Acquisto nuts

Discussioni sugli aspetti tecnici e sui materiali utilizzati in montagna

Moderator: Moderatori

Post Reply
presaviscida
Matricola
Posts: 48
Joined: Sat Jan 12, 2008 10:22
Location: munaster

Acquisto nuts

Post by presaviscida »

Consigliatemi sull 'acquisto di una mazzetta di nuts .
presaviscida
User avatar
Alex84
Quotazerino
Posts: 768
Joined: Tue Feb 05, 2008 15:10
Location: Montecatini Terme
Contact:

Re: Acquisto nuts

Post by Alex84 »

presaviscida wrote:Consigliatemi sull 'acquisto di una mazzetta di nuts .
i nut non sono per niente tecnici come possono essere friend o viti, dove la differenza fra certe marche si sente. quindi (il mio consiglio) prendi quelli che costano meno...

Io personalmente ho i camp, una serie vecchiotta in 5 misure a forma di cuneo (non di lunetta), dove ho doppiato le 3 misure centrali, per un totale di 8, anche se in realtà me ne porto sempre dietro 5 e basta...

ovviamente insieme ai nut.. fondamentali due cose...

1) rinvii lunghi o fettucce, perche spessissimo il movimento della corda in salita smuove il blocchetto
2) un cavanut (dio lo benedica :lol: )
On bended knee is no way to be free (Eddie Vedder)
Titus

Post by Titus »

1) rinvii lunghi o fettucce, perche spessissimo il movimento della corda in salita smuove il blocchetto
2) un cavanut (dio lo benedica )
Blak Diamond a mezzaluna, 2 serie e vanno bene, personalmente preferisco volare su un Nut che su un friends, è successo che qualche volta il predetto venisse via.... per gli ovvi spazi che ha intorno quando lo piazzi, il nuts invece lo devi incastrare bene...... :lol:
e li entra in gioco il piccolo attrezzino per toglierlo :lol: :wink:
User avatar
Alex84
Quotazerino
Posts: 768
Joined: Tue Feb 05, 2008 15:10
Location: Montecatini Terme
Contact:

Post by Alex84 »

babydoll wrote:
1) rinvii lunghi o fettucce, perche spessissimo il movimento della corda in salita smuove il blocchetto
2) un cavanut (dio lo benedica )