Corso arrampicata cai savona/finale

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Arrampicata sportiva)

Post Reply
User avatar
Gea01
Matricola
Posts: 2
Joined: Thu Aug 25, 2011 10:40
Location: Savona
Contact:

Corso arrampicata cai savona/finale

Post by Gea01 »

ciao a tutti :D stavo pensando di seguire un corso di arrampicata del cai a savona o a finale, qualcuno li ha già seguiti e si sente di consigliarmene uno in particolare? il cai di savona ha già messo sul sito il programma http://www.caisavona.it/?q=scuolaalpinismoescialpinismo, mentre su quello del cai di finale non c'è ancora nulla..sapete se organizzano qualcosa? grazie mille!
User avatar
Ago
Il Sognatore
Posts: 6050
Joined: Sun Apr 08, 2007 19:14
Location: Arenzano
Contact:

Re: corso arrampicata cai savona/finale

Post by Ago »

Ciao.
Io lo scorso anno ho fatto un corso di Alpinismo al Cai di Finale e mi son trovato più che bene sotto ogni aspetto (ambiente, didattica, organizzazione ecc. ecc.).
Non conosco le date future dei corsi di arrampicata e/o alpinismo. Potrà indicarti qualcosa Mahler che ha le "mani in pasta".

Tengo a precisare, a scanso di equivoci, che non sto dicendo che un Cai sia meglio dell'altro, anche perché non ho esperienza di nessun tipo col Cai di Savona, ci mancherebbe, ma che con Finale ho avuto un'ottima esperienza.
Sento il tuo passo sincrono col mio

http://ik1ype.blogspot.com/
User avatar
mikesangui
Quotazerino doc
Posts: 2354
Joined: Mon Nov 20, 2006 15:04
Location: Cogoleto
Contact:

Re: corso arrampicata cai savona/finale

Post by mikesangui »

Io ho partecipato l'anno scorso al corso di alpinismo del cai di finale, in realtà ho partecipato solo alle lezioni teoriche perchè i posti erano esauriti.
Per quel che ho visto è molto ben tenuto e organizzato. Per cui mi sento di consigliarlo.
Anche io non ho esperienze in altre sezioni CAI pertanto non faccio confronti.
Ciao
User avatar
mahler
Quotazerino doc
Posts: 1651
Joined: Tue Oct 16, 2007 16:04
Location: Bergeggi (SV)

Re: corso arrampicata cai savona/finale

Post by mahler »

ciao Gea01. Quest'anno presso la scuola di Alpinismo e Arrampicata Libera G. Calcagno CAI Finale, si è svolto per quanto riguarda l'arrampicata sposrtiva, un corso per la formazione degli istruttori sezionali di arrampicata libera, per cui il corso di arrampicata libera slitterà nel 2011 (Inverno/primavera) a meno di non riuscire ad organizzarlo per Ottobre / Novembre (ma tra Finale for Nepal e altre cose le cose su cui star dietro son già fino alla fine dell'anno molte). Il prossimo anno presumibilmente si terrà anche un corso propedeutico di arrampicata atto a preparare gli allievi verso futuri corsi di alpinismo e arrampicata libera. Detto questo, se intendi segure ora un corso di Arrampicata Libera, il prossimo sarà appunto quello che si terrà presso la scuola di Alpinismo e Scialpinismo del CAI Savona. Quest'anno è diretto e organizzato da un mio caro amico e compaesano Emiliano Rizzo, un ragazzo che ha iniziato ad arrampicare proprio nei miei corsi e che ora è già diventato dopo pochi anni Istruttore di Arrampicata Libera (IAL). La sua competenza tecnica e abilità didattica, non ch'è la sua preparazione personale anche alpinistica, e più che straconsigliata. Vedi tu, con Emiliano e il suo staff di istruttori sicuramente riuscirai a trovare ciò che desideri e in grande sicurezza. Una cosa che posso accennare è che comunque per chi avrà effettuato un corso di arrampicata libera o di alpinismo roccia (effettuati quindi anche presso altre scuole CAI), durante il 2012, saranno disponibili degli stage di perfezionamento o di falesia o media montagna, su vie moderne attrezzate a più tiri (multipich stage).
Why, why can we never be sure till we die
User avatar
Gea01
Matricola
Posts: 2
Joined: Thu Aug 25, 2011 10:40
Location: Savona
Contact:

Re: corso arrampicata cai savona/finale

Post by Gea01 »

Si, ero intenzionata ad iniziare a settembre/ottobre per via del lavoro, quest'inverno sarò più impegnata e non so se riuscirò a seguire le lezioni teoriche, che immagino si terranno in settimana. ho visto che la sede di savona ha riaperto ieri, se mi consigli il corso con Emiliano allora andrò a chiedere informazioni lì!io comunque tengo d'occhio il sito sia di savona che di finale, ma se hai qualche novità in merito puoi scriverlo nel forum? cosi nel caso, in base a orari e giorni decido dove andare. grazie e grazie a tutti per le risposte!
User avatar
gambeinspalla
Utente Molto Attivo
Posts: 337
Joined: Mon May 11, 2009 20:25
Location: Savona
Contact:

Re: corso arrampicata cai savona/finale

Post by gambeinspalla »

mahler wrote: Quest'anno è diretto e organizzato da un mio caro amico e compaesano Emiliano Rizzo, un ragazzo che ha iniziato ad arrampicare proprio nei miei corsi e che ora è già diventato dopo pochi anni Istruttore di Arrampicata Libera (IAL).
E bravo Emiliano .... Eravamo compagni di corso, e ora guarda dove è arrivato!
=D> Complimenti!!!!
Vai Emi!!!!!


PS:ovviamente avere Mahler come istruttore aiuta .... :lol:
"Io intanto salgo, poi si vedrà ..."
Post Reply

Return to “Altri argomenti”