Acquisto di un "Altimetro / Barometro"

Discussioni sugli aspetti tecnici e sui materiali utilizzati in montagna

Moderator: Moderatori

User avatar
Korba
Quotazerino
Posts: 905
Joined: Thu Dec 18, 2008 21:45
Location: risaie vercellesi all'estremo Nord
Contact:

Post by Korba »

Cercavo un binocolo, ho trovato questo che vende anche altimetri.
http://www.otticasanmarco.it/categoria_ ... ometri.htm
Chi combatte rischia di perdere, chi non combatte ha già perso!!
Titus

Post by Titus »

Cosa cerchi? :wink: :roll: in precisione :wink: :?:
User avatar
Korba
Quotazerino
Posts: 905
Joined: Thu Dec 18, 2008 21:45
Location: risaie vercellesi all'estremo Nord
Contact:

Post by Korba »

Uno intorno ai 10 x 40 leggero, 6-700 grammi, prismi a tetto.
Mi serve per il tiro con l'arco, il mio vecchio è rotto
Chi combatte rischia di perdere, chi non combatte ha già perso!!
Titus

Post by Titus »

Korba wrote:Uno intorno ai 10 x 40 leggero, 6-700 grammi, prismi a tetto.
Mi serve per il tiro con l'arco, il mio vecchio è rotto
Mah :-k :-k :-k :-k io per andare in mountai...ho uno Zeiss 10x25 Compact....garantito 30 anni..e và che è una meraviglia :!:

Se sei fortunato...lo trovi a 430€ :?: :roll: :roll:
User avatar
Korba
Quotazerino
Posts: 905
Joined: Thu Dec 18, 2008 21:45
Location: risaie vercellesi all'estremo Nord
Contact:

Post by Korba »

Titus wrote:
Korba wrote:Uno intorno ai 10 x 40 leggero, 6-700 grammi, prismi a tetto.
Mi serve per il tiro con l'arco, il mio vecchio è rotto
Mah :-k :-k :-k :-k io per andare in mountai...ho uno Zeiss 10x25 Compact....garantito 30 anni..e và che è una meraviglia :!:

Se sei fortunato...lo trovi a 430€ :?: :roll: :roll:
Lo Zeiss è un sogno, come Leica, per avere le caratteristiche del 10x25 mi serve almeno un 10x40 di altre marche, ......e come i sogni costa troppo!!!
Chi combatte rischia di perdere, chi non combatte ha già perso!!
Titus

Post by Titus »

Korba wrote:
Titus wrote:
Korba wrote:Uno intorno ai 10 x 40 leggero, 6-700 grammi, prismi a tetto.
Mi serve per il tiro con l'arco, il mio vecchio è rotto
Mah :-k :-k :-k :-k io per andare in mountai...ho uno Zeiss 10x25 Compact....garantito 30 anni..e và che è una meraviglia :!:

Se sei fortunato...lo trovi a 430€ :?: :roll: :roll:
Lo Zeiss è un sogno, come Leica, per avere le caratteristiche del 10x25 mi serve almeno un 10x40 di altre marche, ......e come i sogni costa troppo!!!
Pardon..... :oops: :oops: :oops: :oops:
User avatar
Korba
Quotazerino
Posts: 905
Joined: Thu Dec 18, 2008 21:45
Location: risaie vercellesi all'estremo Nord
Contact:

Post by Korba »

Titus wrote: Pardon..... :oops: :oops: :oops: :oops:
De che????
Magari se riesco a vendere bene il riso raccolto ........so che sarebbe un'ottimo acquisto.
Chi combatte rischia di perdere, chi non combatte ha già perso!!
Titus

Post by Titus »

Korba wrote:
Titus wrote: Pardon..... :oops: :oops: :oops: :oops:
De che????
Magari se riesco a vendere bene il riso raccolto ........so che sarebbe un'ottimo acquisto.
senti... :-k :-k provo ad informarmi direttamente in germany dal nonno di mio figlio piccolo...per il price :wink: :roll:

appena sò ti dico..... :smt102 :-s :-$
Diego80r
Matricola
Posts: 10
Joined: Tue Oct 09, 2012 9:30

Re: Acquisto di un "Altimetro / Barometro"

Post by Diego80r »

Ciao a tutti riesumo questo topic perche' sono intenzionato ad acquistare un orologio da polso che abbia le funzioni di altimetro e/o barometro ed ero intenzionato a prendere il suunto core,ma anche il vector non mi dispiaceva.Quale mi consigliate?

Secondariamente possiedo una antenna gps esterna che e' professionale,la uso quando vado in pista per prendere i tempi,la potrei utilizzare con qualche bella applicazione da abbinare ad un samsung galaxy s3???

Mi sembra di aver capito che la rivelazione gps sia la piu precisa...avendo gia' una bella antenna potrei sfruttare quella in montagna ed evitare di spendere dei soldi per il suunto.
User avatar
giumork
Quotazerino
Posts: 530
Joined: Thu Apr 13, 2006 14:11
Location: Imperia, Genova
Contact:

Re: Acquisto di un "Altimetro / Barometro"

Post by giumork »

Diego80r wrote:Ciao a tutti riesumo questo topic perche' sono intenzionato ad acquistare un orologio da polso che abbia le funzioni di altimetro e/o barometro ed ero intenzionato a prendere il suunto core,ma anche il vector non mi dispiaceva.Quale mi consigliate?

Secondariamente possiedo una antenna gps esterna che e' professionale,la uso quando vado in pista per prendere i tempi,la potrei utilizzare con qualche bella applicazione da abbinare ad un samsung galaxy s3???

Mi sembra di aver capito che la rivelazione gps sia la piu precisa...avendo gia' una bella antenna potrei sfruttare quella in montagna ed evitare di spendere dei soldi per il suunto.

ciao,
non so per il gps, ma per l'orologio io uso un Casio Pathfinder e non mi sono mai pentito dell'acquisto...
Le cose che possiedi alla fine ti possiedono...
http://www.adessospiana.it" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Acquisto di un "Altimetro / Barometro"

Post by Pazzaura »

Il Suunto core funziona molto bene, è leggero ed è anche bello.

E' da dire una cosa: Il Core non costa poco... con uno sforzo in più (qui dipende dalla tue tasche) puoi prendere il nuovo AMBIT che è fenomenale. Da poco ho fatto il cambio fra i due, perchè volevo un unico strumento che facesse tutto (compresa traccia gps). Mi si è aperto un mondo... l'AMBIT è completamente personalizzabile dal sito Suunto (con molta facilità), decidi che attività inserire, decidi che schermate vedere in ogni attività, che dati vedere, ecc.
Il fix del GPS è velocissimo, ed ha una precisione incredibile. Ci sono varie funzioni, puoi scegliere la frequenza dei punti GPS fra uno al secondo, o uno al minuto. Nell'ultimo caso hai 50 ore di durata della batteria, che è davvero tanto per un gps. La batteria è al litio ed è ricaricabile collegandolo al pc mentre scarichi i dati.

Insomma, con un po' di spesa in più, hai davvero tanto in più. Pensaci :wink:

Ad ogni modo, il Core funziona bene ed è un ottimo acquisto.

Il Vector funziona altrettanto bene ma è un po' sorpassato. Ha alcune cose in meno, ha l'altimetro che ha una precisione di 5 metri (e non di 1).
Per chi lo ha resta un validissimo strumento, ma se dovessi comprarlo ora, prenderei qualcosa di più attuale. :wink:
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
Diego80r
Matricola
Posts: 10
Joined: Tue Oct 09, 2012 9:30

Re: Acquisto di un "Altimetro / Barometro"

Post by Diego80r »

Grazie terro' presente il vostro aiuto.Invece di applicazioni per il cellulare ne avete qualcuna da consigliare? L'antenna che possiedo e' molto valida,con batteria ricaricabile,mi dispiace lasciarla li a prendere la polvere quando potrei sfruttarla in questo modo.
Post Reply

Return to “Tecniche e Materiali”