Magliette LIDL??

Discussioni sugli aspetti tecnici e sui materiali utilizzati in montagna

Moderator: Moderatori

User avatar
trigi
Quotazerino doc
Posts: 1627
Joined: Fri Jan 26, 2007 21:11
Location: Genova

Re: Magliette LIDL??

Post by trigi »

......mah.....piccolo parere personale: magliette tecniche per running e per bici, calze per running, calze per trekking, intimo lungo per trail invernali, aggiungo anche le cavigliere in neoprene, tutto marca Crivit venduto a prezzi stracciati alla LIDL: ho provato tutto.....e e tutto ho ricomprato o ricomprerei......mai preso una fregatura (anche l'ultimo arrivo, i calzoncini a mezza coscia contenitivi per lunghi kilometraggi.....neanche 10 eurini e funzionano benissimo).
Certamente non ci sono capi ultratecnici per andare sull'Everest.....ma per quasi tutto il resto non ho dubbi sulla validità del prodotto.
Il problema, invece, è che per trovare i loro articoli o ci passi spesso e sai quando arrivano oppure non li trovi......
Ah, per finire....le mie bacchette da ultratrail.......leggere e robuste.....sono una coppia da nordic walking mai arrivate in Italia acquistate alla LIDL in Germania 3 annio fa...... :risata:
Al mondo ci sono solo DUE cose "infinite":
- l'universo
- la stupidità umana
Solo che sulla prima non sono sicuro.

Albert Einstein.
User avatar
Gheroppa
Quotazerino
Posts: 940
Joined: Thu Sep 22, 2011 13:23

Re: Magliette LIDL??

Post by Gheroppa »

Trigi, premesso che ho avuto modo di spigolare in un paio di LIDL in germania e in austria..PAURA..su ordinazione ti vendono dal fuoribordo all'automobile....poi l'angolo delle superofferte è una cosa da 2km lineari....se vai sul sito tedesco del LIDL per trekk running ci sono tipo 10 pagine...speriamo che un po di sta manna arrivi anche qui :)
Fra l'altro scivolando un po OT sugli atrezzi elettrici per il fai da te è pazzesca, pensa che ogni tanto esce un trapano elettrico con un mandrino autobloccante di una notissima marca, bene il mandrino sfido chichessia a trovarlo al prezzo in cui LIDL vende tutto il trapano al banco!!!!! purtroppo?? il sistema LIDl in questo paese è sempre piu destinato a prendere piede....
Cmq tornando IT, torno ora da un giringiro per i monti qui dietro con arrampicata su traliccio di 50mt finale; ) circa 32° si suda e la maglia asciuga....sudi e lei si asciuga, ad arrampicare il taglio posteriore coi riporti fa si che alzando le bracci anon ti si sfili maglietta dall'imbrago lasciandodi la pelle nuda...l'unico difetto che ho visto per ora dopo circa 10 gite piu serie una ventina meno serie e non so quanti lavaggi è che al primo lavaggio (forse troppo violento) se ristretta un pelo.....poca roba ma un po mi pare si sia stretto.
Penso che se uscira altro materiale ne farò incetta...

Per il problema di "fornitura" per riuscire a prendere la scala in alluminio anni e anni fa sono andato ad appostarmi prima dell'apertura e non è quasi bastato,come ha aperto ci siamo scagliati in 200 SOLO sulle scale....daltronde la stesa scala non LIDL costa il doppio....
Se posso un consiglio...iscriversi alla news letters, cosi si è avvisati di tutti i prodotti che stanno per uscire...
"Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto...l’ultimo pesce pescato....l'ultimo frutto raccolto e mangiato...solo allora ci accorgeremo che non si potrà mangiare il denaro, ma sarà troppo tardi"
PIEDE DI CORVO – SIKSIKA PIEDINERI
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Magliette LIDL??

Post by scinty »

Belin sta LIDL, io l'unica cosa che ci ho mai comprato è un porta torte :risata:
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
Furs
Utente Molto Attivo
Posts: 221
Joined: Wed Nov 18, 2009 13:54
Location: Milano, Biella, Valle d'Aosta
Contact:

Re: Magliette LIDL??

Post by Furs »

scinty wrote:Belin sta LIDL, io l'unica cosa che ci ho mai comprato è un porta torte :risata:
... il che vuol dire che non bevi birra, altrimenti sapresti che le loro birre germaniche sono ottime e a buon mercato! 8) (scusate l'OT clamoroso).
Andare per montagne selvagge -- e' una via alla liberazione. (Milarepa)
http://www.trekitalia.it/ - http://www.trekitalia.wordpress.com - https://www.facebook.com/Trekitalia
User avatar
Gheroppa
Quotazerino
Posts: 940
Joined: Thu Sep 22, 2011 13:23

Re: Magliette LIDL??

Post by Gheroppa »

OTFurs....io ci compro la Becks....meta prezzo che al Conad....stesa birra :) cosi via permolti prodotti....avevano anche la pasta barilla ma pare che sia scoppiato un discreto casinìo legale e han dovuto rinunciare a fornirli..peccato davvero...
Scinty io ho preso il tritaghiaggio il frullatore a immersione macchina popo corn teglie in silicone in tutti i modi e non soc he altro :) avessi dalamentarmi diuna sola cosa....fra l'altro stavo mangiando poco fa dei muffin fatti con los tampo siliconico preso li LoL...laLIDL ci sta invadendo!!!
Giusto per non andare OT
"Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto...l’ultimo pesce pescato....l'ultimo frutto raccolto e mangiato...solo allora ci accorgeremo che non si potrà mangiare il denaro, ma sarà troppo tardi"
PIEDE DI CORVO – SIKSIKA PIEDINERI
User avatar
Lusciandro
Quotazerino doc
Posts: 1838
Joined: Thu Sep 25, 2008 19:28
Location: GE - Pianderlino

Re: Magliette LIDL??

Post by Lusciandro »

Gheroppa wrote: ... macchina popo corn
:shock: :shock: Questa la tiri fuori quando arrivano ospiti indesiderati? :ahah: :ahah: :ahah:
margirù

Re: Magliette LIDL??

Post by margirù »

OT:ahah: :ahah: :ahah: :ahah:
scusate....e pensare che dopo quasi 19 anni....di ''assurdità''.... ora c'è la coda di ragazzi/e che ci vorrebbero lavorare :risataGrassa:

una pioniera : WallBash :
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Magliette LIDL??

Post by scinty »

OT
Furs wrote:
scinty wrote:Belin sta LIDL, io l'unica cosa che ci ho mai comprato è un porta torte :risata:
... il che vuol dire che non bevi birra, altrimenti sapresti che le loro birre germaniche sono ottime e a buon mercato! 8) (scusate l'OT clamoroso).
No no, la bevo, buono a sapersi! e a bersi!! :risata:
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
Gheroppa
Quotazerino
Posts: 940
Joined: Thu Sep 22, 2011 13:23

Re: Magliette LIDL??

Post by Gheroppa »

OTSi, ma qualcunoc acci il nome di questa birra buona :) io so che hanno anche quella mista gazzosa, tipo panasche (Se si scrive cosi..) ma io trovo sempre e solo quella mista cedrata...che non descrivo che gusto abbia pernonrischiare denunce penali ehehe, oltre la classica becks..
Margiru, diciamo che con l'attuale disoccupazione :( ci sara la coda sempre piu lunga e le condizioni lavorative non potranno che peggiorare....per riflesso ci sarà sempre piu clienti.....
"Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto...l’ultimo pesce pescato....l'ultimo frutto raccolto e mangiato...solo allora ci accorgeremo che non si potrà mangiare il denaro, ma sarà troppo tardi"
PIEDE DI CORVO – SIKSIKA PIEDINERI
User avatar
pria
Quotazerino doc
Posts: 1285
Joined: Wed Jun 04, 2008 13:44
Location: Ovada
Contact:

Re: Magliette LIDL??

Post by pria »

Sono stato in Francia per qualche giorno ed ho notato che l'espansione su scala europea di catene come la LIDL e la Decathlon sta limando la differenza tra le varie nazionalita'.
Mentre prima era facile capire che, chi vestiva Montura fosse quasi certamente italiano, adesso, essendo in tanti vestiti Quechua, tendiamo a somigliarci un po' tutti.
Secondo me e' una cosa negativa, specie per una paese come l'Italia che ha sempre avuto nello Stile una delle sue caratteristiche principali e, grazie alla trasposizione di questo Stile nella moda, nel design, nella archittettura, una buona base del proprio PIL.
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Magliette LIDL??

Post by scinty »

è la globalizzazione... ci differenziamo sempre meno...
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
Martu
Quotazerino doc
Posts: 1077
Joined: Fri Oct 15, 2010 13:42
Location: Mignanego

Re: Magliette LIDL??

Post by Martu »

pria wrote:Sono stato in Francia per qualche giorno ed ho notato che l'espansione su scala europea di catene come la LIDL e la Decathlon sta limando la differenza tra le varie nazionalita'.
Mentre prima era facile capire che, chi vestiva Montura fosse quasi certamente italiano, adesso, essendo in tanti vestiti Quechua, tendiamo a somigliarci un po' tutti.
Secondo me e' una cosa negativa, specie per una paese come l'Italia che ha sempre avuto nello Stile una delle sue caratteristiche principali e, grazie alla trasposizione di questo Stile nella moda, nel design, nella archittettura, una buona base del proprio PIL.
OTSe la Montura mettesse le magliette a 6 euro le comprerei subito :risataGrassa: :risataGrassa:
Lungi i pensieri foschi! Se non verrà l'amore
che importa? Giunge al cuore il buon odor dei boschi.
Di quali aromi opimo odore non si sa:
di resina? di timo? o di serenità?... (G.Gozzano, Le due strade)
User avatar
amadablam
Sherpani di Quotazero
Posts: 7611
Joined: Tue Jun 08, 2010 21:40
Location: Valle del Kumbu

Re: Magliette LIDL??

Post by amadablam »

Martu wrote:
pria wrote:Sono stato in Francia per qualche giorno ed ho notato che l'espansione su scala europea di catene come la LIDL e la Decathlon sta limando la differenza tra le varie nazionalita'.
Mentre prima era facile capire che, chi vestiva Montura fosse quasi certamente italiano, adesso, essendo in tanti vestiti Quechua, tendiamo a somigliarci un po' tutti.
Secondo me e' una cosa negativa, specie per una paese come l'Italia che ha sempre avuto nello Stile una delle sue caratteristiche principali e, grazie alla trasposizione di questo Stile nella moda, nel design, nella archittettura, una buona base del proprio PIL.
OTSe la Montura mettesse le magliette a 6 euro le comprerei subito :risataGrassa: :risataGrassa:
OTLa Montura è ottima , ti ci voglio vedere in quota con roba lidl, Patagonia no-more......mi farò pagare dalle due ditte
Namaste
"Non esiste una via per la pace, la Pace è la Via"
Tenzin Gyatso (Dalai Lama)

Tibet libero!!!
"...ognuno di noi, da qualche parte ha il suo Everest da scalare, qualunque nome esso porti (Wanda Rutkiewicz)
User avatar
Martu
Quotazerino doc
Posts: 1077
Joined: Fri Oct 15, 2010 13:42
Location: Mignanego

Re: Magliette LIDL??

Post by Martu »

amadablam wrote:
Martu wrote:
pria wrote:Sono stato in Francia per qualche giorno ed ho notato che l'espansione su scala europea di catene come la LIDL e la Decathlon sta limando la differenza tra le varie nazionalita'.
Mentre prima era facile capire che, chi vestiva Montura fosse quasi certamente italiano, adesso, essendo in tanti vestiti Quechua, tendiamo a somigliarci un po' tutti.
Secondo me e' una cosa negativa, specie per una paese come l'Italia che ha sempre avuto nello Stile una delle sue caratteristiche principali e, grazie alla trasposizione di questo Stile nella moda, nel design, nella archittettura, una buona base del proprio PIL.
OTSe la Montura mettesse le magliette a 6 euro le comprerei subito :risataGrassa: :risataGrassa:
OTLa Montura è ottima , ti ci voglio vedere in quota con roba lidl, Patagonia no-more......mi farò pagare dalle due ditte
OTSì è ottima però per quello che faccio io le magliette Quechua a 6 euro vanno benissimo! Preferisco risparmiare su quelle e comprarmi dei buoni scarponi e pantaloni : Thumbup :
Lungi i pensieri foschi! Se non verrà l'amore
che importa? Giunge al cuore il buon odor dei boschi.
Di quali aromi opimo odore non si sa:
di resina? di timo? o di serenità?... (G.Gozzano, Le due strade)
User avatar
Martu
Quotazerino doc
Posts: 1077
Joined: Fri Oct 15, 2010 13:42
Location: Mignanego

Re: Magliette LIDL??

Post by Martu »

Ps la mia comunque era una battuta :risataGrassa:
Lungi i pensieri foschi! Se non verrà l'amore
che importa? Giunge al cuore il buon odor dei boschi.
Di quali aromi opimo odore non si sa:
di resina? di timo? o di serenità?... (G.Gozzano, Le due strade)
User avatar
Sub-Comandante
Sub-Titano Valdostano
Posts: 5346
Joined: Sun Mar 09, 2008 0:05
Location: Alta Valle Scrivia / bassa val di Vara

Re: Magliette LIDL??

Post by Sub-Comandante »

amadablam wrote:
Martu wrote:
pria wrote:Sono stato in Francia per qualche giorno ed ho notato che l'espansione su scala europea di catene come la LIDL e la Decathlon sta limando la differenza tra le varie nazionalita'.
Mentre prima era facile capire che, chi vestiva Montura fosse quasi certamente italiano, adesso, essendo in tanti vestiti Quechua, tendiamo a somigliarci un po' tutti.
Secondo me e' una cosa negativa, specie per una paese come l'Italia che ha sempre avuto nello Stile una delle sue caratteristiche principali e, grazie alla trasposizione di questo Stile nella moda, nel design, nella archittettura, una buona base del proprio PIL.
OTSe la Montura mettesse le magliette a 6 euro le comprerei subito :risataGrassa: :risataGrassa:
OTLa Montura è ottima , ti ci voglio vedere in quota con roba lidl, Patagonia no-more......mi farò pagare dalle due ditte
però amadablam ti riferisci ad altri capi d'abbigliamento... nel caso della semplice maglietta, comprare Quechua, Lidl, o Pincopallo cambia poco, almeno per le nostre quote. Fino a pochi anni fa giravamo tutti con le magliette di cotone senza problemi (e con meno odori sgradevoli :risataGrassa: )
"narratemi la regione dalla quale il figlio della montagna è sempre attratto, dove la forza dell'uomo convive con la mente aperta, dove riposano le ceneri dei padri liberi fedelmente vegliate dai figli liberi" Homines Dicti Walser
margirù

Re: Magliette LIDL??

Post by margirù »

infatti..non esiste il volantino..''alpinismo'' o ''alta quota'' :risataGrassa: :risataGrassa: :risataGrassa: per ora... :ahah: :ahah:

ps:
https://www.facebook.com/Lidl.Italia.srl" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
Gheroppa
Quotazerino
Posts: 940
Joined: Thu Sep 22, 2011 13:23

Re: Magliette LIDL??

Post by Gheroppa »

Avete colpito nel segno :)
Se patagonia vendesse magliette anche al doppio, 16 euro le comprrei anche per fare un giro la domenica coi suoceri per i boschi....ma siccome queste marche si fanno pagare PRIMA il nome poi la qualità i brevetti ectcct non li metteranno mai a 12eur, e io che intendo alta quota un 3400 per 2 volte l'anno fatot in massima sicurezza e trq quindi mi ci trovo assai bene con le magliette LIDL, che asciugan in un attimo non puzzano per il sudore dopo poche ore sono disegnate e costruite in modo da lasciare libero movimento alle braccia e...soprauttot LoL non mi massacrano ic apezzoli ahaha LoL.
SE andro anche "solo" a fare la Bernina o il Bianco un gg provevdero a comprarmi capi piu idonei...per ora aspetto con impazienza che riescano i capi LIDL, smanicati ne prenderie 5 se uscissero ora....

P.S. Per dovizia di informazione.... Quechua pur avendo un nome Tibetano è TUTTA ITALIANA non avrà la risonanza di montura o altre marche, ma è decisamente italiana, la sede fra le altre cose, è messa sotto le pendici del Monte Bianco e hanno una spece di rifugio capanna di alta quota laboratorio sul Bianco per fare i test....senza scivolare in segreti aziendali eetctc, posso dire con assoluta certezza che anche la produzione è per il 50% in ITA.....
Per Crivit (Distribuito LIDL) non ne ho proprio idea :)
OTInfine....per le scarpe per esempio non si discute, non mi fiderei molto a prendere un modello LIDL da 40 50euro.....sto provando in questi gg un modello Quechua da 45eur per trekking leggero.....beh ora nulla da dire....ma sono basse e non mi farei mai un sentiero EE per esempio....mi son fatto, quasi per sbaglio, Cassorzo e Oserot....PURTROPPO devo anche dire che si va meglio che con quelle alte...ma il rischio caviglia IMHO è alto.
"Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto...l’ultimo pesce pescato....l'ultimo frutto raccolto e mangiato...solo allora ci accorgeremo che non si potrà mangiare il denaro, ma sarà troppo tardi"
PIEDE DI CORVO – SIKSIKA PIEDINERI
User avatar
Gheroppa
Quotazerino
Posts: 940
Joined: Thu Sep 22, 2011 13:23

Re: Magliette LIDL??

Post by Gheroppa »

Lusciandro wrote:
Gheroppa wrote: ... macchina popo corn
:shock: :shock: Questa la tiri fuori quando arrivano ospiti indesiderati? :ahah: :ahah: :ahah:
Auahauha, quella si :) quella per i pop-corn invece quando arrivano quelli diciamo desiderati ma meglio dire benvenuti, adoro farmene bicchieroni tipo DOSE-MAX del cinema e poi sgranocchiarli con calma...quella LIDL funziona mostruosamente bene, anche se ciuccia 1.2kw :)
"Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto...l’ultimo pesce pescato....l'ultimo frutto raccolto e mangiato...solo allora ci accorgeremo che non si potrà mangiare il denaro, ma sarà troppo tardi"
PIEDE DI CORVO – SIKSIKA PIEDINERI
User avatar
amadablam
Sherpani di Quotazero
Posts: 7611
Joined: Tue Jun 08, 2010 21:40
Location: Valle del Kumbu

Re: Magliette LIDL??

Post by amadablam »

Sub-Comandante wrote:
amadablam wrote:
Martu wrote:
pria wrote:Sono stato in Francia per qualche giorno ed ho notato che l'espansione su scala europea di catene come la LIDL e la Decathlon sta limando la differenza tra le varie nazionalita'.
Mentre prima era facile capire che, chi vestiva Montura fosse quasi certamente italiano, adesso, essendo in tanti vestiti Quechua, tendiamo a somigliarci un po' tutti.
Secondo me e' una cosa negativa, specie per una paese come l'Italia che ha sempre avuto nello Stile una delle sue caratteristiche principali e, grazie alla trasposizione di questo Stile nella moda, nel design, nella archittettura, una buona base del proprio PIL.
OTSe la Montura mettesse le magliette a 6 euro le comprerei subito :risataGrassa: :risataGrassa:
OTLa Montura è ottima , ti ci voglio vedere in quota con roba lidl, Patagonia no-more......mi farò pagare dalle due ditte
però amadablam ti riferisci ad altri capi d'abbigliamento... nel caso della semplice maglietta, comprare Quechua, Lidl, o Pincopallo cambia poco, almeno per le nostre quote. Fino a pochi anni fa giravamo tutti con le magliette di cotone senza problemi (e con meno odori sgradevoli :risataGrassa: )
..io giravo con le maglie di lana........................e i calzoni alla zuava :D
Namaste
"Non esiste una via per la pace, la Pace è la Via"
Tenzin Gyatso (Dalai Lama)

Tibet libero!!!
"...ognuno di noi, da qualche parte ha il suo Everest da scalare, qualunque nome esso porti (Wanda Rutkiewicz)
User avatar
amadablam
Sherpani di Quotazero
Posts: 7611
Joined: Tue Jun 08, 2010 21:40
Location: Valle del Kumbu

Re: Magliette LIDL??

Post by amadablam »

margirù wrote:infatti..non esiste il volantino..''alpinismo'' o ''alta quota'' :risataGrassa: :risataGrassa: :risataGrassa: per ora... :ahah: :ahah:

ps:
https://www.facebook.com/Lidl.Italia.srl" onclick="window.open(this.href);return false;
......ma guarda , in certe gite giro ancora con maglie di cotone e/o lana...per correre rigorosamente in cotone ed in inverno con la vecchia maglia della "salute" pensa un pò.........e per le gambe calzamaglia di cotone.................e per giacca vecchia tuta "sociale"

.....finchè non ne ho bisogno..(salita rifugio, gita breve, corsa).....uso roba vecchissima ......(che farebbe ridere molti di voi)..................poi mi cambio, ho dei grossi problemi di sudorazione ..(senza scendere in particolari privati)..........donne arrivate alla mia età poi mi direte: "belandi , quella rompi balle di Ama Dablam aveva ragione........." immaginate a che mi riferisco , vero???? Basta aspettare e, se continuerete a fare attività , ve ne accorgerete...................tempo al tempo , ragazze................ :strizzaOcchio::

(a volte grondo a stare ferma)
Namaste
"Non esiste una via per la pace, la Pace è la Via"
Tenzin Gyatso (Dalai Lama)

Tibet libero!!!
"...ognuno di noi, da qualche parte ha il suo Everest da scalare, qualunque nome esso porti (Wanda Rutkiewicz)
User avatar
Furs
Utente Molto Attivo
Posts: 221
Joined: Wed Nov 18, 2009 13:54
Location: Milano, Biella, Valle d'Aosta
Contact:

Re: Magliette LIDL??

Post by Furs »

Gheroppa: a parte il fatto che 'Quechua' e' una lingua indigena del Sud America, e quindi di tibetano non ha proprio niente, guarda che il marchio appartiene alla Decathlon che e' una azienda francese, e in Italia non produce (quasi) nulla. Le magliette vengono fatte in Tunisia, Moldavia, Mauritius e altri Paesi delg enere (dove il costo del lavoro e'=0 (o quasi). Non mi risulta che Decthlon abbia alcunche' di proprieta' alle pendci del Monte Bianco (quanto meno sul versante italiano).
Cio' tuttavia non mi scoraggia dal comprarne le magliette, in quanto - come diceva il presidente Deng Xiaoping - 'non importa il colore del gatto, purche' catturi i topi'.
Andare per montagne selvagge -- e' una via alla liberazione. (Milarepa)
http://www.trekitalia.it/ - http://www.trekitalia.wordpress.com - https://www.facebook.com/Trekitalia
margirù

Re: Magliette LIDL??

Post by margirù »

amadablam wrote:
margirù wrote:infatti..non esiste il volantino..''alpinismo'' o ''alta quota'' :risataGrassa: :risataGrassa: :risataGrassa: per ora... :ahah: :ahah:

ps:
https://www.facebook.com/Lidl.Italia.srl" onclick="window.open(this.href);return false;
......ma guarda , in certe gite giro ancora con maglie di cotone e/o lana...per correre rigorosamente in cotone ed in inverno con la vecchia maglia della "salute" pensa un pò.........e per le gambe calzamaglia di cotone.................e per giacca vecchia tuta "sociale"

.....finchè non ne ho bisogno..(salita rifugio, gita breve, corsa).....uso roba vecchissima ......(che farebbe ridere molti di voi)..................poi mi cambio, ho dei grossi problemi di sudorazione ..(senza scendere in particolari privati)..........donne arrivate alla mia età poi mi direte: "belandi , quella rompi balle di Ama Dablam aveva ragione........." immaginate a che mi riferisco , vero???? Basta aspettare e, se continuerete a fare attività , ve ne accorgerete...................tempo al tempo , ragazze................ :strizzaOcchio::

(a volte grondo a stare ferma)

e lo so....la vita è una ruota.....
OTio sono cresciuta con nonna...ora guardo mamma e inizio a vedere nonna...non oso immaginare come sarò io :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah:
User avatar
amadablam
Sherpani di Quotazero
Posts: 7611
Joined: Tue Jun 08, 2010 21:40
Location: Valle del Kumbu

Re: Magliette LIDL??

Post by amadablam »

margirù wrote:
amadablam wrote:
margirù wrote:infatti..non esiste il volantino..''alpinismo'' o ''alta quota'' :risataGrassa: :risataGrassa: :risataGrassa: per ora... :ahah: :ahah:

ps:
https://www.facebook.com/Lidl.Italia.srl" onclick="window.open(this.href);return false;
......ma guarda , in certe gite giro ancora con maglie di cotone e/o lana...per correre rigorosamente in cotone ed in inverno con la vecchia maglia della "salute" pensa un pò.........e per le gambe calzamaglia di cotone.................e per giacca vecchia tuta "sociale"

.....finchè non ne ho bisogno..(salita rifugio, gita breve, corsa).....uso roba vecchissima ......(che farebbe ridere molti di voi)..................poi mi cambio, ho dei grossi problemi di sudorazione ..(senza scendere in particolari privati)..........donne arrivate alla mia età poi mi direte: "belandi , quella rompi balle di Ama Dablam aveva ragione........." immaginate a che mi riferisco , vero???? Basta aspettare e, se continuerete a fare attività , ve ne accorgerete...................tempo al tempo , ragazze................ :strizzaOcchio::

(a volte grondo a stare ferma)

e lo so....la vita è una ruota.....
OTio sono cresciuta con nonna...ora guardo mamma e inizio a vedere nonna...non oso immaginare come sarò io :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah:
:strizzaOcchio::
Namaste
"Non esiste una via per la pace, la Pace è la Via"
Tenzin Gyatso (Dalai Lama)

Tibet libero!!!
"...ognuno di noi, da qualche parte ha il suo Everest da scalare, qualunque nome esso porti (Wanda Rutkiewicz)
User avatar
Gheroppa
Quotazerino
Posts: 940
Joined: Thu Sep 22, 2011 13:23

Re: Magliette LIDL??

Post by Gheroppa »

Furs wrote:Gheroppa: a parte il fatto che 'Quechua' e' una lingua indigena del Sud America, e quindi di tibetano non ha proprio niente, guarda che il marchio appartiene alla Decathlon che e' una azienda francese, e in Italia non produce (quasi) nulla. Le magliette vengono fatte in Tunisia, Moldavia, Mauritius e altri Paesi delg enere (dove il costo del lavoro e'=0 (o quasi). Non mi risulta che Decthlon abbia alcunche' di proprieta' alle pendci del Monte Bianco (quanto meno sul versante italiano).
Cio' tuttavia non mi scoraggia dal comprarne le magliette, in quanto - come diceva il presidente Deng Xiaoping - 'non importa il colore del gatto, purche' catturi i topi'.
Deca è Deca....non detiene la proprieta di Quechua ne ne è il distributore esclusivo, Quechua difatti viene distribuita da almeno altre 2 catene e anche negozi supertores, la sede legale è proprio alle pendici del Monte Bianco, poi che abbia altre sedi come sedi internaziononali in Olanda è un'altra storia, ma anche il muratore che ha fatot i lavoro da me ha la sede a Lussemburgo ;):
http://www.quechua.com/it-IT/intervist ... urn false;

Per la sede di produzione, mi sono espresso male, il MATERIALE non il prodotto posso garantirti che viene diciamo per buona parte dal nor est italia, filato maglieria pelleria....diciamo cosi, abracciando due settori che conosco un po, viene prodotto di piu di una maglietta Quechua che della FIAT 500 in italia, percentualmente parlando :)

Sulla castroneria del Tibetano chiedo venia capellata mia totale!!
"Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto...l’ultimo pesce pescato....l'ultimo frutto raccolto e mangiato...solo allora ci accorgeremo che non si potrà mangiare il denaro, ma sarà troppo tardi"
PIEDE DI CORVO – SIKSIKA PIEDINERI
User avatar
amadablam
Sherpani di Quotazero
Posts: 7611
Joined: Tue Jun 08, 2010 21:40
Location: Valle del Kumbu

Re: Magliette LIDL??

Post by amadablam »

Furs wrote: che 'Quechua' e' una lingua indigena del Sud America, .
OT......una curiosità: in lingua quechua "Aku", tra l'altro marca di scarponi, significa "andiamo!"............ :strizzaOcchio::
Namaste
"Non esiste una via per la pace, la Pace è la Via"
Tenzin Gyatso (Dalai Lama)

Tibet libero!!!
"...ognuno di noi, da qualche parte ha il suo Everest da scalare, qualunque nome esso porti (Wanda Rutkiewicz)
User avatar
Sub-Comandante
Sub-Titano Valdostano
Posts: 5346
Joined: Sun Mar 09, 2008 0:05
Location: Alta Valle Scrivia / bassa val di Vara

Re: Magliette LIDL??

Post by Sub-Comandante »

amadablam wrote:
Furs wrote: che 'Quechua' e' una lingua indigena del Sud America, .
OT......una curiosità: in lingua quechua "Aku", tra l'altro marca di scarponi, significa "andiamo!"............ :strizzaOcchio::
WOW!
"narratemi la regione dalla quale il figlio della montagna è sempre attratto, dove la forza dell'uomo convive con la mente aperta, dove riposano le ceneri dei padri liberi fedelmente vegliate dai figli liberi" Homines Dicti Walser
User avatar
amadablam
Sherpani di Quotazero
Posts: 7611
Joined: Tue Jun 08, 2010 21:40
Location: Valle del Kumbu

Re: Magliette LIDL??

Post by amadablam »

Sub-Comandante wrote:
amadablam wrote:
Furs wrote: che 'Quechua' e' una lingua indigena del Sud America, .
OT......una curiosità: in lingua quechua "Aku", tra l'altro marca di scarponi, significa "andiamo!"............ :strizzaOcchio::
WOW!
OT..traduzione del mio amico quechua C. Rosales in "loco" settembre 2011 :D
Namaste
"Non esiste una via per la pace, la Pace è la Via"
Tenzin Gyatso (Dalai Lama)

Tibet libero!!!
"...ognuno di noi, da qualche parte ha il suo Everest da scalare, qualunque nome esso porti (Wanda Rutkiewicz)
User avatar
Gheroppa
Quotazerino
Posts: 940
Joined: Thu Sep 22, 2011 13:23

Re: Magliette LIDL??

Post by Gheroppa »

OTInteressante :) non chiedo se abbia un significato Forclaz....ma sarei curioso :) sono le mie scarpe da avvicinamento rosso figo ehehe
Vinceremo il premio Super OT dell'anno ;)
"Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto...l’ultimo pesce pescato....l'ultimo frutto raccolto e mangiato...solo allora ci accorgeremo che non si potrà mangiare il denaro, ma sarà troppo tardi"
PIEDE DI CORVO – SIKSIKA PIEDINERI
User avatar
Furs
Utente Molto Attivo
Posts: 221
Joined: Wed Nov 18, 2009 13:54
Location: Milano, Biella, Valle d'Aosta
Contact:

Re: Magliette LIDL??

Post by Furs »

Forclaz? - http://it.wikipedia.org/wiki/Colle_della_Forclaz" onclick="window.open(this.href);return false;
Andare per montagne selvagge -- e' una via alla liberazione. (Milarepa)
http://www.trekitalia.it/ - http://www.trekitalia.wordpress.com - https://www.facebook.com/Trekitalia
User avatar
Claudio1982
Utente di Quotazero
Posts: 84
Joined: Mon Aug 27, 2012 14:58
Location: Cuneo

Re: Magliette LIDL??

Post by Claudio1982 »

Wow....
fino ad oggi sono andato con magliette di cotone.... mi sa che devo fare un salto alla LIDL/Decatlon.....
User avatar
Gheroppa
Quotazerino
Posts: 940
Joined: Thu Sep 22, 2011 13:23

Re: Magliette LIDL??

Post by Gheroppa »

Claudio1982 wrote:Wow....
fino ad oggi sono andato con magliette di cotone.... mi sa che devo fare un salto alla LIDL/Decatlon.....
Io anche...magliette cotone e andare...poi un gg mentre ero dallo spacciatore di fiducia del settore in pieno periodo saldi ho visto delle magliette tecniche Mc Kinsley, ho detto ma si proviamo....e ho capito la LIEVISSIMAA differenza, sono molto traspiranti percui sudi meno e meglio, quello che sudi evapera velocemnte asciugando il tessuto in un attimo, eviti di avere la maglietta umida nella zona lombosacrale che se cambi ail tempo o prendi quota potrebbe non esser affatto salutare...non ultimo è il fatto che questi capi sia intessuti con fibbre d'argento microscopiche assieme intrecciate nel filo normale, questo fa si che l'azione antibaterrica aiuti a non puzzare come una capra dopo 6h di salita quando vai a dormire in un rifugio ehehe, poi mettici il taglio specifico e la formatura che fa si che se anche arrampichi o alzi le braccia non ti ritrovi con la pancia nuda, un tessuto specifico antisofferenza per la pelle, ah ecco una cosa che molti trascurano....in montagna spesso, sempre piu spesso direi, si sono irradiazioni UV terribili sopr ail 7 8 di scala, i tessuti naturali offrono ben poca protezione, tessuti specifici tecnici sono spesso garantiti con un poco realistico 100% UV, in verita 100% è impossibile se non scendi dentro un bunker 50mt sotto terra, ma insomma danno una garanzia certa di non rovinarsi la pelle....quelel LIDL sono garantite in questo senso e la mia abbronzatura da coltivatore di patate è una garanzia in tal senso ahaha.
"Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto...l’ultimo pesce pescato....l'ultimo frutto raccolto e mangiato...solo allora ci accorgeremo che non si potrà mangiare il denaro, ma sarà troppo tardi"
PIEDE DI CORVO – SIKSIKA PIEDINERI
User avatar
Gheroppa
Quotazerino
Posts: 940
Joined: Thu Sep 22, 2011 13:23

Re: Magliette LIDL??

Post by Gheroppa »

Furs wrote:Forclaz? - http://it.wikipedia.org/wiki/Colle_della_Forclaz" onclick="window.open(this.href);return false;
facciamo un gioco? scopriamo tutti i significati dei nomi dei prodotti commerciali quechua ehehehe
"Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto...l’ultimo pesce pescato....l'ultimo frutto raccolto e mangiato...solo allora ci accorgeremo che non si potrà mangiare il denaro, ma sarà troppo tardi"
PIEDE DI CORVO – SIKSIKA PIEDINERI
margirù

Re: Magliette LIDL??

Post by margirù »

Gheroppa wrote:
Vinceremo il premio Super OT dell'anno ;)
possono sempre intervenire i moderatori e modificare il titolo consultandoti.....o assegnare il premio :risataGrassa: :risataGrassa: :risataGrassa:

aggiungo
OT
http://www.lidl.it/cps/rde/xchg/SID-C3F ... date=20882" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
amadablam
Sherpani di Quotazero
Posts: 7611
Joined: Tue Jun 08, 2010 21:40
Location: Valle del Kumbu

Re: Magliette LIDL??

Post by amadablam »

Gheroppa wrote:
Furs wrote:Forclaz? - http://it.wikipedia.org/wiki/Colle_della_Forclaz" onclick="window.open(this.href);return false;
facciamo un gioco? scopriamo tutti i significati dei nomi dei prodotti commerciali quechua ehehehe
..come la toponomastica, è interessane conoscere il significato di un nome ...(per me) aggiungo :offTopic:

..il forum è pieno di OT
Namaste
"Non esiste una via per la pace, la Pace è la Via"
Tenzin Gyatso (Dalai Lama)

Tibet libero!!!
"...ognuno di noi, da qualche parte ha il suo Everest da scalare, qualunque nome esso porti (Wanda Rutkiewicz)
User avatar
Ramingo
Titano di Quotazero
Posts: 3435
Joined: Sun Feb 10, 2008 22:44
Location: Genova

Re: Magliette LIDL??

Post by Ramingo »

Ormai questo topic è andato a put.... :roll:
“La Primavera sembra portare dentro di sé un ricordo che poi, in estate, racconterà al mondo intero fin quando non sarà divenuta più saggia nel grande autunnale silenzio con cui si confida soltanto ai solitari.”
margirù

Re: Magliette LIDL??

Post by margirù »

Ramingo wrote:Ormai questo topic è andato a put.... :roll:

Ma Aleeee.....che modi..io che ti faccio fine e perfetto :risataGrassa: :risataGrassa: :risataGrassa:
Pancho Villa

Re: Magliette LIDL??

Post by Pancho Villa »

Ramingo wrote:Ormai questo topic è andato a put.... :roll:
YES...... :diavoletto: e per una maglietta oltre tutto...., se si parlasse di un paio di pantaloni tecnici ...chiudiamo il forum per eccesso di messaggi : WallBash : :ahah:
User avatar
Gheroppa
Quotazerino
Posts: 940
Joined: Thu Sep 22, 2011 13:23

Re: Magliette LIDL??

Post by Gheroppa »

LoL colorita definizione ma intrisa di profondo significato e molto ben rappresentativa.....
Tornando IT, arriva il fresco...aspetto che esca la roba per inverno...vedremo questa come va :) cosi partira la seconda parte del pOsT
"Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto...l’ultimo pesce pescato....l'ultimo frutto raccolto e mangiato...solo allora ci accorgeremo che non si potrà mangiare il denaro, ma sarà troppo tardi"
PIEDE DI CORVO – SIKSIKA PIEDINERI
User avatar
Sub-Comandante
Sub-Titano Valdostano
Posts: 5346
Joined: Sun Mar 09, 2008 0:05
Location: Alta Valle Scrivia / bassa val di Vara

Re: Magliette LIDL??

Post by Sub-Comandante »

Gheroppa wrote:LoL colorita definizione ma intrisa di profondo significato e molto ben rappresentativa.....
Tornando IT, arriva il fresco...aspetto che esca la roba per inverno...vedremo questa come va :) cosi partira la seconda parte del pOsT
in verità le magliette tecniche sono più utili nelle mezze stagioni o in inverno quando se cammini sudi e se ti fermi congeli :strizzaOcchio::
"narratemi la regione dalla quale il figlio della montagna è sempre attratto, dove la forza dell'uomo convive con la mente aperta, dove riposano le ceneri dei padri liberi fedelmente vegliate dai figli liberi" Homines Dicti Walser
Post Reply

Return to “Tecniche e Materiali”