Gps da polso Garmin

Discussioni sugli aspetti tecnici e sui materiali utilizzati in montagna

Moderator: Moderatori

Post Reply
User avatar
pallino
Utente Molto Attivo
Posts: 281
Joined: Sat Sep 15, 2007 22:07
Location: ZENA (Sampierdarena)
Contact:

Gps da polso Garmin

Post by pallino »

: Ok :

Ciao, qualcuno ha uno strumento del genere e può darmi due dritte velocissime sull'utilizzo? Mi hanno prestato un Garmin Fenix che ho già usato in alcune uscite. Adesso pero' volevo caricare delle mappe prese su internet per poi seguirle: il mio dubbio è questo: e' meglio "seguire" la traccia che si e' salvata sul telefono o fare una traccia nuova con la "mappa" sotto? Non so se si è compreso bene.... ho visto che i menu e le funzioni sono differenti in base alle due madalità. Se qualcuno lo ha e lo usa sicuramente avrà capito cosa intendo!

Grazie mille!
Image
User avatar
maner
Utente Attivo
Posts: 178
Joined: Mon Jun 03, 2013 17:18
Location:
Contact:

Re: Gps da polso Garmin

Post by maner »

Ciao; si, ce l'ho ma da appena un giorno e non ho ancora provato funzioni avanzate come l'invio di tracce; inoltre è un modello diverso (forerunner 910xt)
Comunque... puoi caricarci delle tracce, non delle mappe (es: l'italia), in quanto non è un gps cartografico
Se hai già una traccia scaricata da internet (in genere un file gpx, oppure tcx) ti basta inviare il file al gps

Nel gergo garmin dei manuali italiani, percorso è solo una sequenza di waypoints (in genere limitati, es 50); traccia è una sequenza di punti traccia dettagliati (es migliaia). Meglio pertanto seguire una traccia.
User avatar
maner
Utente Attivo
Posts: 178
Joined: Mon Jun 03, 2013 17:18
Location:
Contact:

Re: Gps da polso Garmin

Post by maner »

maner wrote:Comunque... puoi caricarci delle tracce, non delle mappe (es: l'italia), in quanto non è un gps cartografico
: Oops : mi ero letto una settimana fa descrizione, specifiche e parte del manuale, e non c'era nessun accenno alle mappe... Invece il supporto c'è, seppur limitato, e si possono caricare nuove mappe.
"Nelle pubblicazioni Garmin dichiara che non vi è alcun supporto per le mappe, ma l’orologio ha la mappa di base installata e circa 20MB spazio libero. Vi è quindi la possibilità di installare mappe aggiuntive con Mapsource o MapInstall ."
(http://euganei.it/euganei/2014/05/mappe ... min-fenix/)
MarcelloFioravanti
Matricola
Posts: 1
Joined: Wed Mar 23, 2016 15:25

Re: Gps da polso Garmin

Post by MarcelloFioravanti »

pallino wrote:: Ok :

Ciao, qualcuno ha un gps da polso e può darmi due dritte velocissime sull'utilizzo? Mi hanno prestato un Garmin Fenix che ho già usato in alcune uscite. Adesso pero' volevo caricare delle mappe prese su internet per poi seguirle: il mio dubbio è questo: e' meglio "seguire" la traccia che si e' salvata sul telefono o fare una traccia nuova con la "mappa" sotto? Non so se si è compreso bene.... ho visto che i menu e le funzioni sono differenti in base alle due madalità. Se qualcuno lo ha e lo usa sicuramente avrà capito cosa intendo!

Grazie mille!
Ciao Pallino, vorrei comprare un Fenix della Garmin ma non ho ancora capito bene questa storia delle mappe. Non si possono quindi visualizzare le mappe sull'orologio?
User avatar
djscanf
Utente di Quotazero
Posts: 58
Joined: Mon Nov 16, 2015 18:29
Location: Val Curone

Re: Gps da polso Garmin

Post by djscanf »

non conosco il modello in questione, ma se hai necessità di vedere anche la mappa, oltre alla traccia da seguire è necessario utilizzare il telefono, non essendo questo dispositivo cartografico
Nella vita esistono 10 tipi di persone: chi conosce il codice binario e chi no
Post Reply

Return to “Tecniche e Materiali”