Compriamo MG KVIS a un buon prezzo?

Discussioni sugli aspetti tecnici e sui materiali utilizzati in montagna

Moderator: Moderatori

Post Reply
User avatar
Gheroppa
Quotazerino
Posts: 940
Joined: Thu Sep 22, 2011 13:23

Compriamo MG KVIS a un buon prezzo?

Post by Gheroppa »

Non so voi, ma io mi doppo con MG KVIS a ogni gita, una sola bustina ma si lo ammetto sono caduto nel giro della tossicodipendenza da integratore, sarà poi un effetto placebo non lo so,ma rispetto ad altri integratori come Polase per esempio sento una differenza, so che scientificamente ha poco senso ma tantè che mi aiuta :) sempre scientificamente si potrebbe analizzare la composizione, Magnesio e Potassio non differiscono di molto in quantita e sopratutto in modalita di assorbimento, cosa cambia è la presenza di Creatina, che seppur modestissima potrebbe aiutare, sicuramente un buon fluidificante ematico in altitudine potrebbe aiutare, ma non andando sui 4M continuo a pensare sia un effetto placebo :).
Fatto sta che metto prima le bustine di MG nello zaino che la borraccia orami :) solo che costano!! Non so da voi ma qui le farmacie mi chiedono finoa 14euro!! Le parafarmacie 12! Girando in rete ho trovato una farmacia online che lo vende in offerta a 8euro la scatola da 14 bustine classica, 8 euro compreso la spedizione! Gli ho chiesto in caso di aquisto di piu scatole se il presso di spedizione cambaisse, no, io di mio ne prendero 3 scatole, cosi da essere a posto per un lungooo tempo, badando però alla scadenza ovviamente :) se qualche Genovese fosse interessato passo il link alla vendita o si fa un pacco unico.
Per curiosità quanto lo pagate voi?
"Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto...l’ultimo pesce pescato....l'ultimo frutto raccolto e mangiato...solo allora ci accorgeremo che non si potrà mangiare il denaro, ma sarà troppo tardi"
PIEDE DI CORVO – SIKSIKA PIEDINERI
User avatar
Lusciandro
Quotazerino doc
Posts: 1838
Joined: Thu Sep 25, 2008 19:28
Location: GE - Pianderlino

Re: Compriamo MG KVIS a un buon prezzo?

Post by Lusciandro »

Occhio alle offerte di questo periodo: 15 giorni fa in farmacia acquistai la scatola da 30 a 15 iuri : Thumbup :
Io da quella volta della Bisalta quando fungesti da spacciatore :risataGrassa: la uso in tutte le gite impegnative (1 bustina al mattino presto o comunque lontano dai pasti). Non penso però che a tutti faccia lo stesso effetto, un amico l'ha provato ed è rimasto deluso.
User avatar
dani&le
Matricola
Posts: 30
Joined: Sun Aug 18, 2013 11:22

Re: Compriamo MG KVIS a un buon prezzo?

Post by dani&le »

Ci sono farmacie che preparano integratori che, sembra, costino molto meno.
Per esempio LaTorretta, a Savona, però non ci sono ancora andato, me l'aveva consigliato un collega.
D
User avatar
Gheroppa
Quotazerino
Posts: 940
Joined: Thu Sep 22, 2011 13:23

Re: Compriamo MG KVIS a un buon prezzo?

Post by Gheroppa »

Lusci aahah, sisi ricordo, ecco la Bisalta in quelle drammatiche condizioni è una di quelal gite in cui senza integratore potresti avere problemi ahhaa, MAI sudato cosi tanto, manco sotto il sole a spalare terra!
Cmq io ho parlato col mio medico e direi amico :) la creatina aiuta....ma a quelel dosi non fa certo miracoli, ottima invece come fluidificante se si va in quota...in via teorica l'organismo non assimila oltre una certa quantita di magnesio potassio sali eetctc percui l'inetegratore andrebbe preso DOPO aver perso laparte di quei sali che l'organismo aveva ammucchiato, se invece una persona ha seri problemi di carenz adi qeusti sali allora dovrebbe prenderli prima e durante l'attivita sportiva, questo cosa mi ha detto.
Se si vuole al scatoal da 30 bustine cmq mi pare siano 15,50EUR...io offerte sul MG qui mai viste :( ora hanno le offerte sul Supradyn e su unìintegratore mai visto, 20% di sconto, ma sul MG mai viste :(, anzi mi par eche aumenti peggio del carburante auto eheeh

@Dani, alal Torretta andro a vedere! Solo che i sali minerali si ossidano facilmente un pareparato fatto in casa nons aperei ...boh cmq merita di approfondire! Anche perchè io vorrei un integratore senza zuccheri...e senza edulcoranti vari, cosa che pare non esista...se magari lo fanno loro chissa mai:)
"Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto...l’ultimo pesce pescato....l'ultimo frutto raccolto e mangiato...solo allora ci accorgeremo che non si potrà mangiare il denaro, ma sarà troppo tardi"
PIEDE DI CORVO – SIKSIKA PIEDINERI
User avatar
Lusciandro
Quotazerino doc
Posts: 1838
Joined: Thu Sep 25, 2008 19:28
Location: GE - Pianderlino

Re: Compriamo MG KVIS a un buon prezzo?

Post by Lusciandro »

Oppure si ricorre alle banane : Thumbup : Dani80 in gita cava sempre fuori dallo zaino questo :risataGrassa: e si mangia la banana alla faccia nostra:
Image
User avatar
Gheroppa
Quotazerino
Posts: 940
Joined: Thu Sep 22, 2011 13:23

Re: Compriamo MG KVIS a un buon prezzo?

Post by Gheroppa »

Lusssssss ;) in verita non sei un buon osservatore, io mangio sempre una banana nelle gite, di solito la tengo sopra in alto nello zaino e la mangia sul primo tragitto di salita, ottime poprio per l'apporto di magnesio e potassio, anche di Potassio-40 che è radiattivo :)
Cmq giusto per essere precisi la banana è un frutto meraviglioso contiene anche vitamine A B1 B2 PP ecttcc, va usato solo con attenzione da chi soffre di allergie elementari o geneticamente è a rischio di svilupparle, la banana contiene 3 allergenizzanti piuttosto feroci....detto questo lo sapete che rischiamo di non avere piu banane per l'estinzione della pianta entro di prossimi 15 20 anni? :(
"Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto...l’ultimo pesce pescato....l'ultimo frutto raccolto e mangiato...solo allora ci accorgeremo che non si potrà mangiare il denaro, ma sarà troppo tardi"
PIEDE DI CORVO – SIKSIKA PIEDINERI
User avatar
lupo della steppa
Quotazerino doc
Posts: 1506
Joined: Wed Jan 27, 2010 20:38
Location: sassello
Contact:

Re: Compriamo MG KVIS a un buon prezzo?

Post by lupo della steppa »

Gheroppa wrote:...detto questo lo sapete che rischiamo di non avere piu banane per l'estinzione della pianta entro di prossimi 15 20 anni? :(
:shock: :shock: :shock: :?
...montagna vissuta,tempo per respirare... (Reinhard Karl)

"Quando le luci si spegneranno per sempre il mio popolo sarà ancora qui.Noi abbiamo le nostre antiche usanze.Sopravviveremo."
(Nuvola Rossa,capo Sioux)
User avatar
Gheroppa
Quotazerino
Posts: 940
Joined: Thu Sep 22, 2011 13:23

Re: Compriamo MG KVIS a un buon prezzo?

Post by Gheroppa »

lupo della steppa wrote:
Gheroppa wrote:...detto questo lo sapete che rischiamo di non avere piu banane per l'estinzione della pianta entro di prossimi 15 20 anni? :(
:shock: :shock: :shock: :?
Problemi di debolezza genetica e di malattie, negl'anni 50 (forse 44 60 boh) spari lettaralmente dal pianeta la varieta fra le piu diffuse, la big Mike, in poco tempo estinta....ora ci sono malattie che stanno ditruggendo lel piantagion in asia senza pieta, se queste malattie dovessero arrivare in sud america... :(
"Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto...l’ultimo pesce pescato....l'ultimo frutto raccolto e mangiato...solo allora ci accorgeremo che non si potrà mangiare il denaro, ma sarà troppo tardi"
PIEDE DI CORVO – SIKSIKA PIEDINERI
User avatar
dani&le
Matricola
Posts: 30
Joined: Sun Aug 18, 2013 11:22

Re: Compriamo MG KVIS a un buon prezzo?

Post by dani&le »

Sentito oggi la farmacia: i loro sali, prodotti insieme ad altri, costano praticamente la metà rispetto a Mg KVIS (0,375 alla bustina contro 0,65-0,75, dipende dalla scatola).
Ciao, D
User avatar
Gheroppa
Quotazerino
Posts: 940
Joined: Thu Sep 22, 2011 13:23

Re: Compriamo MG KVIS a un buon prezzo?

Post by Gheroppa »

dani, quindi te li danno inscatolati sigillitati pronti all'uso?
Sempre piu intressante!
Ti han dettonulla sulla creatina?
"Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto...l’ultimo pesce pescato....l'ultimo frutto raccolto e mangiato...solo allora ci accorgeremo che non si potrà mangiare il denaro, ma sarà troppo tardi"
PIEDE DI CORVO – SIKSIKA PIEDINERI
Post Reply

Return to “Tecniche e Materiali”