Cliffhanger 2?

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Arrampicata sportiva)

Post Reply
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

Cliffhanger 2?

Post by Alexander »

...non so se sia una bufala... dato che è venuto fuori Gullich in due post uno dietro l'altro oggi...

Code: Select all

NEW YORK, Usa -- Si dovrebbe intitolare "Cliffhanger 2: the dam". E dovrebbe riportare il mitico "Sly" sulle pareti strapiombanti delle Montagne Rocciose, alle prese con appigli inconsistenti, precipizi vertiginosi e vite appese ad una corda. Dopo i discussi sequel di Rocky e Rambo, ora Sylvester Stallone sembra stia pensando di rientrare negli audaci panni di un  "Ercole della montagna" come Cliffhanger. 

l'ho letto qui:
http://www.montagna.tv/?q=node/7038
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
Alex84
Quotazerino
Posts: 768
Joined: Tue Feb 05, 2008 15:10
Location: Montecatini Terme
Contact:

Re: Cliffhanger 2?

Post by Alex84 »

Alexander wrote:...non so se sia una bufala...
quantomeno me lo auguro
On bended knee is no way to be free (Eddie Vedder)
User avatar
dags1972
dags1972 di quotazero
Posts: 4689
Joined: Sun Jan 08, 2006 15:19

Re: Cliffhanger 2?

Post by dags1972 »

Alexander wrote:...non so se sia una bufala... dato che è venuto fuori Gullich in due post uno dietro l'altro oggi...

Code: Select all

NEW YORK, Usa -- Si dovrebbe intitolare "Cliffhanger 2: the dam". E dovrebbe riportare il mitico "Sly" sulle pareti strapiombanti delle Montagne Rocciose, alle prese con appigli inconsistenti, precipizi vertiginosi e vite appese ad una corda. Dopo i discussi sequel di Rocky e Rambo, ora Sylvester Stallone sembra stia pensando di rientrare negli audaci panni di un  "Ercole della montagna" come Cliffhanger. 

l'ho letto qui:
http://www.montagna.tv/?q=node/7038
allora è vero che su montagna tv ci sono solo tragedie della montagna
Image
User avatar
Fed7
Titano di Quotazero
Posts: 6508
Joined: Thu Mar 30, 2006 15:51
Location: Quargnento (AL)
Contact:

Re: Cliffhanger 2?

Post by Fed7 »

Alexander wrote:...non so se sia una bufala... dato che è venuto fuori Gullich in due post uno dietro l'altro oggi...

Code: Select all

NEW YORK, Usa -- Si dovrebbe intitolare "Cliffhanger 2: the dam". E dovrebbe riportare il mitico "Sly" sulle pareti strapiombanti delle Montagne Rocciose, alle prese con appigli inconsistenti, precipizi vertiginosi e vite appese ad una corda. Dopo i discussi sequel di Rocky e Rambo, ora Sylvester Stallone sembra stia pensando di rientrare negli audaci panni di un  "Ercole della montagna" come Cliffhanger. 

l'ho letto qui:
http://www.montagna.tv/?q=node/7038
Dio ce ne scampi e liberi :P

:lol:

gli errori di Cliffhanger ... comincio io:
1) inizio film ... non esiste un pianta spit a "pistola"!!!! o almeno non così .. per lo meno dovrebbe essere collegato ad un compressore grande quanto un furgone!
2) "mentre pianta un chiodo per agganciare il sistema per la tirolese" ... chiodo d'acciaio duro (cioè da granito) su calcare ...
3) come sopra ... chiodo da fessura verticale messo per orizzontale ... il chiodo in quel caso non lavora per torsione come dovrebbe ma per flessione!!!
4) la tirolese :shock: ... dalla vetta della Winkler???? .... in quel caso si verricellava! Punto e basta!

bella la winkler!!!!!!!

5) ... ora tocca voi :P
«They call me the breeze, I keep blowing down the road - I ain't got me nobody, .......»
User avatar
mikesangui
Quotazerino doc
Posts: 2354
Joined: Mon Nov 20, 2006 15:04
Location: Cogoleto
Contact:

Post by mikesangui »

...vogliamo parlare dei quintali di ferraglia che si porta attaccato all'imbrago... mentre scala in free solo???
...e poi non si mette la giacca per essere più libero nei movimenti... ah ah ah

E pensare che quel film è stato pensato per avvicinare la gente all'alpinismo e l'arrampicata, e per questo motivo Gullich ha accettato di fare la controfigura di stallone...
Ma vi pare... che pubblicità è???
- nei primi minuti del film muore una per un'evidente *sciocchezza* e incuria delle guide alpine (rottura del materiale.. che si rompre solo se è vecchio e mal tenuto)
- Le scalate riprese sono totalmente irrealistiche sia nell'abbigliamento che nel movimento.. quando non c'è gullich a fare da controfigura i movimenti di stallone sono rigidi come un bacco.

... ce ne sarebbero molte ancora... ma vabbè...
bonsai
Quotazerino doc
Posts: 1007
Joined: Thu May 04, 2006 0:59

Re: Cliffhanger 2?

Post by bonsai »

Alex84 wrote:
Alexander wrote:...non so se sia una bufala...
quantomeno me lo auguro
.... non lo è ( mi riferisco alla notizia, non so se il film sarà poi proprio girato ) ...
in Italia è uscita settimane fa sui giornali e media in generale :wink:
User avatar
Alex84
Quotazerino
Posts: 768
Joined: Tue Feb 05, 2008 15:10
Location: Montecatini Terme
Contact:

Re: Cliffhanger 2?

Post by Alex84 »

bonsai wrote:
Alex84 wrote:
Alexander wrote:...non so se sia una bufala...
quantomeno me lo auguro
.... non lo è ( mi riferisco alla notizia, non so se il film sarà poi proprio girato ) ...
in Italia è uscita settimane fa sui giornali e media in generale :wink:
ragazzi, sarà un trauma duro da sopportare questo :cry: :cry:
On bended knee is no way to be free (Eddie Vedder)
bonsai
Quotazerino doc
Posts: 1007
Joined: Thu May 04, 2006 0:59

Post by bonsai »

.






in realtà la parte iniziale non mi sembra cosi' malaccio, certo va' preso come film d'azione destinato al grande pubblico,
non come un documentario da corso cai .....
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Post by Pazzaura »

Belin ne avete sempre per tutti e su tutto.... :roll: E' un film... e come tale è esasperato. Ogni film che proviene dall'oltreoceano è così... non ne guardate nemmeno uno? in sto caso siete alpinisti e notate gli errori... chi corre in macchina gli ha notati quando stallone ha fatto il film sulla formula Indy... e di sicuro un Marines ne noterebbe guardando Rambo. Ma Rambo (il primo) non ditemi che non lo avete mai visto...
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
federico67
Quotazerino doc
Posts: 2294
Joined: Thu Apr 19, 2007 16:01
Location: Genova

Post by federico67 »

Quoto Pazz..... come la fate lunga, quel film non era proprio la spazzatura che dite, come storia non era male e l'ambientazione era decisamente grandiosa.... per i particolari delle scalate....... non commentiamo, ma ricordiamoci che gli americani sono così, spacconi e ignoranti (nel senso che ignorano) in molte cose.

Comunque non credo che guarderò un sequel, per il motivo che solitamente non sono mai all'altezza del primo.
La mozzarella non la usiamo NOI!
مانع الأعمال التجارية الخاصة بك
User avatar
Alex84
Quotazerino
Posts: 768
Joined: Tue Feb 05, 2008 15:10
Location: Montecatini Terme
Contact:

Post by Alex84 »

Pazzaura wrote:E' un film... e come tale è esasperato.
non è cosi scontato che un film sia per forza esasperato.
oltre all'amore per la montagna, ho anche quello per il cinema.
è semplicemente per questo che sono schifato, cliffanger riesce ad essere odioso sotto ben due punti di vista in un colpo solo :lol: non ce la fanno mica tutti.

p.s. Rambo, non l'ho mai visto. come del resto tutti gli altri film di Silvester Strillone (come scrivevano sui mitici fumetti di Topolino :lol: )
On bended knee is no way to be free (Eddie Vedder)
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Post by Pazzaura »

Alex84 wrote: p.s. Rambo, non l'ho mai visto. come del resto tutti gli altri film di Silvester Strillone (come scrivevano sui mitici fumetti di Topolino :lol: )
Secondo me è un gran film... Comunque è tutta una questione di gusti. Come in ogni cosa. :wink:
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
mikesangui
Quotazerino doc
Posts: 2354
Joined: Mon Nov 20, 2006 15:04
Location: Cogoleto
Contact:

Post by mikesangui »

federico67 wrote:Quoto Pazz..... come la fate lunga, quel film non era proprio la spazzatura che dite, come storia non era male e l'ambientazione era decisamente grandiosa.... per i particolari delle scalate....... non commentiamo, ma ricordiamoci che gli americani sono così, spacconi e ignoranti (nel senso che ignorano) in molte cose.

Comunque non credo che guarderò un sequel, per il motivo che solitamente non sono mai all'altezza del primo.

Personalmente obietto il fatto che, leggo dalla biografia di Gullich, il film nasce dalla voglia di mostrare cos'è l'arrampicata al grande pubblico... di pubblicizzarla.., insomma... se vuoi pubblicizzare una cosa... non fai morire nei primi 10 min una in un incidente, per di più idiota e che ogni persona imputerebbe alla guida (visto che il materiale cede).

La prima volta che l'ho visto mi era anche piaciuto , e non ero ancora appasionato di arrmapicata... ma certo non mi aveva invogliato a provare...
User avatar
federico67
Quotazerino doc
Posts: 2294
Joined: Thu Apr 19, 2007 16:01
Location: Genova

Post by federico67 »

mikesangui wrote:
federico67 wrote:Quoto Pazz..... come la fate lunga, quel film non era proprio la spazzatura che dite, come storia non era male e l'ambientazione era decisamente grandiosa.... per i particolari delle scalate....... non commentiamo, ma ricordiamoci che gli americani sono così, spacconi e ignoranti (nel senso che ignorano) in molte cose.

Comunque non credo che guarderò un sequel, per il motivo che solitamente non sono mai all'altezza del primo.

Personalmente obietto il fatto che, leggo dalla biografia di Gullich, il film nasce dalla voglia di mostrare cos'è l'arrampicata al grande pubblico... di pubblicizzarla.., insomma... se vuoi pubblicizzare una cosa... non fai morire nei primi 10 min una in un incidente, per di più idiota e che ogni persona imputerebbe alla guida (visto che il materiale cede).

La prima volta che l'ho visto mi era anche piaciuto , e non ero ancora appasionato di arrmapicata... ma certo non mi aveva invogliato a provare...
Non sapevo di questa cosa di Gullich.... vista così non posso che darti ragione...
Dopo quel film non ti viene certo voglia di provare :shock:
La mozzarella non la usiamo NOI!
مانع الأعمال التجارية الخاصة بك
User avatar
Alex84
Quotazerino
Posts: 768
Joined: Tue Feb 05, 2008 15:10
Location: Montecatini Terme
Contact:

Post by Alex84 »

penso che, polemiche a parte, il nocciolo della questione sta nel fatto che per definizione i film d'azione devono suscitare suspence, adrenalina.
per quanto sia adrenalinica la pratica dell'alpinismo un film di una cordata che esegue tutto alla perfezione non avrebbe un gran successo.

ne deriva la necessità (tutta cinematografica, e non reale :lol: ) di introdurre comportamenti al limite dell'idiozia nei componenti delle cordate, nonchè situazioni spettacolari al grande pubblico, ma che non hanno alcun fondamento reale.

ciò ovviamente fa storcere il naso a chi è "del mestiere"...

(da queste considerazioni eslcudo la trasposizione cinematografica de "La morte sospesa" che merita una trattazione a parte)
On bended knee is no way to be free (Eddie Vedder)
Titus

Post by Titus »

NO scusatemi ...le Ca..ate lasciamole da un'altra parte, se qualcuno, neofita, va a vedere stà roba, col ca..o noi li portiamo in giro a conoscere l'ambiente.
Aliens VS Predator, prima scena, Lei su cascata di ghiaccio alta non so cosa, didascalia: Nepal.............si alza l'inquadratura........Dente del Gigante da Punta Helbronner...........a questo punto :smt043 :smt043 :smt043 :smt044 :smt044 :smt044
User avatar
Alec
Moderatore di Sezione
Posts: 5937
Joined: Sun Oct 22, 2006 15:04
Location: Genova

Post by Alec »

è un film....non è tenuto ad essere completamente realistico o impeccabile fin nei dettagli

ci sono film non impegnati che si guardano per passare un paio d'ore spensierate o per farsi due risate....in tale categoria rientrano i film di Stallone, come Rocky o Rambo, che mi piacciono molto.

per avere una visione realistica e attendibile dell'arrampicata guardo un documentario, non Cliffhanger
Io credetti e credo la lotta con l'Alpe utile come il lavoro, nobile come un'arte, bella come una fede.

Meglio un fesso felice che un granitico scontento.
User avatar
mikesangui
Quotazerino doc
Posts: 2354
Joined: Mon Nov 20, 2006 15:04
Location: Cogoleto
Contact:

Post by mikesangui »

...beh... la morte sospesa mi sembra uno splendido esempio di come le due cose possano collidere...
ok.. è tragico..
ok... non ti fa venire vogli di scalare.. anzi.. quasi me la faceva passare...
però è realistico!!
**** se lo è!
User avatar
Alec
Moderatore di Sezione
Posts: 5937
Joined: Sun Oct 22, 2006 15:04
Location: Genova

Post by Alec »

mikesangui wrote:...beh... la morte sospesa mi sembra uno splendido esempio di come le due cose possano collidere...
ok.. è tragico..
ok... non ti fa venire vogli di scalare.. anzi.. quasi me la faceva passare...
però è realistico!!
**** se lo è!
la morte sospesa è molto bello...ma è più un documentario che un film

invece cliffhanger è un film d'azione senza troppe pretese....i due prodotti secondo me non sono molto confrontabili
Io credetti e credo la lotta con l'Alpe utile come il lavoro, nobile come un'arte, bella come una fede.

Meglio un fesso felice che un granitico scontento.
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Post by Pazzaura »

alec wrote:è un film....non è tenuto ad essere completamente realistico o impeccabile fin nei dettagli

ci sono film non impegnati che si guardano per passare un paio d'ore spensierate o per farsi due risate....in tale categoria rientrano i film di Stallone, come Rocky o Rambo, che mi piacciono molto.

per avere una visione realistica e attendibile dell'arrampicata guardo un documentario, non Cliffhanger
Com'è granitico....

però lo quoto :wink:
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
bonsai
Quotazerino doc
Posts: 1007
Joined: Thu May 04, 2006 0:59

Post by bonsai »

alec wrote:
mikesangui wrote:...beh... la morte sospesa mi sembra uno splendido esempio di come le due cose possano collidere...
ok.. è tragico..
ok... non ti fa venire vogli di scalare.. anzi.. quasi me la faceva passare...
però è realistico!!
**** se lo è!
la morte sospesa è molto bello...ma è più un documentario che un film

invece cliffhanger è un film d'azione senza troppe pretese....i due prodotti secondo me non sono molto confrontabili
.... mi trovo d'accordo, la morte sospesa è tratto da un best-seller in cui l'autore-alpinista racconta in prima persona della sua tragica e singolare avventura, niente a che vedere quindi con le produzioni hollywoodiane ..
User avatar
De-fender06
Quotazerino
Posts: 686
Joined: Tue Sep 12, 2006 19:55
Location: Genova

Post by De-fender06 »

alec wrote:è un film....non è tenuto ad essere completamente realistico o impeccabile fin nei dettagli

ci sono film non impegnati che si guardano per passare un paio d'ore spensierate o per farsi due risate....in tale categoria rientrano i film di Stallone, come Rocky o Rambo, che mi piacciono molto.

per avere una visione realistica e attendibile dell'arrampicata guardo un documentario, non Cliffhanger
Quoto in pieno...
Chi guarda Cliffhanger accende la TV sperando di vedere una marea di minkiate ...e non viene deluso affatto! :D

Particolari come il fatto che scali sul ghiaccio in mezzo alla bufera in canotta o che si porti 30kg di ferro andando in free solo sono chicche secondo me appositamente studiate per rendere il tutto comico e divertente!

Attendo con ansia il due :wink:
User avatar
rikkytikkytavi
Quotazerino doc
Posts: 1662
Joined: Thu Mar 01, 2007 18:42
Location: Arenzano

Post by rikkytikkytavi »

Pazzaura wrote:Belin ne avete sempre per tutti e su tutto.... :roll: E' un film... e come tale è esasperato. Ogni film che proviene dall'oltreoceano è così... non ne guardate nemmeno uno? in sto caso siete alpinisti e notate gli errori... chi corre in macchina gli ha notati quando stallone ha fatto il film sulla formula Indy... e di sicuro un Marines ne noterebbe guardando Rambo. Ma Rambo (il primo) non ditemi che non lo avete mai visto...
Quoto anch'io :wink: .

A me un seguito non dispiacerebbe,basta guardarlo con l'occhio giusto :wink: ,in fondo pare,io non sono in grado di notarli,che anche i film di Trenker non fossero immuni da errori...
Tanto lavoro e niente spasso il morale scende in basso!
Post Reply

Return to “Altri argomenti”