l'infame

Discussioni sugli aspetti tecnici e sui materiali utilizzati in montagna

Moderator: Moderatori

User avatar
De-fender06
Quotazerino
Posts: 686
Joined: Tue Sep 12, 2006 19:55
Location: Genova

Re: l'infame

Post by De-fender06 »

Va beh ci si metesse a discutere di etica non finiamo più :) C'è anche chi reputa lo spittare le vie poco etico (e non mi sento di contraddirlo).

Dando per scontato che tutto ciò sia poco etico, virile e raffinato :risata: Quel che mi piacerebbe capire è come costruire un attrezzo che permetta di tenere il moschettone aperto e di chuderlo solo una volta arrivati al chiodo. Al momento uso un gancio fifi...ma la scelta mi piace poco.
C'è chi pensa che le montagne debbano rimanere una cosa per pochi. C'è chi si sente vivo solo correndo dei rischi inutili.

Per tutti gli altri c'è ... SPIT
User avatar
disgaggio
Quotazerino doc
Posts: 2027
Joined: Wed Feb 07, 2007 14:05
Location: chiavari

Re: l'infame

Post by disgaggio »

ti basta una forcellina di legno.... :risataGrassa:
prendi la tacchetta,
la MANARA ti aspetta!!!
...............

usa il cervello, non il martello!
User avatar
De-fender06
Quotazerino
Posts: 686
Joined: Tue Sep 12, 2006 19:55
Location: Genova

Re: l'infame

Post by De-fender06 »

:?: :idea1: :?:
C'è chi pensa che le montagne debbano rimanere una cosa per pochi. C'è chi si sente vivo solo correndo dei rischi inutili.

Per tutti gli altri c'è ... SPIT
User avatar
mikesangui
Quotazerino doc
Posts: 2354
Joined: Mon Nov 20, 2006 15:04
Location: Cogoleto
Contact:

Re: l'infame

Post by mikesangui »

il mio non ha un sistema di bloccaccio dell'apertura...
se è bello rigido e la molla della leva del rinvio non troppo dura lo metti lo stesso anche se la leva è chiusa.. spingendo sull'occhiolo.
User avatar
disgaggio
Quotazerino doc
Posts: 2027
Joined: Wed Feb 07, 2007 14:05
Location: chiavari

Re: l'infame

Post by disgaggio »

De-fender06 wrote::?: :idea1: :?:
abbiamo fatto alcune prove io ed ektor l'altra volta a nascio.....non posso spiegarti che senno' poi la BD ci copia l'idea la brevetta e ci fa troppi soldi :uahuah: :smt043 :smt043 :smt043 :smt043

comunque incastri una forcellina di legno o altro in modo che tenga la levetta aperta, all'interno dell'arco del moschettone. quando poi lo piazzi, l'assicella salta naturalmente via....e il moschettone si richiude
prendi la tacchetta,
la MANARA ti aspetta!!!
...............

usa il cervello, non il martello!
User avatar
Ektor
Quotazerino
Posts: 580
Joined: Wed Feb 06, 2008 16:05
Location: Chiavari
Contact:

Re: l'infame

Post by Ektor »

disgaggio wrote:
De-fender06 wrote::?: :idea1: :?:
abbiamo fatto alcune prove io ed ektor l'altra volta a nascio.....non posso spiegarti che senno' poi la BD ci copia l'idea la brevetta e ci fa troppi soldi :uahuah: :smt043 :smt043 :smt043 :smt043

comunque incastri una forcellina di legno o altro in modo che tenga la levetta aperta, all'interno dell'arco del moschettone. quando poi lo piazzi, l'assicella salta naturalmente via....e il moschettone si richiude
shhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!! è un progetto top-secret... :mrgreen:
Se la BD o Petzl lo scopre siamo fregati... :lol:

A parte gli scherzi, per tenere il moschettone aperto quella è la soluzione più semplice, basta un bachettino, in questo modo non devi usare trabicoli strani, disallineare moschettoni o cose simili...
Basta un pezzettino di legno! :wink:

Ricordo che l'infame è lo strumento del demonio! :smt096
Non fatevi tentare!!!! Seguite la retta via! Ony free climbing!!! :lol:
‎"The other climbers are really talented so they don't need to train as hard as I do. But I have to work fucking hard. My talent is being a masochist" cit.Patxi Usobiaga
Titus

Re: l'infame

Post by Titus »

disgaggio wrote:
De-fender06 wrote::?: :idea1: :?:
abbiamo fatto alcune prove io ed ektor l'altra volta a nascio.....non posso spiegarti che senno' poi la BD ci copia l'idea la brevetta e ci fa troppi soldi :uahuah: :smt043 :smt043 :smt043 :smt043

comunque incastri una forcellina di legno o altro in modo che tenga la levetta aperta, all'interno dell'arco del moschettone. quando poi lo piazzi, l'assicella salta naturalmente via....e il moschettone si richiude
Ma che brevetto..... :imbarazzo: :imbarazzo: : WallBash : : WallBash : : WallBash : :uahuah: :uahuah: :uahuah: è lo stesso sistema per prendere gli uccellini per fare "polenta e osei"..... :skifree: :skifree: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah:
User avatar
disgaggio
Quotazerino doc
Posts: 2027
Joined: Wed Feb 07, 2007 14:05
Location: chiavari

Re: l'infame

Post by disgaggio »

Titus wrote:
disgaggio wrote:
De-fender06 wrote::?: :idea1: :?:
abbiamo fatto alcune prove io ed ektor l'altra volta a nascio.....non posso spiegarti che senno' poi la BD ci copia l'idea la brevetta e ci fa troppi soldi :uahuah: :smt043 :smt043 :smt043 :smt043

comunque incastri una forcellina di legno o altro in modo che tenga la levetta aperta, all'interno dell'arco del moschettone. quando poi lo piazzi, l'assicella salta naturalmente via....e il moschettone si richiude
Ma che brevetto..... :imbarazzo: :imbarazzo: : WallBash : : WallBash : : WallBash : :uahuah: :uahuah: :uahuah: è lo stesso sistema per prendere gli uccellini per fare "polenta e osei"..... :skifree: :skifree: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah:

buono a sapersi....ma usi i rinvii???? :shock:
prendi la tacchetta,
la MANARA ti aspetta!!!
...............

usa il cervello, non il martello!
User avatar
AndreaC
Utente Attivo
Posts: 157
Joined: Wed Oct 07, 2009 23:16

Re: l'infame

Post by AndreaC »

bello sto sistema!
Io l'ultima volta ho tenuto aperto il moschettone con un cordino legato con un fiocchetto :pensoso: tirato il cordino taaaaaaaaaacccc il moschettone è staccato con sommo stupore dei presenti :risataGrassa: :risataGrassa:
W il metodo del demonio!! :diavoletto: :uahuah: :uahuah: :risataGrassa:
Titus

Re: l'infame

Post by Titus »

Allora rispondiamo seriamente....Ve lo ricordate il "frog" della Kong???
bene.......il sistema più sicuro per agganciare e bloccare al fix un rinvio senza timore che si stacchi.....
Ecco:
Image
Basta bloccarlo in cima al "famigerato" e il gioco è fatto e servito.... : Thumbup : :risataGrassa: :risataGrassa: : Thanks :
User avatar
De-fender06
Quotazerino
Posts: 686
Joined: Tue Sep 12, 2006 19:55
Location: Genova

Re: l'infame

Post by De-fender06 »

Ma il frog non è uscito di produzione? Se così fosse suppongo che poi forse tanto sicuro non era.

Al pezzo di legno inizierò a pensarci :P
C'è chi pensa che le montagne debbano rimanere una cosa per pochi. C'è chi si sente vivo solo correndo dei rischi inutili.

Per tutti gli altri c'è ... SPIT
Titus

Re: l'infame

Post by Titus »

De-fender06 wrote:Ma il frog non è uscito di produzione? Se così fosse suppongo che poi forse tanto sicuro non era.

Al pezzo di legno inizierò a pensarci :P
Solo perchè un prodotto non ha attecchito nel mercato, non vuol dire che non è sicuro :feliceModerato: :diavoletto: :strizzaOcchio:: :strizzaOcchio::
Come attrezzo è un'invenzione geniale....come il friend... :strizzaOcchio:: :strizzaOcchio:: : Oops :
User avatar
disgaggio
Quotazerino doc
Posts: 2027
Joined: Wed Feb 07, 2007 14:05
Location: chiavari

Re: l'infame

Post by disgaggio »

noooo titus non devi fare buona pubblicita', sai mai che qualcuno se ne voglia sbarazzare.... : Thumbup :
prendi la tacchetta,
la MANARA ti aspetta!!!
...............

usa il cervello, non il martello!
User avatar
Ektor
Quotazerino
Posts: 580
Joined: Wed Feb 06, 2008 16:05
Location: Chiavari
Contact:

Re: l'infame

Post by Ektor »

AndreaC wrote:bello sto sistema!
Io l'ultima volta ho tenuto aperto il moschettone con un cordino legato con un fiocchetto :pensoso: tirato il cordino taaaaaaaaaacccc il moschettone è staccato con sommo stupore dei presenti :risataGrassa: :risataGrassa:
W il metodo del demonio!! :diavoletto: :uahuah: :uahuah: :risataGrassa:
Nooooooooo.... è stato posseduto!!!!
ESCIIII DA QUESTO CORPO DEFORME........... ED ENTRA IN ME!!!!! :smt067 :smt096
‎"The other climbers are really talented so they don't need to train as hard as I do. But I have to work fucking hard. My talent is being a masochist" cit.Patxi Usobiaga
User avatar
mikesangui
Quotazerino doc
Posts: 2354
Joined: Mon Nov 20, 2006 15:04
Location: Cogoleto
Contact:

Re: l'infame

Post by mikesangui »

De-fender06 wrote:Ma il frog non è uscito di produzione? Se così fosse suppongo che poi forse tanto sicuro non era.

Al pezzo di legno inizierò a pensarci :P
a naso direi che l'unico problema che ha il frog .. è che pesa.. o meglio .. non lo so ma penso pesi più di un moschettone .. e il vantaggio che ti da non è poi così elevato nel moschettonaggio.

Mentre per il baro/infame/tattico.. o come volete chiamarlo è la cosa migliore.. è che nn si trova proprio dappertutto!
Titus

Re: l'infame

Post by Titus »

mikesangui wrote:
De-fender06 wrote:Ma il frog non è uscito di produzione? Se così fosse suppongo che poi forse tanto sicuro non era.

Al pezzo di legno inizierò a pensarci :P
a naso direi che l'unico problema che ha il frog .. è che pesa.. o meglio .. non lo so ma penso pesi più di un moschettone .. e il vantaggio che ti da non è poi così elevato nel moschettonaggio.

Mentre per il baro/infame/tattico.. o come volete chiamarlo è la cosa migliore.. è che nn si trova proprio dappertutto!
Scusa se mi permetto.... : Sorry! : : Sorry! : ma sembra che il "frog".....TU non lo abbia mai preso in mano....o mi sbaglio? :risataGrassa: : Oops : : Oops :
User avatar
federico67
Quotazerino doc
Posts: 2294
Joined: Thu Apr 19, 2007 16:01
Location: Genova

Re: l'infame

Post by federico67 »

Titus wrote:
mikesangui wrote:
De-fender06 wrote:Ma il frog non è uscito di produzione? Se così fosse suppongo che poi forse tanto sicuro non era.

Al pezzo di legno inizierò a pensarci :P
a naso direi che l'unico problema che ha il frog .. è che pesa.. o meglio .. non lo so ma penso pesi più di un moschettone .. e il vantaggio che ti da non è poi così elevato nel moschettonaggio.

Mentre per il baro/infame/tattico.. o come volete chiamarlo è la cosa migliore.. è che nn si trova proprio dappertutto!
Scusa se mi permetto.... : Sorry! : : Sorry! : ma sembra che il "frog".....TU non lo abbia mai preso in mano....o mi sbaglio? :risataGrassa: : Oops : : Oops :
:offTopic: Mamma mia ma come sei polemico!!! gli anni li compio io ma mi sembra che tu diventi bisbetico :uahuah:
La mozzarella non la usiamo NOI!
مانع الأعمال التجارية الخاصة بك
Titus

Re: l'infame

Post by Titus »

federico67 wrote: Mamma mia ma come sei polemico!!! gli anni li compio io ma mi sembra che tu diventi bisbetico :uahuah:
Ok, dopo questa affermazione ... :risataGrassa: ...mi ritiro nell'eremo più inaccessibile che ci sia.... :risataGrassa: : Sorry! : :ahah:
User avatar
disgaggio
Quotazerino doc
Posts: 2027
Joined: Wed Feb 07, 2007 14:05
Location: chiavari

Re: l'infame

Post by disgaggio »

tanto con un FROG mi sa che ti si raggiunge anche li :ahah:
prendi la tacchetta,
la MANARA ti aspetta!!!
...............

usa il cervello, non il martello!
User avatar
mikesangui
Quotazerino doc
Posts: 2354
Joined: Mon Nov 20, 2006 15:04
Location: Cogoleto
Contact:

Re: l'infame

Post by mikesangui »

Titus wrote:
mikesangui wrote:
De-fender06 wrote:Ma il frog non è uscito di produzione? Se così fosse suppongo che poi forse tanto sicuro non era.

Al pezzo di legno inizierò a pensarci :P
a naso direi che l'unico problema che ha il frog .. è che pesa.. o meglio .. non lo so ma penso pesi più di un moschettone .. e il vantaggio che ti da non è poi così elevato nel moschettonaggio.

Mentre per il baro/infame/tattico.. o come volete chiamarlo è la cosa migliore.. è che nn si trova proprio dappertutto!
Scusa se mi permetto.... : Sorry! : : Sorry! : ma sembra che il "frog".....TU non lo abbia mai preso in mano....o mi sbaglio? :risataGrassa: : Oops : : Oops :
La risposta è evidente in ciò che ho scritto, quindi ti basta rileggere.
User avatar
RoBolz
Matricola
Posts: 30
Joined: Fri May 14, 2010 11:03
Location: Cogoleto
Contact:

Re: l'infame

Post by RoBolz »

Il migliore che ho visto e (che poi ho costruito) è quello realizzato con una fetuccia tubolare dove infili dentro un pezzo di metro di quelli a nastro che aperti diventano rigidi,
quando è ripiegato sembra un rinvio da cascate di ghiaccio
http://www.ilpiacerediarrampicare.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
pronto marghe
Quotazerino
Posts: 613
Joined: Mon Oct 08, 2007 12:32

Re: l'infame

Post by pronto marghe »

sono riuscito a caricare le foto del mio attrezzo nella gallery del forum, ora vedo di richiamarle in sto post.
il moschettone a scatto è il "genius" della Austrialpin, ora (purtroppo) fuori produzione ed introvabile.
il frog non mi convince molto, perchè non saprei come irrigidirlo (ha una fettuccia corta, si può togliere e sostituire con una lunga?) e operativamente non mi pare azzeccato: devi arrivare proprio sotto, perpendicolarmente, alla piastrina o fittone da moschettonare.
Col mio rigidons, invece, puoi permetterti moschettate "al volo", da qualsiasi posizione.

ps: questo weekend in verdon, l'ho messo molto a frutto..........

Image

Image
User avatar
RoBolz
Matricola
Posts: 30
Joined: Fri May 14, 2010 11:03
Location: Cogoleto
Contact:

Re: l'infame

Post by RoBolz »

Il frog è smontabile e puoi mettere la fetucia della lunghezza che vuio, per irrigidirla puio usare un pezzo di metro:di quelli di metello arrotolabili,
in questo modo si può anche ripiegare e aprirlo solo quando serve
http://www.ilpiacerediarrampicare.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
mazzysan
Cintura nera di Quotazero
Posts: 5735
Joined: Tue Jan 29, 2008 16:32
Location: Genova

Re: l'infame

Post by mazzysan »

RoBolz wrote:Il frog è smontabile e puoi mettere la fetucia della lunghezza che vuio, per irrigidirla puio usare un pezzo di metro:di quelli di metello arrotolabili,
in questo modo si può anche ripiegare e aprirlo solo quando serve
OTCiao RoBolz! Saluta l'istruttore Carlo D. E magari presentati nell'apposita sezione :strizzaOcchio:: , visto che "infame" non sei... :risataGrassa:
pronto marghe
Quotazerino
Posts: 613
Joined: Mon Oct 08, 2007 12:32

Re: l'infame

Post by pronto marghe »

..e qui hanno la sincerità di nomarlo "truffaldon"

http://www.webapplications.it/Repetto/i ... &Itemid=26" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
AndreaC
Utente Attivo
Posts: 157
Joined: Wed Oct 07, 2009 23:16

Re: l'infame

Post by AndreaC »

questo wk se mi ricordo faccio una foto al rigidone che ho recentemente realizzato :pensoso: :pensoso:
User avatar
Ektor
Quotazerino
Posts: 580
Joined: Wed Feb 06, 2008 16:05
Location: Chiavari
Contact:

Re: l'infame

Post by Ektor »

AndreaC wrote:questo wk se mi ricordo faccio una foto al rigidone che ho recentemente realizzato :pensoso: :pensoso:
Image
PENTITI
‎"The other climbers are really talented so they don't need to train as hard as I do. But I have to work fucking hard. My talent is being a masochist" cit.Patxi Usobiaga
User avatar
Jaco
Utente Molto Attivo
Posts: 262
Joined: Wed Jan 23, 2008 18:50

Re: l'infame

Post by Jaco »

:ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah:

: Thanks : Mi hai fatto piegare!!
"Don't waste your time or time will waste you", Muse (Knights of Cidonia)
User avatar
AndreaC
Utente Attivo
Posts: 157
Joined: Wed Oct 07, 2009 23:16

Re: l'infame

Post by AndreaC »

Ektor wrote:
AndreaC wrote:questo wk se mi ricordo faccio una foto al rigidone che ho recentemente realizzato :pensoso: :pensoso:
Image
PENTITI
ahahaha non mi avrai mai!!!
Ormai sono passato al lato oscuro della forza...

Image
User avatar
Ektor
Quotazerino
Posts: 580
Joined: Wed Feb 06, 2008 16:05
Location: Chiavari
Contact:

Re: l'infame

Post by Ektor »

:ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah:

la chicca dell'infame laser è spettacolare!!!!
‎"The other climbers are really talented so they don't need to train as hard as I do. But I have to work fucking hard. My talent is being a masochist" cit.Patxi Usobiaga
User avatar
disgaggio
Quotazerino doc
Posts: 2027
Joined: Wed Feb 07, 2007 14:05
Location: chiavari

Re: l'infame

Post by disgaggio »

ahahahahaha
belin siete dei paaaazzzi!!!!

e pensare che queto e' il tono di quando siamo sulla roccia :ahah: :ahah: :ahah: :ahah:
prendi la tacchetta,
la MANARA ti aspetta!!!
...............

usa il cervello, non il martello!
User avatar
AndreaC
Utente Attivo
Posts: 157
Joined: Wed Oct 07, 2009 23:16

Re: l'infame

Post by AndreaC »

Ektor wrote::ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah:

la chicca dell'infame laser è spettacolare!!!!
è comodissimo, ripiegato occupa nulla! e ne fanno anche una versione col frog in cima :pensoso: :pensoso: li poi son gusti :risataGrassa: :risataGrassa: :risataGrassa:
User avatar
Ektor
Quotazerino
Posts: 580
Joined: Wed Feb 06, 2008 16:05
Location: Chiavari
Contact:

Re: l'infame

Post by Ektor »

disgaggio wrote:ahahahahaha
belin siete dei paaaazzzi!!!!

e pensare che queto e' il tono di quando siamo sulla roccia :ahah: :ahah: :ahah: :ahah:
difatti ci insultano tutti... :smt021 :mrgreen: :mrgreen:
‎"The other climbers are really talented so they don't need to train as hard as I do. But I have to work fucking hard. My talent is being a masochist" cit.Patxi Usobiaga
User avatar
Erne
Il Duca
Posts: 3295
Joined: Mon Oct 30, 2006 14:18
Location: Celle L. (SV)

Re: l'infame

Post by Erne »

.. :lol: :lol:

poi ektor nella veste di "esorcista" :lol:



Cmq io ho il moschettone Austrialpin come pronto marghe, su fettuccia irrigidita ma poco lungha però,
che in caso di utilità và al capocordata.....

Nominato amabilmente da noi vecchie beline "Barbatrucco" (....il trucco del Barbapapà !!) :mrgreen:



Ne ho visto uno "telescopico" una volta in parete, montato con un'antenna da TV (..o radio) #-o

.....ci voleva Ektor !!
:lol: :twisted:
"E®ne" ...VECCHIA BELINA DOC.
User avatar
Roger
Quotazerino
Posts: 606
Joined: Tue May 22, 2007 11:37
Location: Genova
Contact:

Re: l'infame

Post by Roger »

Ecco cos'è barbatrucco! :risata: Io lo conoscevo semplicemente come "banfo"
certo è singolare questa estrema varietà di nomi, evidentemente non se ne parla in gruppo ma questi panni sporchi si lavano in casa :risata: :risata:
Guardando questo filmato mi sorge spontanea una domanda:
ma dopo che ha passato il primo, per salire l'asta dove se la mette? Attaccata all'imbrago?
(mi raccomando moderatevi con le risposte) :risataGrassa:
ImageImage
FB: https://www.facebook.com/profile.php?id=100008394435851" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
disgaggio
Quotazerino doc
Posts: 2027
Joined: Wed Feb 07, 2007 14:05
Location: chiavari

Re: l'infame

Post by disgaggio »

sembra veramente comodo da portarsi dietro e usarlo in parete! d'ora in poi solo squid e bacco telescopico, altro che rinvii.. :risataGrassa:
prendi la tacchetta,
la MANARA ti aspetta!!!
...............

usa il cervello, non il martello!
User avatar
granpasso
Uomo di pietra
Posts: 6235
Joined: Mon Oct 02, 2006 22:41
Location: Genova-San Teodoro

Re: l'infame

Post by granpasso »

ma dopo che ha passato il primo, per salire l'asta dove se la mette? Attaccata all'imbrago?
(mi raccomando moderatevi con le risposte)
E' una cosa geniale e se la trovo la compro subito.............
Mi sembra abbastanza ovvio che sia un attrezzo per la falesia e non per vie di più tiri.
Io che arrampico con Pietro che è basso e giovanissimo spesso ho il problema di piazzare il primo rinvio (a volte anche il secondo) già con la corda inserita per ovvie ragioni di sicurezza e ci arrangiamo come possiamo (lo piazzo io dal basso, lo piazza lui/io in moulinette dalla via a fianco, numeri strani con calate da alberi, ecc......) con un attrezzo simile che cmq rimane alla base come i tappetoni, le radioline e le birre è tutto più facile e più sicuro, eppoi dopo un paio di giri non si usa più e si piazza tutto dal basso :strizzaOcchio::
Il frog è un'altra genialata che ha permesso a pietro di superare diversi passaggi in sicurezza (ad esempio ultimo moschettone di florilegio al castellaro)
Ciao.
Belin !
User avatar
disgaggio
Quotazerino doc
Posts: 2027
Joined: Wed Feb 07, 2007 14:05
Location: chiavari

Re: l'infame

Post by disgaggio »

direi che la situazione che hai descritto e' esattamente quella ideale per usare un attrezzo del genere, lo trovi
qua:
http://www.mtntools.com/cat/boulder/trangosquid.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

oppure cercando squid+trango...ne vengono fuori per cosi! :wink:
prendi la tacchetta,
la MANARA ti aspetta!!!
...............

usa il cervello, non il martello!
User avatar
granpasso
Uomo di pietra
Posts: 6235
Joined: Mon Oct 02, 2006 22:41
Location: Genova-San Teodoro

Re: l'infame

Post by granpasso »

disgaggio wrote:direi che la situazione che hai descritto e' esattamente quella ideale per usare un attrezzo del genere, lo trovi
qua:
http://www.mtntools.com/cat/boulder/trangosquid.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

oppure cercando squid+trango...ne vengono fuori per cosi! :wink:
Grazie mille :strizzaOcchio:: Chiederò al mio negozio di fiducia.....
Belin !
User avatar
disgaggio
Quotazerino doc
Posts: 2027
Joined: Wed Feb 07, 2007 14:05
Location: chiavari

Re: l'infame

Post by disgaggio »

Image
prendi la tacchetta,
la MANARA ti aspetta!!!
...............

usa il cervello, non il martello!
Post Reply

Return to “Tecniche e Materiali”