Soliti furti a finale

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Arrampicata sportiva)

Post Reply
pronto marghe
Quotazerino
Posts: 613
Joined: Mon Oct 08, 2007 12:32

Soliti furti a finale

Post by pronto marghe »

riprendo un recente argomento, quello dei furti a Finale, un pò per sfogo, un pò per mettere sull'avviso chi è dietro a lavori di chiodatura e un pò per fare da cassa di risonanza (magari è solo un equivoco...)

sto chiodando e richiodando dei tiri a Boragni, bei muri "in piedi", che nessuno più faceva causa la pessima qualità delle piastrine (quelle che si sfogliano, per intenderci).

giovedì ho richiodato un tiro che si chiama GEKKO, sul quale ho lasciato alcuni rinvii e una ghiera; ieri il mio socio è tornato sul posto è ha preso atto della sparizione del materiale (avvenuta, quindi, presumibilmente sabato)

non so più cosa pensare...

1) era evidente che si trattava di materiale da lavoro, perchè ci stiamo ancora lavorando lì, ci sono tutte le corde appese

2) ma perchè la gente non si mette le mani in tasca? ringrazia che hai il tiro bello richiodato, perchè devi fregare anche la roba a chi ha lavorato per te??

scusate lo sfogo, ma son cose che amareggiano alquanto (è la terza volta che mi capita), poichè il lavoro è, come al solito, per la maggior parte autofinanziato, e simili eventi ti fan passare proprio la voglia di fare qualsiasi cosa.

oggi il "rispetto" è un valore che non esiste più, in nessuna cosa.
User avatar
mikesangui
Quotazerino doc
Posts: 2354
Joined: Mon Nov 20, 2006 15:04
Location: Cogoleto
Contact:

Post by mikesangui »

Purtroppo sabato era alla goletta e non sono passato da boragni..
posso solo ringraziarti per il lavoro che fai...
:(
User avatar
Ago
Il Sognatore
Posts: 6050
Joined: Sun Apr 08, 2007 19:14
Location: Arenzano
Contact:

Post by Ago »

Non so darti una risposta.
Anche perchè la risposta migliore sarebbe: "Vengo a darTi una mano" e non posso dirlo.

Scusa
Sento il tuo passo sincrono col mio

http://ik1ype.blogspot.com/
Walter1
Quotazerino doc
Posts: 1808
Joined: Mon Oct 30, 2006 11:52
Contact:

Post by Walter1 »

ma che pezzi di m...a !

non ci sono parole :twisted:
User avatar
wolf
Quotazerino doc
Posts: 1558
Joined: Sat Sep 08, 2007 19:25
Location: Genova Sturla

Post by wolf »

l'unica parola è

GRAZIE

anche se non so se e quando verrò a fare quei tiri.

Cerchiamo di far crescere una società più civile: ne abbiamo un gran bisogno :!:
.
.
...a predicar la pace
ed a bandir la guerra
la pace tra gli oppressi
la guerra all'oppressor
User avatar
disgaggio
Quotazerino doc
Posts: 2027
Joined: Wed Feb 07, 2007 14:05
Location: chiavari

Post by disgaggio »

Ago wrote:Non so darti una risposta.
Anche perchè la risposta migliore sarebbe: "Vengo a darTi una mano" e non posso dirlo.

Scusa
piu' che una mano a prontomarghe ci vorrebbe una "manata" a certa gente.
purtroppo la mamma degli idioti e' sempre incinta, oltre che essere piu' di una e tendenzialmente di facili costumi!
prendi la tacchetta,
la MANARA ti aspetta!!!
...............

usa il cervello, non il martello!
pronto marghe
Quotazerino
Posts: 613
Joined: Mon Oct 08, 2007 12:32

Post by pronto marghe »

ringrazio voi tutti per la solidarietà manifestatami, mi avete tirato su; a volte basta poco, un conforto, per poter ripartire.
grazie
User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Post by Conte Ugolino »

il titolo dice tutto: soliti furti a Finale.
Come mai perchè li..... :wink:
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
User avatar
disgaggio
Quotazerino doc
Posts: 2027
Joined: Wed Feb 07, 2007 14:05
Location: chiavari

Post by disgaggio »

Conte Ugolino wrote:il titolo dice tutto: soliti furti a Finale.
Come mai perchè li..... :wink:
é fuori dall'appennino...
:wink: :wink: :wink:
prendi la tacchetta,
la MANARA ti aspetta!!!
...............

usa il cervello, non il martello!
User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Post by Conte Ugolino »

disgaggio wrote:
Conte Ugolino wrote:il titolo dice tutto: soliti furti a Finale.
Come mai perchè li..... :wink:
é fuori dall'appennino...
:wink: :wink: :wink:
Non è questione di geografia ma del tipo di gente che ci va, per quello, purtroppo, non mi stupisco affatto
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
User avatar
maqroll
Quotazerino
Posts: 837
Joined: Thu Nov 30, 2006 17:54

Re: soliti furti a finale

Post by maqroll »

Ciao Pronto Marghe, mi dispiace davvero per quanto avvenuto, è una cosa assurda che accadano certe cose.
Un vero peccato, davvero anzichè accontentarsi di trovarsi dei fantastici tiri come quelli su cui state lavorando belli richiodati, deveno anche prendersi la briga di andare a rubare il materiale di chi lavora.

Cambiando argomento: a breve sarò decisamente più libero.. ..ci si potrebbe sentire per venire a darti una mano.
bigo
Quotazerino
Posts: 544
Joined: Fri Apr 28, 2006 8:39
Location: Munegia
Contact:

Post by bigo »

pronto marghe wrote:ringrazio voi tutti per la solidarietà manifestatami, mi avete tirato su; a volte basta poco, un conforto, per poter ripartire.
grazie
Outdoor Liguria in quanto "materialista", oltre che la solidarietà, ci mette due tubi di resina :idea:...con la certezza che, essendo piccolo il mondo (e prima o poi ci si riincontra) verrà il giorno che sti sciacalli... :smt070
Essere ULTRAS, esserlo nella MENTE!
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Post by gecko »

Prima o poi certa gente qualche legnata se la prende, meritandosela! Tieni duro e grazie per il lavoro che fai :D
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
mahler
Quotazerino doc
Posts: 1651
Joined: Tue Oct 16, 2007 16:04
Location: Bergeggi (SV)

Post by mahler »

nella mia carriera, se così possiamo chiamarla, arrampicatoria a Finale, ho avuto occcasione di cuccare topi d'auto assieme a miei amici, e devo dire che di legnate se ne son prese eccome, come una famosa coppietta che viveva a Orco (ma non erano di Orco, indigeni) che in groppa ad una moto con sella arancione, svuotavano la auto. Bene, un giorno dopo vari avvistamenti li abbiamo cuccati (erano ca gli anni '95 o su di lì), scoperto dove vivevano, irruzione punitiva, e poi chiamata ai carabinieri, é stato bellissimo!!!!
pronto marghe
Quotazerino
Posts: 613
Joined: Mon Oct 08, 2007 12:32

Post by pronto marghe »

[quote="mahler"]nella mia carriera, se così possiamo chiamarla, arrampicatoria a Finale, ho avuto occcasione di cuccare topi d'auto assieme a miei amici, e devo dire che di legnate se ne son prese eccome, come una famosa coppietta che viveva a Orco (ma non erano di Orco, indigeni) che in groppa ad una moto con sella arancione, svuotavano la auto. Bene, un giorno dopo vari avvistamenti li abbiamo cuccati (erano ca gli anni '95 o su di lì), scoperto dove vivevano, irruzione punitiva, e poi chiamata ai carabinieri, é stato bellissimo!!!![/quote]

penso che siano quelle soddisfazioni uniche, che ti capitano raramente nella vita: aver una furibonda sete di giustizia e poter vedere finalmente ripagato il torto subito
(poi, come dice la pubblicità, per il resto c'è Mastercard..)

per bigo: accetto di buon grado l'offerta, ti ripagherò volentieri in "forza lavoro" per qualche tuo nuovo progettino d'autunno.

per maqroll: quando vuoi, in genere il giovedì pomeriggio vado a chiodare.
User avatar
najaru
Utente Molto Attivo
Posts: 229
Joined: Sun Jan 06, 2008 8:42
Location: sanremo
Contact:

Post by najaru »

ma c è poco da dire..... i ladri sono ladri. speriamo solo che gli succeda di peggiore....
Walter1
Quotazerino doc
Posts: 1808
Joined: Mon Oct 30, 2006 11:52
Contact:

Post by Walter1 »

Image

AAA cercasi

traduttore/ice in croato, polacco, kazaco, oltre naturalmente francese tedesco inglese !!!!

ieri abbiamo fatto un sopralluogo e abbiamo capito perchè frequenti il sito così assiduamente .... notevole assortimento di "fauna" internazionale :wink:

:lol: :lol:
pronto marghe
Quotazerino
Posts: 613
Joined: Mon Oct 08, 2007 12:32

Post by pronto marghe »

il cartello è evidente frutto della mia esasperazione...poi...a dispetto della lingua, chi vuol capire, capisce...

in effetti il posto è molto frequentato, anche da apprezzabili arrampicatrici estere, forse sono stati proprio i loro maschi ad alleggerirmi del materiale, come avvertimento a guardare solo la roccia e basta...

...comunque oggi pomeriggio, code permettendo, vado a smontare il cantiere, per la pausa estiva (salvo che non mi abbia già "aiutato" qualcun'altro...)
Post Reply

Return to “Altri argomenti”