Consiglio scarponi

Discussioni sugli aspetti tecnici e sui materiali utilizzati in montagna

Moderator: Moderatori

User avatar
Rondine
Utente Attivo
Posts: 192
Joined: Sun Jun 27, 2010 9:20
Location: Viguzzolo

Re: Consiglio scarponi

Post by Rondine »

Qualcuno conosce gli AKU Spider?
«Quassù non vivo in me, ma divento una parte di ciò che mi attornia. Le alte montagne sono per me un sentimento». Lord Byron
User avatar
Rondine
Utente Attivo
Posts: 192
Joined: Sun Jun 27, 2010 9:20
Location: Viguzzolo

Re: Consiglio scarponi

Post by Rondine »

Allora, ho scoperto di avere un piede a pianta larga :cupo:

Nonostante fossero a pianta stretta, avevo trovato a soli 169 euro gli aku spider kevlar, ma una volta arrivato in negozio ho trovato solo il numero 44 ed io ho un 41 : WallBash :

Ora ho visto un paio di Scarpa Cerro torre qualcuno li conosce?
«Quassù non vivo in me, ma divento una parte di ciò che mi attornia. Le alte montagne sono per me un sentimento». Lord Byron
User avatar
amadablam
Sherpani di Quotazero
Posts: 7611
Joined: Tue Jun 08, 2010 21:40
Location: Valle del Kumbu

Re: Consiglio scarponi

Post by amadablam »

Rondine wrote:Allora, ho scoperto di avere un piede a pianta larga :cupo:

Nonostante fossero a pianta stretta, avevo trovato a soli 169 euro gli aku spider kevlar, ma una volta arrivato in negozio ho trovato solo il numero 44 ed io ho un 41 : WallBash :

Ora ho visto un paio di Scarpa Cerro torre qualcuno li conosce?
.........la marca Scarpa, di solito, fa scarponi con pianta + larga..............
Namaste
"Non esiste una via per la pace, la Pace è la Via"
Tenzin Gyatso (Dalai Lama)

Tibet libero!!!
"...ognuno di noi, da qualche parte ha il suo Everest da scalare, qualunque nome esso porti (Wanda Rutkiewicz)
User avatar
Rondine
Utente Attivo
Posts: 192
Joined: Sun Jun 27, 2010 9:20
Location: Viguzzolo

Re: Consiglio scarponi

Post by Rondine »

...si ho un piede a pianta larga e per questo motivo mi sono avvicinato a Scarpa...
«Quassù non vivo in me, ma divento una parte di ciò che mi attornia. Le alte montagne sono per me un sentimento». Lord Byron
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Consiglio scarponi

Post by serena »

Rondine wrote:...si ho un piede a pianta larga e per questo motivo mi sono avvicinato a Scarpa...
Io mi trovo benissimo con La Scarpa....solitamente gli scarponi sono dei guanti......
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
Rondine
Utente Attivo
Posts: 192
Joined: Sun Jun 27, 2010 9:20
Location: Viguzzolo

Re: Consiglio scarponi

Post by Rondine »

Normalmente si prende una mezza misura in più?
«Quassù non vivo in me, ma divento una parte di ciò che mi attornia. Le alte montagne sono per me un sentimento». Lord Byron
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Consiglio scarponi

Post by serena »

Rondine wrote:Normalmente si prende una mezza misura in più?

Secondo me è molto soggettivo e bisogna provarli.......
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
Sub-Comandante
Sub-Titano Valdostano
Posts: 5346
Joined: Sun Mar 09, 2008 0:05
Location: Alta Valle Scrivia / bassa val di Vara

Re: Consiglio scarponi

Post by Sub-Comandante »

serena wrote:
Rondine wrote:Normalmente si prende una mezza misura in più?

Secondo me è molto soggettivo e bisogna provarli.......
esatto è soggettivo, l'importante è che le dita non tocchino da nessuna parte. Per provare ciò sbatto sempre fortissimo il piede di punta sul pavimento :strizzaOcchio::
"narratemi la regione dalla quale il figlio della montagna è sempre attratto, dove la forza dell'uomo convive con la mente aperta, dove riposano le ceneri dei padri liberi fedelmente vegliate dai figli liberi" Homines Dicti Walser
User avatar
Rondine
Utente Attivo
Posts: 192
Joined: Sun Jun 27, 2010 9:20
Location: Viguzzolo

Re: Consiglio scarponi

Post by Rondine »

Sub-Comandante wrote:
serena wrote:
Rondine wrote:Normalmente si prende una mezza misura in più?

Secondo me è molto soggettivo e bisogna provarli.......
esatto è soggettivo, l'importante è che le dita non tocchino da nessuna parte. Per provare ciò sbatto sempre fortissimo il piede di punta sul pavimento :strizzaOcchio::

Grazie del suggerimento :)

Il problema è che sono fuori produzione e le ho trovate su asports online #-o
«Quassù non vivo in me, ma divento una parte di ciò che mi attornia. Le alte montagne sono per me un sentimento». Lord Byron
User avatar
paolocerreta
Quotazerino
Posts: 696
Joined: Mon Feb 02, 2015 22:05
Location: Valbrevenna

Re: Consiglio scarponi

Post by paolocerreta »

Accolgo l'invito di psiconauta e...rispolvero questo importantissimo topic!
Come ho scritto via mp a terralba, personalmente, mi sono sempre trovato molto bene con le Salomon tanto che, approfittando dei saldi ( e dell'infinita pazienza di sbr nell'accompagnarmi in questa difficile e ponderata scelta :risataGrassa: ) ho ripiegato sulla stessa marca, variando però questa volta il modello rispetto ai precedenti.
Ho acquistato il modello Quest 4d gtx ( sembra una targa di una macchina...), adatti ad un escursionismo forse un po' più "duro" rispetto a quelli che avevo. Al termine del collaudo di Domenica mi sono sembrati molto comodi, leggeri,ben avvolgenti e traspiranti.
Interessante il prezzo: dai 200 euro del costo originario (troppi per me e per l'uso che ne faccio) erano già scontati a 142 e venduti a prezzo di saldo finale per 112 euro.
I precedenti Salomon mi sono durati tre anni, spero e credo che questi dureranno altrettanto se non di più : Thumbup :
"Dagli gli alberi ho capito il significato della pazienza. Dall'erba ho imparato ad apprezzare la persistenza."
[Hal Borland]
User avatar
psiconauta
Quotazerino doc
Posts: 1410
Joined: Tue Mar 31, 2015 20:27
Location: Lemuria

Re: Consiglio scarponi

Post by psiconauta »

paolocerreta wrote:Accolgo l'invito di psiconauta e...rispolvero questo importantissimo topic!
Come ho scritto via mp a terralba, personalmente, mi sono sempre trovato molto bene con le Salomon tanto che, approfittando dei saldi ( e dell'infinita pazienza di sbr nell'accompagnarmi in questa difficile e ponderata scelta :risataGrassa: ) ho ripiegato sulla stessa marca, variando però questa volta il modello rispetto ai precedenti.
Ho acquistato il modello Quest 4d gtx ( sembra una targa di una macchina...), adatti ad un escursionismo forse un po' più "duro" rispetto a quelli che avevo. Al termine del collaudo di Domenica mi sono sembrati molto comodi, leggeri,ben avvolgenti e traspiranti.
Interessante il prezzo: dai 200 euro del costo originario (troppi per me e per l'uso che ne faccio) erano già scontati a 142 e venduti a prezzo di saldo finale per 112 euro.
I precedenti Salomon mi sono durati tre anni, spero e credo che questi dureranno altrettanto se non di più : Thumbup :
grazie per avermi reso partecipe...... : Thanks : .....io non me ne intendo, ma credo proprio che Salomon sia un'ottima marca..........e ho come l'impressione che tu abbia fatto un affarone...... =D> .........a qs. punto mi verrebbe perfino da chiederti dove li hai presi.... :roll: ....anche in MP se vuoi (non so se diventa pubblicità o meno... :paranoid: )
Image
...........non seguitemi, mi sono perso anch'io !
User avatar
cortomaltese
Utente Molto Attivo
Posts: 290
Joined: Tue Feb 09, 2010 12:01
Location: Genova

Re: Consiglio scarponi

Post by cortomaltese »

Si effettivamente potresti dirci dove li hai presi.
Anche io vorrei approfittare dei saldi...
User avatar
paolocerreta
Quotazerino
Posts: 696
Joined: Mon Feb 02, 2015 22:05
Location: Valbrevenna

Re: Consiglio scarponi

Post by paolocerreta »

Vi mando un mp, così non infrango regole del forum : Thumbup :
"Dagli gli alberi ho capito il significato della pazienza. Dall'erba ho imparato ad apprezzare la persistenza."
[Hal Borland]
Post Reply

Return to “Tecniche e Materiali”