ESCURSIONISMO: ABBIGLIAMENTO AUTUNNALE TOP

Discussioni sugli aspetti tecnici e sui materiali utilizzati in montagna

Moderator: Moderatori

Post Reply
Spartan83
Matricola
Posts: 1
Joined: Mon Sep 26, 2016 11:52

ESCURSIONISMO: ABBIGLIAMENTO AUTUNNALE TOP

Post by Spartan83 »

Ciao, vorrei avere alcuni consigli su un capo di abbigliamento per escursionismo per un periodo che va da metà settembre/inizio ottobre fino a fine novembre. La parte del corpo da proteggere è quella superiore. I percorsi che faccio sono disparati, vanno dalle 4 ore totali fino anche alle 8 ore di camminata, arrivando ad altitudini che in media raggiungono i 2.300/2.400, anche se ci potrebbero essere passaggi fino a 3.000 mt. Vorrei un capo che mi consenta di ripararmi dal vento, offra molta traspirabilità (sudo tantissimo, ho bisogno di un capo performante sotto questo aspetto) e mantenga una temperatura corporea giusta mentre effettuo attività fisica.
Il guscio/hardshell l'ho già, quindi la protezione dalla pioggia non è un problema, solo che questi capi tendono per via della idrorepellenza/impermeabilità ad abbattere la traspirazione. Cerco qualcosa da mettere sotto o che sostituisca il guscio quando non piove. Budget fino a Euro 150 max (se poi avessi il prodotto della vita qualche euro in più lo metterei, ma nell'ordine della decina in più e basta).

Grazie!
Post Reply

Return to “Tecniche e Materiali”