GRONELL

Discussioni sugli aspetti tecnici e sui materiali utilizzati in montagna

Moderator: Moderatori

Post Reply
User avatar
manfred
Utente di Quotazero
Posts: 61
Joined: Tue Aug 07, 2007 9:33
Location: cogorno
Contact:

GRONELL

Post by manfred »

Ho avuto dalla Gronell le scarpe per il mio trekking e... devo dirvi che sono fantastiche!
Il GORETEX è un prodotto scadente nelle scarpe perchè l'acqua entra, non bagna i piedi ma le scarpe si e si appesantiscono.

Invece Gronell isola all'interno la scarpa che si bagna esternamente ma il piede resta asciutto e la scarpa non si appesantisce, inoltre l'interno in pelle è molto confortevole.

Ho sia scarpa tecnica che da sentiero e sono veramente grandiose.

Non vi dico di comprarle perchè non sono un rappresentante neppure le vendo, io le uso e, credetemi, le ho trovate perfette.

Anche come prezzo sono accessibili e il rivenditore mi ha detto che se entra acqua te le cambiano..... meglio di cosi!
manfred




Finché avrò un'idea originale.... io sarò libero
User avatar
rikkytikkytavi
Quotazerino doc
Posts: 1662
Joined: Thu Mar 01, 2007 18:42
Location: Arenzano

Post by rikkytikkytavi »

Io finora le solo viste nelle pubblicità sulle riviste,dal vero mai...
Tanto lavoro e niente spasso il morale scende in basso!
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

ho visto ora il sito :wink:
User avatar
manfred
Utente di Quotazero
Posts: 61
Joined: Tue Aug 07, 2007 9:33
Location: cogorno
Contact:

Post by manfred »

le ho ora ai piedi, sono molto confortevoli, il materiale impermeabile che usano si chiama OUT DRY, praticamente quando fanno lo scafo superiore, dopo aver applicato i ganci per i lacci, le cuciture e quanto altro, applicano alla parte interna questo materiale OUT DRY, poi rivestono la parte interna di pelle, sotto hai Vibram.... il piede è avvolto da pelle molto morbida ed esternamente anche se si bagna il bagnato resta solo in superfice esterna.
In Liguria non hanno ancora avviato una campagna di forniture, anche se pare che siano andati all'Angolo dello Sport di Chiavari, devo andare a chiedere...

A Chiavari ce l'ha Casella anche se non gli ultimi prodotti
.
Dal sito www.gronell.it si evince che sono più orientati verso il puro alpinismo, hanno infatti gente come Silvio Mondinelli 14 cime da 8000 senza ossigeno, comunque io ai piedi fin ora avevo una scarpa (XXX) che a detta del prezzo e del nome era eccezionale, dopo circa 400 km è completamente sformata, ora che ho le Gronell, quelle over 400km le userò in giardino per zappare
manfred




Finché avrò un'idea originale.... io sarò libero
User avatar
eekk1071
Utente Attivo
Posts: 169
Joined: Sun Oct 14, 2007 16:57
Location: Valtournenche

Post by eekk1071 »

Ho avuto diverse scarpe Gronell.
Sia da "ginnastica" che da trekking..
solo su un paio mi sono trovato male... ma forse più per colpa mia di acquisto sbagliato.

Ora ho questi:
Image
Li uso praticamente tutti i giorni per il lavoro in inverno e mi trovo benissimo!
Sono molto stabili ed allo stesso tempo comodi, quindi si riesce ad avere il piede sempre caldo.
Tenete conto che sono praticamente 8 ore nella neve...
"Certo, è colossale; ma bello, non direi" by Whymper.
User avatar
rikkytikkytavi
Quotazerino doc
Posts: 1662
Joined: Thu Mar 01, 2007 18:42
Location: Arenzano

Post by rikkytikkytavi »

eekk1071 wrote:Li uso praticamente tutti i giorni per il lavoro in inverno ... Tenete conto che sono praticamente 8 ore nella neve...
Che lavoro fai?
Tanto lavoro e niente spasso il morale scende in basso!
User avatar
manfred
Utente di Quotazero
Posts: 61
Joined: Tue Aug 07, 2007 9:33
Location: cogorno
Contact:

Post by manfred »

io dico che eekk1071 lavora come addetto agli impianti di risalita......

prima che risponde vediamo chi indovina :?: :?: :?: :?: :?:
manfred




Finché avrò un'idea originale.... io sarò libero
User avatar
eekk1071
Utente Attivo
Posts: 169
Joined: Sun Oct 14, 2007 16:57
Location: Valtournenche

Post by eekk1071 »

fuochino...
il settore è quello, ma non sono agli impianti....!
"Certo, è colossale; ma bello, non direi" by Whymper.
User avatar
manfred
Utente di Quotazero
Posts: 61
Joined: Tue Aug 07, 2007 9:33
Location: cogorno
Contact:

Post by manfred »

Gatto delle nevi...........
manfred




Finché avrò un'idea originale.... io sarò libero
User avatar
eekk1071
Utente Attivo
Posts: 169
Joined: Sun Oct 14, 2007 16:57
Location: Valtournenche

Post by eekk1071 »

Vabbè dai...
il tema sono le Gronell, non il lavoro che faccio io... ehehehhehehe!
Comunque Innevamento Artificiale e come dicevo sono davvero tutto il giorno con la motoslitta e nella neve..
Avevo sempre avuto problemi con gli scarponi.
Anche gli inarrestabili La Sportiva (che utilizzo assolutamente nei miei giretti in montagna) si rivelano freddi restando "fermi"...
Con queste Gronell ho davvero (e non solo io, ma praticamente tutti noi del settore innevamento) risolto il problema piedi!
Le condizioni cliamatche a cui lavoriamo sono nolte volte davvero proibitive ed avere i piedi caldi e asciutti è sicuramente una cosa basilare....
"Certo, è colossale; ma bello, non direi" by Whymper.
User avatar
manfred
Utente di Quotazero
Posts: 61
Joined: Tue Aug 07, 2007 9:33
Location: cogorno
Contact:

Post by manfred »

Si, c'ero andato vicino, comunque ho visto che addirittura sul fondo interno di certe scarpe da neve ci mettono addirittura il legno..... faggio! Direi che almeno fanno un uso di legno di montagna per un articolo da montagna, probabilmente è quello che li rende caldi.

In ogni caso domattina vado a farmi l'anello del Ramaceto e testo le scarpe alte, mi dispiace usarle perchè da nuove sono molto belle.

Bisognerebbe andare e mandare qualcuno ogni tanto all'Angolo dello Sport a chiedere se le hanno...
manfred




Finché avrò un'idea originale.... io sarò libero
Post Reply

Return to “Tecniche e Materiali”