Rigantoca [10 Giugno 2012]

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Corsa in montagna)

Post Reply
User avatar
BlackMagic
Top Runner
Posts: 1790
Joined: Tue Jul 24, 2007 17:13
Location: Genova

Re: Rigantoca [10 Giugno 2012]

Post by BlackMagic »

granpasso wrote:
Balisaggio. Così come giustamente era segnato il punto di discesa su avosso non vedo quale problema possa esserci nel segnare gli altri tre/quattro punti critici già indicati e a favore di tutti, corrdori e camminatori. In un futuro si potrebbe pensare ad un balisaggio pemanente con cartelli fissi così come è già stato fatto per la "lunga marcia in val di nure", "le porte di pietra" e l' oramai dimenticato "cammino dell'alleanza".
In ogni caso un bel BRAVO alla sez. CAI di sampierdarena che ha saputo gestire bene questa edizione 2012.
Concordo sul fatto che qualche balisa in più, non vuol dire snaturare il senso della Marcia, ma anche Terralba non ha tutti i torti: bisogna partire preparati, ed è specificato ovunque di viaggiare con le indicazioni.

Il balisaggio con cartelli fissi è un idea tanto elementare quanto importante: so che a volte ci sono problemi burocratici perchè sia messa in pratica, ma per un percorso oramai "storico" come questo, sarebbe veramente un valore aggiunto.
GianOrtu
Utente di Quotazero
Posts: 66
Joined: Tue Feb 14, 2012 13:54
Location: Genova

Re: Rigantoca [10 Giugno 2012]

Post by GianOrtu »

Ciao,
mi sono soffermato a ragionare sulla bellissima esperienza di ieri e voglio condividere qualche riflessione.
- bene la partenza dalla Rosa del Parco, dove tra l'altro chi voleva poteva fare colazione. Ero alla prima esperienza, ma mi piace l'idea di partire subito su sentiero/sterrato.
- credo che partire informati sul percorso sia una cosa fondamentale. Conoscendo un minimo i sentieri non ho avuto difficoltà; ma ad ogni buon conto mi ero preparato una sorta di road book in excel riportando luoghi, segnali e punti di ristoro. Per la prossima edizione, potrebbe essere utile metterne uno on line insieme ad un file GPX o similare (dal momento che i GPS sono sempre più diffusi anche tra i camminatori).
- condivido che, in assenza di road book, qualche segnale in più non sarebbe inutile.
- ho patito la discesa verso il rio Assereto ma, soprattutto quella verso Caprile!
- meno male che al tiro a volo non siamo saliti dritti, facendo in salita una delle discese più impegnative della Cantoca!
- al ristoro di Piani, quando sono passato io, avevano esaurito i ristori solidi e ci hanno potuto offrire solo acqua.
- anche a me piace l'idea di passare in vetta all'Antola, anche se ieri è stato provvidenziale non esserci passati....
- mi unisco ai molti ringraziamenti all'organizzazione: fa piacere ad ogni ristoro, ricevere un sorriso, una battuta, in altre parole sentirsi coccolati. All'arrivo, poi, una doccia calda non si trova in tutte le gare. Le signore di Caprile sono state eccezionali a servire un piatto caldo a tante persone. : Thanks : : Thanks : : Thanks :
- infine il cronometro: forse non è la cosa più importante nello spirito della Rigantoca, ma quando ho un pettorale/cartellino (parlo per me), tutto cambia. Anche io penso che con un po' di allenamento un buon camminatore possa togliersi qualche soddisafazione. Per questo, la prossima volta cercherò di farla in 9 h.
E se la Rigantoca diventasse una manifestazione di power walking?
- peccato non aver fatto la conoscenza di qualcuno di voi, ma troveremo il modo di incrociare il cammino.... : Sorry! :
Multa non quia difficilia sunt audemus, sed quia non audemus sunt difficilia (Seneca)
User avatar
granpasso
Uomo di pietra
Posts: 6235
Joined: Mon Oct 02, 2006 22:41
Location: Genova-San Teodoro

Re: Rigantoca [10 Giugno 2012]

Post by granpasso »

E se la Rigantoca diventasse una manifestazione di power walking?
Il bello della rigantoca è che uno può farla un pò come vuole : Thumbup :
Belin !
User avatar
argento
Moderatore di Sezione
Posts: 4797
Joined: Fri May 04, 2012 22:57
Location: Genova

Re: Rigantoca [10 Giugno 2012]

Post by argento »

Ecco qui la sala del ristoro all'arrivo con qualche protagonista!
Attachments
IMG_0738.JPG
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
User avatar
advolans
Quotazerino doc
Posts: 1541
Joined: Fri Nov 23, 2007 23:07
Location: Genova
Contact:

Re: Rigantoca [10 Giugno 2012]

Post by advolans »

Sono perplesso pure io ... evidentemente mi sono espresso male !!

Io amo la Rigantoca nella sua essenza, nel tipo di percorso nel tipo di approccio, eppure io leggo nei vostri post comunque l'agonismo, in maniera giusta equilibrata , ma pure sempre con un pizzico di competizione.

Sarò troppo preciso nell'identificare le cose, ma leggo di tempi prestazioni materiali tecnici , performance , di camminatori con zainetti tecnici scarpe basse, che dovrebbe esserci un balisaggio più preciso ... mah, è o non è la Rigantoca ???

Giustamente con Gianluca B. (Granpasso ) domenica pomeriggio al Peralto si è parlato proprio di questo, che la Rigantoca è bella così, senza fronzoli senza bandelle, devi seguire i segnavia e basta, e per seguirli devi prestare molta attenzione, attenzione che possiede solo il camminatore.

Quindi ??? Di che cosa vogliamo parlare ??? Perchè molti di voi l'hanno fatta corsa ??? Certo la libera andatura è d'obbligo , ma allora diamo il giusto nome alle cose e non facciamo ipocrisia !!! La Rigantoca ha avuto successo proprio grazie alle scorse edizioni nella versione agonistica, che ha fatto ritornare al successo l'evento !!

Non mi sembra di dire cose fuori luogo, la Rigantoca deve evolversi ed avere il giusto riconoscimento negli sforzi organizzativi del CAI di Samp. che con ostinazione e determinazione ha portato avanti il discorso ... ma deve evolversi in maniera naturale ,e si evince dai vostri interventi. Rileggeteli, e forse capirete il mio dire !!

Quest'anno non potuto partecipare , ma il prossimo anno ci sarò garantito : Thumbup :
http://www.ergus.org" onclick="window.open(this.href);return false;

PRUDENTIA AUDATIA CELERITAS FORTITUDO
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Rigantoca [10 Giugno 2012]

Post by serena »

advolans wrote:Sono perplesso pure io ... evidentemente mi sono espresso male !!

Io amo la Rigantoca nella sua essenza, nel tipo di percorso nel tipo di approccio, eppure io leggo nei vostri post comunque l'agonismo, in maniera giusta equilibrata , ma pure sempre con un pizzico di competizione.

Sarò troppo preciso nell'identificare le cose, ma leggo di tempi prestazioni materiali tecnici , performance , di camminatori con zainetti tecnici scarpe basse, che dovrebbe esserci un balisaggio più preciso ... mah, è o non è la Rigantoca ???

Giustamente con Gianluca B. (Granpasso ) domenica pomeriggio al Peralto si è parlato proprio di questo, che la Rigantoca è bella così, senza fronzoli senza bandelle, devi seguire i segnavia e basta, e per seguirli devi prestare molta attenzione, attenzione che possiede solo il camminatore.

Quindi ??? Di che cosa vogliamo parlare ??? Perchè molti di voi l'hanno fatta corsa ??? Certo la libera andatura è d'obbligo , ma allora diamo il giusto nome alle cose e non facciamo ipocrisia !!! La Rigantoca ha avuto successo proprio grazie alle scorse edizioni nella versione agonistica, che ha fatto ritornare al successo l'evento !!

Non mi sembra di dire cose fuori luogo, la Rigantoca deve evolversi ed avere il giusto riconoscimento negli sforzi organizzativi del CAI di Samp. che con ostinazione e determinazione ha portato avanti il discorso ... ma deve evolversi in maniera naturale ,e si evince dai vostri interventi. Rileggeteli, e forse capirete il mio dire !!

Quest'anno non potuto partecipare , ma il prossimo anno ci sarò garantito : Thumbup :
Io credo di avere capito il senso del tuo intervento..
Mi permetto anche di aggiungere che ......non ci sarebbe stato niente di sconveniente nel prevedere una classifica......
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Rigantoca [10 Giugno 2012]

Post by serena »

Pazzaura wrote:Mi fate proprio venire voglia... certo che ripeto, a me 43 km mi sembrano sempre tantissimi.

Ma mi toccherà farla, prima o poi :roll:
Pure per me sono tanti...
Personalmente sarei stata in grado di farla forse di passo (ma non mi interessava). E dico forse perchè quest'anno non ho fatto ancora nemmeno una gita e ho rimesso i piedi su di un sentiero solo domenica scorsa .
Di corsa sinceramente no.......... Nemmeno ipotizzando di camminare sempre in salita quindi direi da Avosso in poi...
Se avessi corso fino ad Avosso poi sarei stata del gatto.....
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
mintr
Utente Attivo
Posts: 189
Joined: Tue Mar 31, 2009 10:06
Location: genova nervi

Re: Rigantoca [10 Giugno 2012]

Post by mintr »

Domenica ho portato a termine la mia terza Rigantoca e devo dire che il fascino è sempre lo stesso:
tutto molto bello,
il percorso,
i volontari : Thumbup :,
i ristori (a Piani avevano finito tutto... :triste: ),
i partecipanti (corridori e non :strizzaOcchio:: ),
la cima dell'Antola,
l'arrivo a Caprile.

Grazie davvero agli organizzatori e ai volontari!!!

Solo due cose sugli argomenti maggiormente in discussione:
1) E' verissimo che bisogna sempre studiarsi bene il percorso a casa, però forse il metodo di segnalazione non è stato molto omogeneo: in alcuni punti c'erano segnalazioni quasi esagerate, con bandelle e cartelli a poca distanza su sentieri evidenti senza deviazioni, in altri tratti le segnalazioni erano un po' pochine.
In effetti alcune volte mi ha aiutato il fatto di avere già fatto la Rigantoca due volte, e comunque nel rio Assereto abbiamo mancato la deviazione a destra e siamo andati un po' avanti nel greto prima di capire che avevamo sbagliato.
2) Andando per sentieri mi rendo conto che la gente che corre è sempre più numerosa, soprattutto in confronto al numero di escursionisti...spero però che la Rigantoca riesca in futuro a mantenere la doppia veste (corsa e escursionismo) anche per quelli come me: eravamo in cinque, ci abbiamo messo 11 ore, abbiamo chiaccherato, mangiato, bevuto e soprattutto...ci siamo aspettati a vicenda!!!

Insomma, w la Rigantoca!!! =D>
τὸν καλὸν ἀγῶνα ἠγώνισμαι
User avatar
argento
Moderatore di Sezione
Posts: 4797
Joined: Fri May 04, 2012 22:57
Location: Genova

Re: Rigantoca [10 Giugno 2012]

Post by argento »

serena wrote: Di corsa sinceramente no.......... Nemmeno ipotizzando di camminare sempre in salita quindi direi da Avosso in poi...
Se avessi corso fino ad Avosso poi sarei stata del gatto.....
No, guarda anche io ero convinto che dopo Avosso fosse solo salita, ci sono invece ampi tratti corribili!
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Rigantoca [10 Giugno 2012]

Post by serena »

argento wrote:
serena wrote: Di corsa sinceramente no.......... Nemmeno ipotizzando di camminare sempre in salita quindi direi da Avosso in poi...
Se avessi corso fino ad Avosso poi sarei stata del gatto.....
No, guarda anche io ero convinto che dopo Avosso fosse solo salita, ci sono invece ampi tratti corribili!

Non ne dubito ma credo che non ne avrei più avuta io ....per correre...... :risata:
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
espansione
Quotazerino
Posts: 614
Joined: Mon Jun 15, 2009 23:26

Re: Rigantoca [10 Giugno 2012]

Post by espansione »

io ho sbagliato strada a un certo punto semplicemente perchè guardavo per terra correndo.
tutti i camminatori (a parte quelli che mi hanno seguito fiduciosi) hanno svoltato in modo corretto!!!

mi capita ogni tanto in tutti i trail.
testa bassa come un asino e via.
e ogni tanto vago per rovi e sentieri.

penso che ognuno faccia i trail o la rigantoca secondo le sue possibilità

la prima volta che l'ho fatta non credevo possibile che si potesse correre!!!
una faticaccia pensavo.
ma a furia di fare trail cambia l'approccio

penso che quasi tutti la fanno più veloce che possono e poi trovano soddisfazione nel concluderla. ma l'anno seguente la vogliono fare meglio. è naturale (sempre che si allenino un pochino)

ma come nei trail con classifica ufficiale poi alla fine ognuno ha la sua gara personale
sopravvivere e arrivare alla fine in modo dignitoso (non in ambulanza possibilmente)

vedo tutti che poi sono contenti del solo fatto di averla fatta e sbafarsi il pasta party alla fine in allegria.

alla fine ci siamo noi e i km da fare. chi può corre, chi può cammina e chi non ce la fa più si trascina.

i top runners forse hanno pensieri ovviamente più orientati alla prestazione
ma ho visto in molti casi che poi si è tutti nella stessa barca
a remare per portare a casa la pellaccia (se gonfia di birra meglio)

cmq la rigantoca è per tantissimi il primo trail
e il primo trail non si scorda mai

la natura era bella rigogliosa

se proprio devo trovare un appunto
i canestrelli della pasticceria di casella dopo la salita di avosso non c'erano!!!
User avatar
gianni_c
Matricola
Posts: 41
Joined: Tue Oct 20, 2009 11:58

Re: Rigantoca [10 Giugno 2012]

Post by gianni_c »

Assolutamente positivo il bilancio della mia prima Rigantoca, che ho volutamente e senza troppi rimpianti approcciato in modalità pressoché esclusivamente “No Running” per due diversi ordini di motivi:

- In primis perché non essendomi mai cimentato su percorsi di questa lunghezza e con questo dislivello volevo essere assolutamente sicuro di arrivare in fondo senza eccessive sofferenze

- In secondo luogo perché da un anno a questa parte ho corso molto (su strada) e fatto poco escursionismo, per cui, complice anche il fatto che la manifestazione era dichiaratamente “non competitiva”, avevo soprattutto voglia di godermi il percorso.

Nella sostanza poi,

- vuoi perché non mi ero studiato bene l'itinerario e non avevo quindi dei riferimenti temporali certi per arrivare con buon margine ai cancelli

- vuoi perché , marcia competitiva o non competitiva che fosse, si aveva la netta impressione che tutti quanti, dal top runner all’ultimo escursionista, cercassero di esprimersi al massimo delle proprie possibilità

- vuoi perché (soprattutto :risata: ) avevo sempre qualcuno o qualcuna davanti a me che faceva da lepre e non mi andava giù di lasciarmi seminare…
mi sono ritrovato a tenere un ritmo molto più elevato di quanto fosse nelle mie intenzioni originarie e ad effettuare soste molto più brevi e meno frequenti di quanto avrei desiderato (ad esempio le prime ed uniche foto le ho fatte oramai in prossimità dell’Antola, mentre sarebbe ad esempio sicuramente valsa la pena di fermarsi a farne qualcuna nel tratto iniziale “notturno”, davvero molto molto suggestivo ). Nonostante questo, non è mancata l’opportunità di fare una parte del tragitto e di chiacchierare con altri partecipanti, sia quotazerini che non.

Note tecniche:

Sono partito alle 4 e 37 ed ho impiegato circa 8 ore e 40 minuti ad arrivare in fondo, camminando sempre (a parte le soste) ad un ritmo molto sostenuto; fisicamente ho retto molto bene, anche grazie ad un uso generoso di gel ed integratori; al tempo stesso però ho fatto assai più fatica di quanta avevo messo all’inizio in conto sapendo che avrei camminato soltanto. Questo soprattutto per la lunghezza della marcia, più che per il dislivello. Anche a posteriori quindi, credo che la scelta di non correre sia stata azzeccata e prudente. Ho trovato inoltre decisamente impegnativa e pericolosa la discesa su Avosso (e meno male che era asciutta ; se la rifaccio l’anno prossimo mi porto un paio di racchette), molto meno quella su Caprile.
Per quanto riguarda l’organizzazione, vorrei sommessamente dire che, magari a torto, ma anch'io mi sarei aspettato maggiori segnalazioni in certi punti del percorso. Ciò nondimento, un sincero grazie a chi ha permesso lo svolgimento di questa bellissima manifestazione.
User avatar
argento
Moderatore di Sezione
Posts: 4797
Joined: Fri May 04, 2012 22:57
Location: Genova

Re: Rigantoca [10 Giugno 2012]

Post by argento »

Qui qualche foto dei partecipanti prima dell'attacco del muro di Avosso:
http://runninggenoa.blogspot.it/2012/06 ... costa.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
User avatar
granpasso
Uomo di pietra
Posts: 6235
Joined: Mon Oct 02, 2006 22:41
Location: Genova-San Teodoro

Re: Rigantoca [10 Giugno 2012]

Post by granpasso »

argento wrote:Qui qualche foto dei partecipanti prima dell'attacco del muro di Avosso:
http://runninggenoa.blogspot.it/2012/06 ... costa.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Belin stavo per postare lo stesso link ! Ci siamo tutti ! I due tipi che sembrano appena usciti dal bar sono Black e Cinghiale eppoi Giobibo, Pitta, Memedesimo, Allegretti (l'altro che ha fatto andata e ritorno perchè anche lui prepara il tor), argento, Gianni C e tanti altri.......Ovviamente non sono tutti ma tutti o quasi sono equipaggiati leggeri : Thumbup :
Belin !
pronto marghe
Quotazerino
Posts: 613
Joined: Mon Oct 08, 2007 12:32

Re: Rigantoca [10 Giugno 2012]

Post by pronto marghe »

be.lin! c'è anche il mio amico Paolo!! (foto 4525), che fra l'altro ha fatto un buon tempo
grazie per la dritta, ora lo avviso
User avatar
antolino
Quotazerino doc
Posts: 2309
Joined: Thu Aug 09, 2007 11:39
Location: VALBESAGNU

Re: Rigantoca [10 Giugno 2012]

Post by antolino »

Sarebbe bello che ognuno indicasse a che foto corrisponde, così almeno se ci si incontra ci si saluta..
MEGLIO UN GIORNO DA ANTOLINO CHE CENTO DA LEONI

Nella vita ci sono cose che ti cerchi e altre che ti vengono a cercare.
Non le vorresti e nemmeno le hai scelte. Ma arrivano.
E dopo non sei più uguale.
User avatar
argento
Moderatore di Sezione
Posts: 4797
Joined: Fri May 04, 2012 22:57
Location: Genova

Re: Rigantoca [10 Giugno 2012]

Post by argento »

antolino wrote:Sarebbe bello che ognuno indicasse a che foto corrisponde, così almeno se ci si incontra ci si saluta..
Buona idea!

4521!
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
User avatar
antolino
Quotazerino doc
Posts: 2309
Joined: Thu Aug 09, 2007 11:39
Location: VALBESAGNU

Re: Rigantoca [10 Giugno 2012]

Post by antolino »

io naturalmente non ci sono, perchè non correvo, l'unica foto di me alla rigantoca me l'ha scattata un amico e mi ritrae mentre ronfo completamente distrutto sui tavolini di Caprile, però ce l'ho sullo smartphone e non ho il software per scaricarla... :triste:
MEGLIO UN GIORNO DA ANTOLINO CHE CENTO DA LEONI

Nella vita ci sono cose che ti cerchi e altre che ti vengono a cercare.
Non le vorresti e nemmeno le hai scelte. Ma arrivano.
E dopo non sei più uguale.
User avatar
giobibo
Quotazerino doc
Posts: 2215
Joined: Wed Apr 02, 2008 21:47
Location: Piemonte

Re: Rigantoca [10 Giugno 2012]

Post by giobibo »

4503

Che bella sorpresa !!
Siete bellissimi :risataGrassa:
Che bella giornata :!: :!:
Peccato che l'euforia mi è durata solo per lunedi, perchè è da martedi che combatto con un virus intestinale.
Sono d'un fiacco....
“L’acqua esiste per la sopravvivenza del corpo. Il deserto esiste per la sopravvivenza dell’anima”
Proverbio Tuareg
User avatar
terralba
Quotazerino doc
Posts: 1771
Joined: Mon May 28, 2007 18:35
Location: genova

Re: Rigantoca [10 Giugno 2012]

Post by terralba »

Nella 4575, a destra, Terralba.

Nella 4576 Gianni_C e Luigi 58.
pace e bene
User avatar
BlackMagic
Top Runner
Posts: 1790
Joined: Tue Jul 24, 2007 17:13
Location: Genova

Re: Rigantoca [10 Giugno 2012]

Post by BlackMagic »

4514 a sinistra io, a destra Marmaio aka Il Cinghiale.
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Rigantoca [10 Giugno 2012]

Post by serena »

argento wrote:
antolino wrote:Sarebbe bello che ognuno indicasse a che foto corrisponde, così almeno se ci si incontra ci si saluta..
Buona idea!

4521!

che bel passo che avevi!!
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Rigantoca [10 Giugno 2012]

Post by serena »

BlackMagic wrote:4514 a sinistra io, a destra Marmaio aka Il Cinghiale.

accidenti come eravate "rilassati"...
sembravate appena usciti dalla doccia......
io ...dopo 20 km di corsa...ho un aspetto decisamente diverso....
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
BlackMagic
Top Runner
Posts: 1790
Joined: Tue Jul 24, 2007 17:13
Location: Genova

Re: Rigantoca [10 Giugno 2012]

Post by BlackMagic »

serena wrote:
BlackMagic wrote:4514 a sinistra io, a destra Marmaio aka Il Cinghiale.

accidenti come eravate "rilassati"...
sembravate appena usciti dalla doccia......
io ...dopo 20 km di corsa...ho un aspetto decisamente diverso....
Grazie Serena, effettivamente eravamo ok... Però entrambi ci stiamo allenando parecchio: per me correre con lui è prima di tutto un grande piacere, perchè è un amico, poi molto redditizio perchè mi tira fuori il meglio.
Non so se hai visto i risultati del Cinghiale, ma da Marzo ha infilato un 14 mo alla Maremontana, un ottavo al Gorrei, un settimo alle PdP, un nono al Soglio. Tutte garette con gente che viaggia deciso...
Lui non vuole che si dica, ma sta andando come una lippa, se conti che è il secondo anno che corre... Boh, mi chiedo dove può arrivare.
Sono quei personaggi (come Matteo o Emi o Olaf o Antani, tanto per dire) "musse poche, correre e via", chi lo ha conosciuto anche domenica sà quanto sia umile, tranquillo e sempre disposto a mangiare, bere e farsi due risate.

Come puoi immaginare averlo che mi fa da "traino", è un bell'aiuto!

Poi ti garantisco che l'ambiente di domenica ha messo il sorriso sulla faccia a tutti, a me sembriamo tutti contenti e tranquilli!
User avatar
granpasso
Uomo di pietra
Posts: 6235
Joined: Mon Oct 02, 2006 22:41
Location: Genova-San Teodoro

Re: Rigantoca [10 Giugno 2012]

Post by granpasso »

io sono 4523
Belin !
User avatar
argento
Moderatore di Sezione
Posts: 4797
Joined: Fri May 04, 2012 22:57
Location: Genova

Re: Rigantoca [10 Giugno 2012]

Post by argento »

serena wrote:
argento wrote:
antolino wrote:Sarebbe bello che ognuno indicasse a che foto corrisponde, così almeno se ci si incontra ci si saluta..
Buona idea!

4521!

che bel passo che avevi!!
Sì, granpasso mi aveva appena detto che se gli stavo dietro mi dava un passaggio fino a Genova per il ritorno!! :risata:
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
User avatar
antolino
Quotazerino doc
Posts: 2309
Joined: Thu Aug 09, 2007 11:39
Location: VALBESAGNU

Re: Rigantoca [10 Giugno 2012]

Post by antolino »

belin non mi ricordo di nessuno di voi ma è ovvio, mi avete sorpassato nel buio alle 4.30..
MEGLIO UN GIORNO DA ANTOLINO CHE CENTO DA LEONI

Nella vita ci sono cose che ti cerchi e altre che ti vengono a cercare.
Non le vorresti e nemmeno le hai scelte. Ma arrivano.
E dopo non sei più uguale.
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Rigantoca [10 Giugno 2012]

Post by scinty »

Bravi tutti! Io ero in Valbrevenna quel giorno e qualche "crio" (urlo) sù in alto l'ho sentito... al che mi sono ricordata che si stava svolgendo la Rigantoca!

@Pazzaura: io l'ho fatta a passo svelto (se così si può dire di una che ci ha messo 10 ore.. comunque per me sì, sempre passo svelto, un po' sconquassata alla fine...) senza alcun allenamento. Era il giugno del 2007 e avevo iniziato ad andare al CAI e con QZ nei fine settimana solo da marzo... ti puoi immaginare che allenamento...
Tu stai andando a correre un sacco, te la mangi la Rigantoca, mica devi correre poi per forza.. con passo svelto e corricchiando rimani sicuramente sotto le 10 ore. E' poi un'esperienza molto bella, io conservo con amore la mia medaglia di ardesia di quel giorno! E il ricordo di quanto le mie gambe fossero a pezzi ma.. grazie al consiglio di Trigi (aspirina) nei giorni successivi sono riuscita a deambulare :lol:
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
antolino
Quotazerino doc
Posts: 2309
Joined: Thu Aug 09, 2007 11:39
Location: VALBESAGNU

Re: Rigantoca [10 Giugno 2012]

Post by antolino »

La prossima volta anche io vengo leggero leggero, scarpe da trail e vai, porto solo i bastoncini, qualche gel e qualche barretta, se ne ho voglia mi prendo lo zainetto da 10.. però la faccio sempre camminando, perchè correre mi sembra di aver corso l'ultima volta quando avevo 20 anni, ed ora ne ho 42 e nonostante rispetto al 2009 abbia perso più di 20kg peso troppo e poi so che camminando arrivo anche in cina, correndo m'ammazzo di sicuro.. però la faccio, costi quel che costi.
MEGLIO UN GIORNO DA ANTOLINO CHE CENTO DA LEONI

Nella vita ci sono cose che ti cerchi e altre che ti vengono a cercare.
Non le vorresti e nemmeno le hai scelte. Ma arrivano.
E dopo non sei più uguale.
User avatar
granpasso
Uomo di pietra
Posts: 6235
Joined: Mon Oct 02, 2006 22:41
Location: Genova-San Teodoro

Re: Rigantoca [10 Giugno 2012]

Post by granpasso »

8) 8) ne abbiamo perso un'altro.......
:uahuah: :uahuah: :uahuah:
Belin !
User avatar
BlackMagic
Top Runner
Posts: 1790
Joined: Tue Jul 24, 2007 17:13
Location: Genova

Re: Rigantoca [10 Giugno 2012]

Post by BlackMagic »

E'il lato oscuro dell'escursionismo :risata:

Image
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Rigantoca [10 Giugno 2012]

Post by Pazzaura »

Eh si, mi toccherà provarci... :roll:
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
MOMMA
Utente Attivo
Posts: 158
Joined: Thu Oct 23, 2008 0:18
Location: genova

Re: Rigantoca [10 Giugno 2012]

Post by MOMMA »

Ho appena visto le foto: certo che per essere una classica dell'escursionismo, di runners( o col fisic du role)ce n'erano...Ma donne nessuna? Io mi sono iscritta ad acquaym, così per vedere se i muscoli giusti si irrobustiscono e riesco almeno a farmi un giretto alla Maremonti di Arenzano, a settembre.
Nota per il Conte: ho letto proprio stamane il programma FIE per le scuole. Molto bello ed interessante, speriamo di riuscire a combinare almeno una uscita. Saluti a tutti, anche a mio fratello...
Mi spezzo ma non mi piego.
User avatar
granpasso
Uomo di pietra
Posts: 6235
Joined: Mon Oct 02, 2006 22:41
Location: Genova-San Teodoro

Re: Rigantoca [10 Giugno 2012]

Post by granpasso »

Belin Momma acquagym :shock: ? Torna ! Ti aspettiamo..........
Belin !
User avatar
granpasso
Uomo di pietra
Posts: 6235
Joined: Mon Oct 02, 2006 22:41
Location: Genova-San Teodoro

Re: Rigantoca [10 Giugno 2012]

Post by granpasso »

Belin !
User avatar
canebau
Matricola
Posts: 17
Joined: Wed Jan 18, 2012 9:42
Location: Genova

Re: Rigantoca [10 Giugno 2012]

Post by canebau »

Bello!!!
(forse dovevo vederlo prima di pranzo però :risata: )
che figata che sono le GoPro....
Nostra Signora della Santa Accelerazione non ci abbandonare ora!(Elwood Blues)
User avatar
antolino
Quotazerino doc
Posts: 2309
Joined: Thu Aug 09, 2007 11:39
Location: VALBESAGNU

Re: Rigantoca [10 Giugno 2012]

Post by antolino »

Che giornata ragazzi.. : Thumbup :
MEGLIO UN GIORNO DA ANTOLINO CHE CENTO DA LEONI

Nella vita ci sono cose che ti cerchi e altre che ti vengono a cercare.
Non le vorresti e nemmeno le hai scelte. Ma arrivano.
E dopo non sei più uguale.
User avatar
giobibo
Quotazerino doc
Posts: 2215
Joined: Wed Apr 02, 2008 21:47
Location: Piemonte

Re: Rigantoca [10 Giugno 2012]

Post by giobibo »

Simpatico !
“L’acqua esiste per la sopravvivenza del corpo. Il deserto esiste per la sopravvivenza dell’anima”
Proverbio Tuareg
User avatar
MOMMA
Utente Attivo
Posts: 158
Joined: Thu Oct 23, 2008 0:18
Location: genova

Re: Rigantoca [10 Giugno 2012]

Post by MOMMA »

Bello il video e bella la musica. Sentiste che musica durante l'acquagym !!! Ma tornerò.
Mi spezzo ma non mi piego.
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Rigantoca [10 Giugno 2012]

Post by serena »

MOMMA wrote:Bello il video e bella la musica. Sentiste che musica durante l'acquagym !!! Ma tornerò.
Dove fai acquagym?
Mi ispira di più l'hydrobike anche che .....alla fine quando vado ...nuoto e basta....
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
Post Reply

Return to “Gare, Manifestazioni ed Eventi”