Acquisto nuts

Discussioni sugli aspetti tecnici e sui materiali utilizzati in montagna

Moderator: Moderatori

Post Reply
presaviscida
Matricola
Posts: 48
Joined: Sat Jan 12, 2008 10:22
Location: munaster

Acquisto nuts

Post by presaviscida »

Consigliatemi sull 'acquisto di una mazzetta di nuts .
presaviscida
User avatar
Alex84
Quotazerino
Posts: 768
Joined: Tue Feb 05, 2008 15:10
Location: Montecatini Terme
Contact:

Re: Acquisto nuts

Post by Alex84 »

presaviscida wrote:Consigliatemi sull 'acquisto di una mazzetta di nuts .
i nut non sono per niente tecnici come possono essere friend o viti, dove la differenza fra certe marche si sente. quindi (il mio consiglio) prendi quelli che costano meno...

Io personalmente ho i camp, una serie vecchiotta in 5 misure a forma di cuneo (non di lunetta), dove ho doppiato le 3 misure centrali, per un totale di 8, anche se in realtà me ne porto sempre dietro 5 e basta...

ovviamente insieme ai nut.. fondamentali due cose...

1) rinvii lunghi o fettucce, perche spessissimo il movimento della corda in salita smuove il blocchetto
2) un cavanut (dio lo benedica :lol: )
On bended knee is no way to be free (Eddie Vedder)
Titus

Post by Titus »

1) rinvii lunghi o fettucce, perche spessissimo il movimento della corda in salita smuove il blocchetto
2) un cavanut (dio lo benedica )
Blak Diamond a mezzaluna, 2 serie e vanno bene, personalmente preferisco volare su un Nut che su un friends, è successo che qualche volta il predetto venisse via.... per gli ovvi spazi che ha intorno quando lo piazzi, il nuts invece lo devi incastrare bene...... :lol:
e li entra in gioco il piccolo attrezzino per toglierlo :lol: :wink:
User avatar
Alex84
Quotazerino
Posts: 768
Joined: Tue Feb 05, 2008 15:10
Location: Montecatini Terme
Contact:

Post by Alex84 »

babydoll wrote:
1) rinvii lunghi o fettucce, perche spessissimo il movimento della corda in salita smuove il blocchetto
2) un cavanut (dio lo benedica )
Blak Diamond a mezzaluna, 2 serie e vanno bene, personalmente preferisco volare su un Nut che su un friends, è successo che qualche volta il predetto venisse via.... per gli ovvi spazi che ha intorno quando lo piazzi, il nuts invece lo devi incastrare bene...... :lol:
e li entra in gioco il piccolo attrezzino per toglierlo :lol: :wink:
quanto costa per curiosità una serie di mezzelune della BD?
On bended knee is no way to be free (Eddie Vedder)
User avatar
tulliorock
Utente Molto Attivo
Posts: 448
Joined: Sun Jul 15, 2007 21:48
Location: AL

Post by tulliorock »

confermo ciò che ha scritto Babydoll,io ho una serie B/D a mezzaluna e li trovo ottimi,sarà che sono particolarmente affezionato a questa marca......una serie tipo 5/11 non ricordo bene quanto costasse,ma credo intorno ai 50 euro si possa trovare,magari meno nei posti giusti :wink: mi pare che ormai quasi tutte le marche di nut producano con questa forma particolare,che permette un'incastro migliore e soprattutto in posti dove il vecchio cuneo classico fuoriusciva facilmente.poi la cosa è soggettiva,io li uso tanto,molto più dei friend,proprio perchè mi danno più sicurezza,ovviamente dove vi è la possibilità,altri invece prediligono il friend,più comodo e veloce.......ma ovviamente c'è posto da nut e posto da friend :roll:
tullio
Titus

Post by Titus »

Si intorno ai 50/60 euro, perciò se prendi i 2 set, sui cento te la dovresti cavare...... :wink:
User avatar
maqroll
Quotazerino
Posts: 837
Joined: Thu Nov 30, 2006 17:54

Re: Acquisto nuts

Post by maqroll »

presaviscida wrote:Consigliatemi sull 'acquisto di una mazzetta di nuts .
Io mi trovo molto bene con gli eccentrici (altrimenti detti esagonali)....... :)
User avatar
Alex84
Quotazerino
Posts: 768
Joined: Tue Feb 05, 2008 15:10
Location: Montecatini Terme
Contact:

Re: Acquisto nuts

Post by Alex84 »

maqroll wrote:
presaviscida wrote:Consigliatemi sull 'acquisto di una mazzetta di nuts .
Io mi trovo molto bene con gli eccentrici (altrimenti detti esagonali)....... :)
insomma io sono quello più all'antica... sempre e solo il classico cuneo... e una serie l'ho pagato 30 neuri :D
cmq... c'è anche da dire che io non li uso tanto spesso, molto di più i friend o addirittura un bel chiodo
On bended knee is no way to be free (Eddie Vedder)
Titus

Re: Acquisto nuts

Post by Titus »

Alex84 wrote:
maqroll wrote:
presaviscida wrote:Consigliatemi sull 'acquisto di una mazzetta di nuts .
Io mi trovo molto bene con gli eccentrici (altrimenti detti esagonali)....... :)
insomma io sono quello più all'antica... sempre e solo il classico cuneo... e una serie l'ho pagato 30 neuri :D
cmq... c'è anche da dire che io non li uso tanto spesso, molto di più i friend o addirittura un bel chiodo
ma vuoi mettere il Clean Climbing, non sporchi, spazzolino per le prese, magnesite ECO, I-Pod, Lambrusco ecc.ecc. :lol: :lol: :smt043 :smt030 :smt043
User avatar
Alex84
Quotazerino
Posts: 768
Joined: Tue Feb 05, 2008 15:10
Location: Montecatini Terme
Contact:

Re: Acquisto nuts

Post by Alex84 »

babydoll wrote:
Alex84 wrote:
maqroll wrote:
presaviscida wrote:Consigliatemi sull 'acquisto di una mazzetta di nuts .
Io mi trovo molto bene con gli eccentrici (altrimenti detti esagonali)....... :)
insomma io sono quello più all'antica... sempre e solo il classico cuneo... e una serie l'ho pagato 30 neuri :D
cmq... c'è anche da dire che io non li uso tanto spesso, molto di più i friend o addirittura un bel chiodo
ma vuoi mettere il Clean Climbing, non sporchi, spazzolino per le prese, magnesite ECO, I-Pod, Lambrusco ecc.ecc. :lol: :lol: :smt043 :smt030 :smt043
ahah!!
il clean climbing... questa non la sentivo da almeno due anni!

il bello è che esiste davvero chi lo porta avanti come una crociata....
On bended knee is no way to be free (Eddie Vedder)
User avatar
guido
Utente Molto Attivo
Posts: 375
Joined: Mon Apr 30, 2007 11:09
Location: Gavi (AL)

Post by guido »

Io ho la serie di nuts della Cassin, sono 9 misure pagata intorno ai 60 euro.
CAI Novi Ligure
User avatar
REDda
Quotazerino
Posts: 585
Joined: Sun Nov 19, 2006 20:37
Location: Campomorone

Post by REDda »

Serie completa (1-11) della kong, pagata 82 euri con il leva nut, più due doppioni (6 & 9), e praticamente ci copri tutta una via....
E' la su dove la Terra finsce e con una mano tocco il cielo che trovo il mio Essere e la mia metà
Titus

Post by Titus »

Ottimo :smt023
Post Reply

Return to “Tecniche e Materiali”