Ciao a tutti!
Vorrei segnalare alla Placca dell'Oasi presenza di uno o più nidi di vespe (non calabroni) nella parte centrale della placca nella zona tra Grimper e Cuore di panna. Non sono riuscito ad individuare se uno o più nidi nè dove ubicati.Ieri 31/7/2014 nel dopolavoro salendo su Cuore di panna, più o meno tra il quarto ed il quinto chiodo, sono stato punto tre volte da un solo esemplare che era parecchio inc@zz@to mentre un altro era lì pronto a farlo; non ho avuto molto tempo per discutere con il piccolo ma astioso inquilino della parete ma ho disarrampicato fino all'ultimo chiodo messo e mi sono fatto calare dimenando le braccia per non farmi pungere ancora

. Per recuperare i rinvii sono quindi risalito fino all'ultimo rinvio messo e ho traversato decisamente tre o quattro linee più a sinistra finendo sulla catena di Grimper o Nonna Maria; niente da fare....sono rimasto sgradito anche lì e dopo veloce manovra con due esemplari a tenermi compagnia mi sono calato per non salire più.
Morale della favola, gli insetti dolorosi difendono una bella fetta di parete....I tiri alle estremità sembrano invece sgombri.
Okkio quindi e buone salite!
Matteo