Cercasi compagni(a) per arrampicare

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Arrampicata sportiva)

Post Reply
User avatar
kosmopolyta
Matricola
Posts: 14
Joined: Sun Sep 20, 2009 15:44
Location: il mondo

Cercasi compagni(a) per arrampicare

Post by kosmopolyta »

Ciao a tutti,
non so se la sezione è quella giusta e semmai qualcuno ai piani alti la sposterà.
in parole povere cerco qualcuno con cui arrampicare.
io sono di genova, bolzaneto per la precisione, e mi risulta complicato entrare nel giro. so bene che la gente è diffidente ad arrampicare con chi non conosce (in passato su questo o un altro forum ero stato uno dei protagonisti di diverse critiche per questa ricerca on-line) ma fate finta che ci si sia incrociati sul campo no?
ho arrampicato praticamente esclusivamente in apuane visto che ho vissuto un anno a sarzana, ho sempre scalato da secondo e non ho fatto più del 5c. tra le vie che ho fatto con il mio socio c'è il diedro sud del pizzo d'uccello (la mia uscita migliore) e la ceragioli alla sud del contrario (un mezzo suicidio, infatti sul forum di apuane qualcuno aveva storto il naso). fuori dalle apuane ho fatto il corno stella per la via classica. ho fatto anche un paio di uscite su canali d'inverno ad esempio il sumbra e la roccandagia.
ho fatto poca falesia perchè il mio socio è poco teorico e molto pratico, non gli piacciono le cose senza scopo e quindi preferiva una via in montagna che non monotiri, ma io sarei interessato anche a falesia e magari boulder, perchè no (meno stress per me che soffro le altezze).
vabbè tutto questo pseudo-curriculum solo per presentarmi un minimo, nella speranza di stuzzicare qualcuno.
io ho imbrago, scarpette e magnesite, per il resto ci pensava sempre il buon alessandro. lo dico solo per completezza di informazioni.
se qualcuno ha voglia di conoscere una persona nuova, un novellino, e divertirsi assieme si faccia vivo!
ciao a tutti
8)
k.
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: cercasi compagni(a) per arrampicare

Post by serena »

Carissimo....

noi (io e mio marito) siamo di Rivarolo.... quindi saremmo anche quasi vicini di casa.
Inoltre siamo corda-muniti (e non solo, abbiamo una attrezzatura abbastanza completa a dire la verità.....)

Il nostro problema è che siamo un pò scarsi ecco...

Se possiamo cerchiamo di arrampicare con altri, se non riusciamo (ultimamente riusciamo molto poco ...abbiamo amici assai impegnati :triste: ) alle volte andiamo da soli nei pochi posti in cui ci siano tiri alla nostra portata e cerchiamo - con alterni esiti- di concludere almeno i tiri più facili (per facile io intendo 4 .....)....

Io in particolare in questo momento manco proprio di allenamento e ci vorrebbe un argano per tirarmi su; mio marito un pò meglio...grazie al fatto che arrampica 2 volte a settimana in palestra a Borzoli....

Mi sa che non formiamo un bel trio sai :risata:

A tutti i modi se ti fa piacere ...mandami il tuo numero di cell in MP...
Se organizziamo qualcosa magari ti faccio sapere!!
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
kosmopolyta
Matricola
Posts: 14
Joined: Sun Sep 20, 2009 15:44
Location: il mondo

Re: cercasi compagni(a) per arrampicare

Post by kosmopolyta »

direi che non potrei chiedere di meglio! ok che si migliora alzando il grado e andando con gente più forte, ma è anche vero che detta gente è più probabile non voglia avere una palla al piede.
quindi presento domanda di arruolamento :D .
per il numero te lo mando, ok.

se ci fossero altri disposti ad offrire "aiuto" sono ben accetti, credo che fare attività con più gente possibile sia arricchente sotto qualsiasi punto di vista.

grazie ancora serena!
8)
k.
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: cercasi compagni(a) per arrampicare

Post by serena »

kosmopolyta wrote:direi che non potrei chiedere di meglio! ok che si migliora alzando il grado e andando con gente più forte, ma è anche vero che detta gente è più probabile non voglia avere una palla al piede.
quindi presento domanda di arruolamento :D .

se facciamo qualcosa ti dico!
purtroppo il nostro livello è veramente molto basso ...tristemente basso....
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
kosmopolyta
Matricola
Posts: 14
Joined: Sun Sep 20, 2009 15:44
Location: il mondo

Re: cercasi compagni(a) per arrampicare

Post by kosmopolyta »

basso è meglio che zero!
e zero è quello che sto facendo io al momento. davvero non è un problema.
grazie di nuovo
8)
k.
User avatar
adrian
Quotazerino
Posts: 557
Joined: Wed May 26, 2010 20:59

Re: cercasi compagni(a) per arrampicare

Post by adrian »

ciao, se sei di bolzaneto fatti un giro a pietragrande... con un po' di facciatosta qualche tiro lo scrocchi senz'altro :wink:
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: cercasi compagni(a) per arrampicare

Post by serena »

adrian wrote:ciao, se sei di bolzaneto fatti un giro a pietragrande... con un po' di facciatosta qualche tiro lo scrocchi senz'altro :wink:

.....lo mandi subito a prendere delle belle "legnate"!!!

(questo per sentito dire...mai stata a Pietragrande!)
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
adrian
Quotazerino
Posts: 557
Joined: Wed May 26, 2010 20:59

Re: cercasi compagni(a) per arrampicare

Post by adrian »

serena wrote:
adrian wrote:ciao, se sei di bolzaneto fatti un giro a pietragrande... con un po' di facciatosta qualche tiro lo scrocchi senz'altro :wink:

.....lo mandi subito a prendere delle belle "legnate"!!!

(questo per sentito dire...mai stata a Pietragrande!)
su pietra ognuno dice la sua :pensoso: c'è chi dice che i gradi son regalati... chi dice che son duri... : WallBash :
io litrovo giusti... magari solo qualche via un po' facile !
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: cercasi compagni(a) per arrampicare

Post by serena »

adrian wrote:
serena wrote:
adrian wrote:ciao, se sei di bolzaneto fatti un giro a pietragrande... con un po' di facciatosta qualche tiro lo scrocchi senz'altro :wink:

.....lo mandi subito a prendere delle belle "legnate"!!!

(questo per sentito dire...mai stata a Pietragrande!)
su pietra ognuno dice la sua :pensoso: c'è chi dice che i gradi son regalati... chi dice che son duri... : WallBash :
io litrovo giusti... magari solo qualche via un po' facile !

mai stata...
prima o poi mi ci faccio portare (..Pietragrande è un posto dove io e mio marito da soli non possiamo andare :triste: ...salvo che la cordi non impari ad andare nella sosta da sola e per ora non lo fa .....)
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
kosmopolyta
Matricola
Posts: 14
Joined: Sun Sep 20, 2009 15:44
Location: il mondo

Re: cercasi compagni(a) per arrampicare

Post by kosmopolyta »

eh ma come faccio...vado li con le scarpette in spalla e chiedo chi mi fa scroccare un giro?
è proprio questo il problema, trovare il modo di introdursi, e andare con qualcuno di sicuro facilita.
grazie per la info comunque
8)
k.
User avatar
ghibli
Quotazerino doc
Posts: 1068
Joined: Tue May 25, 2010 21:00
Location: Rapallo

Re: cercasi compagni(a) per arrampicare

Post by ghibli »

Se vi capita di venire a levante (in questa stagione è fresco al ciapon lisciou) e vi fa piacere la compagnia di uno scarso (fa sentire bravi :risataGrassa: ) e fuori allenamento (i miei tre compagni di merende sono 2 in "paternità" e 1 in castigo a tempo indeterminato) fatemi un fischio!
User avatar
Liguredoc
Utente Molto Attivo
Posts: 357
Joined: Sun Mar 22, 2009 21:21
Location: Recco - Golfo Paradiso

Re: cercasi compagni(a) per arrampicare

Post by Liguredoc »

Beh, una puntata al Ciapon Lisciou si potrebbe fare, merita veramente : Thumbup :
By Liguredoc
User avatar
davec77
Quotazerino doc
Posts: 1064
Joined: Tue Oct 07, 2008 13:24
Location: Bologna / Riviera apuana

Re: cercasi compagni(a) per arrampicare

Post by davec77 »

kosmopolyta wrote:Ciao a tutti,
non so se la sezione è quella giusta e semmai qualcuno ai piani alti la sposterà.
in parole povere cerco qualcuno con cui arrampicare.
io sono di genova, bolzaneto per la precisione, e mi risulta complicato entrare nel giro. so bene che la gente è diffidente ad arrampicare con chi non conosce (in passato su questo o un altro forum ero stato uno dei protagonisti di diverse critiche per questa ricerca on-line) ma fate finta che ci si sia incrociati sul campo no?
ho arrampicato praticamente esclusivamente in apuane visto che ho vissuto un anno a sarzana, ho sempre scalato da secondo e non ho fatto più del 5c. tra le vie che ho fatto con il mio socio c'è il diedro sud del pizzo d'uccello (la mia uscita migliore) e la ceragioli alla sud del contrario (un mezzo suicidio, infatti sul forum di apuane qualcuno aveva storto il naso). fuori dalle apuane ho fatto il corno stella per la via classica. ho fatto anche un paio di uscite su canali d'inverno ad esempio il sumbra e la roccandagia.
ho fatto poca falesia perchè il mio socio è poco teorico e molto pratico, non gli piacciono le cose senza scopo e quindi preferiva una via in montagna che non monotiri, ma io sarei interessato anche a falesia e magari boulder, perchè no (meno stress per me che soffro le altezze).
vabbè tutto questo pseudo-curriculum solo per presentarmi un minimo, nella speranza di stuzzicare qualcuno.
io ho imbrago, scarpette e magnesite, per il resto ci pensava sempre il buon alessandro. lo dico solo per completezza di informazioni.
se qualcuno ha voglia di conoscere una persona nuova, un novellino, e divertirsi assieme si faccia vivo!
ciao a tutti
8)
k.
Ciao
mi sa che ci conosciamo...
hai dimenticato di citare che fuori dalle Apuane hai fatto anche la Oppio alla Pietra di Bismantova... c'ero anche io :strizzaOcchio::
Io sono un po' lontano da Genova ma vedrai che nella tua zona gli arrampicatori non mancano, e qualche socio lo trovi! Magari anche tramite Quotazero!
Poi se vuoi, quando sarà stagione, capita che si vada verso Finale, e da Genova ci si passa!

(p.s. se riprendi a scalare, piano piano, poche cose alla volta, ti consiglio di acquistare un po' di materiale tuo: almeno 2-3 moschettoni HMS a ghiera, un secchiello per fare sicura e/o per le doppie, qualche anello di cordino, qualche rinvio; poi alla fine, magari, anche una corda...)
User avatar
kosmopolyta
Matricola
Posts: 14
Joined: Sun Sep 20, 2009 15:44
Location: il mondo

Re: cercasi compagni(a) per arrampicare

Post by kosmopolyta »

ehilà qual buon vento!
si in effetti diverse uscite non le ho elencate, sia per non dilungarmi troppo, sia perchè io faccio una fatica bestia a ricordare i nomi, perciò alla fine ho messo quelli che mi ricordavo.
naturalmente la volontà di prendere del materiale c'è, ma prenderlo e non avere qualcuno con cui usarlo non mi ispira..

tra l'altro oggi con queste temperature amiche, già che ero in giro ho raggiunto in qualche modo pietragrande...mi pare un posto interessante! mi sentivo un po' guybrush threepwood a seguire quel sentierino su e giù..
probabilemente ci sono poche cose fattibili per me al momento.

l'annuncio rimane sempre valido comunque se qualcuno si trovasse spaiato.
ciao!
8)
k.
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: cercasi compagni(a) per arrampicare

Post by serena »

kosmopolyta wrote:ehilà qual buon vento!
si in effetti diverse uscite non le ho elencate, sia per non dilungarmi troppo, sia perchè io faccio una fatica bestia a ricordare i nomi, perciò alla fine ho messo quelli che mi ricordavo.
naturalmente la volontà di prendere del materiale c'è, ma prenderlo e non avere qualcuno con cui usarlo non mi ispira..

tra l'altro oggi con queste temperature amiche, già che ero in giro ho raggiunto in qualche modo pietragrande...mi pare un posto interessante! mi sentivo un po' guybrush threepwood a seguire quel sentierino su e giù..
probabilemente ci sono poche cose fattibili per me al momento.

l'annuncio rimane sempre valido comunque se qualcuno si trovasse spaiato.
ciao!
8)
k.

Alle volte mio marito alla sera va a Cravasco con un nostro amico. Cravasco è decisamente più facile di Pietragrande e poi il nostro amico non ha problemi a portare la corda.
Se vanno magari te lo dico…..
Stasera invece va in palestra a Borzoli e anche lui è spaiato.
Secondo me però ….non troverà nessuno per arrampicare dentro alla palestra…. Troppo caldo.
Io ci sono stata una volta a maggio e già allora ho patito i caldo…..
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
kosmopolyta
Matricola
Posts: 14
Joined: Sun Sep 20, 2009 15:44
Location: il mondo

Re: cercasi compagni(a) per arrampicare

Post by kosmopolyta »

ma per me il troppo caldo non è troppo un problema, io ho sempre fatto sport dove si corre e si suda e quindi caldo ce n'è sempre.
però magari nell'arrampicata è un problema, non so.
io stasera non ci sono, per cravasco invece molto volentieri!
naturalmente sempre e solo se non disturbo e se ne hanno voglia.
grazie come sempre per la disponibiltà che dimostri!
8)
k.
User avatar
federico67
Quotazerino doc
Posts: 2294
Joined: Thu Apr 19, 2007 16:01
Location: Genova

Re: cercasi compagni(a) per arrampicare

Post by federico67 »

ogni tanto qualche uscita dopo lavoro si riesce ad organizzarla, se ci troviamo spaiati ti contatto di sicuro
Federico
La mozzarella non la usiamo NOI!
مانع الأعمال التجارية الخاصة بك
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: cercasi compagni(a) per arrampicare

Post by serena »

kosmopolyta wrote:ma per me il troppo caldo non è troppo un problema, io ho sempre fatto sport dove si corre e si suda e quindi caldo ce n'è sempre.
però magari nell'arrampicata è un problema, non so.
io stasera non ci sono, per cravasco invece molto volentieri!
naturalmente sempre e solo se non disturbo e se ne hanno voglia.
grazie come sempre per la disponibiltà che dimostri!
8)
k.

beh....arrampicare con le mani sudate non è proprio il massimo però.....
in realtà quelli un pochettino più bravi arrampicano nella struttura che si trova al di fuori della palestra ma Vittorio (mio marito) ...non riesce.....
troppo duri i tiri....
appena si organizzano per andare a Cravasco ti faccio sapere tramite mp.
io in settimana non riesco quasi perchè sono incasinata col lavoro e perchè comunque faccio anche taaaaaante altre cose.....
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
kosmopolyta
Matricola
Posts: 14
Joined: Sun Sep 20, 2009 15:44
Location: il mondo

Re: cercasi compagni(a) per arrampicare

Post by kosmopolyta »

be' allora niente di strano per me, io arrampico sempre con le mani sudate...infatti sembro fare il gradasso con la magnesite ma a me sudano pure a fare sicura a quello che va su...quindi visto che vado da secondo....
fagli il mio nome allora, magari si convince :lol:
grazie di nuovo
8)
k.
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: cercasi compagni(a) per arrampicare

Post by serena »

kosmopolyta wrote:be' allora niente di strano per me, io arrampico sempre con le mani sudate...infatti sembro fare il gradasso con la magnesite ma a me sudano pure a fare sicura a quello che va su...quindi visto che vado da secondo....
fagli il mio nome allora, magari si convince :lol:
grazie di nuovo
8)
k.
quando vado da prima (quindi non adesso perchè adesso vado solo da seconda e se riesco mi faccio anche parancare .... :risata: ....) di solito mi sudano le mani per la tensione e la paura........
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
kosmopolyta
Matricola
Posts: 14
Joined: Sun Sep 20, 2009 15:44
Location: il mondo

Re: cercasi compagni(a) per arrampicare

Post by kosmopolyta »

up
marcoGe1987
Matricola
Posts: 1
Joined: Mon Sep 22, 2014 21:38

Re: Cercasi compagni(a) per arrampicare

Post by marcoGe1987 »

Ciao sono un po in ritardo con la risposta.siamo anche noi alla ricerca di compagni di arrampicata.
Siamo io e mia moglie entrambi di 27 anni zona sampierdarena : Welcome :
User avatar
mikesangui
Quotazerino doc
Posts: 2354
Joined: Mon Nov 20, 2006 15:04
Location: Cogoleto
Contact:

Re: Cercasi compagni(a) per arrampicare

Post by mikesangui »

Fai un salto alla palestra di borzoli, lago figoi, il martedì o il giovedì dalle 18.00 alle 22.00 , sono le giornate in cui garantiamo la presenza di qualcuno che faccia sicura o metta su la corda a chi non è autonomo o non ha compagno di cordata.
Una volta che sei lì poi conosci gente e a quel punto è fatta.
Ciao
Post Reply

Return to “Altri argomenti”