Magliette LIDL??

Discussioni sugli aspetti tecnici e sui materiali utilizzati in montagna

Moderator: Moderatori

User avatar
Gheroppa
Quotazerino
Posts: 940
Joined: Thu Sep 22, 2011 13:23

Re: Magliette LIDL??

Post by Gheroppa »

Sub-Comandante wrote:
Gheroppa wrote:LoL colorita definizione ma intrisa di profondo significato e molto ben rappresentativa.....
Tornando IT, arriva il fresco...aspetto che esca la roba per inverno...vedremo questa come va :) cosi partira la seconda parte del pOsT
in verità le magliette tecniche sono più utili nelle mezze stagioni o in inverno quando se cammini sudi e se ti fermi congeli :strizzaOcchio::
Senza dubbio, ma anche solo salire sulal vetta comporta sbalzi di temperatura non da poco spesso, a volte anche passare da un vallone o un pianoro a un colle....etcct

Spero poi che il TECNICO per il materiale invernale abbia altre doti...come riscaldare per esempio :) vedremo...
"Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto...l’ultimo pesce pescato....l'ultimo frutto raccolto e mangiato...solo allora ci accorgeremo che non si potrà mangiare il denaro, ma sarà troppo tardi"
PIEDE DI CORVO – SIKSIKA PIEDINERI
margirù

Re: Magliette LIDL??

Post by margirù »

Gheroppa wrote:
Spero poi che il TECNICO per il materiale invernale abbia altre doti...come riscaldare per esempio :) vedremo...
Quindi gli anni scorsi ti sei perso tutto il mutandame e magliettame della salute termico :ahah: :ahah: :ahah:
Attenzione che arrivano presto e spariscono subito!! Da noi inverno e Natale iniziano il 1°di Ottobre :risataGrassa: :risataGrassa:
User avatar
Gheroppa
Quotazerino
Posts: 940
Joined: Thu Sep 22, 2011 13:23

Re: Magliette LIDL??

Post by Gheroppa »

Gia che abbiamo la spia ehehe :) buono a sapersi, cmq si, ebbene lo ammetto, mi son perso tutto ehehe, ma non amavo molto il LIDL, io ci andavo prendevo barilla ferrero e biscotti prodotti negli stabilimenti della balocco a >Fossano CN...poco altro di piu.... poi ho iniziato con un atrezzo una domenica mattina quando ero rimasto a piedi, la scala in alluminio e da li in poi è come entrare nel tunnel della droga :) cmq proveremo il magliume tecnico.....staremo a vedere :)
"Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto...l’ultimo pesce pescato....l'ultimo frutto raccolto e mangiato...solo allora ci accorgeremo che non si potrà mangiare il denaro, ma sarà troppo tardi"
PIEDE DI CORVO – SIKSIKA PIEDINERI
laVale
Matricola
Posts: 24
Joined: Sat Mar 09, 2013 23:25

Re: Magliette LIDL??

Post by laVale »

Ciao!
Ho trovato il vostro forum cercando su internet informazioni sulle attrezzature da trekking lidl.
Da giovedì (7 marzo) ci sono

- scarpe da trekking (basse). Non ho guardato bene, perchè non ne ho bisogno, ma non mi sono sembrate gran che. E le scarpe sono l'unico articolo di lidl con cui ho avuto PESSIME esperienze.

- calze da trekking (sia per uomo che per donna, sinceramente l'unica differenza credo che siano i numeri disponibili) a 2,99 € al paio. Le ho prese.

- pantaloni sportivi da uomo (purtroppo solo da uomo, quindi partono da taglie che per me sono troppo grandi). Peccato perchè ne avrei avuto bisogno. Questa è la descrizione: Idrorepellenti ed antisporco grazie a BIONIC FINISH® ECO
Materiale: 50% poliestere, 40% cotone, 10% poliammide
Con protezione UV 50
Misure: 48 - 56

- zaino da trekking. L'ho preso, perchè fino ad ora ho sempre usato un vecchio invicta "da scuola", che sta tirando gli ultimi. Ci sono 3 modelli, io a dire la verità ne ho visti 2, da 25 e da 28 litri. io ho preso quello più grande. Hanno integrato un telo impermeabile per ripararlo dalla pioggia e un utilissimo :? foro per il passaggio del cavo per le cuffie. Costo 17,99.

Scomparto principale spazioso con tasca interna e fuoriuscita cavo per le cuffie
Elementi riflettenti 3M™ Scotchlite™ per una migliore visibilità
Sistema Air-Vent plus: stabile rete posteriore in mesh per un'elevata circolazione dell'aria tra la schiena e lo zaino

- Bastoncini a 15,99. Non li ho presi, ma forse avrei dovuto. Al momento ne ho un paio di decathlon e da quello che ho letto in giro a molte persone si sono "rotti" (smollati) dopo un uso non lunghissimo...

e un po' di altri oggetti vari (tipo piccole torce).

Sono molto principiante, quindi le cose che ho preso penso che siano adeguate all'uso che ne farò io.
Peccato che i pantaloni li abbiano fatti solo da uomo.

Leggendo i messaggi precedenti, ho visto che si parlava delle magliette...
non ho mai preso da lidl quelle da trekking, ma ho preso quelle da corsa, le uso per correre e le ho usate anche per qualche trekking. Sempre tenendo presente che non faccio attività molto intense, e che non ho mai comprato capi tecnici di fascia alta, mi sono trovata molto bene.
Sono molto traspiranti e restano asciutte.

Ciao!

Vale
margirù

Re: Magliette LIDL??

Post by margirù »

ciao vale...porta pazienza e segui il volantino ...per strategia la merce non arriva mai tutta in botto...e i pantaloni da donna esistono : Thumbup : ovviamente vale il solito c**o Image che chi prima arriva meglio alloggia :risataGrassa: :risataGrassa: :risataGrassa: :risataGrassa: :risataGrassa:
laVale
Matricola
Posts: 24
Joined: Sat Mar 09, 2013 23:25

Re: Magliette LIDL??

Post by laVale »

margirù wrote: i pantaloni da donna esistono
Grazie, allora aspetto con pazienza!
Da oggi invece abbigliamento (solo da uomo) e attrezzature varie da ciclismo.
http://www.lidl.it/cps/rde/xchg/SID-CED ... date=25958" onclick="window.open(this.href);return false;
e da lunedì prossimo
attrezzature varie e abbigliamento sportivo
http://www.lidl.it/cps/rde/xchg/SID-CED ... date=26142" onclick="window.open(this.href);return false;

le magliette da donna (5,99 €) dichiarano di essere di qualche tessuto con gli ioni d'argento,

http://www.rudolf.de/brands/en/silverplus.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

quindi credo proprio che ne comprerò una o due per provarle.
Traspirante, si asciuga velocemente e con una regolazione dell’umidità ottimale grazie alla fibra a quattro canali (TOPCOOL®)
Freschezza e igiene grazie al Rudolf Silverplus® Protection
Elementi riflettenti per una migliore visibilità
Taglio aderente con sagomatura
Misure: 34 - 48
Direi che in questo periodo sta uscendo abbigliamento per tutti gli sport. Aspetto con ansia i pantaloni da trekking da donna.
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Magliette LIDL??

Post by serena »

laVale wrote:
margirù wrote: i pantaloni da donna esistono
Grazie, allora aspetto con pazienza!
Da oggi invece abbigliamento (solo da uomo) e attrezzature varie da ciclismo.
http://www.lidl.it/cps/rde/xchg/SID-CED ... date=25958" onclick="window.open(this.href);return false;
e da lunedì prossimo
attrezzature varie e abbigliamento sportivo
http://www.lidl.it/cps/rde/xchg/SID-CED ... date=26142" onclick="window.open(this.href);return false;

le magliette da donna (5,99 €) dichiarano di essere di qualche tessuto con gli ioni d'argento,

http://www.rudolf.de/brands/en/silverplus.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

quindi credo proprio che ne comprerò una o due per provarle.
Traspirante, si asciuga velocemente e con una regolazione dell’umidità ottimale grazie alla fibra a quattro canali (TOPCOOL®)
Freschezza e igiene grazie al Rudolf Silverplus® Protection
Elementi riflettenti per una migliore visibilità
Taglio aderente con sagomatura
Misure: 34 - 48
Direi che in questo periodo sta uscendo abbigliamento per tutti gli sport. Aspetto con ansia i pantaloni da trekking da donna.

speravo che ci fosse "abbigliamento da ciclismo da donna" ..
GRRRR ...è difficile trovare abbigliamento da ciclismo da donna.....
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
laVale
Matricola
Posts: 24
Joined: Sat Mar 09, 2013 23:25

Re: Magliette LIDL??

Post by laVale »

serena wrote:
GRRRR ...è difficile trovare abbigliamento da ciclismo da donna.....
dal lidl temo di averlo visto sempre e solo da uomo. Al limite unisex...

Secondo te la sella com'è?
Non ne farei un uso intenso, ma per cicloturismo in pianura nei weekend.
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Magliette LIDL??

Post by serena »

laVale wrote:
serena wrote:
GRRRR ...è difficile trovare abbigliamento da ciclismo da donna.....
dal lidl temo di averlo visto sempre e solo da uomo. Al limite unisex...

Secondo te la sella com'è?
Non ne farei un uso intenso, ma per cicloturismo in pianura nei weekend.
Per quella che è la mia esperienza....NON é bene risparmiare sulla sella...
Una sella "inadatta" può rovinarti la gita e anche il dopo gita.
Questo anche se vai in pianura (non c'è differenza tra pianura e salita..) e anche se fai pochi km.

Io ti consiglio di andare in un negozio specializzato e di farti consigliare una sella "da donna"

Questa è abbastanza simile alla mia.....
http://www.bikeinn.com/negozio-ciclismo ... 3godACMAtA" onclick="window.open(this.href);return false;

Utilizzare una sella adeguata mi ha cambiato la vita dal punto di vista ciclistico...
Per un periodo avevo provato con un coprisella preso da Decathlon ma non è servito a niente......

Tieni conto del fatto che se non sei abituata a pedalare all'inizio è facile che la sella qualche problema lo procuri comunque, bisogna farci l'abitudine....
Non è una poltrona :risataGrassa:

(in caso di problemi ....può essere utile la pasta di Fissan o il Bepanthenol....)
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
Sub-Comandante
Sub-Titano Valdostano
Posts: 5346
Joined: Sun Mar 09, 2008 0:05
Location: Alta Valle Scrivia / bassa val di Vara

Re: Magliette LIDL??

Post by Sub-Comandante »

serena wrote:
laVale wrote:
serena wrote:
GRRRR ...è difficile trovare abbigliamento da ciclismo da donna.....
dal lidl temo di averlo visto sempre e solo da uomo. Al limite unisex...

Secondo te la sella com'è?
Non ne farei un uso intenso, ma per cicloturismo in pianura nei weekend.
Per quella che è la mia esperienza....NON é bene risparmiare sulla sella...
Una sella "inadatta" può rovinarti la gita e anche il dopo gita.
Questo anche se vai in pianura (non c'è differenza tra pianura e salita..) e anche se fai pochi km.

Io ti consiglio di andare in un negozio specializzato e di farti consigliare una sella "da donna"

Questa è abbastanza simile alla mia.....
http://www.bikeinn.com/negozio-ciclismo ... 3godACMAtA" onclick="window.open(this.href);return false;

Utilizzare una sella adeguata mi ha cambiato la vita dal punto di vista ciclistico...
Per un periodo avevo provato con un coprisella preso da Decathlon ma non è servito a niente......

Tieni conto del fatto che se non sei abituata a pedalare all'inizio è facile che la sella qualche problema lo procuri comunque, bisogna farci l'abitudine....
Non è una poltrona :risataGrassa:

(in caso di problemi ....può essere utile la pasta di Fissan o il Bepanthenol....)
non bisogna nemmeno risparmiare sui pantolincini, una buona imbottitura è indispensabile
"narratemi la regione dalla quale il figlio della montagna è sempre attratto, dove la forza dell'uomo convive con la mente aperta, dove riposano le ceneri dei padri liberi fedelmente vegliate dai figli liberi" Homines Dicti Walser
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Magliette LIDL??

Post by serena »

Sub-Comandante wrote:
serena wrote:
laVale wrote:
serena wrote:
GRRRR ...è difficile trovare abbigliamento da ciclismo da donna.....
dal lidl temo di averlo visto sempre e solo da uomo. Al limite unisex...

Secondo te la sella com'è?
Non ne farei un uso intenso, ma per cicloturismo in pianura nei weekend.
Per quella che è la mia esperienza....NON é bene risparmiare sulla sella...
Una sella "inadatta" può rovinarti la gita e anche il dopo gita.
Questo anche se vai in pianura (non c'è differenza tra pianura e salita..) e anche se fai pochi km.

Io ti consiglio di andare in un negozio specializzato e di farti consigliare una sella "da donna"

Questa è abbastanza simile alla mia.....
http://www.bikeinn.com/negozio-ciclismo ... 3godACMAtA" onclick="window.open(this.href);return false;

Utilizzare una sella adeguata mi ha cambiato la vita dal punto di vista ciclistico...
Per un periodo avevo provato con un coprisella preso da Decathlon ma non è servito a niente......

Tieni conto del fatto che se non sei abituata a pedalare all'inizio è facile che la sella qualche problema lo procuri comunque, bisogna farci l'abitudine....
Non è una poltrona :risataGrassa:

(in caso di problemi ....può essere utile la pasta di Fissan o il Bepanthenol....)
non bisogna nemmeno risparmiare sui pantolincini, una buona imbottitura è indispensabile
sì...sono d'accordo .....
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
Furs
Utente Molto Attivo
Posts: 221
Joined: Wed Nov 18, 2009 13:54
Location: Milano, Biella, Valle d'Aosta
Contact:

Re: Magliette LIDL??

Post by Furs »

laVale wrote:Ciao!
- scarpe da trekking (basse). Non ho guardato bene, perchè non ne ho bisogno, ma non mi sono sembrate gran che. E le scarpe sono l'unico articolo di lidl con cui ho avuto PESSIME esperienze.

- calze da trekking (sia per uomo che per donna, sinceramente l'unica differenza credo che siano i numeri disponibili) a 2,99 € al paio. Le ho prese.

-- zaino da trekking. L'ho preso, perchè fino ad ora ho sempre usato un vecchio invicta "da scuola", che sta tirando gli ultimi. Ci sono 3 modelli, io a dire la verità ne ho visti 2, da 25 e da 28 litri. io ho preso quello più grande. Hanno integrato un telo impermeabile per ripararlo dalla pioggia e un utilissimo :? foro per il passaggio del cavo per le cuffie. Costo 17,99.

- Bastoncini a 15,99. Non li ho presi, ma forse avrei dovuto. Al momento ne ho un paio di decathlon e da quello che ho letto in giro a molte persone si sono "rotti" (smollati) dopo un uso non lunghissimo...
Ho visto con ritardo il tuo post, e quando sono arrivato alla lidl vicino a casa mia non c'era quasi piu' niente, ma grazie per la segnalazione.

Mi dispiace in particolare per i bastoncini, perche' in passato ne avevano venduti di veramente ottimi a un prezzo ridicolo (ne avevo prese svariate paia, soprattutto da regalare, ma due paia le ho tenute per me, ed una delle due le uso ancora adesso, a molti anni di distanza).

Gli zaini in effetti sono discreti -- ho visto un modello solo di circa 25 litri, a valutazione nasometrica -- e per quel prezzo poi...

Invece hai fatto bene a non prendere le scarpe, che hanno una suola decisamente troppo morbida.

Ho preso anche una pompa e un paio di braghe da bici - molto belle e a prezzo ridicolo!
Andare per montagne selvagge -- e' una via alla liberazione. (Milarepa)
http://www.trekitalia.it/ - http://www.trekitalia.wordpress.com - https://www.facebook.com/Trekitalia
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Magliette LIDL??

Post by scinty »

ora che mi ci fate pensare potrei cercare lì un mini zainetto... ci sono sempre gli articoli da montagna?
io andrei a quello a Teglia, Serena saprà dirmi qualcosa forse...
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Magliette LIDL??

Post by serena »

scinty wrote:ora che mi ci fate pensare potrei cercare lì un mini zainetto... ci sono sempre gli articoli da montagna?
io andrei a quello a Teglia, Serena saprà dirmi qualcosa forse...
mai comprato nulla al Lidl...non ci faccio nemmeno la spesa......lo zainetto piccolo (anzi ...gli zainetti piccoli..ne ho di varie dimensioni .....proprio per evitare di portare il grande che uso eccezionalmente...) l'ho preso da Decathlon,...
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Magliette LIDL??

Post by scinty »

OTuhm, beh se mi capita di fare un passo un giorno... curioso.. sennò decatlon...credo che qualche uscita corsetta/camminata mi piacerebbe farla, a modo, molto a modo...
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Magliette LIDL??

Post by serena »

scinty wrote:
OTuhm, beh se mi capita di fare un passo un giorno... curioso.. sennò decatlon...credo che qualche uscita corsetta/camminata mi piacerebbe farla, a modo, molto a modo...
OTquello di Decathlon va bene ...io non lo uso mai ma a me non ha mai dato problemi..
a me da invece molto fastidio il portaborracce......non riesco a portarlo sebbene sia più leggero..
con lo zainetto il peso è meglio distribuito....per me ...
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
laVale
Matricola
Posts: 24
Joined: Sat Mar 09, 2013 23:25

Re: Magliette LIDL??

Post by laVale »

Da giovedì 4 aprile, di nuovo attrezzature da trekking.

C'è una tenda, il cuscino autogonfiabile, uno zaino (circa 34 litri), il fornelletto, un binocolo, scarpe da trekking da uomo e da donna. E poi quelle che definiscono "scarpe sportive", che secondo me sono simil MBT, e penso siano quanto di più lontano da una scarpa da trekking si possa immaginare...

Forse prendo un altro zaino per fare un regalo, perchè quello che ho preso la volta scorsa (che è più piccolino, 28 litri) sta ricevendo un sacco di complimenti, e per il momento mi sembra comodo.
margirù

Re: Magliette LIDL??

Post by margirù »

scinty wrote:ora che mi ci fate pensare potrei cercare lì un mini zainetto... ci sono sempre gli articoli da montagna?
io andrei a quello a Teglia, Serena saprà dirmi qualcosa forse...

devi seguire il volantino per le promozioni o iscriverti alle newsletter.....Teglia sarebbe???
ci lavoro in Lidl ma mi sfugge...mica...''via maritano''?
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Magliette LIDL??

Post by serena »

margirù wrote:
scinty wrote:ora che mi ci fate pensare potrei cercare lì un mini zainetto... ci sono sempre gli articoli da montagna?
io andrei a quello a Teglia, Serena saprà dirmi qualcosa forse...

devi seguire il volantino per le promozioni o iscriverti alle newsletter.....Teglia sarebbe???
ci lavoro in Lidl ma mi sfugge...mica...''via maritano''?
credo di sì
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
laVale
Matricola
Posts: 24
Joined: Sat Mar 09, 2013 23:25

Re: Magliette LIDL??

Post by laVale »

scinty wrote:ora che mi ci fate pensare potrei cercare lì un mini zainetto... ci sono sempre gli articoli da montagna?
no.
devi tenere d'occhio il volantino, due volte a settimana (lunedì e giovedì) escono offerte "a tema", da quando le mettono fuori trovi le cose fino ad esaurimento (e questo è molto casuale, a volte le cose sono già finite a metà mattina, a volte rimangono per alcune settimane).
User avatar
antolino
Quotazerino doc
Posts: 2309
Joined: Thu Aug 09, 2007 11:39
Location: VALBESAGNU

Re: Magliette LIDL??

Post by antolino »

Scinty, mi avanza uno zainetto decathlon da 18 litri, a me non serve, lo vuoi? così risparmi.. :ahah:
MEGLIO UN GIORNO DA ANTOLINO CHE CENTO DA LEONI

Nella vita ci sono cose che ti cerchi e altre che ti vengono a cercare.
Non le vorresti e nemmeno le hai scelte. Ma arrivano.
E dopo non sei più uguale.
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Magliette LIDL??

Post by scinty »

antolino wrote:Scinty, mi avanza uno zainetto decathlon da 18 litri, a me non serve, lo vuoi? così risparmi.. :ahah:
:ahah: stai scherzando vero? :risataGrassa:
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
same
Quotazerino doc
Posts: 1497
Joined: Sun Mar 29, 2009 11:24
Location: zena

Re: Magliette LIDL??

Post by same »

oggi sono andato da LIDL e ho preso un paio di calzini da trekking, l'aspetto è molto professionale, vi saprò dire come vanno...
It's only through changes that we grow
User avatar
antolino
Quotazerino doc
Posts: 2309
Joined: Thu Aug 09, 2007 11:39
Location: VALBESAGNU

Re: Magliette LIDL??

Post by antolino »

scinty wrote:
antolino wrote:Scinty, mi avanza uno zainetto decathlon da 18 litri, a me non serve, lo vuoi? così risparmi.. :ahah:
:ahah: stai scherzando vero? :risataGrassa:



No, no.. se lo vuoi a me non mi serve a niente e me lo levi d'in casa.. :dormendo:
l'avevo preso per andare a lavorare..

http://www.decathlon.it/zaino-arpenaz-1 ... 07954.html" onclick="window.open(this.href);return false;
MEGLIO UN GIORNO DA ANTOLINO CHE CENTO DA LEONI

Nella vita ci sono cose che ti cerchi e altre che ti vengono a cercare.
Non le vorresti e nemmeno le hai scelte. Ma arrivano.
E dopo non sei più uguale.
laVale
Matricola
Posts: 24
Joined: Sat Mar 09, 2013 23:25

Re: Magliette LIDL??

Post by laVale »

same wrote:oggi sono andato da LIDL e ho preso un paio di calzini da trekking, l'aspetto è molto professionale, vi saprò dire come vanno...
io li ho usati settimana scorsa, e mi sono trovata bene.
non sono un gran che come tester perchè non ho fatto trek impegnativi, e in precedenza non ho usato calzini molto tecnici.
Di sicuro, rispetto a modelli base di decathlon costano meno e li ho trovati più comodi (hanno imbottiture nei punti
"giusti", e non mi sono venute vesciche...io ho i piedi rompiballe).

Quello che ho notato è che, anche se mi sembrano esattamente uguali, ogni calzino ha indicato se è un destro o un sinistro.
Ovviamente me ne sono accorta quando mi sono tolta gli scarponcini e avevo su due destri!
: Oops :

la mattina quando mi sono vestita ero ancora mezza addormentata.

Invece oggi sono andata a vedere lo zainetto "nuovo", ma non mi è piaciuto molto.
Mi è sembrato troppo grande, e pesante, per un trekking da un giorno, un po' piccolo per un trekking più lungo (però magari voi siete più bravi di me a razionalizzare il bagaglio e vi è sufficiente).
In più, lo zainetto piccolo delle scorse settimane ha una fantastica apertura "a valigia", che permette di accedere facilmente al contenuto dello zaino. Questo nuovo ha la classica apertura dall'alto, "a zaino", e in più un po' di tasche esterne.
margirù

Re: Magliette LIDL??

Post by margirù »

:risataGrassa: ''Anch'io'' :risataGrassa: :risataGrassa: :risataGrassa:

http://www.youtube.com/watch?v=z4dQ9P2r ... r_embedded" onclick="window.open(this.href);return false;

ma non ci sono le magliette sugli alberi......sono mele del Trentinoooooo
User avatar
disgaggio
Quotazerino doc
Posts: 2027
Joined: Wed Feb 07, 2007 14:05
Location: chiavari

Re: Magliette LIDL??

Post by disgaggio »

same wrote:oggi sono andato da LIDL e ho preso un paio di calzini da trekking, l'aspetto è molto professionale, vi saprò dire come vanno...
Io ne sono rimasto soddisfatto. Rapporto qualita'-prezzo eccellente!
prendi la tacchetta,
la MANARA ti aspetta!!!
...............

usa il cervello, non il martello!
User avatar
same
Quotazerino doc
Posts: 1497
Joined: Sun Mar 29, 2009 11:24
Location: zena

Re: Magliette LIDL??

Post by same »

ho visto che hanno anche una tenda 2 posti estremamente leggera (1,5kg) in una sacca piccolissima a 25 euri :shock:
qualcuno l'ha per caso provata?
It's only through changes that we grow
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Magliette LIDL??

Post by serena »

antolino wrote:
scinty wrote:
antolino wrote:Scinty, mi avanza uno zainetto decathlon da 18 litri, a me non serve, lo vuoi? così risparmi.. :ahah:
:ahah: stai scherzando vero? :risataGrassa:



No, no.. se lo vuoi a me non mi serve a niente e me lo levi d'in casa.. :dormendo:
l'avevo preso per andare a lavorare..

http://www.decathlon.it/zaino-arpenaz-1 ... 07954.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Ne ho uno uguale..
Per correre non va bene in quanto ha dei legacci solo sul petto ma non in vita .....
Correndo, non rimane fermo, ma "balla" proprio perchè non è "allacciato" in vita (non so se mi sono spiegata).
Correre con lo zaino che balla è fastidioso e soprattutto fa venire mal di schiena..
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Magliette LIDL??

Post by scinty »

Eh, infatti, mi sembra un po' grande, così qualcosa ce l'ho già, mi serve uno mini. :strizzaOcchio::
Grazie Antolino comunque : Thanks :
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
antolino
Quotazerino doc
Posts: 2309
Joined: Thu Aug 09, 2007 11:39
Location: VALBESAGNU

Re: Magliette LIDL??

Post by antolino »

belin, manco regalato lo vogliono.. :risataGrassa: :risataGrassa:
MEGLIO UN GIORNO DA ANTOLINO CHE CENTO DA LEONI

Nella vita ci sono cose che ti cerchi e altre che ti vengono a cercare.
Non le vorresti e nemmeno le hai scelte. Ma arrivano.
E dopo non sei più uguale.
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Magliette LIDL??

Post by scinty »

antolino wrote:belin, manco regalato lo vogliono.. :risataGrassa: :risataGrassa:
OToltre a non spendere mi sono promessa di non riempirmi la casa di roba :risata:
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
laVale
Matricola
Posts: 24
Joined: Sat Mar 09, 2013 23:25

Re: Magliette LIDL??

Post by laVale »

laVale wrote: le magliette da donna (5,99 €) dichiarano di essere di qualche tessuto con gli ioni d'argento,

http://www.rudolf.de/brands/en/silverplus.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

quindi credo proprio che ne comprerò una o due per provarle.
Traspirante, si asciuga velocemente e con una regolazione dell’umidità ottimale grazie alla fibra a quattro canali (TOPCOOL®)
Freschezza e igiene grazie al Rudolf Silverplus® Protection
Elementi riflettenti per una migliore visibilità
Taglio aderente con sagomatura
Misure: 34 - 48
Ho usato qualche volta la maglietta, ma è ancora presto per dare un parere.
Non mi sembra di puzzare, ma non saprei se è il tessuto miracoloso della maglietta, o semplicemente che non fa ancora tanto caldo.

Quello che mi scoccia è che la maglietta ha dei piccolini bollini catarifrangenti applicati.
Al secondo lavaggio (a 40°, come indicato dall'etichetta, mica cose molto strong) la metà di questi bollini si erano staccati.
Proprio come un adesivo attaccato con una colla debole.

Non è nulla di grave, ma potevano evitare di applicarli.
Anche perchè adesso ho una fila di catarifrangenti a cui ne mancano un po'.
:evil:
User avatar
Gheroppa
Quotazerino
Posts: 940
Joined: Thu Sep 22, 2011 13:23

Re: Magliette LIDL??

Post by Gheroppa »

Ma che magliette erano LaVale? :)
non en ho mai viste coi catarinfrangenti appicciati sopra!
Io delle mei sono iper soddisfatto e anzi mi girano solennemente i marroni per cosa ho pagato quelle UGUALI Mc kinsley, spero solo che ampino la gamme e sopratutto ch escano di nuovo!! Ne avessi prese 10 :(
Anche i calzini sono meravigliosi, tirano nei punti giusti regolano sul tendine di achille, identici a un modello Decathlon che costa 4 5 volte tanto....però per ora le ho provate solo per ferrate e poco per trek impegnativi..vedremo :)
"Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto...l’ultimo pesce pescato....l'ultimo frutto raccolto e mangiato...solo allora ci accorgeremo che non si potrà mangiare il denaro, ma sarà troppo tardi"
PIEDE DI CORVO – SIKSIKA PIEDINERI
laVale
Matricola
Posts: 24
Joined: Sat Mar 09, 2013 23:25

Re: Magliette LIDL??

Post by laVale »

Gheroppa wrote:Ma che magliette erano LaVale? :)
non en ho mai viste coi catarinfrangenti appicciati sopra!
Ciao!
Scusa se rispondo solo ora, ma avevo perso la tua risposta.
La maglietta era questa

Image

e i "catarinfrangenti" sono quei pallini argentati che vedi tra il collo e le spalle: erano 5 su ogni lato, dopo un lavaggio sono rimasti 4 da una parte e due dall'altra.
Non è una cosa fondamentale, però potevano evitare di metterli del tutto.

Dei calzini e dello zainetto continuo ad essere soddisfatta. (di zainetto ne ho anche regalato uno, ed è stato apprezzato. Anche di calzini, ora che ci penso, ma credo che non siano ancora stati collaudati).
Lo zainetto scrivevo che ha un "utilissimo" foro per il lettore mp3...
ho visto che su altri zainetti viene invece indicato come foro per la camelbag, e forse in questo caso è più utile.
laVale
Matricola
Posts: 24
Joined: Sat Mar 09, 2013 23:25

Re: Magliette LIDL??

Post by laVale »

Settimana prossima di nuovo articoli da trekking al lidl.

Binocolo a 19,99€
Occhiali sportivi a 9,99
Polo da uomo a 5,99
Pantaloni da trekking uomo 9,99
Polo da donna 5,99 (le polo sono in tessuto topcool, non so se può essere una scelta valida...io di solito non uso le polo, ma le tshirt da running. Però questa polo da donna ha un taglio che mi piace)
Pantaloni da trekking donna 9,99 (se ho un lidl a portata di mano questi li provo, anche se non capisco il senso di poterne staccare una parte dalla caviglia in giù...)
Scarpe da trekking uomo 19,99
Reggiseno sportivo 6,99 (ci darei un'occhiata, ma gli altri reggiseni sportivi che ho visto al lidl sembravano non tenere un cavolo)
Calze da trekking per uomo 2,99 (delle calze da trekking comprate la scorsa volta sono molto soddisfatta. Peccato che queste abbiano numeri che non mi vanno bene).
User avatar
disgaggio
Quotazerino doc
Posts: 2027
Joined: Wed Feb 07, 2007 14:05
Location: chiavari

Re: Magliette LIDL??

Post by disgaggio »

Occhiali, presi alla tornata precedente, 4,99 euro, Categoria 3, certo non ci vado su ghiacciaio ma per ogni evenienza in caso di gita vanno benissimo, hanno anche un set di lenti gialle e trasparenti da cambiare, fasciano bene quindi riparano l'occhio, insomma non sembrano niente male!

Calzini, già provati e riprovati, funzionano egregiamente, forse tendono un po' a far sudare il piede!
ipotizzo che i pantaloni da trekking siano degli staccabili al ginocchio. magari hanno solo confuso le articolazioni, un pantalone che scende oltre la caviglia lo vedo tutto tranne che comodo e vendibile!
prendi la tacchetta,
la MANARA ti aspetta!!!
...............

usa il cervello, non il martello!
laVale
Matricola
Posts: 24
Joined: Sat Mar 09, 2013 23:25

Re: Magliette LIDL??

Post by laVale »

ipotizzo che i pantaloni da trekking siano degli staccabili al ginocchio. magari hanno solo confuso le articolazioni, un pantalone che scende oltre la caviglia lo vedo tutto tranne che comodo e vendibile!
no, c'è anche la figura
http://www.lidl.it/cps/rde/xchg/SID-D9F ... _29889.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.lidl.it/cps/rde/xchg/SID-D9F ... _29890.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

non so se proprio alla caviglia, comunque mi sembra che si stacchi la parte ben sotto al ginocchio.
Bah...
User avatar
Gheroppa
Quotazerino
Posts: 940
Joined: Thu Sep 22, 2011 13:23

Re: Magliette LIDL??

Post by Gheroppa »

Confermo che non so se era da donna o da uomo :( ma tempo fa li vevao preso fra le mani, si staccavano ben sotto al ginocchio, cosa cmq comprensibile se si usassero per roccette ferrate, dov eil ginocchio ha molti rapporti intimi con la roccia :)
Io ho preso di nuovo 2 magliette quando sono uscite qualche settimana fa..iper soddisfatto, anche lo smanicato è meraviglioso, usato oggi per salire la ferrata Lipella fin sulla tofana di Rozes, in vetta però maglia + felpino con cappuccio ehehe.
"Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto...l’ultimo pesce pescato....l'ultimo frutto raccolto e mangiato...solo allora ci accorgeremo che non si potrà mangiare il denaro, ma sarà troppo tardi"
PIEDE DI CORVO – SIKSIKA PIEDINERI
laVale
Matricola
Posts: 24
Joined: Sat Mar 09, 2013 23:25

Re: Magliette LIDL??

Post by laVale »

Settimana prossima (da lunedì 9) di nuovo offerte "trekking" al lidl.
In dettaglio:
Binocolo 12 x 32
[ur=http://www.lidl.it/cps/rde/xchg/SID-544 ... _30592.htm]Torcia a led[/url]
Ricevitore radio universale (sinceramente mi sembra una radiolina qualunque).
Orologio da polso multifunzione
Bastoni pieghevoli da trekking, sono diversi da quelli che c'erano l'altra volta, che erano telescopici, con cui mi sto trovando molto bene.
Giacca da trekking peccato sia solo per uomo, perchè dovrei fare l'acquisto, ma temo che comunque sia solo una giacca impermeabile (cioè che non traspira neanche un po').
Pantaloni da trekking per uomo Anche qui, peccato che siano solo da uomo (ad agosto c'era anche il modello da donna, ma sono stata via e non ho potuto fare l'acquisto) che ne avrei bisogno. Andrò a dare un'occhiata.
Polo da uomo
Zaino da trekking non è esattamente come quello che ho comprato io, con cui mi sono trovata bene per le escursioni giornaliere. Non ne ho bisogno, ma andrò a dare un'occhiata.
Post Reply

Return to “Tecniche e Materiali”