etrex vista e mapsource

Discussioni sugli aspetti tecnici e sui materiali utilizzati in montagna

Moderator: Moderatori

Post Reply
vibak
Matricola
Posts: 2
Joined: Fri Apr 02, 2010 19:16

etrex vista e mapsource

Post by vibak »

Ciao a tutti,
ho un problema e chiedo quì se qualcuno può aiutarmi a risolverlo.
Con MapSource carico mappe sul mio etrex vista. L'operazione va a buon fine ma sul gps non visualizzo la mappa. Quando vado in "setup carta" e sulla "i" (mostra nome carta) non mi compare alcuna carta inserita.
Eppure se faccio l'operazione inversa, ossia scarico dal gps la mappa su MapSource, termina l'operazione scaricando ciò che avevo caricato e non riesco a vedere sul gps.
Premetto che tempo fà ci ero riuscito ma dopo aver ricaricato una nuova mappa ho riscontrato il problema e non ricordo come ho fatto in precedenza.
Ringrazio, Vittorio.
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: etrex vista e mapsource

Post by Pazzaura »

Ciao... non saprei... io carico normalmente le mappe da mapsource al mio etrex 30 senza problemi.
Le selezioni prima di inviarle?

Ricorda inoltre che ogni volta che invii delle mappe, le precedenti che c'erano sull'etrex si cancellano. Quindi devi, ogni volta, rimandarle tutte (quelle di cui hai bisogno).

Che mappe usi? sono compatibili?

Io uso le trekmap Italia V.2.

Ciao :wink:
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
vibak
Matricola
Posts: 2
Joined: Fri Apr 02, 2010 19:16

Re: etrex vista e mapsource

Post by vibak »

Pazzaura wrote:Ciao... non saprei... io carico normalmente le mappe da mapsource al mio etrex 30 senza problemi.
Le selezioni prima di inviarle?

Ricorda inoltre che ogni volta che invii delle mappe, le precedenti che c'erano sull'etrex si cancellano. Quindi devi, ogni volta, rimandarle tutte (quelle di cui hai bisogno).

Che mappe usi? sono compatibili?

Io uso le trekmap Italia V.2.

Ciao :wink:
Ciao Pazzaura,
uso mappe trovate in rete, nella fattispecie queste: http://www.garda-gps.de/dl_XL_it.html" onclick="window.open(this.href);return false;
ma come ho già detto le avevo già caricate in passato e ricordo di aver tribolato anche allora ma alla fine ci sono riuscito. Ora non ricordo più come feci e come fu la questione.
Grazie per la tua risposta.
Vittorio
mario tincani
Matricola
Posts: 17
Joined: Sat Mar 26, 2011 17:10

Re: etrex vista e mapsource

Post by mario tincani »

Ciao
spiegare in dettaglio come ho fatto non saprei ma sul mio gps ho la bellezza di 4 mappe di tutt'italia. Incredibilmente la garmin che si fa pagare un'enormità trek-map se la compri a parte del gps, ti aiuta a caricare mappe esterne col suo programma mapinstall.
Per prima cosa devi scaricare da internet le mappe free su basecamp della garmin o map source : vale a dire openstreetmap,openmtbmap,o openfietsmap. Una volta che hai queste mappe sul pc utilizzando mapinstall della garmin si possono caricare sul navigatore avendo abbastanza memoria: come dicevo sul mio oregon 650 ho la mappa della garmin e le tre free elencate.
Sono fantastiche in quanto posso affermare senza pericolo di smentita di avere tutte le tracce dei sentieri d'italia precaricate sotto forma di tratteggio.
Si può verificare guardando le mappe osm sul sito wikiloc o gps-ies
Post Reply

Return to “Tecniche e Materiali”