li hai beccati su qz...che fortuna
Image
paolo59
PAngOccioLO
Posts: 3831
Joined: Fri Jun 09, 2006 18:07
Location: S. Olcese GE
Contact:

Post by paolo59 »

dags1972 wrote:
paolo59 wrote:
dags1972 wrote:evvai...!
Hai i miei attacchi! Van benissimo. :wink:
i TUOI ?
cioè ti han fragato gli attacchi? e li hai beccati su qz...che fortuna
No i miei attacchi sono ancora attaccati a gli sci......certo che vedere dei "vecchi" Silvretta (a parte i miei) ancora all'opera! ( i miei hanno 21 anni....) :wink:
Paolo

Il silenzio è il grido più forte.
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

..

Post by Alexander »

...bravissimo Rikkytikkytavi! è così che si fa1 Dacci dentro!
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
vivalaporchetta
Utente di Quotazero
Posts: 55
Joined: Sat Jun 30, 2007 17:27
Location: Saint-Denis (AO)

Re: ..

Post by vivalaporchetta »

Alexander wrote:...bravissimo Rikkytikkytavi! è così che si fa1 Dacci dentro!
te stai zitto che sennò pubblichiamo le foto degli sci di tuo zio... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

preparati che l'appennino ti attende... :D :D
Sezionatori d'anime giocano con il bisturi
Maggioranze boriose cercano furbi e stupidi
Sobillano i malvagi aizzano i violenti
E gli invidiosi indispongono
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

Re: ..

Post by Alexander »

vivalaporchetta wrote:
Alexander wrote:...bravissimo Rikkytikkytavi! è così che si fa1 Dacci dentro!
te stai zitto che sennò pubblichiamo le foto degli sci di tuo zio... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

preparati che l'appennino ti attende... :D :D
...le ho già pubblicate io!!! (nel nuovo libro ho raccontato dell'esperienza e di voi che mi dicevate che non sarei sceso nemmeno da un pendio a 90° da quanta colla per vere pelli di foca avevo sotto gli sci... :lol: :lol: :lol: :lol: ) leggi Sedersi sulle Pietre... ci sei anche tu sopra e fai una bella figura (del resto sei forte quindi lo meriti)!

ma non rubiamo la scena a rikky... dacci dentro... se l'anno prossimo mi compro gli attacchi come penso ne faremo di belle!!! :wink:
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
vivalaporchetta
Utente di Quotazero
Posts: 55
Joined: Sat Jun 30, 2007 17:27
Location: Saint-Denis (AO)

Re: ..

Post by vivalaporchetta »

Alexander wrote:
vivalaporchetta wrote:
Alexander wrote:...bravissimo Rikkytikkytavi! è così che si fa1 Dacci dentro!
te stai zitto che sennò pubblichiamo le foto degli sci di tuo zio... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

preparati che l'appennino ti attende... :D :D
...le ho già pubblicate io!!! (nel nuovo libro ho raccontato dell'esperienza e di voi che mi dicevate che non sarei sceso nemmeno da un pendio a 90° da quanta colla per vere pelli di foca avevo sotto gli sci... :lol: :lol: :lol: :lol: ) leggi Sedersi sulle Pietre... ci sei anche tu sopra e fai una bella figura (del resto sei forte quindi lo meriti)!

ma non rubiamo la scena a rikky... dacci dentro... se l'anno prossimo mi compro gli attacchi come penso ne faremo di belle!!! :wink:
forte io? non scherziamo... io sono forte solo nell'avvolgere spaghetti!
rikky, benvenuto tra gli sci e alpinisti.
un consiglio: leva i laccetti dagli attacchi che, a mio avviso, sono pericolosissimi!
Sezionatori d'anime giocano con il bisturi
Maggioranze boriose cercano furbi e stupidi
Sobillano i malvagi aizzano i violenti
E gli invidiosi indispongono
User avatar
skeno
Titano di Quotazero
Posts: 2640
Joined: Wed Aug 02, 2006 13:48
Location: Genova Quarto
Contact:

Post by skeno »

Benvenuto!!!
Sabato prossimo giro intorno al Bue-Maggiorasca????

Ciao
Skeno
User avatar
rikkytikkytavi
Quotazerino doc
Posts: 1662
Joined: Thu Mar 01, 2007 18:42
Location: Arenzano

Post by rikkytikkytavi »

Dunque,circa gli attacchi anche quello che me li ha montati li ha definiti "un mulo capaci di andare avanti 20 anni",quindi qualche anno ancora di autonomia dovrebbero averceli,però non ho idea di come funzioni la regolazione del peso.I laccetti anche a me non ispirano molto,forse perchè sono un figlio degli ski-stop.

Ammetto che ho una gran voglia di provarli,quindi sabato verrei di corsa,però non ho ancora gli scarponi :oops: ,diciamo che anche per quelli vorrei spendere il meno possibile visto che tra poco penso che dovrò cambiare quelli da discesa,e li non si bada a spese :twisted: :wink: ,quindi vorrei cercare "con calma" un usato tranquillo.
Repetto mi ha detto che finita la stagione mette in vendita quelli che noleggia durante l'anno ,penso che mi orienterò li,però:quando si considera finita la stagione?
Se invece qualcuno di voi ha un 43 che gli avanza... :wink:

Le pelli invece ce l'ho,anche quelle "d'antan" :lol:
Tanto lavoro e niente spasso il morale scende in basso!
Post Reply

Return to “Tecniche e Materiali”