scelta piccozze

Discussioni sugli aspetti tecnici e sui materiali utilizzati in montagna

Moderator: Moderatori

Post Reply
gabrielecasiraghi
Matricola
Posts: 1
Joined: Fri Nov 11, 2016 15:31

scelta piccozze

Post by gabrielecasiraghi »

Buongiorno a tutti,
è da qualche settimane che sono alla ricerca di un nuovo paio di picozze.
Quello che mi servirebbe sono un paio di picche tecniche polivalenti, per creste, neve e roccia, canaloni con pendenze significative, con un grado 2/3, pareti ghiacciate, giusto un paio di cascate ogni anno.
Mi sto indirizzando verso le picozze "the light machine", cosa ne pensate? cosa proponete di diverso?
Grazie per l'attenzione :P :P :P
User avatar
keiji1976
Quotazerino doc
Posts: 1216
Joined: Tue Jul 28, 2009 13:40
Location: Vicoforte (CN)

Re: scelta piccozze

Post by keiji1976 »

Petzl Quark tutta la vita...
Image

La farfalla non conta gli anni, ma gli istanti. Per questo il suo breve tempo le basta..
Profilo Instagram: keiji76
User avatar
amica mucca
Quotazerino
Posts: 892
Joined: Fri Aug 31, 2012 16:05

Re: scelta piccozze

Post by amica mucca »

Quoto! Quark veramente versatili...
User avatar
acdie81
Utente Molto Attivo
Posts: 250
Joined: Sat Jul 23, 2011 15:35
Location: Ceva (CN)

Re: scelta piccozze

Post by acdie81 »

Sicuramente con le Quark prendi il top per quello che richiedi. Se vuoi spendere un pelo meno ci sono le Naja della Simond. Io le ho e mi trovo davvero bene (usate su canali e pareti con pendenze sino a 55° e su creste di misto). Non le ho mai provate su cascate ma per sentito dire non sono malaccio nemmeno su quello, anche se sicuramente non a livello delle quark. : Thumbup :
barziak74
Matricola
Posts: 3
Joined: Thu Oct 29, 2015 8:25

Re: scelta piccozze

Post by barziak74 »

Alla ricerca di piccozza "simil quark" tecnica con cui fare tutto, ho comprato le neonate Sum'tec https://www.sestogrado.it/it/prodotto/p ... rampicata/" onclick="window.open(this.href);return false; versione più economica delle quark