Scialpinismo

Discussioni sugli aspetti tecnici e sui materiali utilizzati in montagna

Moderator: Moderatori

Post Reply
deltone99
Matricola
Posts: 5
Joined: Tue Jan 26, 2016 23:50

Scialpinismo

Post by deltone99 »

Ciao a tutti, quest'anno vorrei rinnovare l'attrezzatura da scialp. Attualmente ho un paio di skitrab "vecchio stile" da 185cm con attacchi silvretta 505.
Le mie sciate ce le faccio ancora, ma mi piacerebbe provare qualcosa di più performante.
Per farmi meglio consigliare vi dico che sono alto 190cm e peso 87kg. Non faccio sciate estreme, e qualche volta tornando all'auto e passando sulle piste mi faccio qualche discesa in più usando gli impianti.
Comprare un'attrezzatura nuova per me è troppo dispendioso e quindi mi sto concentrando su un buon usato... da spenderci sulle 2-300 euro... per alcuni immagino sembri poco.... ma ognuno può fare "un passo".
Finora ho visto alcuni skitrab o dei movement con attacco dynafit vertical ma chiedo a voi esperti consiglio e lumi.
Grazie
User avatar
amica mucca
Quotazerino
Posts: 892
Joined: Fri Aug 31, 2012 16:05

Re: Scialpinismo

Post by amica mucca »

Io se posso cerco sempre materiale usato. Sostanzialmente approfitto delle amiche gariste.
Su fb c'è un gruppo che si chiama il mercatino dello skialp che è interessante.
A me piace l'attrezzatura leggera. Uso trab piuma con attacchino dynafit con s arponi Alien. Mio marito vende f1 n.43 ora è passato dynafit.
deltone99
Matricola
Posts: 5
Joined: Tue Jan 26, 2016 23:50

Post by deltone99 »

Purtroppo porto un 45... bella fetta 😀
Ma grazie della dritta... mi affaccio subito su fb

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Post Reply

Return to “Tecniche e Materiali”