kosmopolyta ha scritto:
Ciao a tutti,
non so se la sezione è quella giusta e semmai qualcuno ai piani alti la sposterà.
in parole povere cerco qualcuno con cui arrampicare.
io sono di genova, bolzaneto per la precisione, e mi risulta complicato entrare nel giro. so bene che la gente è diffidente ad arrampicare con chi non conosce (in passato su questo o un altro forum ero stato uno dei protagonisti di diverse critiche per questa ricerca on-line) ma fate finta che ci si sia incrociati sul campo no?
ho arrampicato praticamente esclusivamente in apuane visto che ho vissuto un anno a sarzana, ho sempre scalato da secondo e non ho fatto più del 5c. tra le vie che ho fatto con il mio socio c'è il diedro sud del pizzo d'uccello (la mia uscita migliore) e la ceragioli alla sud del contrario (un mezzo suicidio, infatti sul forum di apuane qualcuno aveva storto il naso). fuori dalle apuane ho fatto il corno stella per la via classica. ho fatto anche un paio di uscite su canali d'inverno ad esempio il sumbra e la roccandagia.
ho fatto poca falesia perchè il mio socio è poco teorico e molto pratico, non gli piacciono le cose senza scopo e quindi preferiva una via in montagna che non monotiri, ma io sarei interessato anche a falesia e magari boulder, perchè no (meno stress per me che soffro le altezze).
vabbè tutto questo pseudo-curriculum solo per presentarmi un minimo, nella speranza di stuzzicare qualcuno.
io ho imbrago, scarpette e magnesite, per il resto ci pensava sempre il buon alessandro. lo dico solo per completezza di informazioni.
se qualcuno ha voglia di conoscere una persona nuova, un novellino, e divertirsi assieme si faccia vivo!
ciao a tutti
k.
Ciao
mi sa che ci conosciamo...
hai dimenticato di citare che fuori dalle Apuane hai fatto anche la Oppio alla Pietra di Bismantova... c'ero anche io
Io sono un po' lontano da Genova ma vedrai che nella tua zona gli arrampicatori non mancano, e qualche socio lo trovi! Magari anche tramite Quotazero!
Poi se vuoi, quando sarà stagione, capita che si vada verso Finale, e da Genova ci si passa!
(p.s. se riprendi a scalare, piano piano, poche cose alla volta, ti consiglio di acquistare un po' di materiale tuo: almeno 2-3 moschettoni HMS a ghiera, un secchiello per fare sicura e/o per le doppie, qualche anello di cordino, qualche rinvio; poi alla fine, magari, anche una corda...)