Camminando pe e lische [14 Ottobre 2012]

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Corsa in montagna)

Post Reply
User avatar
granpasso
Uomo di pietra
Posts: 6235
Joined: Mon Oct 02, 2006 22:41
Location: Genova-San Teodoro

Camminando pe e lische [14 Ottobre 2012]

Post by granpasso »

Domenica classica manifestazione sulle alture di pra/voltri con una marcia non competitiva e una corsa in montagna da pra alla cappella della Baiarda.......circa 6k. dislivello circa 700mt. Dura. Bella.......asfalto in partenza poi tutto sentiero...
Molto consigliata........
http://www.camminalische.it/directory" onclick="window.open(this.href);return false;
Belin !
User avatar
advolans
Quotazerino doc
Posts: 1541
Joined: Fri Nov 23, 2007 23:07
Location: Genova
Contact:

Re: Camminando pe e lische (14 ottobre 2012)

Post by advolans »

Presente ... : Thumbup : bell'allenamento : Thumbup : : Thumbup :
http://www.ergus.org" onclick="window.open(this.href);return false;

PRUDENTIA AUDATIA CELERITAS FORTITUDO
User avatar
trigi
Quotazerino doc
Posts: 1627
Joined: Fri Jan 26, 2007 21:11
Location: Genova

Re: Camminando pe e lische (14 ottobre 2012)

Post by trigi »

forse ci sono.....ma con calma.....la caviglia non approva.
Al mondo ci sono solo DUE cose "infinite":
- l'universo
- la stupidità umana
Solo che sulla prima non sono sicuro.

Albert Einstein.
User avatar
advolans
Quotazerino doc
Posts: 1541
Joined: Fri Nov 23, 2007 23:07
Location: Genova
Contact:

Re: Camminando pe e lische (14 ottobre 2012)

Post by advolans »

trigi wrote:forse ci sono.....ma con calma.....la caviglia non approva.
Alla faccia del "con calma" sei andato alla grande :ahah: Io invece sto collezionando fallimenti :risataGrassa: Sono indietrissimo :evil1:
http://www.ergus.org" onclick="window.open(this.href);return false;

PRUDENTIA AUDATIA CELERITAS FORTITUDO
User avatar
argento
Moderatore di Sezione
Posts: 4797
Joined: Fri May 04, 2012 22:57
Location: Genova

Re: Camminando pe e lische (14 ottobre 2012)

Post by argento »

Competizione divertente, non tanti partecipanti ma c'erano diversi "fortini". Belle salite ma non proprio ripide, in qualche tratto si riusciva a corricchiare. In effetti quei 2 (granpasso e trigi) sono andati piuttosto bene. Chiuso in poco meno di 57 min!
Giornata fortunata per il tempo, ci siamo presi una mattinata di intervallo dalla pioggia, temperatura ottimale, si sudava anche abbastanza, fondo comunque ottimo, quasi asciutto!!!!
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
User avatar
trigi
Quotazerino doc
Posts: 1627
Joined: Fri Jan 26, 2007 21:11
Location: Genova

Re: Camminando pe e lische (14 ottobre 2012)

Post by trigi »

Sempre bella dura......almeno per me. In pratica tolto i prima 2 km e rotti dove fai ben poco dislivello ti fai i restanti 650 metri D+ in 4 km o poco più con un breve intervallo pianeggiante dopo il 3° km
Oggi il clima era umido......ma non l'ho sentito più di tanto. Ho lasciato andare subito granpasso per non scoppiarmi e mi sono accodato a salgomasudo (ignazio) con cui ho condivispo un bel pezzo....poi stavo bene e me ne sono andato pian piano via recuperando alcuni concorrenti. Alla fine 53' 02'' al mio cronometro, decisamente soddisfatto!
Poi con granpasso rapido ritorno alla macchina e partenza per il raduno di quotazero.... : Thumbup :
in tutto oggi oltrte 20 km di sterrato....la caviglia ha retto abbastanza bene......stasera però un po' vacilla :pensoso:
Al mondo ci sono solo DUE cose "infinite":
- l'universo
- la stupidità umana
Solo che sulla prima non sono sicuro.

Albert Einstein.
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Camminando pe e lische (14 ottobre 2012)

Post by Pazzaura »

trigi wrote: Poi con granpasso rapido ritorno alla macchina e partenza per il raduno di quotazero.... : Thumbup :
Grande... ottima prestazione in gara.... ed un vero piacere vedervi anche al raduno. grazie!
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
maet
Utente di Quotazero
Posts: 85
Joined: Fri Jun 06, 2008 10:39
Location: Acquasanta (GE)
Contact:

Re: Camminando pe e lische (14 ottobre 2012)

Post by maet »

Resoconto dal gradino più basso del podio...
Alla "Camminandu pe e lische" sono particolarmente affezionato, anche se conto solo 3 partecipazioni: è stata la gara con cui avevo debuttato nella corsa circa 10 anni fa, quando ancora non sapevo cosa fosse il trail.
E poi è la gara di casa; quando due anni fa è arrivata inaspettata una vittoria, è stata un'esperienza quasi commovente.
Ieri ho sofferto un po' troppo il fardello di quell'edizione, e sono partito troppo teso, sperando dentro di me di poter fare il bis.
Ammetto di aver peccato di presunzione, sia perché c'erano alcuni "stradisti" troppo forti (e il primo tratto è tutto su asfalto) sia perché da un mese non corro, a causa dell'infortunio al TOR.
Poco dopo la partenza si capisce già come andrà a finire: in pianura e nel successivo falsopiano i due fenomeni mi rifilano un minuto abbondante, mentre dietro ho solo un paio di persone che, dopo i primi tornanti non vedo più. Sulla prima salita di sentiero e nel successivo tratto sterrato a tornanti mantengo più o meno lo stesso distacco dai primi e riguadagno un barlume di speranza di raggiungerli quando inizia il sentiero più ripido. Qui salgo bene ma non basta: restano 20/25'' secondi dal primo e 5'' dal secondo che non riesco a colmare.
Non c'è nulla da fare: per riuscire bene nei trail bisogna saper correre anche sulla strada :cry:
Sono comunque soddisfatto perché, nonostante la mia condizione non fosse ottimale, ho migliorato di circa 20 secondi il tempo di 2 anni fa.

Tralasciando l'aspetto agonistico, devo fare i complimenti agli organizzatori perché questa manifestazione è una piccola perla: numerosissima la partecipazione e ottima la gestione dei diversi percorsi. Si respira un'aria familiare, con i volontari sempre gentili e disponibili, pronti ad improvvisare quattro chiacchiere. Focaccia e bevande trasportate fino in vetta a piedi, segnalazione perfetta, sentieri puliti e conclusione con polenta per tutti creano un contorno inimitabile.
User avatar
salgomasudo
Utente Attivo
Posts: 135
Joined: Wed May 07, 2008 14:50
Location: valpolcevera

Re: Camminando pe e lische (14 ottobre 2012)

Post by salgomasudo »

Dura ...sempre dura ma con tanti amici sul percorso : Thumbup : Complimenti e grazie a tutti quelli che con un sorriso ti accolgono, dall'iscrizione alla cappelletta =D> =D> =D>
igna61
FRA
Matricola
Posts: 5
Joined: Sat Jun 25, 2011 8:47

Re: Camminando pe e lische (14 ottobre 2012)

Post by FRA »

sono felice che abbiate corso nei miei sentieri e ancor di più leggervi soddisfatti di tutto.


per granpasso... prima o poi una corsa insieme la si deve fare !!!

mi è stato riferito che su fb c'è una pagina dedicata alla CAMMINATA PE' E LISCHE.
se avete da raccontare......

francesca.
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Camminando pe e lische (14 ottobre 2012)

Post by serena »

maet wrote:Resoconto dal gradino più basso del podio...
Alla "Camminandu pe e lische" sono particolarmente affezionato, anche se conto solo 3 partecipazioni: è stata la gara con cui avevo debuttato nella corsa circa 10 anni fa, quando ancora non sapevo cosa fosse il trail.
E poi è la gara di casa; quando due anni fa è arrivata inaspettata una vittoria, è stata un'esperienza quasi commovente.
Ieri ho sofferto un po' troppo il fardello di quell'edizione, e sono partito troppo teso, sperando dentro di me di poter fare il bis.
Ammetto di aver peccato di presunzione, sia perché c'erano alcuni "stradisti" troppo forti (e il primo tratto è tutto su asfalto) sia perché da un mese non corro, a causa dell'infortunio al TOR.
Poco dopo la partenza si capisce già come andrà a finire: in pianura e nel successivo falsopiano i due fenomeni mi rifilano un minuto abbondante, mentre dietro ho solo un paio di persone che, dopo i primi tornanti non vedo più. Sulla prima salita di sentiero e nel successivo tratto sterrato a tornanti mantengo più o meno lo stesso distacco dai primi e riguadagno un barlume di speranza di raggiungerli quando inizia il sentiero più ripido. Qui salgo bene ma non basta: restano 20/25'' secondi dal primo e 5'' dal secondo che non riesco a colmare.
Non c'è nulla da fare: per riuscire bene nei trail bisogna saper correre anche sulla strada :cry:
Sono comunque soddisfatto perché, nonostante la mia condizione non fosse ottimale, ho migliorato di circa 20 secondi il tempo di 2 anni fa.

Tralasciando l'aspetto agonistico, devo fare i complimenti agli organizzatori perché questa manifestazione è una piccola perla: numerosissima la partecipazione e ottima la gestione dei diversi percorsi. Si respira un'aria familiare, con i volontari sempre gentili e disponibili, pronti ad improvvisare quattro chiacchiere. Focaccia e bevande trasportate fino in vetta a piedi, segnalazione perfetta, sentieri puliti e conclusione con polenta per tutti creano un contorno inimitabile.

Sei un grande!!!!!!
Terzo dopo un mese di inattività (quanto meno...dopo un mese senza correre...)
Bravo : Groupwave :
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
granpasso
Uomo di pietra
Posts: 6235
Joined: Mon Oct 02, 2006 22:41
Location: Genova-San Teodoro

Re: Camminando pe e lische (14 ottobre 2012)

Post by granpasso »

Anche stavolta non dovevo esserci ma tantè.....Allenamento zero ma poi quando mi trovo alla partenza mi sale l'agitazione e tutti i bei propositi di star tranquillo svaniscono in un baleno. Vabbè, mi sono divertito e ho verificato un buon stato di forma chiudendo con un minuto un più rispetto allo scorso anno. La manifestazione è sempre bella e anche sui percorsi escursionistici ho visto un bel pò di persone.
Continuate così....... : Thumbup :
Belin !
User avatar
trigi
Quotazerino doc
Posts: 1627
Joined: Fri Jan 26, 2007 21:11
Location: Genova

Re: Camminando pe e lische (14 ottobre 2012)

Post by trigi »

Classifiche......
http://www.camminalische.it/directory" onclick="window.open(this.href);return false;
Al mondo ci sono solo DUE cose "infinite":
- l'universo
- la stupidità umana
Solo che sulla prima non sono sicuro.

Albert Einstein.
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Camminando pe e lische (14 ottobre 2012)

Post by serena »

trigi wrote:Classifiche......
http://www.camminalische.it/directory" onclick="window.open(this.href);return false;

tu e Gian siete arrivati assieme al mio amico Franco (un signore molto alto e molto magro che ha i capelli bianchi......)
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
Post Reply

Return to “Gare, Manifestazioni ed Eventi”