Tanto per gradire...
Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Arrampicata sportiva)
Tanto per gradire...
chris sharma 9b....
dice "is the hardest climb i ever made"....
strano, io pensavo lo fosse "scala per galline zoppe"
dice "is the hardest climb i ever made"....
strano, io pensavo lo fosse "scala per galline zoppe"
prendi la tacchetta,
la MANARA ti aspetta!!!
...............
usa il cervello, non il martello!
la MANARA ti aspetta!!!
...............
usa il cervello, non il martello!
http://www.bigupproductions.com/#/blog/396/
http://climbingnarc.com/2008/09/chris-sharma-sends-clark-mountain-super-project
è già da un po' che ha chiuso la nuova supervia, come al solito ci sono state molte discussioni, sopratutto per il discorso della lunghezza.
Molti appunto lamentavano il fatto che la via è molto lunga ma non presenta passaggi estremi, diciamo che è praticamente il contrario di Akira...
è spettacolare in King Lines il volo che fa sharma dopo aver saltato 3 o 4 rinvii... Si vede l'assicuratore che schizza in alto...
http://climbingnarc.com/2008/09/chris-sharma-sends-clark-mountain-super-project
è già da un po' che ha chiuso la nuova supervia, come al solito ci sono state molte discussioni, sopratutto per il discorso della lunghezza.
Molti appunto lamentavano il fatto che la via è molto lunga ma non presenta passaggi estremi, diciamo che è praticamente il contrario di Akira...
è spettacolare in King Lines il volo che fa sharma dopo aver saltato 3 o 4 rinvii... Si vede l'assicuratore che schizza in alto...
"The other climbers are really talented so they don't need to train as hard as I do. But I have to work fucking hard. My talent is being a masochist" cit.Patxi Usobiaga
beh akira é molto corta, potrebbe tentarsela anche Alexander
secondo me una via lunga e difficile é piú soddisfacente di una che presenta un chilometro di zoccolo basale e un metro di estremo...voglio dire, un 6a+ con un metro di 6a+ me lo posso provare, un 6a+ continuo non ho alcuna speranza di arrivarci in cima....per fare un esempio con numeri umani!
secondo me una via lunga e difficile é piú soddisfacente di una che presenta un chilometro di zoccolo basale e un metro di estremo...voglio dire, un 6a+ con un metro di 6a+ me lo posso provare, un 6a+ continuo non ho alcuna speranza di arrivarci in cima....per fare un esempio con numeri umani!
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Penso che un 6a+ continuo sia classificato come 6b (facile...) ed è questo il principio di Jumbo Love...
Del resto è quasi impossibile paragonare vie come Akira, Action Directe o Hugh che sono tutte corte ed è la difficoltà che fa il grado con Jumbo Love in cui invece predomina la resistenza. Ultimamente solo pochi si sono dati alla difficoltà (intesa come singolo passaggio) molti hanno preferito alungare e vie...
Del resto è quasi impossibile paragonare vie come Akira, Action Directe o Hugh che sono tutte corte ed è la difficoltà che fa il grado con Jumbo Love in cui invece predomina la resistenza. Ultimamente solo pochi si sono dati alla difficoltà (intesa come singolo passaggio) molti hanno preferito alungare e vie...
"The other climbers are really talented so they don't need to train as hard as I do. But I have to work fucking hard. My talent is being a masochist" cit.Patxi Usobiaga
essì...disgaggio wrote:belin ma per parlarci tra di noi dobbiamo aprire un topic su QZ?????
siamo proprio due derelitti
Abitiamo anche a 1km....
eh... lo so...Walter1 wrote:cmq preparatevi per i 6b(facili), bigo ha scovato altra "trippa per gatti" ....
Cmq mi sto preparando!!! Ieri pannello, oggi Deiva (con Alexander), domani quasi quasi pannello... direi che se continuo così (cosa difficile) sono sulla buona strada...!
"The other climbers are really talented so they don't need to train as hard as I do. But I have to work fucking hard. My talent is being a masochist" cit.Patxi Usobiaga
- Alexander
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..
....ragazzi ma siamo proprio delle beline... partiamo dal 9b... dal superamento nuovo di un grado umano verso l'infinito e continuiamo con che tiri ci proviamo? avete dei 6b facili?... e che cosa possiamo dedurre da questo?
ovvio...
1) quando andiamo a provare un po' di tiri "facili"?
2) quando mi vado a provare akira?
battute a parte...
sono la belina numero uno... vorrei vedere i video di questo tiro... li avete?
ovvio...
1) quando andiamo a provare un po' di tiri "facili"?
2) quando mi vado a provare akira?
battute a parte...
sono la belina numero uno... vorrei vedere i video di questo tiro... li avete?
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
- TylerDurden
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credo non ci sia ancora. Quando disgaggio ha pubblicato il link infatti pensavo si trattasse del video appena pubblicato...
Volante 1 a volante 2: siete arrivati o no? No perchè c'è un silenzio assordante: bisogna urlare tutti assieme STATTE CAPITALE!!! Dopo 2 giorni passati a CAPITAN HARLOCK e MASTER OF STONE che dire...
Re: ..
...che siamo delle beline, e nemmeno tanto volantiAlexander wrote:....ragazzi ma siamo proprio delle beline... partiamo dal 9b... dal superamento nuovo di un grado umano verso l'infinito e continuiamo con che tiri ci proviamo? avete dei 6b facili?... e che cosa possiamo dedurre da questo?
ovvio...
1) quando andiamo a provare un po' di tiri "facili"?
ribadisco, di 6b é ancora lunga per definirli facili....soprattutto i 6b bigo! mai banali, mai di forza....
pensa a ricordarti con chi e quando vai a d arrampicare che ultimamente non ti viene tanto bene2) quando mi vado a provare akira?
prendi la tacchetta,
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- Alexander
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...
...i 6b "facili" era ironico
quanto ad akira... ieri ho preso baccate tutto il giorno... però so che al pulo di altamura c'è una via che si chiama action directe e che è 5c... magari se mi alleno proprio bene me la posso andare a provare...
quanto ad akira... ieri ho preso baccate tutto il giorno... però so che al pulo di altamura c'è una via che si chiama action directe e che è 5c... magari se mi alleno proprio bene me la posso andare a provare...
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
Re: ...
Alexander wrote:...i 6b "facili" era ironico
quanto ad akira... ieri ho preso baccate tutto il giorno... però so che al pulo di altamura c'è una via che si chiama action directe e che è 5c... magari se mi alleno proprio bene me la posso andare a provare...
.... e poi dire che hai fatto action direct, senza specificare....
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Re: ...
chiaro.Alexander wrote:...allora chiodiamo anche una via akira, una rambla... ecc...
(tutte di III+ ovviamente)
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tanto per gradire.....
mi sembra il topic giusto. Altro che akira. A me continua ad affascinare di più la scalata, piuttosto che il gesto tecnico fine a se stesso. Ecco uno spunto:
http://www.planetmountain.com/News/show ... eyid=36656#
mi sembra il topic giusto. Altro che akira. A me continua ad affascinare di più la scalata, piuttosto che il gesto tecnico fine a se stesso. Ecco uno spunto:
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Volante 1 a volante 2: siete arrivati o no? No perchè c'è un silenzio assordante: bisogna urlare tutti assieme STATTE CAPITALE!!! Dopo 2 giorni passati a CAPITAN HARLOCK e MASTER OF STONE che dire...
- Alexander
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TylerDurden wrote:tanto per gradire.....
mi sembra il topic giusto. Altro che akira. A me continua ad affascinare di più la scalata, piuttosto che il gesto tecnico fine a se stesso. Ecco uno spunto:
http://www.planetmountain.com/News/show ... eyid=36656#
....affascinante... ma gli dai 1000 tiri e 50 cadute... e prima o poi da una sbottonata che lo trovano 100 metri a valle...
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
Pensate all'assicuratore... Deve essere uno con le palle!!!
Praticamente ha in mano la vita di sto qui che sale "proteggendosi" con caccole e sputi... In caso di caduta deve saper dosare alla perfezzione la forza sulla corda, ecc...
Praticamente ha in mano la vita di sto qui che sale "proteggendosi" con caccole e sputi... In caso di caduta deve saper dosare alla perfezzione la forza sulla corda, ecc...
"The other climbers are really talented so they don't need to train as hard as I do. But I have to work fucking hard. My talent is being a masochist" cit.Patxi Usobiaga
- Alexander
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...più che altro se non ci sono spit alle soste ed almeno un rinvio se sbottona si porta via anche l'assicuratore...Ektor wrote:Pensate all'assicuratore... Deve essere uno con le palle!!!
Praticamente ha in mano la vita di sto qui che sale "proteggendosi" con caccole e sputi... In caso di caduta deve saper dosare alla perfezzione la forza sulla corda, ecc...
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
probabilmente si, in gola a forza di "dosare"....Ektor wrote:Pensate all'assicuratore... Deve essere uno con le palle!!!
Praticamente ha in mano la vita di sto qui che sale "proteggendosi" con caccole e sputi... In caso di caduta deve saper dosare alla perfezzione la forza sulla corda, ecc...
tra l'altro, uno "splendido cinquantenne" come il nostro Manolo...che ne abbiano fatto una serie e poi buttato lo stampo?
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- TylerDurden
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"Stavo sospeso come una goccia d'acqua al soffitto. Sentivo che stavo cadendo ma continuavo a salire. Il desiderio primordiale che percepivo mi arrivava da dentro lo stomaco, è quello che ricordo ed è quello che mi ha spinto oltre..."
beh certo che su un E9-10 probabilmente una sola caduta puà essere fatale. Di solito li provano in toprope fino al momento della performance.
Quanto agli assicuratori: ce n'è uno ancora con più "palle":
http://www.montagna.tv/?q=node/8692
qui sopra non raccontano che hai tempo 5 ore tra una marea e l'altra per fare i tuoi tentativi, e quando Pearson è stato calato l'acqua arrivava già alle ginocchia dell'assicuratore!
beh certo che su un E9-10 probabilmente una sola caduta puà essere fatale. Di solito li provano in toprope fino al momento della performance.
Quanto agli assicuratori: ce n'è uno ancora con più "palle":
http://www.montagna.tv/?q=node/8692
qui sopra non raccontano che hai tempo 5 ore tra una marea e l'altra per fare i tuoi tentativi, e quando Pearson è stato calato l'acqua arrivava già alle ginocchia dell'assicuratore!
Volante 1 a volante 2: siete arrivati o no? No perchè c'è un silenzio assordante: bisogna urlare tutti assieme STATTE CAPITALE!!! Dopo 2 giorni passati a CAPITAN HARLOCK e MASTER OF STONE che dire...