Scarponi ramponabili

Discussioni sugli aspetti tecnici e sui materiali utilizzati in montagna

Moderator: Moderatori

Post Reply
User avatar
ghibli
Quotazerino doc
Posts: 1068
Joined: Tue May 25, 2010 21:00
Location: Rapallo

Scarponi ramponabili

Post by ghibli »

La settimana scorsa ho finito di distruggere i miei vecchi Trezeta Fiz Roy Gtx pertanto sto cercando un degno sostituto.
Quando li ho comprati (nella notte dei tempi) cercavo uno scarpone comodo anche se ramponabile da affiancare ai plasticoni Koflach e da sfruttare per le uscite meno impegnative e per quando magari non si trova nemmeno il ghiaccio.
Con gli anni ho abbassato il tiro :triste: , i Koflach non ci sono più, e cerco uno scarpone ancora più comodo e leggero.
Al momento ho in mente i Fitwell Spirit (ho comprato l'estate scorsa le pedule Piuma di questa marca e fanno onore al loro nome) e i Salewa Rapace, scarto a priori i prodotti La Sportiva perchè sono di pianta troppo stretta per le mie misure.
Chiaramente saranno i miei piedi a scegliere, ma se qualcuno volesse suggerirmi qualche modello da provare (o da scartare) farò tesoro dei consigli.
User avatar
Titus
Quotazerino
Posts: 547
Joined: Mon Mar 11, 2013 20:44
Location: Capo Matapan, taverna sulla dx, vista mare, krassì aspro e gavros!

Re: Scarponi ramponabili

Post by Titus »

ghibli wrote:La settimana scorsa ho finito di distruggere i miei vecchi Trezeta Fiz Roy Gtx pertanto sto cercando un degno sostituto.
Quando li ho comprati (nella notte dei tempi) cercavo uno scarpone comodo anche se ramponabile da affiancare ai plasticoni Koflach e da sfruttare per le uscite meno impegnative e per quando magari non si trova nemmeno il ghiaccio.
Con gli anni ho abbassato il tiro :triste: , i Koflach non ci sono più, e cerco uno scarpone ancora più comodo e leggero.
Al momento ho in mente i Fitwell Spirit (ho comprato l'estate scorsa le pedule Piuma di questa marca e fanno onore al loro nome) e i Salewa Rapace, scarto a priori i prodotti La Sportiva perchè sono di pianta troppo stretta per le mie misure.
Chiaramente saranno i miei piedi a scegliere, ma se qualcuno volesse suggerirmi qualche modello da provare (o da scartare) farò tesoro dei consigli.
Ehi....i Koflach ci sono eccome... :risataGrassa:
Koflach AG - Luzernstrasse, 2 4556 Aeschi/SO, Switzerland
http://www.koflach.com/it/parsepage.php?tpl=tpl_index
ImageUna razza, una faccia...Image
User avatar
ghibli
Quotazerino doc
Posts: 1068
Joined: Tue May 25, 2010 21:00
Location: Rapallo

Re: Scarponi ramponabili

Post by ghibli »

Beh, si, ma io intendevo che i miei sono finiti in discarica... :risata:
Comunque prima di passare alle pantofole e di sostituire la piccozza con un bastone (non un alpenstock) mi serve una scarpa tipo quella della foto
Attachments
spirit
spirit
User avatar
grigualosca
Utente Molto Attivo
Posts: 308
Joined: Wed Sep 07, 2011 15:38
Location: Genova

Re: Scarponi ramponabili

Post by grigualosca »

Ciao,
io ho preso gli ASOLO GV il modello prima di questi https://www.asolo.com/prodotti/alpine/c ... scuro.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Mi ci sono trovato bene da subito. Devo dire che io normalmente prediligo la pianta stretta, ma se vuoi provarli dovrebbe tenerli BM.
User avatar
ghibli
Quotazerino doc
Posts: 1068
Joined: Tue May 25, 2010 21:00
Location: Rapallo

Re: Scarponi ramponabili

Post by ghibli »

Grazie del suggerimento, appena posso andrò a provarli.
Post Reply

Return to “Tecniche e Materiali”