Five.ten VS Wild climb
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Five.ten VS Wild climb
X adesso le mie katana funzionano ancora egreggiamente, ma quando sarà il momento di cambiarle pensavo di puntare ad una di queste due marche: la five.ten o la wild climb.
La prima marca la conoscono anke i sassi, la secondo forse è un pò meno conoscuita, ma guardando un pò in giro su internet mi sembra che ne parlino bene...che ne dite?
Grazie
La prima marca la conoscono anke i sassi, la secondo forse è un pò meno conoscuita, ma guardando un pò in giro su internet mi sembra che ne parlino bene...che ne dite?
Grazie
CAI Novi Ligure
Re: Five.ten VS Wild climb
Dico che se tu sei di Gavi e frequenti il CAI di Novi, per il fatto che io sono di Ovada, triangolando 'ste tre ridenti localita' potrebbimo anche conoscerci..e poi chissa'..da cosa nasce cosa...guido wrote:X adesso le mie katana funzionano ancora egreggiamente, ma quando sarà il momento di cambiarle pensavo di puntare ad una di queste due marche: la five.ten o la wild climb.
La prima marca la conoscono anke i sassi, la secondo forse è un pò meno conoscuita, ma guardando un pò in giro su internet mi sembra che ne parlino bene...che ne dite?
Grazie
Io, per il mio turismo verticale, calzo spesso le BAT della WC.
Non me ne voglia Grip, non intendo dire che le sue scarpe sono un cesso...
Ho anche le Katana, le Miura a lacci e le Cobra.
A parte il fatto che ho scoperto, purtroppo troppo tardi, che avere tante paia di scarpette non alza il grado, ho notato che le BAT sono una buona via di mezzo tra le Katana e le Miura.
Anzi piu' vicine a quest'ultime.
La calzata e' molto simile, la suola offre un buon supporto e la punta mi sembra abbastanza precisa.
Te le consiglio, da Roccia e Resina (http://www.rocciaeresina.it" onclick="window.open(this.href);return false;) le trovi a 65 Euro.
Essendo il loro prezzo > di 50 Euro non paghi le spese di spedizione.
Per il numero fai come facciamo tutti: le provi in un negozio e .... le compri online.
Le 5.10 mi mancano...
Re: Five.ten VS Wild climb
Le 5.10 sono eccezionali, le wild non le conosco.
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
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Re: Five.ten VS Wild climb
1-1 Palla al centro!gecko wrote:Le 5.10 sono eccezionali, le wild non le conosco.
Io la pianta piuttosto larga.
Le 5.10 sono larghe e strette?
Re: Five.ten VS Wild climb
larghe e poco piegate.
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
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Re: Five.ten VS Wild climb
Io credo che tu debba ragionare in questi termini:
La differenza fondamentale tra i due modelli è che uno è sintetica mentra l'altra (bat) di pelle, con tutti pro e contro
La differenza fondamentale tra i due modelli è che uno è sintetica mentra l'altra (bat) di pelle, con tutti pro e contro
Re: Five.ten VS Wild climb
secondo me dipende dal piede, ad esempio io dopo 2 katana mi son resa conto che le scarpette con il velcro non vanno assolutamente bene per la conformazione del mio piede. Attualmente ho le 5.10 (rigorosamente con lacci) che alterno alle miura o alle testa rossa, dipende da dove arrampico. Posso solo dire che per ora le 5.10 le ho usate su due rocce completamente diverse e si sono comportate egregiamente.
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
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Re: Five.ten VS Wild climb
pria wrote:Dico che se tu sei di Gavi e frequenti il CAI di Novi, per il fatto che io sono di Ovada, triangolando 'ste tre ridenti localita' potrebbimo anche conoscerci..e poi chissa'..da cosa nasce cosa...guido wrote:X adesso le mie katana funzionano ancora egreggiamente, ma quando sarà il momento di cambiarle pensavo di puntare ad una di queste due marche: la five.ten o la wild climb.
La prima marca la conoscono anke i sassi, la secondo forse è un pò meno conoscuita, ma guardando un pò in giro su internet mi sembra che ne parlino bene...che ne dite?
Grazie
Io, per il mio turismo verticale, calzo spesso le BAT della WC.
Non me ne voglia Grip, non intendo dire che le sue scarpe sono un cesso...
Ho anche le Katana, le Miura a lacci e le Cobra.
A parte il fatto che ho scoperto, purtroppo troppo tardi, che avere tante paia di scarpette non alza il grado, ho notato che le BAT sono una buona via di mezzo tra le Katana e le Miura.
Anzi piu' vicine a quest'ultime.
La calzata e' molto simile, la suola offre un buon supporto e la punta mi sembra abbastanza precisa.
Te le consiglio, da Roccia e Resina (http://www.rocciaeresina.it" onclick="window.open(this.href);return false;) le trovi a 65 Euro.
Essendo il loro prezzo > di 50 Euro non paghi le spese di spedizione.
Per il numero fai come facciamo tutti: le provi in un negozio e .... le compri online.
Le 5.10 mi mancano...
Si ci si protrebbe vedere...nuovi compagni d'avventura sono sempre ben accetti!!!!
Cmq grazie dei consigli, quando le compro,a seconda di come mi ci trovo deciderò quali prendere, solo che le 5.10 si trovano un pò ovunque, le WC mi sa che il negozio più vicino che le vende è BM sport a genova...
CAI Novi Ligure
- grip
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Re: Five.ten VS Wild climb
cmq non siate timidi per qualsiasi info...non esitate a scrivermi!
Bm e' quello + vicino a voi...Ottimo rocciaeresina...
Bm e' quello + vicino a voi...Ottimo rocciaeresina...
NON PUO' PIOVERE PER SEMPRE
Re: Five.ten VS Wild climb
Il problema è che prima dovrei provarle, le 5.10 sono già dove andare a vederle, di questa marca pensavo di prendere le Galileo, della WC sono indeciso tra le Triplex e le I Must, le BAT sono sicuramente ottime ma nn mi piacciono un gran chè, ho visto che ci sono su roccia e resina ma se il prezzo nn cambia di molto le prenderei in un negozio in zona...se ci sono...
CAI Novi Ligure
Re: Five.ten VS Wild climb
Grip tu sei la mia salvezzagrip wrote:cmq non siate timidi per qualsiasi info...non esitate a scrivermi!
Bm e' quello + vicino a voi...Ottimo rocciaeresina...
le BAT sono fatte apposta per il mio piede
Re: Five.ten VS Wild climb
Le siren quelle da femminucciaguido wrote:Hei gecko, che modello hai provato delle 5.10?
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
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Re: Five.ten VS Wild climb
Io però nn ho la pianta del piede particolarmente larga, dite che le 5.10 stringono bene lo stesso??....devo andare a provarle!
CAI Novi Ligure
Re: Five.ten VS Wild climb
provale, vedrai che non ti pentirai
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
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Re: Five.ten VS Wild climb
Credo sia utile raccontare la mia esperienza con le bat.
Poco meno di 6 mesi fa le avevo prese (nuove ovviamente), le avevo scelte molto strette tanto che le prime volte le trovavo parecchio dolorose e il giorno dopo l'uso mi ritrovavo il tallone livido... insomma per dire che pensavo di averle prese molto strette.
Beh dopo neanche sei mesi di uso costante (una due volte a sett) sono diventate delle vere pantofole e non ho manco fatto a tempo a consumare tutta la suola che mi tocca cambiarle... ora posso con non troppo sforzo sfilarle senza aprire i velcri
Poco meno di 6 mesi fa le avevo prese (nuove ovviamente), le avevo scelte molto strette tanto che le prime volte le trovavo parecchio dolorose e il giorno dopo l'uso mi ritrovavo il tallone livido... insomma per dire che pensavo di averle prese molto strette.
Beh dopo neanche sei mesi di uso costante (una due volte a sett) sono diventate delle vere pantofole e non ho manco fatto a tempo a consumare tutta la suola che mi tocca cambiarle... ora posso con non troppo sforzo sfilarle senza aprire i velcri
Re: Five.ten VS Wild climb
ok...opterò per le five.ten, anke xchè le altre sono un pochino più difficili da trovare, ultimamente pensavo anke alle boreal...
CAI Novi Ligure
Re: Five.ten VS Wild climb
questa me l'ero persa....pria wrote:1-1 Palla al centro!gecko wrote:Le 5.10 sono eccezionali, le wild non le conosco.
Io la pianta piuttosto larga.
Le 5.10 sono larghe e strette?
prendi la tacchetta,
la MANARA ti aspetta!!!
...............
usa il cervello, non il martello!
la MANARA ti aspetta!!!
...............
usa il cervello, non il martello!
Re: Five.ten VS Wild climb
Refuso tipografico...disgaggio wrote:questa me l'ero persa....pria wrote:1-1 Palla al centro!gecko wrote:Le 5.10 sono eccezionali, le wild non le conosco.
Io la pianta piuttosto larga.
Le 5.10 sono larghe e strette?
"sono larghe o strette?"
-
- Matricola
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- Joined: Tue May 04, 2010 18:19
Re: Five.ten VS Wild climb
Io da poco sono un felice possessore e utilizzatore delle Wild Climb Imust. Veramente belle e performanti, nonchè comode, il che non guasta mai. Consigliatissime, anche solo come alternativa ai soliti marchi. Io le ho prese due numeri in meno e dopo una decina di uscite sono un bel guanto. Spero non mollino ulteriormente. Vi dirò poi.
- mikesangui
- Quotazerino doc
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- Joined: Mon Nov 20, 2006 15:04
- Location: Cogoleto
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Re: Five.ten VS Wild climb
... ummm .. quando si parla di scarpette secondo me si va su un campo eccessivamente soggettivo.
I parametri che fanno la differenza sono la gomma usata e la forma in relazione al proprio piede.
La gomma.. una volta risulata la scarpa può cambiare.. quindi è poco indicativa, la forma è importante ma solo in relazione al proprio piede per cui una scarpetta performante per me è pessima per un altro e viceversa.
Faccio un esempio.
ho diversi amici che mi hanno parlato egregiamente delle miura, ottime scarpe.. anche su internet ne parlano da dio.
Le ho provate e io non ci scalo...
lo stesso con le solution...
Poi ho provato le testarossa e le trovo incredibilimente comode e precise.
Altri le testarossa non le sentono bene.
insomma... a ognuno la sua scarpa... e per trovarla bisogna provarne un po'..
Cmq sia... mai farsi infinocchiare dall'estetica.
E sopratutto.. mai pensare che la scarpa ti cambia il modo di scalare!
Basta guardare delle foto di Gullich per capire che non è la scarpa a fare la differenza eh eh eh
Detto questo.
La sportiva costruisce un solo modello a pianta larga, le testarossa. (le altre sono medio/larga al massimo.. e infatti le calzo male).
Di altre marche.. quali sono i modelli a pianta larga??? sapete dirmelo?
Altra considerazione.
Se prendo scarpe molto più piccole del mio numero... le prime volte le metto e chiaramente subiscono una pressione sulla pelle notevole che le farà sformare. Se il numero non è eccessivamente piccolo, le pressioni sono minori e la tenuta di forma dovrebbe essere migliore. O sbaglio???
Insomma.. non è mica il tempo a far ciabattare una scarpetta.. ma la pressione che si esercita su questa.
No??
per cui siamo sicuri che il numero super piccolo convenga?
mi avevano detto che le testarossa dopo poco si allargano.. le mie .. per ora.. dopo 6 mesi di utilizzo.. sono ancora ottime! e le ho prese poco sotto il mio numero!
I parametri che fanno la differenza sono la gomma usata e la forma in relazione al proprio piede.
La gomma.. una volta risulata la scarpa può cambiare.. quindi è poco indicativa, la forma è importante ma solo in relazione al proprio piede per cui una scarpetta performante per me è pessima per un altro e viceversa.
Faccio un esempio.
ho diversi amici che mi hanno parlato egregiamente delle miura, ottime scarpe.. anche su internet ne parlano da dio.
Le ho provate e io non ci scalo...
lo stesso con le solution...
Poi ho provato le testarossa e le trovo incredibilimente comode e precise.
Altri le testarossa non le sentono bene.
insomma... a ognuno la sua scarpa... e per trovarla bisogna provarne un po'..
Cmq sia... mai farsi infinocchiare dall'estetica.
E sopratutto.. mai pensare che la scarpa ti cambia il modo di scalare!
Basta guardare delle foto di Gullich per capire che non è la scarpa a fare la differenza eh eh eh
Detto questo.
La sportiva costruisce un solo modello a pianta larga, le testarossa. (le altre sono medio/larga al massimo.. e infatti le calzo male).
Di altre marche.. quali sono i modelli a pianta larga??? sapete dirmelo?
Altra considerazione.
Se prendo scarpe molto più piccole del mio numero... le prime volte le metto e chiaramente subiscono una pressione sulla pelle notevole che le farà sformare. Se il numero non è eccessivamente piccolo, le pressioni sono minori e la tenuta di forma dovrebbe essere migliore. O sbaglio???
Insomma.. non è mica il tempo a far ciabattare una scarpetta.. ma la pressione che si esercita su questa.
No??
per cui siamo sicuri che il numero super piccolo convenga?
mi avevano detto che le testarossa dopo poco si allargano.. le mie .. per ora.. dopo 6 mesi di utilizzo.. sono ancora ottime! e le ho prese poco sotto il mio numero!
Re: Five.ten VS Wild climb
veromikesangui wrote:... ummm .. quando si parla di scarpette secondo me si va su un campo eccessivamente soggettivo.
I parametri che fanno la differenza sono la gomma usata e la forma in relazione al proprio piede.
La gomma.. una volta risulata la scarpa può cambiare.. quindi è poco indicativa, la forma è importante ma solo in relazione al proprio piede per cui una scarpetta performante per me è pessima per un altro e viceversa.
non sono del tutto d'accordo, se trovi la tua scarpa secondo me poi sei portato a usare di piu' e meglio i piedi. perlomeno a me e' successo cosi'!insomma... a ognuno la sua scarpa... e per trovarla bisogna provarne un po'..
Cmq sia... mai farsi infinocchiare dall'estetica.
E sopratutto.. mai pensare che la scarpa ti cambia il modo di scalare!
poi ognuno fa storia a se'....
beh effettivamente....Basta guardare delle foto di Gullich per capire che non è la scarpa a fare la differenza eh eh eh
soprattutto sui gradi che "pratico" usualmente, le katana sono "sprecate", pero' almeno cosi' provo a usare i piedi!
in realt'a e piu' una questione di pressioni "dinamiche" ovvero quando la carichi comunque eserciti una forza ad esempio sul tallone. a quel punto il piede dapprima iniziera' ad allungare la scarpetta poi l'abbondanza di pelle che si crea la slarga etc...quindi arriverai a un piunto in cui la tue scarpette andranno bene metti in "compressione" e non in trazione obbligandoti a tenere il tallone alto, a compensare con uno sforzo plantare etc. insomma a scalare con minor economia e minori possibilita' "pedestri"Altra considerazione.
Se prendo scarpe molto più piccole del mio numero... le prime volte le metto e chiaramente subiscono una pressione sulla pelle notevole che le farà sformare. Se il numero non è eccessivamente piccolo, le pressioni sono minori e la tenuta di forma dovrebbe essere migliore. O sbaglio???
Insomma.. non è mica il tempo a far ciabattare una scarpetta.. ma la pressione che si esercita su questa.
No??
per cui siamo sicuri che il numero super piccolo convenga?
mi avevano detto che le testarossa dopo poco si allargano.. le mie .. per ora.. dopo 6 mesi di utilizzo.. sono ancora ottime! e le ho prese poco sotto il mio numero!
quindi e' una questione di materiale, piu' o meno deformabile, e non di numero di partenza.
poi magari per come tu usi le testarossa, le solleciti di meno e quindi la deformazione e' minore, oppure le testarossa medesime sono meno deformose...
prendi la tacchetta,
la MANARA ti aspetta!!!
...............
usa il cervello, non il martello!
la MANARA ti aspetta!!!
...............
usa il cervello, non il martello!