"Grandi gesti" 9a

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Arrampicata sportiva)

Post Reply
User avatar
granpasso
Uomo di pietra
Posts: 6235
Joined: Mon Oct 02, 2006 22:41
Location: Genova-San Teodoro

"Grandi gesti" 9a

Post by granpasso »

Lui è una persona "normale" con un lavoro impegnativo e una famiglia.
Superlavorato con 200 ripetizioni.
Belin !
User avatar
disgaggio
Quotazerino doc
Posts: 2027
Joined: Wed Feb 07, 2007 14:05
Location: chiavari

Post by disgaggio »

bello!

belin ste vie fatte da sti qui sembrano tutta un'altra cosa (e lo sono)

arrampicano con una fluidita' che lascia senza fiato.
e' vero che e' anche merito del "superlavorato" ma o ce l'hai o non ce l'hai....
prendi la tacchetta,
la MANARA ti aspetta!!!
...............

usa il cervello, non il martello!
User avatar
granpasso
Uomo di pietra
Posts: 6235
Joined: Mon Oct 02, 2006 22:41
Location: Genova-San Teodoro

Post by granpasso »

La prima sezione, che la sale in scioltezza, è solo 8a................ :shock:
Belin !
User avatar
Ektor
Quotazerino
Posts: 580
Joined: Wed Feb 06, 2008 16:05
Location: Chiavari
Contact:

Post by Ektor »

l'ha provata 2000 volte??? :shock: :shock: :shock:

Incredibile, per la costanza e la voglia e ovviamente per la via!!!!
‎"The other climbers are really talented so they don't need to train as hard as I do. But I have to work fucking hard. My talent is being a masochist" cit.Patxi Usobiaga
User avatar
disgaggio
Quotazerino doc
Posts: 2027
Joined: Wed Feb 07, 2007 14:05
Location: chiavari

Post by disgaggio »

Ektor wrote:l'ha provata 2000 volte??? :shock: :shock: :shock:

Incredibile, per la costanza e la voglia e ovviamente per la via!!!!
no "solo" 200!!!

io penso che sarei impazzito molto prima...
prendi la tacchetta,
la MANARA ti aspetta!!!
...............

usa il cervello, non il martello!
User avatar
TylerDurden
Quotazerino doc
Posts: 1683
Joined: Thu Sep 21, 2006 14:06

Post by TylerDurden »

beh pure io mi sto avvicinando ai 200 su un tiro......
Volante 1 a volante 2: siete arrivati o no? No perchè c'è un silenzio assordante: bisogna urlare tutti assieme STATTE CAPITALE!!! Dopo 2 giorni passati a CAPITAN HARLOCK e MASTER OF STONE che dire...
User avatar
Ektor
Quotazerino
Posts: 580
Joined: Wed Feb 06, 2008 16:05
Location: Chiavari
Contact:

Post by Ektor »

disgaggio wrote:
Ektor wrote:l'ha provata 2000 volte??? :shock: :shock: :shock:

Incredibile, per la costanza e la voglia e ovviamente per la via!!!!
no "solo" 200!!!

io penso che sarei impazzito molto prima...
mi è partito uno zero in più... :lol:
Seguire l'esercitatore di Fisica e rispondere ai topic non mi riesce molto bene...
‎"The other climbers are really talented so they don't need to train as hard as I do. But I have to work fucking hard. My talent is being a masochist" cit.Patxi Usobiaga
User avatar
disgaggio
Quotazerino doc
Posts: 2027
Joined: Wed Feb 07, 2007 14:05
Location: chiavari

Post by disgaggio »

Ektor wrote:
disgaggio wrote:
Ektor wrote:l'ha provata 2000 volte??? :shock: :shock: :shock:

Incredibile, per la costanza e la voglia e ovviamente per la via!!!!
no "solo" 200!!!

io penso che sarei impazzito molto prima...
mi è partito uno zero in più... :lol:
Seguire l'esercitatore di Fisica e rispondere ai topic non mi riesce molto bene...
ahiahiahi.....
beccato!!!!

non si fanno queste cose, guarda che lo dico all'esercitatore...
prendi la tacchetta,
la MANARA ti aspetta!!!
...............

usa il cervello, non il martello!
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

....

Post by Alexander »

...ho letto su Pareti la sua storia... pensa te.... dice che lui prima era un chiattone... lo dice lui non lo sto dicendo io... poi s'è sposato... la sua vita ha preso orari... e così ha inziato ad allenarsi tutte le mattine 45' al trave e pan gullich... poi sabato e domenica falesia con famigliola...

In pochissimo tempo gli è uscito il primo 8b+... poi 8c... e poi ha deciso di concatenare due tiri... ed ecco la possibilità... circa 200 ripetizioni... ed un 9a collezionato...

Sulla rivista ci sono anche due elenchini... i 9a in Italia ed i 9a fatti dagli italiani... stanno in un box alto 2 cm... :? :oops:

Ad uno così cosa si fa? Gli si stringe la mano (se lui te la concede) e gli si dice... sei un mito. 8)
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
Ramingo
Titano di Quotazero
Posts: 3435
Joined: Sun Feb 10, 2008 22:44
Location: Genova

Post by Ramingo »

:shock: :shock: :shock: Davvero strabiliante!!!! Un vero spiderman! L'ultimo passaggio a testa in giù è da non credere... :o
“La Primavera sembra portare dentro di sé un ricordo che poi, in estate, racconterà al mondo intero fin quando non sarà divenuta più saggia nel grande autunnale silenzio con cui si confida soltanto ai solitari.”
User avatar
same
Quotazerino doc
Posts: 1497
Joined: Sun Mar 29, 2009 11:24
Location: zena

Post by same »

avrà anche chiuso un 9a (dopo 200 giri :D ) ma si muove come un robocop... [-X

Qui a genova abbiamo di meglio, sia come gestualità (mooolto meglio) che come risultati, perchè sono convinto che gianni su quel tiro non ci faceva più di una decina di tentativi...
User avatar
granpasso
Uomo di pietra
Posts: 6235
Joined: Mon Oct 02, 2006 22:41
Location: Genova-San Teodoro

Post by granpasso »

Qui a genova abbiamo di meglio, sia come gestualità (mooolto meglio) che come risultati, perchè sono convinto che gianni su quel tiro non ci faceva più di una decina di tentativi...
Probabile e magari in futuro viene anche sgradato (ne ho parlato con Paolo venerdì sera) non siamo quà a discutere chi è più bravo :D
Belin !
User avatar
same
Quotazerino doc
Posts: 1497
Joined: Sun Mar 29, 2009 11:24
Location: zena

Post by same »

granpasso wrote:
Qui a genova abbiamo di meglio, sia come gestualità (mooolto meglio) che come risultati, perchè sono convinto che gianni su quel tiro non ci faceva più di una decina di tentativi...
Probabile e magari in futuro viene anche sgradato (ne ho parlato con Paolo venerdì sera) non siamo quà a discutere chi è più bravo :D
vabbè, un pò di sano campanilismo... :D :D :wink:
User avatar
TylerDurden
Quotazerino doc
Posts: 1683
Joined: Thu Sep 21, 2006 14:06

Post by TylerDurden »

vabbè comunque il climber in questione non è certo l'ultimo arrivato... è uno che arriva nelle falesie e si stampa in giornata il tiro più duro, quello che i locals lavorano. Ha un livello come pochi in Italia hanno, requisito indispensabile per dare del tu a certi gradi, e non vorrei che si pensasse che chiunque possa fare un 9a con 200 giri ed un allenamento specifico.

Il discorso Gianni è un altro discorso, lui è fortissimo e alle volte ho pensato che si sottovalutasse e potesse fare di più, ma l'arrampicata è lo sport meno scontato del mondo, e proprio questo periodo di "crisi" mi sta insegnando che esprimersi al massimo non è sempre facile, e come al solito tra il dire e il fare...... Lui comunque ha fatto tanto, difficile dire se potrebbe fare di più.
Volante 1 a volante 2: siete arrivati o no? No perchè c'è un silenzio assordante: bisogna urlare tutti assieme STATTE CAPITALE!!! Dopo 2 giorni passati a CAPITAN HARLOCK e MASTER OF STONE che dire...
User avatar
disgaggio
Quotazerino doc
Posts: 2027
Joined: Wed Feb 07, 2007 14:05
Location: chiavari

Post by disgaggio »

TylerDurden wrote:vabbè comunque il climber in questione non è certo l'ultimo arrivato... è uno che arriva nelle falesie e si stampa in giornata il tiro più duro, quello che i locals lavorano. Ha un livello come pochi in Italia hanno, requisito indispensabile per dare del tu a certi gradi, e non vorrei che si pensasse che chiunque possa fare un 9a con 200 giri ed un allenamento specifico.

Il discorso Gianni è un altro discorso, lui è fortissimo e alle volte ho pensato che si sottovalutasse e potesse fare di più, ma l'arrampicata è lo sport meno scontato del mondo, e proprio questo periodo di "crisi" mi sta insegnando che esprimersi al massimo non è sempre facile, e come al solito tra il dire e il fare...... Lui comunque ha fatto tanto, difficile dire se potrebbe fare di più.
come no????????

accidenti e io che volevo provarmelo.... :lol: :lol: :lol:

allora torno al mio V classico (vedi topic di mahler sui gradi.... :wink: ) faticosamente conquistato.
prendi la tacchetta,
la MANARA ti aspetta!!!
...............

usa il cervello, non il martello!
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

.....

Post by Alexander »

...disga... se tu non fai il 6b-6c in 1 anno da ora è successo proprio qualche cosa di strano! 8)

P.S.O.T. oh fisico nipponico... non sapevo fossi tornato!!! me l'ha detto vale!
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
Ektor
Quotazerino
Posts: 580
Joined: Wed Feb 06, 2008 16:05
Location: Chiavari
Contact:

Re: ....

Post by Ektor »

Alexander wrote:Sulla rivista ci sono anche due elenchini... i 9a in Italia ed i 9a fatti dagli italiani... stanno in un box alto 2 cm... :? :oops:
Ci pensiamo noi ad allungarlo.... :wink:
same wrote:avrà anche chiuso un 9a (dopo 200 giri :D ) ma si muove come un robocop... [-X
Voglio vedere te come ti muoveresti su un 9a... :lol: Scherzo! :wink:
Non hai tutti i torti, però è al suo primo 9a (poverino) e di solito è normale non averre fluidità su i gradi che non si padroneggiano... Quella è una via superlavorata e forse un po' di fluidità poteva anche prenderla, però rendiamoci conto che esegue movimenti al limite, di certo non muove i piedi come se fosse in carruggio... :roll:
Alexander wrote:...disga... se tu non fai il 6b-6c in 1 anno da ora è successo proprio qualche cosa di strano! 8)
:lol:
Secondo me è solo timido... Lo sappiamo tutti che di nascosto va a provarsi le vie di 8a in solitaria... Sappiamo anche che la "sgradazione" da possibile 8a a 7c di Scavando è stata opera sua... è lui che hai disgaggiato (come al suo solito) l'appiglio mentre ci faceva le ripetute...
‎"The other climbers are really talented so they don't need to train as hard as I do. But I have to work fucking hard. My talent is being a masochist" cit.Patxi Usobiaga
User avatar
Ektor
Quotazerino
Posts: 580
Joined: Wed Feb 06, 2008 16:05
Location: Chiavari
Contact:

Re: ....

Post by Ektor »

Ektor wrote: Ci pensiamo noi ad allungarlo.... :wink:
Detta così sembra una brutta frase... :lol: :lol: :lol:
‎"The other climbers are really talented so they don't need to train as hard as I do. But I have to work fucking hard. My talent is being a masochist" cit.Patxi Usobiaga
User avatar
same
Quotazerino doc
Posts: 1497
Joined: Sun Mar 29, 2009 11:24
Location: zena

Re: ....

Post by same »

Ektor wrote:
Voglio vedere te come ti muoveresti su un 9a... :lol: Scherzo! :wink:
cosa c'entra io sono l'ultimo degli sfigati :D
Ektor wrote: Non hai tutti i torti, però è al suo primo 9a (poverino) e di solito è normale non averre fluidità su i gradi che non si padroneggiano...
mah, veramente è molto poco elegante anche sui primi 5-6 metri di via che, così ad occhio, non saranno più di 6a/b
La classe è una cosa innata, o c'è o non c'è, e questo indipendentemente da quanto stringi le prese.

Ai più comunque questo aspetto non interessa, conta soltanto il numerino (soprattutto ultimamente) a me invece interessa molto, sarà che sono un'inguaribile nostalgico... :D
User avatar
disgaggio
Quotazerino doc
Posts: 2027
Joined: Wed Feb 07, 2007 14:05
Location: chiavari

Re: .....

Post by disgaggio »

Alexander wrote:...disga... se tu non fai il 6b-6c in 1 anno da ora è successo proprio qualche cosa di strano! 8)

P.S.O.T. oh fisico nipponico... non sapevo fossi tornato!!! me l'ha detto vale!
:smt043 :smt044 :smt042

mi fai pisciare....
prendi la tacchetta,
la MANARA ti aspetta!!!
...............

usa il cervello, non il martello!
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

Re: .....

Post by Alexander »

disgaggio wrote:
Alexander wrote:...disga... se tu non fai il 6b-6c in 1 anno da ora è successo proprio qualche cosa di strano! 8)

P.S.O.T. oh fisico nipponico... non sapevo fossi tornato!!! me l'ha detto vale!
:smt043 :smt044 :smt042

mi fai pisciare....
...andiamo una volta alla settimana a scalare insieme e facciamo una scommessa?
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
disgaggio
Quotazerino doc
Posts: 2027
Joined: Wed Feb 07, 2007 14:05
Location: chiavari

Post by disgaggio »

anche due lo sai!!
prendi la tacchetta,
la MANARA ti aspetta!!!
...............

usa il cervello, non il martello!
User avatar
disgaggio
Quotazerino doc
Posts: 2027
Joined: Wed Feb 07, 2007 14:05
Location: chiavari

Re: ....

Post by disgaggio »

Ektor wrote:
Alexander wrote:Sulla rivista ci sono anche due elenchini... i 9a in Italia ed i 9a fatti dagli italiani... stanno in un box alto 2 cm... :? :oops:
Ci pensiamo noi ad allungarlo.... :wink:


te fra un po' per davvero, se vai avanti cosi!
Alexander wrote:...disga... se tu non fai il 6b-6c in 1 anno da ora è successo proprio qualche cosa di strano! 8)
:lol:
Secondo me è solo timido... Lo sappiamo tutti che di nascosto va a provarsi le vie di 8a in solitaria... Sappiamo anche che la "sgradazione" da possibile 8a a 7c di Scavando è stata opera sua... è lui che hai disgaggiato (come al suo solito) l'appiglio mentre ci faceva le ripetute...
ah ora si dice timido, ai miei tempi si diceva scarso :wink:
prendi la tacchetta,
la MANARA ti aspetta!!!
...............

usa il cervello, non il martello!
User avatar
Ektor
Quotazerino
Posts: 580
Joined: Wed Feb 06, 2008 16:05
Location: Chiavari
Contact:

Re: ....

Post by Ektor »

same wrote: mah, veramente è molto poco elegante anche sui primi 5-6 metri di via che, così ad occhio, non saranno più di 6a/b
La classe è una cosa innata, o c'è o non c'è, e questo indipendentemente da quanto stringi le prese.

Ai più comunque questo aspetto non interessa, conta soltanto il numerino (soprattutto ultimamente) a me invece interessa molto, sarà che sono un'inguaribile nostalgico... :D
No... no... hai ragione... Alla fine lo stile trasforma l'arrampicata da un semplice sport ad arte, basti pensare al video di Berhault: Metamorfosi, uno spettacolo!!!
disgaggio wrote:te fra un po' per davvero, se vai avanti cosi!
Si, ma se per caso(della serie: "vai.. vai.. è solo 5b... ":lol: ) dovessi arrivarci un giorno, il giorno seguente uscirà un articolo o Alexander scriverà un post intitolato "11a nuova frontiera dell'impossibile..."
:smt021

disgaggio wrote:ah ora si dice timido, ai miei tempi si diceva scarso :wink:
Quando io non ero ancora nato????
No scherzo, ora tu inizi un po' a venire al pannello e ad usare i piedi come se fossi in parete e non in carruggio!!!! :lol:
‎"The other climbers are really talented so they don't need to train as hard as I do. But I have to work fucking hard. My talent is being a masochist" cit.Patxi Usobiaga
User avatar
disgaggio
Quotazerino doc
Posts: 2027
Joined: Wed Feb 07, 2007 14:05
Location: chiavari

Post by disgaggio »

no no il pannello no!!! :smt079 :smt089
prendi la tacchetta,
la MANARA ti aspetta!!!
...............

usa il cervello, non il martello!
User avatar
TylerDurden
Quotazerino doc
Posts: 1683
Joined: Thu Sep 21, 2006 14:06

Post by TylerDurden »

ho smesso pure io, cribbio!
Volante 1 a volante 2: siete arrivati o no? No perchè c'è un silenzio assordante: bisogna urlare tutti assieme STATTE CAPITALE!!! Dopo 2 giorni passati a CAPITAN HARLOCK e MASTER OF STONE che dire...
User avatar
Ektor
Quotazerino
Posts: 580
Joined: Wed Feb 06, 2008 16:05
Location: Chiavari
Contact:

Post by Ektor »

TylerDurden wrote:ho smesso pure io, cribbio!
Cosa combini????? :smt021
‎"The other climbers are really talented so they don't need to train as hard as I do. But I have to work fucking hard. My talent is being a masochist" cit.Patxi Usobiaga
Post Reply

Return to “Altri argomenti”