Cosciali a compressione

Discussioni sugli aspetti tecnici e sui materiali utilizzati in montagna

Moderator: Moderatori

Post Reply
User avatar
beppe1057
Matricola
Posts: 24
Joined: Sun Aug 07, 2011 21:03
Location: Padum (Zanskar)

Cosciali a compressione

Post by beppe1057 »

Riguardo ai cosciali a compressione, non necessariamente calzoncini, qualcuno ha avuto modo di apprezzarne eventuali benefici durante le escursioni, diciamo dopo ca 5/7 ore e in discesa, anche ripida e su ghiaioni ?
Nella prima nuttata cha passarono inzemmula Ciccina rapri a vucca cinco volte
La prima volta disse Ahi, la seconda disse Madre mia ma che bellu è, la terza volta disse Ancora, la quarta volta disse Vacci adascio la quinta volta disse Amuri mè!
User avatar
granpasso
Uomo di pietra
Posts: 6235
Joined: Mon Oct 02, 2006 22:41
Location: Genova-San Teodoro

Re: Cosciali a compressione

Post by granpasso »

Ti conviene postare su "corsa in montagna" sez. "altri argomenti". Dubito che qualcuno li usi al di fuori del trail. Personalmente non ho mai usato cosciali mentre ho usato un paio di modelli di calze. In merito alle calze non sò francamente dirti quanto siano efficaci non avendo mai sofferto di particolari problemi (dolori o crampi) ai gemelli. Vorrei invece provare i cosciali visto che per quel che mi riguarda ho sempre accusato un pò di dolori post gita (gara o allenamento).
Ciao.
Belin !
User avatar
antani
Quotazerino doc
Posts: 1137
Joined: Wed Nov 07, 2007 5:19
Location: Genova

Re: Cosciali a compressione

Post by antani »

Ne abbiamo parlato un po' in questo topic:
viewtopic.php?f=82&t=11263" onclick="window.open(this.href);return false;
Personalmente proverò anche quelli della Crazy Idea, che costano pure meno, comunque avrai visto che ne esistono di molte marche (Skins e BV i primi che mi vengono in mente)
Post Reply

Return to “Tecniche e Materiali”