Rigantoca [10 Giugno 2012]

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Corsa in montagna)

Post Reply
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Rigantoca [10 Giugno 2012]

Post by serena »

Bodyboarder wrote:Ciao, perdonate la stupida curiosità. Non essendoci la prova competitiva, se parteciperete, affronterete il percorso sempre di corsa oppure come una lunga e intensa camminata?
Riscusate la richiesta. :imbarazzo:

Presumo per quanto possibile di corsa
"Per quanto possibile" per me vuol dire che in discesa corro, nei tratti pianeggianti corro (finchè non sono troppo stanca per farlo), in salita ...faccio come sempre quello che posso : Thumbup :
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
eziopode
Utente Molto Attivo
Posts: 496
Joined: Mon Nov 07, 2011 14:07
Location: cicagna

Re: Rigantoca [10 Giugno 2012]

Post by eziopode »

uff... la stagione entra sempre più nel vivo... ovunque manifestazioni che meritano... : WallBash : : WallBash : : WallBash :
a questa avrei proprio tenuto... ma non so se in un mese riesco a prepararmi come si deve...
speremmu ben..
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Rigantoca [10 Giugno 2012]

Post by serena »

eziopode wrote:uff... la stagione entra sempre più nel vivo... ovunque manifestazioni che meritano... : WallBash : : WallBash : : WallBash :
a questa avrei proprio tenuto... ma non so se in un mese riesco a prepararmi come si deve...
speremmu ben..

nemmeno io sarò preparata come si deve purtroppo :triste: :triste:
però un mese è comunque un pò di tempo ...un pò di km si possono fare......
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
eziopode
Utente Molto Attivo
Posts: 496
Joined: Mon Nov 07, 2011 14:07
Location: cicagna

Re: Rigantoca [10 Giugno 2012]

Post by eziopode »

ho paura di essere un pelo più indietro... [I postumi del santacroce si sono manifestati come una infiammazione acuta a tendini\legamenti della caviglia col risultato che ancora oggi zoppico un pochino nonostante tensoplast e antinfiammatori...(me vegne da cianse)] Comunque passerò ancora qualche giorno a riposo e poi comincierò a metter giù chilometri...
Ai primi di giugno vedrò come son messo...
GianOrtu
Utente di Quotazero
Posts: 66
Joined: Tue Feb 14, 2012 13:54
Location: Genova

Re: Rigantoca [10 Giugno 2012]

Post by GianOrtu »

Bodyboarder wrote:Ciao, perdonate la stupida curiosità. Non essendoci la prova competitiva, se parteciperete, affronterete il percorso sempre di corsa oppure come una lunga e intensa camminata?
Riscusate la richiesta. :imbarazzo:

Penso/Spero di partecipare e per quanto mi riguarda l'affronterò senz'altro nel secondo modo. :esclamativo:
Multa non quia difficilia sunt audemus, sed quia non audemus sunt difficilia (Seneca)
User avatar
antani
Quotazerino doc
Posts: 1137
Joined: Wed Nov 07, 2007 5:19
Location: Genova

Re: Rigantoca [10 Giugno 2012]

Post by antani »

Bodyboarder wrote:Ciao, perdonate la stupida curiosità. Non essendoci la prova competitiva, se parteciperete, affronterete il percorso sempre di corsa oppure come una lunga e intensa camminata?
Riscusate la richiesta. :imbarazzo:
Se parteciperò penso che andrò di corsa, per tenermi allenato in vista del Cro Magnon. Magari non mi tirerò il collo per migliorare il mio tempo del 2010, ma so che non andrò neppure pianissimo.
User avatar
BlackMagic
Top Runner
Posts: 1790
Joined: Tue Jul 24, 2007 17:13
Location: Genova

Re: Rigantoca [10 Giugno 2012]

Post by BlackMagic »

Bodyboarder wrote:Ciao, perdonate la stupida curiosità. Non essendoci la prova competitiva, se parteciperete, affronterete il percorso sempre di corsa oppure come una lunga e intensa camminata?
Riscusate la richiesta. :imbarazzo:
Come Antani non credo tirerò più di tanto, visto che lo uso come ultimo allenamento prima della WS, però cercherò comunque di correre dove riesco: il bello della Rigantoca è che davvero ciascuno va al suo passo!
User avatar
antolino
Quotazerino doc
Posts: 2309
Joined: Thu Aug 09, 2007 11:39
Location: VALBESAGNU

Re: Rigantoca [10 Giugno 2012]

Post by antolino »

granpasso wrote:Guarda ho fatto due edizioni 2006 e 2009. Nel 2009 in effetti c'era un pò di coda per i cartellini ma io non ho avuto grossi problemi. Nel 2010 non sò, non c'ero. Quest'anno non c'è più la prova competitiva e quindi la maggior parte dei runner non ci sarà, dovrebbe esserci minor affollamento. Io sono ottimista, cerca di esserlo anche tu. 20 min di coda per un cartellino ( che prob puoi ritirare già i giorni prima nelle sedi cai) non sono niente. Del resto è una manifestazione che attira gente ed è questo il bello. Diversamente prendi e vai. C'è pieno di sentieri ben tracciati e 40km. non sono poi molti.
ciao.

Hai ragione tu, in effetti dopo aver sopportato i 20 minuti di coda 40km non sono niente.. :risataGrassa: Ma se ritiro il cartellino al CAI la coda la faccio lo stesso??
MEGLIO UN GIORNO DA ANTOLINO CHE CENTO DA LEONI

Nella vita ci sono cose che ti cerchi e altre che ti vengono a cercare.
Non le vorresti e nemmeno le hai scelte. Ma arrivano.
E dopo non sei più uguale.
User avatar
granpasso
Uomo di pietra
Posts: 6235
Joined: Mon Oct 02, 2006 22:41
Location: Genova-San Teodoro

Re: Rigantoca [10 Giugno 2012]

Post by granpasso »

Allora andiamo per ordine.........
Antolino. Non ricordo ma io grandi code non ne ho mai fatto. Iscriviti alle sedi CAI indicate e presentati al Righi prestissimo vedrai che coda ne fai poca.
Eziopode, Serena, Bodyboarder. Senza patemi. La rigantoca si fà in sei ore tranquillamente con un paio di uscite alla settimana e qualche uscita sulle due ore sopra i forti. Nessun problema : Thumbup : Credetemi.
Sino ad Avosso è praticamente tutta corribile tranne qualche strappo. Il muro di avosso è breve. Dopo si può alternare passo/corsa sino in vetta. Discesa ben poca e dislivello positivo distribuito su tutto il percorso rendono il tracciato della rigantoca tutto sommato poco faticoso.......
Alè. correte in serenità senza pensare ai tempi e e buona rigantoca a TUTTI.
Ciao.
Belin !
User avatar
Bodyboarder
Quotazerino
Posts: 700
Joined: Wed Mar 23, 2011 10:32

Re: Rigantoca [10 Giugno 2012]

Post by Bodyboarder »

Grazie Granpasso! La mia era solo pura curiosità. Non ho mai partecipato alla Rigantoca, me ne ho letto e sentito parlare. In questo forum compreso. Ora che sono 'dentro' al Trail, m'incuriosiva sapere come viene affrontata da molti di voi, appunto perché, se non sbaglio, nasce come camminata e quest'anno non avrà la prova competitiva. Mi piacerebbe, se parteciperò, corricchiarla e camminarla con grandi chiaccherate, soprattutto con chi di voi sarà presente. E a dirla tutta, aspiro tra la partenza e l'arrivo di aumentare di 1 kg. Formaggette sarete tutte mie! :uahuah:
User avatar
granpasso
Uomo di pietra
Posts: 6235
Joined: Mon Oct 02, 2006 22:41
Location: Genova-San Teodoro

Re: Rigantoca [10 Giugno 2012]

Post by granpasso »

Io la farò di corsa cercando di migliorare il mio tempo. Oppure posso accodarmi a qualcuno che la voglia correre ma sempre con spirito sportivo.
Belin !
User avatar
Fish67
Quotazerino
Posts: 878
Joined: Fri Dec 29, 2006 15:43
Location: Lerca-Sciarborasca

Re: Rigantoca [10 Giugno 2012]

Post by Fish67 »

Comunque in 6 ore non la fai tanto tranquillamente, io ci misi 6h5' e 6h20' .
Se la dovessi fare la farei camminando perchè è una manifestazione escursionistica e soprattutto non competitiva.
Come la maremonti di Arenzano , non sono da fare di corsa.
Ciao, Fabrizio P.
User avatar
granpasso
Uomo di pietra
Posts: 6235
Joined: Mon Oct 02, 2006 22:41
Location: Genova-San Teodoro

Re: Rigantoca [10 Giugno 2012]

Post by granpasso »

Mah veramente tutte le volte che ho fatto la maremonti ho corso tirando abbastanza :risata:
In ogni caso sono in tanti che decidono di correre queste manifestazioni.
Belin !
User avatar
Cesare
Quotazerino
Posts: 512
Joined: Tue Oct 07, 2008 16:23

Re: Rigantoca [10 Giugno 2012]

Post by Cesare »

faro' di tutto x esserci !!! ....la rigantoca non posso perderla
User avatar
cianin
Utente di Quotazero
Posts: 57
Joined: Sat Feb 19, 2011 8:32

Re: Rigantoca [10 Giugno 2012]

Post by cianin »

In sei ore nel 2009 arrivavi 28 esimo e quindi nella prima metà della classifica finale. Il primo, un "certo" Ansaldo, ci ha messo 4h e 9 minuti. Ma non importa vedere il cronometro basta lasciarsi trasportare dalle sensazioni. Devi decidere tu se mangiare barrette o formaggette, se correre o camminare, se essere competitivo o tapascione, escursionista o trailer, superare i caini a velocità doppia considerandosi migliore o farsi superare dai trailer che non sanno quello che si perdono correndo a testa bassa, fare quattro chiacchere ai ristori o non degnare neanche di uno sguardo i volontari, partire con gli scarponi rigorosamente che coprano la caviglia o con scarpette A1, maledire gli organizzatori per il pacco gara scarso oppure essere felici per il sorriso che qualcuno ci ha regalato all'arrivo.
E' la Rigantoca ed è giusto che sia così.
User avatar
espansione
Quotazerino
Posts: 614
Joined: Mon Jun 15, 2009 23:26

Re: Rigantoca [10 Giugno 2012]

Post by espansione »

granpasso wrote:Io la farò di corsa cercando di migliorare il mio tempo. Oppure posso accodarmi a qualcuno che la voglia correre ma sempre con spirito sportivo.
io ho fatto 12 h poi 8h e 15 e poi l'ultima 7 15
correrò per fare almeno 6 30
i paesaggi li conosco e quattro chiacchere con i volontari dovrei riuscere a farli lo stesso come sempre
User avatar
eziopode
Utente Molto Attivo
Posts: 496
Joined: Mon Nov 07, 2011 14:07
Location: cicagna

Re: Rigantoca [10 Giugno 2012]

Post by eziopode »

oggi caviglia gradevolmente sgonfia...
Dalla prox settimana si ricomincia a corricchiare almeno in piano...
spero di essere dei vostri (almeno per vedervi scattare al via) a giugno...
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Rigantoca [10 Giugno 2012]

Post by serena »

Come detto, se avrò la fortuna di poterci essere, cercherò di fare il mio meglio.
Non so quanto potrà volerci .... per fare una stima dovrei ripetere il mio solito "lungo" Rivarolo- ForteDiamante- Trensasco- Alpesisa e vedere come va (anzi ..conto di farlo nelle prossime settimane.....)
6 ore mi sembrano poche .... per me....... :imbarazzo:
per fare da Rivarolo all'Alpesisa a/r (distanza simile alla Rigantoca ma con un pò meno dislivello) ...ci mettevo ...giusto 6 ore.....
aumentando il dislivello dovrei metterci di più.....
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
granpasso
Uomo di pietra
Posts: 6235
Joined: Mon Oct 02, 2006 22:41
Location: Genova-San Teodoro

Re: Rigantoca [10 Giugno 2012]

Post by granpasso »

Alt ! Lasciamo perdere i tempi su percorsi simili, volumi di lavoro, km. e D+ percorsi alla settimana.
Per la rigantoca ci sono due step. da Righi ad Avosso sono 18/19k circa in gran parte corribli per un tempo di circa 2h e 30''. restano circa 25km di cui 21 di salita abbastanza regolare e 3 di discesa di caprile da fare passo/corsa per un tempo compreso tra le 3h 30' e 4h. ci sono molti ristori per cui se la giornata è buona basta un portaborraccia e cinque gel.
Non serve altro. Tranquilli : Thumbup :

Spunto di riflessione. Oggi l'escursionismo non può fare a meno di attingere esperienza dal formidabile "laboratorio" del trail running. Percorrere i 43km. della rigantoca con pedule alte alla caviglia, calzettoni e zaino da 30lt. è un pò come andare ad arrampicare con scarponi rigidi e staffe. Un semplice escursionista contemplativo può ridurre considerevolmente l'impegno fisico di una prova come la rigantoca semplicemente cambiando i materiali :wink: che poi questa riduzione di impegno fisico si possa tradurre in minor tempo di percorrenza o maggior tempo di contemplazione, beh, questo dipende dal singolo......
Buona Rigantoca a tutti.
Belin !
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Rigantoca [10 Giugno 2012]

Post by serena »

granpasso wrote:Alt ! Lasciamo perdere i tempi su percorsi simili, volumi di lavoro, km. e D+ percorsi alla settimana.
Per la rigantoca ci sono due step. da Righi ad Avosso sono 18/19k circa in gran parte corribli per un tempo di circa 2h e 30''. restano circa 25km di cui 21 di salita abbastanza regolare e 3 di discesa di caprile da fare passo/corsa per un tempo compreso tra le 3h 30' e 4h. ci sono molti ristori per cui se la giornata è buona basta un portaborraccia e cinque gel.
Non serve altro. Tranquilli : Thumbup :
Di per se stessi i tempi sono ragionevoli (20 km in due ore e mezza si fanno......li faccio anche io ..).
Però nella seconda parte del percorso ...non si rallenta per via della stanchezza??
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
granpasso
Uomo di pietra
Posts: 6235
Joined: Mon Oct 02, 2006 22:41
Location: Genova-San Teodoro

Re: Rigantoca [10 Giugno 2012]

Post by granpasso »

No, perchè non ci arrivi stanca. Sai meglio di me la differenza tra correre a 4al km e 5,30al km. così come fare i primi 18km. in due ore e trenta oppure in due ore.
Parti dal righi facendo al passo tutto l'asfalto sino all'elideck. inizi a corrichiare dove la strada scende per qualche decina di metri. Cammini per arrivare alla baracche e sulle "farfalle" puoi correre tranquillamente sino a trensasco e oltre. Poi c'è lo strappo per collegarsi all'AV sino alla cappella della sella e li cammini. Dalla sella corricchi e poi inizia la discesa su pratogrande. C'è il muro di avosso che si cammina. Dopo se non ricordo male c'è un pò di asflato che si cammina. Sulla costa della gallina si cammina principalmente (ETA sulle 6 ore) sino in vetta. C'è solo da stringere i denti sulla discesa verso caprile e li ci vuole un pò di testa.
ciao.
Belin !
User avatar
trailmaker
Quotazerino doc
Posts: 1455
Joined: Sat Nov 03, 2007 20:34
Location: Prov. Savona

Re: Rigantoca [10 Giugno 2012]

Post by trailmaker »

Bodyboarder wrote:Credo che Trailmaker si riferisse alla partenza, in salita se non sbaglio, come sforzo fisico.
Almeno così io interpreto le sue parole. Lo scriverà nel post.

Scusate..posso anche sbagliare ..ormai sono andato..ma il topic si riferisce alla Rigantoca,
per cui il problema alla partenza si riferisce al fatto che dovemmo lasciare la macchina per prendere la navetta che arrivo' in ritardissimo per Righi, dunque corremmo dietro alla gara che parti' senza di noi...rincorsa da subito..
Tra l'altro,trovare il parcheggio fu una enorme botta di c**o, credo irripetibile..
Fatti non foste a viver come bruti...ma per seguir Virtude et Canoscenza..
(Inferno-canto XXVI-116,120)

.
User avatar
antolino
Quotazerino doc
Posts: 2309
Joined: Thu Aug 09, 2007 11:39
Location: VALBESAGNU

Re: Rigantoca [10 Giugno 2012]

Post by antolino »

Granpasso, io abito dal casello autostrada di Ge-est.. per evitarmi autobus code cinghiali in mezzo alla strada e merenderos che alle 3 del mattino staranno sicuramente già montando i frighi bar e gli ombrelloni dalle parti del righi.. secondo te se salgo da casa mia (livello bisagno) direttamente al righi per creuse (io ci metto un oretta) secondo te poi la pago durante la rigantoca?? a me sto fatto dell'autobus non mi convince per niente e mi piacerebbe da matti andare all'antola direttamente da casa mia senza autobus..
MEGLIO UN GIORNO DA ANTOLINO CHE CENTO DA LEONI

Nella vita ci sono cose che ti cerchi e altre che ti vengono a cercare.
Non le vorresti e nemmeno le hai scelte. Ma arrivano.
E dopo non sei più uguale.
User avatar
granpasso
Uomo di pietra
Posts: 6235
Joined: Mon Oct 02, 2006 22:41
Location: Genova-San Teodoro

Re: Rigantoca [10 Giugno 2012]

Post by granpasso »

antolino wrote:Granpasso, io abito dal casello autostrada di Ge-est.. per evitarmi autobus code cinghiali in mezzo alla strada e merenderos che alle 3 del mattino staranno sicuramente già montando i frighi bar e gli ombrelloni dalle parti del righi.. secondo te se salgo da casa mia (livello bisagno) direttamente al righi per creuse (io ci metto un oretta) secondo te poi la pago durante la rigantoca?? a me sto fatto dell'autobus non mi convince per niente e mi piacerebbe da matti andare all'antola direttamente da casa mia senza autobus..
Mah...Il mio consiglio è di andare su con qualche mezzo. Penso sia meglio. Io faccio così (scooter).
Belin !
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Rigantoca [10 Giugno 2012]

Post by serena »

@antolino ...personalmente i km e il dislivello della Rigantoca mi bastano e mi avanzano ....
Al Righi ci vado con mezzo motorizzato ....mi ci faccio portare da mio marito il quale tra l'altro viene a recuperarmi a Caprile.

@granpasso: se a Caprile non mi faccio attendere troppo ...un posto in auto c'è sempre (veramente anche di più.....)
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
antolino
Quotazerino doc
Posts: 2309
Joined: Thu Aug 09, 2007 11:39
Location: VALBESAGNU

Re: Rigantoca [10 Giugno 2012]

Post by antolino »

si ma tanto si tratterebbe di scegliere se andare a piedi a brignole per prendere la navetta e andare a piedi al righi per partire.. e andare a brignole per prendere l'autobus mi rompe veramente le palle.. il viaggio sarà bestiale, l'autobus più marcio del parco macchine, sporco, puzzolente e stipato fino al'inverosimile, pieno di voci che dicono: "io ho fatto qua, io ho fatto là, io sono andato, io sono stato..." al 456° "io" rischierò un overdose.. mi sa che investirò un 20 euro in un taxi Staglieno-Righi..
MEGLIO UN GIORNO DA ANTOLINO CHE CENTO DA LEONI

Nella vita ci sono cose che ti cerchi e altre che ti vengono a cercare.
Non le vorresti e nemmeno le hai scelte. Ma arrivano.
E dopo non sei più uguale.
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Rigantoca [10 Giugno 2012]

Post by serena »

antolino wrote:si ma tanto si tratterebbe di scegliere se andare a piedi a brignole per prendere la navetta e andare a piedi al righi per partire.. e andare a brignole per prendere l'autobus mi rompe veramente le palle.. il viaggio sarà bestiale, l'autobus più marcio del parco macchine, sporco, puzzolente e stipato fino al'inverosimile, pieno di voci che dicono: "io ho fatto qua, io ho fatto là, io sono andato, io sono stato..." al 456° "io" rischierò un overdose.. mi sa che investirò un 20 euro in un taxi Staglieno-Righi..

questa mi sembra una buona idea : Thumbup :
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
REDda
Quotazerino
Posts: 585
Joined: Sun Nov 19, 2006 20:37
Location: Campomorone

Re: Rigantoca [10 Giugno 2012]

Post by REDda »

Ciao a tutti, l'unico posto dove posso trovare una risposta credo che sia qui sul forum!!
qualche anno fa avevo fatto la rigantoca non competitia e mi ricordo che in contemporanea c'erano due gare: una che partiva da righi e seguiva tutto l'itinerario e una più corta che partiva da avosso.
Quest'anno ci sono sempre? in caso di risposta affermativa, sapete dirmi come si chiamano i due trail?!

grazie mille, buona rigantoca a tutti!!
E' la su dove la Terra finsce e con una mano tocco il cielo che trovo il mio Essere e la mia metà
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Rigantoca [10 Giugno 2012]

Post by serena »

REDda wrote:Ciao a tutti, l'unico posto dove posso trovare una risposta credo che sia qui sul forum!!
qualche anno fa avevo fatto la rigantoca non competitia e mi ricordo che in contemporanea c'erano due gare: una che partiva da righi e seguiva tutto l'itinerario e una più corta che partiva da avosso.
Quest'anno ci sono sempre? in caso di risposta affermativa, sapete dirmi come si chiamano i due trail?!

grazie mille, buona rigantoca a tutti!!

Mi pare di capire che il percorso sia uno solo....

http://www.caisampierdarena.org/index.p ... ntola.html" onclick="window.open(this.href);return false;


PS ...ma avete visto a che ora si parte??! A me ..così scappa un pò l'entusiasmo........
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
antolino
Quotazerino doc
Posts: 2309
Joined: Thu Aug 09, 2007 11:39
Location: VALBESAGNU

Re: Rigantoca [10 Giugno 2012]

Post by antolino »

Ce n'è solo una, dal Righi a Caprile.
O intera o muerte :risataGrassa:

Serena si parte presto ma se te corri in 6 ore più o meno l'hai finita e puoi andare a riposarti a casa.. pensa a noi che camminiamo e ci metteremo tutto il giorno.. :risata:
MEGLIO UN GIORNO DA ANTOLINO CHE CENTO DA LEONI

Nella vita ci sono cose che ti cerchi e altre che ti vengono a cercare.
Non le vorresti e nemmeno le hai scelte. Ma arrivano.
E dopo non sei più uguale.
User avatar
antani
Quotazerino doc
Posts: 1137
Joined: Wed Nov 07, 2007 5:19
Location: Genova

Re: Rigantoca [10 Giugno 2012]

Post by antani »

Partenza dalle 4,30 mi piace, tanto abito ad una decina di minuti di corsa dalla partenza :risata:
Se andassi come nel 2010 arriverei a Caprile per colazione!
User avatar
granpasso
Uomo di pietra
Posts: 6235
Joined: Mon Oct 02, 2006 22:41
Location: Genova-San Teodoro

Re: Rigantoca [10 Giugno 2012]

Post by granpasso »

La partenza è entro le 5,30 e va benissimo..........Se qualcuno ha esigenze particolari parte prestissimo alle 4,30 oppure dopo per i fatti suoi e in totale autosufficienza.......
Belin !
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Rigantoca [10 Giugno 2012]

Post by serena »

antolino wrote:Ce n'è solo una, dal Righi a Caprile.
O intera o muerte :risataGrassa:

Serena si parte presto ma se te corri in 6 ore più o meno l'hai finita e puoi andare a riposarti a casa.. pensa a noi che camminiamo e ci metteremo tutto il giorno.. :risata:

Io non la corro in 6 ore. Magari.
Ci vorranno almeno 6 ore e mezza/ sette ore ad andare bene.....
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
antolino
Quotazerino doc
Posts: 2309
Joined: Thu Aug 09, 2007 11:39
Location: VALBESAGNU

Re: Rigantoca [10 Giugno 2012]

Post by antolino »

06.30 .......praticamente una tartaruga :risataGrassa: :risataGrassa: :risataGrassa: : Thumbup :
MEGLIO UN GIORNO DA ANTOLINO CHE CENTO DA LEONI

Nella vita ci sono cose che ti cerchi e altre che ti vengono a cercare.
Non le vorresti e nemmeno le hai scelte. Ma arrivano.
E dopo non sei più uguale.
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Rigantoca [10 Giugno 2012]

Post by serena »

granpasso wrote:La partenza è entro le 5,30 e va benissimo..........Se qualcuno ha esigenze particolari parte prestissimo alle 4,30 oppure dopo per i fatti suoi e in totale autosufficienza.......

Per me è prestissimo....
Il mio organismo ha tempistiche un pò lunghe per mettersi in moto ....
Per partire così presto ...non so a che ora dovrei svegliarmi :pensoso: ..... e svegliare il povero Vittorio.....
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Rigantoca [10 Giugno 2012]

Post by serena »

antolino wrote:06.30 .......praticamente una tartaruga :risataGrassa: :risataGrassa: :risataGrassa: : Thumbup :
6 ore e mezza è in assoluto l'ipotesi più ottimistica.....
se ci mettessi 7 ore sarei contenta ...
se imbrocco una giornata storta posso tranquillamente mettercene di più.......
io non sono ...veloce.....purtroppo......
e ora come ora ho pure poco dislivello nelle gambe......
ma se decido di farla ...ho un mese per allenarmi.....
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
trigi
Quotazerino doc
Posts: 1627
Joined: Fri Jan 26, 2007 21:11
Location: Genova

Re: Rigantoca [10 Giugno 2012]

Post by trigi »

....mah....personalmente mai sceso sotto le 6 ore e mezza...... :imbarazzo: correndo. Granpasso è animalo differente......lui VA'..... :risata: : Thumbup :
Comunque salvo imprevisti ci sarò.
Al mondo ci sono solo DUE cose "infinite":
- l'universo
- la stupidità umana
Solo che sulla prima non sono sicuro.

Albert Einstein.
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Rigantoca [10 Giugno 2012]

Post by serena »

trigi wrote:....mah....personalmente mai sceso sotto le 6 ore e mezza...... :imbarazzo: correndo. Granpasso è animalo differente......lui VA'..... :risata: : Thumbup :
Comunque salvo imprevisti ci sarò.
Grazie!!
Mi ero quasi fatta convincere .... i conteggi di granpasso sembravano così precisi :pensoso: .....
Se decido di farla dovrò rivedere la ...tabella di marcia...
Tra le 7 ore e le 7 ore e mezza ...se vado bene..........
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
argento
Moderatore di Sezione
Posts: 4776
Joined: Fri May 04, 2012 22:57
Location: Genova

Re: Rigantoca [10 Giugno 2012]

Post by argento »

Scusate la domanda da inesperto, ma quindi la partenza è al buio?? Si riesce a correre o c'è bisogno di un ausilio??
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Rigantoca [10 Giugno 2012]

Post by serena »

argento wrote:Scusate la domanda da inesperto, ma quindi la partenza è al buio?? Si riesce a correre o c'è bisogno di un ausilio??
Io una frontale .... la porterei .....
Poi dipende dall'ora in cui parti...
Se parti alle 5 e mezza...schiarisce dopo poco....
Tuttavia prendere una storta è un attimo quindi riterrei che la frontale vada portata ....
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
Post Reply

Return to “Gare, Manifestazioni ed Eventi”