8a.nu

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Arrampicata sportiva)

Post Reply
User avatar
REDda
Quotazerino
Posts: 585
Joined: Sun Nov 19, 2006 20:37
Location: Campomorone

8a.nu

Post by REDda »

Qulcuno di voi lo utilizza??

precisamente come funziona e in cosa consistono le classifiche??
E' la su dove la Terra finsce e con una mano tocco il cielo che trovo il mio Essere e la mia metà
User avatar
Colsub
Moderatore di Sezione
Posts: 4387
Joined: Tue Jan 31, 2006 15:27
Location: Genova
Contact:

Post by Colsub »

Cosa sarebbe?
Image

Video e foto panoramiche a 360° in Montagna e non solo --> Colsub.it

Colsub TV in onda 24 ore su 24
-----------------------------
Do you speak English?
Belandi!
(by Origone)
User avatar
REDda
Quotazerino
Posts: 585
Joined: Sun Nov 19, 2006 20:37
Location: Campomorone

Post by REDda »

colsub wrote:Cosa sarebbe?
di preciso non so infatti chiedevo a voi, comunque da quello che ho capito è un sito in cui ci si registra e si inseriscono le salite di vie d'arrampicata (solo sportiva? non so questo) e a seconda della difficoltà si prendono dei punti per salire in classifica. Poi forse serve anche per discutere e modificare le gradazioni delle vie, ma non ne sono sicuro
E' la su dove la Terra finsce e con una mano tocco il cielo che trovo il mio Essere e la mia metà
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

non ne so nulla...forse potresti chiedere in area arrampicata :wink:
User avatar
REDda
Quotazerino
Posts: 585
Joined: Sun Nov 19, 2006 20:37
Location: Campomorone

Post by REDda »

in effetti forse ho sbagliato ad aprirlo qui questo topic, io posso spostarlo?
E' la su dove la Terra finsce e con una mano tocco il cielo che trovo il mio Essere e la mia metà
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

te lo sposto io :wink:
User avatar
REDda
Quotazerino
Posts: 585
Joined: Sun Nov 19, 2006 20:37
Location: Campomorone

Post by REDda »

bade wrote:te lo sposto io :wink:
grazie!

vediamo ora se c'è qualcuno che sa bene come funziona questo sito...
E' la su dove la Terra finsce e con una mano tocco il cielo che trovo il mio Essere e la mia metà
User avatar
TylerDurden
Quotazerino doc
Posts: 1683
Joined: Thu Sep 21, 2006 14:06

Post by TylerDurden »

bene non so...comunque puoi trovare la scheda di ogni atleta, con le vie fatte negli ultmi 12 mesi se non sbaglio, ed a ognuna di queste viene assegnato un punteggio secondo una regola che non conosco e nemmeno mi interessa :D

fondamentalmente è questo

tramite questo sito, si vengono a sapere le ultime realizzazioni dei Big, e si innesca anche quel meccanismo "borsistico" di svalutazione dei gradi...
Volante 1 a volante 2: siete arrivati o no? No perchè c'è un silenzio assordante: bisogna urlare tutti assieme STATTE CAPITALE!!! Dopo 2 giorni passati a CAPITAN HARLOCK e MASTER OF STONE che dire...
User avatar
disgaggio
Quotazerino doc
Posts: 2027
Joined: Wed Feb 07, 2007 14:05
Location: chiavari

Post by disgaggio »

TylerDurden wrote:bene non so...comunque puoi trovare la scheda di ogni atleta, con le vie fatte negli ultmi 12 mesi se non sbaglio, ed a ognuna di queste viene assegnato un punteggio secondo una regola che non conosco e nemmeno mi interessa :D

fondamentalmente è questo

tramite questo sito, si vengono a sapere le ultime realizzazioni dei Big, e si innesca anche quel meccanismo "borsistico" di svalutazione dei gradi...
effettivamente mi sembrava una solenne vaccata....

opiione mia si intende!!!
prendi la tacchetta,
la MANARA ti aspetta!!!
...............

usa il cervello, non il martello!
User avatar
REDda
Quotazerino
Posts: 585
Joined: Sun Nov 19, 2006 20:37
Location: Campomorone

Post by REDda »

appoggio disgaggio

da quanto ho capito viene usato solo per sentirsi fighi e per svalutare vie...
E' la su dove la Terra finsce e con una mano tocco il cielo che trovo il mio Essere e la mia metà
User avatar
najaru
Utente Molto Attivo
Posts: 229
Joined: Sun Jan 06, 2008 8:42
Location: sanremo
Contact:

Post by najaru »

secondo me é un po una cretinata, ma lo puoi anche usare semplicemente per tenerti un database delle vie che hai fatto e come le hai fatte (in piu ci puoi lasciar un commento)

non va visto per forza da un punto di vista competitivo
User avatar
Alex84
Quotazerino
Posts: 768
Joined: Tue Feb 05, 2008 15:10
Location: Montecatini Terme
Contact:

Post by Alex84 »

disgaggio wrote: effettivamente mi sembrava una solenne vaccata....
Ahahahah!!! :smt044 :smt044 :smt044
Quoto! l'8b ha perso il 3% stammattina :cry:
On bended knee is no way to be free (Eddie Vedder)
User avatar
maqroll
Quotazerino
Posts: 837
Joined: Thu Nov 30, 2006 17:54

Post by maqroll »

najaru wrote:non va visto per forza da un punto di vista competitivo
Sicuro.. ..ma il 90% di chi si prende la briga di registrarsi lo fa per poter far vedere al mondo quanto è bravo.. ..magari anche dandosi come Flash delle vie datte al 3°............. :wink:
User avatar
najaru
Utente Molto Attivo
Posts: 229
Joined: Sun Jan 06, 2008 8:42
Location: sanremo
Contact:

Post by najaru »

maqroll wrote:
najaru wrote:non va visto per forza da un punto di vista competitivo
Sicuro.. ..ma il 90% di chi si prende la briga di registrarsi lo fa per poter far vedere al mondo quanto è bravo.. ..magari anche dandosi come Flash delle vie datte al 3°............. :wink:
ma gente come noi cosa vuoi che rappresenta in una eventuale classifica.....? niente....
User avatar
maqroll
Quotazerino
Posts: 837
Joined: Thu Nov 30, 2006 17:54

Post by maqroll »

najaru wrote:
maqroll wrote:
najaru wrote:non va visto per forza da un punto di vista competitivo
Sicuro.. ..ma il 90% di chi si prende la briga di registrarsi lo fa per poter far vedere al mondo quanto è bravo.. ..magari anche dandosi come Flash delle vie datte al 3°............. :wink:
ma gente come noi cosa vuoi che rappresenta in una eventuale classifica.....? niente....
Non c'è solo il ranking mondiale...
lasciamo perdere.. ..ne conosco un bel pò. :roll:
User avatar
najaru
Utente Molto Attivo
Posts: 229
Joined: Sun Jan 06, 2008 8:42
Location: sanremo
Contact:

Post by najaru »

maqroll wrote:
najaru wrote:
maqroll wrote:
najaru wrote:non va visto per forza da un punto di vista competitivo
Sicuro.. ..ma il 90% di chi si prende la briga di registrarsi lo fa per poter far vedere al mondo quanto è bravo.. ..magari anche dandosi come Flash delle vie datte al 3°............. :wink:
ma gente come noi cosa vuoi che rappresenta in una eventuale classifica.....? niente....
Non c'è solo il ranking mondiale...
lasciamo perdere.. ..ne conosco un bel pò. :roll:
ma questo non lo metto in dubbio, infatti io aiuto gli altri in questo caso!
User avatar
maqroll
Quotazerino
Posts: 837
Joined: Thu Nov 30, 2006 17:54

Post by maqroll »

najaru wrote:
maqroll wrote:
najaru wrote:
maqroll wrote:
najaru wrote:non va visto per forza da un punto di vista competitivo
Sicuro.. ..ma il 90% di chi si prende la briga di registrarsi lo fa per poter far vedere al mondo quanto è bravo.. ..magari anche dandosi come Flash delle vie datte al 3°............. :wink:
ma gente come noi cosa vuoi che rappresenta in una eventuale classifica.....? niente....
Non c'è solo il ranking mondiale...
lasciamo perdere.. ..ne conosco un bel pò. :roll:
ma questo non lo metto in dubbio, infatti io aiuto gli altri in questo caso!
Non ho capito.. ..in che senso aiuti gli altri?
User avatar
najaru
Utente Molto Attivo
Posts: 229
Joined: Sun Jan 06, 2008 8:42
Location: sanremo
Contact:

Post by najaru »

maqroll wrote:
najaru wrote:
maqroll wrote:
najaru wrote:
maqroll wrote: Sicuro.. ..ma il 90% di chi si prende la briga di registrarsi lo fa per poter far vedere al mondo quanto è bravo.. ..magari anche dandosi come Flash delle vie datte al 3°............. :wink:
ma gente come noi cosa vuoi che rappresenta in una eventuale classifica.....? niente....
Non c'è solo il ranking mondiale...
lasciamo perdere.. ..ne conosco un bel pò. :roll:
ma questo non lo metto in dubbio, infatti io aiuto gli altri in questo caso!
Non ho capito.. ..in che senso aiuti gli altri?
allungo la classifica verso il basso..... :lol:
User avatar
mikesangui
Quotazerino doc
Posts: 2354
Joined: Mon Nov 20, 2006 15:04
Location: Cogoleto
Contact:

Post by mikesangui »

Mah... io mi ero iscritto, non avevo capito nulla della classifica...
ma trovavo carino il fatto di avere un luogo dove registrare le mie vie e tenere sotto controllo l'andamento delle mie uscite.
Ma da un po' non lo uso...

Per il confronto e le "gare"...
Beh... io con i miei picchi di 6b non posso certo avere l'interesse a mettermi a gareggiare con gente che dichiara il 7c.
Certo in alcuni blog parlano di aria fritta.
Una volta ne ho letto uno che si difendeva da un'accusa di non aver fatto pulita una via perchè aveva saltato un moschettonaggio.
Cioè..sto qua stava facendo un 8 e qualcosa... trovava un moschettonaggio pericoloso perchè rischiava facendolo quindi lo ha saltato.. andando a quello dopo, e c'era un tipo che gli diceva..
TU non l'hai fatta pulita!

...
è gente con le alghe al posto dei neuroni.

però come sito da usare come diario di vie è comodo.
User avatar
maqroll
Quotazerino
Posts: 837
Joined: Thu Nov 30, 2006 17:54

Post by maqroll »

mikesangui wrote: Beh... io con i miei picchi di 6b non posso certo avere l'interesse a mettermi a gareggiare con gente che dichiara il 7c.
Il discorso in genere è che sebbene ci sia gente che dichiara degli 8a a vista, molti si trovano a 'gareggiare' nella loro piccola cerchia di amici, nel gruppetto di cui fan parte che sia un gruppetto da 6a - 6b o che sia un gruppo di gente forte..
..moltissimi poi lo vedono come un mezzo per far vedere al mondo che sono forti quindi segnano le vie fatte e di fianco al grado ci scrivono "soft" o magari le sgradano spesso in maniera del tutto immotivata, solo per far vedere che loro sono dei duri: anche se si tratta di un 6b magari ti dicono : "si è 6b ma davvero facile".......
......e poi si arriva all'estremo di gente che come dicevo si segna vie magari (dico per dire :lol: :wink: ) toh un 7c fatto Flash, mentre poi vieni a sapere da numerosi testimoni che tale tiro non è stato fatto flash bensi' al terzo tentativo e partendo pure con già qualche rinvio messo e la corda passata.....
in sostanza: 8a.nu aiuta anche un sacco di gente poco onesta con se stessa e con gli altri ad apparire.... :!:
User avatar
mikesangui
Quotazerino doc
Posts: 2354
Joined: Mon Nov 20, 2006 15:04
Location: Cogoleto
Contact:

Post by mikesangui »

Sì... ma aiuta ada apparire solo di fronte a gente che sta a guardare queste cose...
insomma sempre di gente simile si tratta.
Io se vedo uno che fa il 7c.... lo stimo se scala bene.. se lo vedo scalare bene...
ma se me lo dice.. .e basta.. e non lo vedo scalare...
la mia stima non aumenta un granchè...

Diciamo che in generale... 8a.nu è uno strumento.. a seconda di come lo usi trai vantaggio e o meno, ma resta sempre una questione personale.
Se qualcuno bara per trovare ammirazione... beh... troverà solo l'ammirazione di simili a lui.. secondo me!
Post Reply

Return to “Altri argomenti”