esiste uno zaino che..

Discussioni sugli aspetti tecnici e sui materiali utilizzati in montagna

Moderator: Moderatori

User avatar
burbero74
Utente Attivo
Posts: 169
Joined: Fri Aug 27, 2010 19:16

Re: esiste uno zaino che..

Post by burbero74 »

Gheroppa wrote:BENE!
Premesso che per trovare questo modello da provare dal vero ho telefonato a mezza liguria

....fra l'altro il prezzo è stato distante da un Vaude o un Barghauss giusto una birra al bar non di piu...percui :(
io l'ho visto a rivarolo a 115 eurozzi, ora sono a corto sennò lo avrei preso, l'unica cosa che mi ha lasciato un pò li è che è mooolto curvo sullo schienale, non vorrei che col peso diventi una "U"
User avatar
ghibli
Quotazerino doc
Posts: 1068
Joined: Tue May 25, 2010 21:00
Location: Rapallo

Re: esiste uno zaino che..

Post by ghibli »

: Ok : Una scelta impegnativa è stata fatta, esteticamente le tue scarpe mi sembrano carine, ora bisogna assolutamente consumarle!
Per lo zaino il mio consiglio è il solito: provalo. Fatti dare qualcosa di pesante dal negoziante (tipo una corda) e indossalo e camminaci per il negozio confrontandolo con gli altri. Considera anche come sistemare l'attrezzatura visto che sei fotografo (ad esempio il cavalletto rompe sempre).
User avatar
Gheroppa
Quotazerino
Posts: 940
Joined: Thu Sep 22, 2011 13:23

Re: esiste uno zaino che..

Post by Gheroppa »

burbero74 wrote:
Gheroppa wrote:BENE!
Premesso che per trovare questo modello da provare dal vero ho telefonato a mezza liguria

....fra l'altro il prezzo è stato distante da un Vaude o un Barghauss giusto una birra al bar non di piu...percui :(
io l'ho visto a rivarolo a 115 eurozzi, ora sono a corto sennò lo avrei preso, l'unica cosa che mi ha lasciato un pò li è che è mooolto curvo sullo schienale, non vorrei che col peso diventi una "U"
Non credo che ci siano questi problemi con uno zaino di simile marca :)
Cmq il profilo non deve essere dritto, la schiena naturalmente non lo è...percui.
Qui rispetto al negozio risparmieresti qualcosa:
http://www.ebay.it/itm/Berghaus-Freeflo ... 19d0bd48da
Diciamo che ti ci compri il kit H2O e qualche scatola di sali minerali per un paio di mesi.
"Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto...l’ultimo pesce pescato....l'ultimo frutto raccolto e mangiato...solo allora ci accorgeremo che non si potrà mangiare il denaro, ma sarà troppo tardi"
PIEDE DI CORVO – SIKSIKA PIEDINERI
User avatar
burbero74
Utente Attivo
Posts: 169
Joined: Fri Aug 27, 2010 19:16

Re: esiste uno zaino che..

Post by burbero74 »

Ottimo grazie!
luigi
User avatar
burbero74
Utente Attivo
Posts: 169
Joined: Fri Aug 27, 2010 19:16

Re: esiste uno zaino che..

Post by burbero74 »

Sono curioso, se qualcuno mi sa dire se gli scarponi vanno bene, me li hanno venduti un pò per tutti gli usi, nessuno li conosce?
grazie
luigi
User avatar
ghibli
Quotazerino doc
Posts: 1068
Joined: Tue May 25, 2010 21:00
Location: Rapallo

Re: esiste uno zaino che..

Post by ghibli »

magari saranno un po' rigide visto che sono ramponabili ma se ti ci trovi comodo...
sono compatibili anche con i ramponi GSB he non ho mai visto dal vivo.
ho trovato questa presentazione in inglese: http://www.outdoorsmagic.com/gear-news/ ... /5044.html
User avatar
burbero74
Utente Attivo
Posts: 169
Joined: Fri Aug 27, 2010 19:16

Re: esiste uno zaino che..

Post by burbero74 »

In negozio comodi erano comodi, appena ho un po di tempo li vado a testare.. chissà come mai sul sito non ci sono, boo
grazie
luigi
User avatar
grigualosca
Utente Molto Attivo
Posts: 308
Joined: Wed Sep 07, 2011 15:38
Location: Genova

Re: esiste uno zaino che..

Post by grigualosca »

burbero74 wrote:In negozio comodi erano comodi
: Thumbup : ..e già non è male come inizio...
burbero74 wrote:chissà come mai sul sito non ci sono, boo
magari è un modello fuori produzione...vabbè al massimo non trovi i ricambi :risata: :risata: !

Per lo zaino mi sento di consigliarti North Face "Terra 40" (c'è anche il modello 45 o 50), davvero un gran bello zaino.
User avatar
burbero74
Utente Attivo
Posts: 169
Joined: Fri Aug 27, 2010 19:16

Re: esiste uno zaino che..

Post by burbero74 »

grazie della noth non li avevo considerati, me li vado a vedere
grazie
luigi
User avatar
dags1972
dags1972 di quotazero
Posts: 4689
Joined: Sun Jan 08, 2006 15:19

Re: esiste uno zaino che..

Post by dags1972 »

Gheroppa wrote:
burbero74 wrote:
Gheroppa wrote:BENE!
Premesso che per trovare questo modello da provare dal vero ho telefonato a mezza liguria

....fra l'altro il prezzo è stato distante da un Vaude o un Barghauss giusto una birra al bar non di piu...percui :(
io l'ho visto a rivarolo a 115 eurozzi, ora sono a corto sennò lo avrei preso, l'unica cosa che mi ha lasciato un pò li è che è mooolto curvo sullo schienale, non vorrei che col peso diventi una "U"
Non credo che ci siano questi problemi con uno zaino di simile marca :)
Cmq il profilo non deve essere dritto, la schiena naturalmente non lo è...percui.
Qui rispetto al negozio risparmieresti qualcosa:
http://www.ebay.it/itm/Berghaus-Freeflo ... 19d0bd48da
Diciamo che ti ci compri il kit H2O e qualche scatola di sali minerali per un paio di mesi.

preso modello + capiente da amazon co uk... se lo prendi laggiù risparmi ancora di più...

è uscito di recente un articolo di un amico su una rivista di fotografia ...sugli zaini fotografici per trekking... solo che nn ricordo la rivista... : WallBash :

https://www.facebook.com/pages/OASIS-Ri ... 6198357529" onclick="window.open(this.href);return false;
Image
User avatar
burbero74
Utente Attivo
Posts: 169
Joined: Fri Aug 27, 2010 19:16

Re: esiste uno zaino che..

Post by burbero74 »

Ho visto il terra fanno il 35 e il 45, mi piacerebbe capire quanta differenza c'è tra l'uno e l'altro, sono davvero molto belli, ora appena ho un secondo faccio un pò di telefonate per vedere se qualcuno lo tiene in casa, mi piacerebbe vederlo dal vero, la rivista magari la compro
grazie
luigi
User avatar
grigualosca
Utente Molto Attivo
Posts: 308
Joined: Wed Sep 07, 2011 15:38
Location: Genova

Re: esiste uno zaino che..

Post by grigualosca »

Un po' di tempo fà lo aveva Camisaca (quello in P.zza Campetto)....
User avatar
burbero74
Utente Attivo
Posts: 169
Joined: Fri Aug 27, 2010 19:16

Re: esiste uno zaino che..

Post by burbero74 »

grigualosca wrote:Un po' di tempo fà lo aveva Camisaca (quello in P.zza Campetto)....
ottimo ci passo grazie
luigi
User avatar
pallino
Utente Molto Attivo
Posts: 281
Joined: Sat Sep 15, 2007 22:07
Location: ZENA (Sampierdarena)
Contact:

Re: esiste uno zaino che..

Post by pallino »

:risataGrassa:

Io ti consiglio questo zaino per i requisiti che hai espresso:

http://www.lowealpine.com/ita/prod_app_ ... 3&type=man" onclick="window.open(this.href);return false;
Image
User avatar
burbero74
Utente Attivo
Posts: 169
Joined: Fri Aug 27, 2010 19:16

Re: esiste uno zaino che..

Post by burbero74 »

molto bello anche questo, me lo vado a cercare.
grazie
luigi
User avatar
burbero74
Utente Attivo
Posts: 169
Joined: Fri Aug 27, 2010 19:16

Re: esiste uno zaino che..

Post by burbero74 »

Ok scusate se vi rompo ancora le scatole, ma siamo alla resa dei conti, ho ristretto il campo a pochi modelli e vorrei da voi un consiglio, vedendo molti zaini dal vero mi sono reso conto che a me un 35 40 mi basta
quindi:
http://store.berghaus.com/p/day-sacks/m ... ack/434549" onclick="window.open(this.href);return false;
Visto dal vero, mi pare davvero ben fatto e tutto regolabile, e divisione bagaglio

http://www.deuter.com/en_DE/backpack-de ... %2010%20SL" onclick="window.open(this.href);return false;
anche questo mi pare molto bello, lo schienale mi pare un pò più rigido, un pò più "sudorifero" ma meglio imbottito, la vita non mi pare sia regolabile
oltretutto non si capisce se sia da uomo o no, sto SL non lo capisco

http://it.thenorthface.com/tnf-it-it/te ... ack-1.html" onclick="window.open(this.href);return false;
questo mi sembra bello robusto, non si capisce se è regolabile, se è telaiato (anche qui, in generale non ho capito se col telaio è meglio o peggio), NON è espandibile

http://www.lowealpine.com/ita/prod_app_ ... 4&type=man" onclick="window.open(this.href);return false;
Questo nella mia ignoranza mi pare il più "tosto", mi piace! però non si capisce com'è lo schienale, se gli spallaci sono ben imbottiti, e se la vita è regolabile

come faccio a scegliereeeeeEEEE???? nessuno li ha in negozio e non si possono provare! grrrrrr!!!

aspetto vostri consigli
grazie
luigi
User avatar
burbero74
Utente Attivo
Posts: 169
Joined: Fri Aug 27, 2010 19:16

Re: esiste uno zaino che..

Post by burbero74 »

pallino wrote::risataGrassa:

Io ti consiglio questo zaino per i requisiti che hai espresso:

http://www.lowealpine.com/ita/prod_app_ ... 3&type=man" onclick="window.open(this.href);return false;
Alla fine ho preso questo!
grazie a tutti
User avatar
pallino
Utente Molto Attivo
Posts: 281
Joined: Sat Sep 15, 2007 22:07
Location: ZENA (Sampierdarena)
Contact:

Re: esiste uno zaino che..

Post by pallino »

: Ok :

Ottimo io ho un 35L.... l'hai preso da BM? Io volevo un Osprey ma non mi calzava benissimo allora ho optato per il Lowe...fantastico vedrai com'e' comoda l'apertura laterale e la tasca portacartina!

In ogni caso il negozio piu fornito di Genova (che ha disponibili in negozio tutti quelli che hai citato, ci son stato pochi giorni fa) e' sempre Longo! :imbarazzo:
Image
User avatar
burbero74
Utente Attivo
Posts: 169
Joined: Fri Aug 27, 2010 19:16

Re: esiste uno zaino che..

Post by burbero74 »

pallino wrote:: Ok :

Ottimo io ho un 35L.... l'hai preso da BM? Io volevo un Osprey ma non mi calzava benissimo allora ho optato per il Lowe...fantastico vedrai com'e' comoda l'apertura laterale e la tasca portacartina!

In ogni caso il negozio piu fornito di Genova (che ha disponibili in negozio tutti quelli che hai citato, ci son stato pochi giorni fa) e' sempre Longo! :imbarazzo:
Si hai ragione lo zaino è fantastico, anche io ero partito per il 35 ma poi ho visto che a "chiuso" è identico al 45 se apri poi, tanto valeva.. ho preso il 45
L'ho preso da moisman, prezzi buoni ma totalmente incompetenti, almeno la signora che mi ha servito, era di quelle tutto buono basta che compri... cmq alla fine mi ha fatto lo sconto ed ho comprato bene. Per la tasca laterale mi sono reso poi conto che per me è basilare! ho ordinato questo online:

http://www.amazon.de/Klettbare-Innenein ... d_sim_ph_4" onclick="window.open(this.href);return false;

che altro non è che un separatore ottico interno (nato per un'altra borsa ma lo metti dove vuoi, che infilerò di taglio da sopra e dalla tasca laterale avrò accesso all'attrezzatura senza dover rovistare in mezzo a tutta l'altra roba, giacca panini etc..
grazie
luigi
User avatar
amadablam
Sherpani di Quotazero
Posts: 7611
Joined: Tue Jun 08, 2010 21:40
Location: Valle del Kumbu

Re: esiste uno zaino che..

Post by amadablam »

la Lowe è un'ottima marca!!! : Ok :
Namaste
"Non esiste una via per la pace, la Pace è la Via"
Tenzin Gyatso (Dalai Lama)

Tibet libero!!!
"...ognuno di noi, da qualche parte ha il suo Everest da scalare, qualunque nome esso porti (Wanda Rutkiewicz)
Post Reply

Return to “Tecniche e Materiali”