Bergtrail (SV) [18 Novembre 2012]

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Corsa in montagna)

Fabio Menino
Matricola
Posts: 1
Joined: Wed Nov 21, 2012 10:18

Re: Bergtrail (SV) [18 Novembre 2012]

Post by Fabio Menino »

granpasso wrote:
feglino wrote:C'è qualcosa da vedere

http://www.facebook.com/photo.php?v=4500579965810" onclick="window.open(this.href);return false;
A parte la pubblicità i trailers dove sono ?
Ciao granpasso - uomo di pietra,

Non riesco a comprendere quale sia il tuo problema anche se posso solo immaginare, da come scrivi, che tu ne abbia molti.

Fabio Menino
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Bergtrail (SV) [18 Novembre 2012]

Post by serena »

Fabio Menino wrote:
granpasso wrote:
feglino wrote:C'è qualcosa da vedere

http://www.facebook.com/photo.php?v=4500579965810" onclick="window.open(this.href);return false;
A parte la pubblicità i trailers dove sono ?
Ciao granpasso - uomo di pietra,

Non riesco a comprendere quale sia il tuo problema anche se posso solo immaginare, da come scrivi, che tu ne abbia molti.

Fabio Menino
personalmente non riesco a capire quale sia il tuo...
granpasso stava solo facendo notare che non riesce a visualizzare bene il filmato....
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Bergtrail (SV) [18 Novembre 2012]

Post by Pazzaura »

Urka che toni :shock:

Fate i bravi!

Non credo sia così Serena... la battuta di Granpa credo fosse riferita al fatto che nel video si vedono solo i personaggi del gruppo Salomon e nessuna immagine della gara.
Ad ogni modo non facciamone una polemica, non so se Fabio e Grampa si conoscono, di sicuro la sua era solo una battuta.

A dire la verità quando ho visto apparire il video Salomon, anche io speravo di vedere qualche immagine della gara... :roll:

Per fortuna ci ha pensato Filippo Canetta col suo video, che ho postato nella pagina precedente. :wink:
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
argento
Moderatore di Sezione
Posts: 4797
Joined: Fri May 04, 2012 22:57
Location: Genova

Re: Bergtrail (SV) [18 Novembre 2012]

Post by argento »

Fabio Menino wrote:
granpasso wrote:
feglino wrote:C'è qualcosa da vedere

http://www.facebook.com/photo.php?v=4500579965810" onclick="window.open(this.href);return false;
A parte la pubblicità i trailers dove sono ?
Ciao granpasso - uomo di pietra,

Non riesco a comprendere quale sia il tuo problema anche se posso solo immaginare, da come scrivi, che tu ne abbia molti.

Fabio Menino

Tono sgradevole! :cupo:
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Bergtrail (SV) [18 Novembre 2012]

Post by serena »

Pazzaura wrote:Non credo sia così Serena... la battuta di Granpa credo fosse riferita al fatto che nel video si vedono solo i personaggi del gruppo Salomon e nessuna immagine della gara.
....beata ingenuità :imbarazzo: .......
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
Manu81
Utente Molto Attivo
Posts: 225
Joined: Mon Jan 31, 2011 18:21

Re: Bergtrail (SV) [18 Novembre 2012]

Post by Manu81 »

Sarà anche un tono aspro, ma quanta ragione ha Fabio! E non va bene questo, e non va bene quello, ed il percorso è noioso, e il fimato ha la pubblicità...poi dicono che noi liguri siamo mugugni...ma bbbiiinnghhiaaaa!!! : WallBash :
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Bergtrail (SV) [18 Novembre 2012]

Post by Pazzaura »

Purtroppo quando si organizzano eventi, le critiche e i "mugugni" sono normali... Nel nostro piccolo quando organizziamo il raduno di QZ c'è sempre qualcuno che non è contento per qualche motivo... credo sia inevitabile!

Credo che chi è nel "giro" (come Fabio Menino) questo lo sappia bene... quindi non capisco perchè se la sia presa, non era il caso. :D

A me il percorso è piaciuto tanto (anche se la mia opinione non fa testo), ma è ovvio che su 200 partecipanti ci sarà chi non ha gradito, è solo questione di gusti!

Per quanto riguarda il video di Salomon, in effetti anche io l'ho trovato buffo, l'ho guardato di sfuggita mentre lavoravo, ho visto passare tutte le foto degli "addetti ai lavori", poi dei "top runner", e pensavo "beh dai ora cominciano le immagini della gara" e poi invece è finito il video :lol:

Ma si fa così per dire, alla fine chi se ne frega del video! Ciò che conta è che sia stata una bella giornata di sport ed amicizia. Non vale la pena arrabbiarsi :wink:
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Bergtrail (SV) [18 Novembre 2012]

Post by serena »

Pazzaura wrote:Ma si fa così per dire, alla fine chi se ne frega del video! Ciò che conta è che sia stata una bella giornata di sport ed amicizia. Non vale la pena arrabbiarsi :wink:
Ti stra quoto : Thumbup :
Tu non fai testo perchè era il tuo esordio, sei andato stra- bene e ora sei carico come una sveglia e cammini a due metri da terra....
Non preoccuparti ...è normale ....ci sono passata anche io..
Sono momenti bellissimi .......
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Bergtrail (SV) [18 Novembre 2012]

Post by Pazzaura »

serena wrote: Tu non fai testo perchè era il tuo esordio, sei andato stra- bene e ora sei carico come una sveglia e cammini a due metri da terra....
Ahahahahaha dici?? :lol:
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Bergtrail (SV) [18 Novembre 2012]

Post by serena »

Pazzaura wrote:
serena wrote:
Pazzaura wrote:Ma si fa così per dire, alla fine chi se ne frega del video! Ciò che conta è che sia stata una bella giornata di sport ed amicizia. Non vale la pena arrabbiarsi :wink:
Tu non fai testo perchè era il tuo esordio, sei andato stra- bene e ora sei carico come una sveglia e cammini a due metri da terra....
Ahahahahaha dici?? :lol:
Io ti capisco : Thumbup :
Quando ho fatto il trail di Portofino (nel 2010) per me era la prima gara.
Sono arrivata davanti a tutte le persone che conoscevo (poche) e che comunque erano tutti uomini (il che ha un valore) e che correvano tutti da più tempo di me.....
Non puoi immaginare la soddisfazione.......quei giorni me li ricordo ancora adesso.......
Ero veramente carica come una sveglia....... (troppo carica....infatti dopo due settimane mi sono fatta molto ma molto male ...proprio perchè mi sentivo un pò come Superman........)
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Bergtrail (SV) [18 Novembre 2012]

Post by Pazzaura »

A dirti la verità mi sento si soddisfatto, ma mi sento diciamo nella norma. Di solito non sono uno che crede molto in se stesso...

Alla fine non sono una persona competitiva (però sorpassare Advolans a 500 metri dall'arrivo mi ha dato un certo gusto ahahahahah :ahah: )

PS: e spero di non farmi male! Tocco ferro!
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
argento
Moderatore di Sezione
Posts: 4797
Joined: Fri May 04, 2012 22:57
Location: Genova

Re: Bergtrail (SV) [18 Novembre 2012]

Post by argento »

Manu81 wrote:Sarà anche un tono aspro, ma quanta ragione ha Fabio! E non va bene questo, e non va bene quello, ed il percorso è noioso, e il fimato ha la pubblicità...poi dicono che noi liguri siamo mugugni...ma bbbiiinnghhiaaaa!!! : WallBash :
Il problema non è il tono aspro ma il passare sul personale!
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
User avatar
argento
Moderatore di Sezione
Posts: 4797
Joined: Fri May 04, 2012 22:57
Location: Genova

Re: Bergtrail (SV) [18 Novembre 2012]

Post by argento »

Pazzaura wrote:

Alla fine non sono una persona competitiva (però sorpassare Advolans a 500 metri dall'arrivo mi ha dato un certo gusto ahahahahah :ahah: )
Come dice Marco Olmo, quando ti metti un numero addosso è gara!!! Ed è anche giusto così!!! =D> =D>
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
User avatar
feglino
Quotazerino
Posts: 714
Joined: Thu Apr 21, 2011 12:50

Re: Bergtrail (SV) [18 Novembre 2012]

Post by feglino »

http://www.ivg.it/2012/11/ventidue-km-d ... erg-trail/" onclick="window.open(this.href);return false;


Qua ci sono un mucchio di foto pubblicate su una testata online.

Cerco quelle di Massimo Ribelli, il fotografo ufficiale, poi ci risentiamo
User avatar
feglino
Quotazerino
Posts: 714
Joined: Thu Apr 21, 2011 12:50

Re: Bergtrail (SV) [18 Novembre 2012]

Post by feglino »

Ecco un video di Filippo Cannetta




Mi è piaciuto, ecco finalmente svelato come fanno i primi ad essere tali, corrono anche in salita.
User avatar
trailmaker
Quotazerino doc
Posts: 1455
Joined: Sat Nov 03, 2007 20:34
Location: Prov. Savona

Re: Bergtrail (SV) [18 Novembre 2012]

Post by trailmaker »

http://www.fotoribelli.com" onclick="window.open(this.href);return false;
Fatti non foste a viver come bruti...ma per seguir Virtude et Canoscenza..
(Inferno-canto XXVI-116,120)

.
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Bergtrail (SV) [18 Novembre 2012]

Post by Pazzaura »

feglino wrote:Ecco un video di Filippo Cannetta

https://www.youtube.com/watch?v=dGoA6Sy ... ature=plcp" onclick="window.open(this.href);return false;


Mi è piaciuto, ecco finalmente svelato come fanno i primi ad essere tali, corrono anche in salita.
L'avevo già caricato la pagina precedente, ma hai fatto bene a rimetterlo così ha più visibilità. :wink:
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
advolans
Quotazerino doc
Posts: 1541
Joined: Fri Nov 23, 2007 23:07
Location: Genova
Contact:

Re: Bergtrail (SV) [18 Novembre 2012]

Post by advolans »

Fabio Menino wrote:
granpasso wrote:
feglino wrote:C'è qualcosa da vedere

http://www.facebook.com/photo.php?v=4500579965810" onclick="window.open(this.href);return false;
A parte la pubblicità i trailers dove sono ?
Ciao granpasso - uomo di pietra,

Non riesco a comprendere quale sia il tuo problema anche se posso solo immaginare, da come scrivi, che tu ne abbia molti.

Fabio Menino
beh che dire .. entrata in Q0 a gamba tesa :ahah: Benvenuto : Thumbup : Però un pò più di educazione non guasterebbe !!! :neutral:
http://www.ergus.org" onclick="window.open(this.href);return false;

PRUDENTIA AUDATIA CELERITAS FORTITUDO
User avatar
feglino
Quotazerino
Posts: 714
Joined: Thu Apr 21, 2011 12:50

Re: Bergtrail (SV) [18 Novembre 2012]

Post by feglino »

feglino wrote:
Cerco quelle di Massimo Ribelli, il fotografo ufficiale, poi ci risentiamo
Ecco lì .... Uno le pensa l'altro le fa ... Trail ed io siamo come i gemelli del film. Da decidere chi fa il governatore e chi fa De Vito.

Pazzaura wrote:
feglino wrote:Ecco un video di Filippo Cannetta

https://www.youtube.com/watch?v=dGoA6Sy ... ature=plcp" onclick="window.open(this.href);return false;


Mi è piaciuto, ecco finalmente svelato come fanno i primi ad essere tali, corrono anche in salita.
L'avevo già caricato la pagina precedente, ma hai fatto bene a rimetterlo così ha più visibilità. :wink:
Hai ragione. c'era già.
User avatar
Bodyboarder
Quotazerino
Posts: 700
Joined: Wed Mar 23, 2011 10:32

Re: Bergtrail (SV) [18 Novembre 2012]

Post by Bodyboarder »

Ciao Fabio, forse Granpasso ha fatto dell'ironia che non ti piace. Ma è SEMPLICEMENTE ironia, su!

Ci@!
User avatar
trailmaker
Quotazerino doc
Posts: 1455
Joined: Sat Nov 03, 2007 20:34
Location: Prov. Savona

Re: Bergtrail (SV) [18 Novembre 2012]

Post by trailmaker »

feglino wrote:
feglino wrote:
Cerco quelle di Massimo Ribelli, il fotografo ufficiale, poi ci risentiamo
Ecco lì .... Uno le pensa l'altro le fa ... Trail ed io siamo come i gemelli del film. Da decidere chi fa il governatore e chi fa De Vito.

Pazzaura wrote:
feglino wrote:Ecco un video di Filippo Cannetta

https://www.youtube.com/watch?v=dGoA6Sy ... ature=plcp" onclick="window.open(this.href);return false;


Mi è piaciuto, ecco finalmente svelato come fanno i primi ad essere tali, corrono anche in salita.
L'avevo già caricato la pagina precedente, ma hai fatto bene a rimetterlo così ha più visibilità. :wink:
Hai ragione. c'era già.
Se non ti dispiace e per eidenti motivi faccio Devito
Fatti non foste a viver come bruti...ma per seguir Virtude et Canoscenza..
(Inferno-canto XXVI-116,120)

.
User avatar
feglino
Quotazerino
Posts: 714
Joined: Thu Apr 21, 2011 12:50

Re: Bergtrail (SV) [18 Novembre 2012]

Post by feglino »

trailmaker wrote:
feglino wrote:
feglino wrote:
Cerco quelle di Massimo Ribelli, il fotografo ufficiale, poi ci risentiamo
Ecco lì .... Uno le pensa l'altro le fa ... Trail ed io siamo come i gemelli del film. Da decidere chi fa il governatore e chi fa De Vito.

Pazzaura wrote:
feglino wrote:Ecco un video di Filippo Cannetta

https://www.youtube.com/watch?v=dGoA6Sy ... ature=plcp" onclick="window.open(this.href);return false;


Mi è piaciuto, ecco finalmente svelato come fanno i primi ad essere tali, corrono anche in salita.
L'avevo già caricato la pagina precedente, ma hai fatto bene a rimetterlo così ha più visibilità. :wink:
Hai ragione. c'era già.
Se non ti dispiace e per eidenti motivi faccio Devito

E Bravooooo!!!!!! Io mi sto applicando per prendere quella parte, sono persino ingrassato apposta, e tu arrivi bello bello e mi sfili il ruolo!!!!
User avatar
advolans
Quotazerino doc
Posts: 1541
Joined: Fri Nov 23, 2007 23:07
Location: Genova
Contact:

Re: Bergtrail (SV) [18 Novembre 2012]

Post by advolans »

Permettetemi di fare un osservazione su questo trail :

Leggendo i vostri innumerevoli commenti ho visto molte contraddizioni. Per anni abbiamo discusso sulla partecipazione di brand nelle manifestazioni sportive, ci siamo scornati a morte per la purezza della disciplina e sullo spirito trail.. niente classifiche, a morte i top runners, atleti di punta pagati profumatamente dagli organizzatori con soldi pubblici per farsi notare... W i T.A. T.T.C.C... lotta continua nel trail .. e adesso ??? Di che cosa stiamo discutendo ??? Di Video super sponsorizzati , di classifiche, prestazioni personali , di foto brandizzate, proprio da quelli che hanno sempre vomitato addosso agli organizzatori che con molte fatiche hanno sempre cercato di fare del trail una disciplina normale !!! Mah non ci sto capendo più niente... AIUTATEMI !!!
Eppure nonostante l'età non mi sembra di aver perso completamente la memoris :pensoso:
Last edited by advolans on Wed Nov 21, 2012 17:26, edited 1 time in total.
http://www.ergus.org" onclick="window.open(this.href);return false;

PRUDENTIA AUDATIA CELERITAS FORTITUDO
User avatar
trailmaker
Quotazerino doc
Posts: 1455
Joined: Sat Nov 03, 2007 20:34
Location: Prov. Savona

Re: Bergtrail (SV) [18 Novembre 2012]

Post by trailmaker »

2 Cose:

-il percorso l'abbiamo ideato,modificato, tracciato e balisato prima Io e Bribop( Gianstefano) e Balisato definitivamente in compagnia di Lillu e Andrea.
Dite quel che volete ma non accetto critiche su questo punto.
E' il trail di Bergeggi non di Mallare o di Rieti , e il dietro di Bergeggi è questo e ,guarda caso per un curioso scherzo del fato, è lo stesso del dietro di Vado Ligure.Poi le due salite sono il Colombino e il Mao.. cosa dovevamo fare ,portarvi in Scuolabus da un'altra parte? Grazie al cavolo che una parte del percorso è la stessa del Trail Ask.
Non era ne "noioso" nè "con troppo asfalto" ,visto che ce n'erano 1,5 km su quasi 22.
Per il resto sfido a trovare un altro trail cosi panoramico con 1200 mt di dsl nel raggio aereo di 5 km dalla partenza, sul mare e con uno sviluppo di 22 km appunto in questo raggio..
Si poteva fare un sentiero alternativo ai 1,5 km di strada, ma è un campo cani dei cacciatori..fate voi.

- Pacco gara che non c'è ...avete ragione , una bandana costa si e no 3 euro all'ingrosso.Era sufficiente.

- Avevano detto che venivano premiati i primi 5 di categoria e invece han premiato i primi 3 .
A parte il fatto che l'unica categoria da premiare è quella 50-55 perchè si rischia la ghirba... ed ero a premi...

- Anche stavolta ha preso la mano lo speaker che alla fine ha regalato marsupi alle donne, che piacciono anche a me per carita', ma era meglio un po' piu' di rispetto per chi se l'è sudata.
Se avanzano gadget ,anche str... sciocchezze, si danno piuttosto in ordine decrescente alla veloce a chi si è classificato.

- Ristori assolutamente insufficenti durante e dopo . Con tutto sto bailamme di marketing l'altra signora marca poteva ballare un po' di gel e sali, penso ci stavano..

PUNTI ASSOLUTAMENTE POSITIVI : la grande disponibilita',simpatia,capacita' di tutto il gruppo della Pro Loco di Bergeggi, Roberto in primis e TUTTI i ragazzi delle VAB con cui abbiamo ben lavorato per piu' giorni GRAZIE !

In conclusione , è stato bellissimo vedere tanta bella gente sui "miei" percorsi , è stato un sogno che si è realizzato.

Detto cio', ricordo che i forum sono fatti apposta per discutere, e fare discussione costruttiva .
A patto pero' che le critiche siano motivate e ponderate ,io penso.
Fatti non foste a viver come bruti...ma per seguir Virtude et Canoscenza..
(Inferno-canto XXVI-116,120)

.
User avatar
trailmaker
Quotazerino doc
Posts: 1455
Joined: Sat Nov 03, 2007 20:34
Location: Prov. Savona

Re: Bergtrail (SV) [18 Novembre 2012]

Post by trailmaker »

advolans wrote:Permettetemi di fare un osservazione su questo trail :

Leggendo i vostri innumerevoli commenti ho visto molte contraddizioni. Per anni abbiamo sulla partecipazione di brand nelle manifestazioni sportive, ci siamo scornati a morte per la purezza della disciplina e sullo spirito trail.. niente classifiche, a morte i top runners, atleti di punta pagati profumatamente dagli organizzatori con soldi pubblici per farsi notare... W i T.A. T.T.C.C... lotta continua nel trail .. e adesso ??? Di che cosa stiamo discutendo ??? Di Video super sponsorizzati , di classifiche, prestazioni personali , di foto brandizzate, proprio da quelli che hanno sempre vomitato addosso agli organizzatori che con molte fatiche hanno sempre cercato di fare del trail una disciplina normale !!! Mah non ci sto capendo più niente... AIUTATEMI !!!
Eppure nonostante l'età non mi sembra di aver perso completamente la memoris :pensoso:
Ti diffido dall'usare impropriamente il marchio T.T.C.C.(R) che è un brand registrato e credo che hai inserito in modo poco pertinente.
Fatti non foste a viver come bruti...ma per seguir Virtude et Canoscenza..
(Inferno-canto XXVI-116,120)

.
User avatar
advolans
Quotazerino doc
Posts: 1541
Joined: Fri Nov 23, 2007 23:07
Location: Genova
Contact:

Re: Bergtrail (SV) [18 Novembre 2012]

Post by advolans »

trailmaker wrote:
advolans wrote:Permettetemi di fare un osservazione su questo trail :

Leggendo i vostri innumerevoli commenti ho visto molte contraddizioni. Per anni abbiamo sulla partecipazione di brand nelle manifestazioni sportive, ci siamo scornati a morte per la purezza della disciplina e sullo spirito trail.. niente classifiche, a morte i top runners, atleti di punta pagati profumatamente dagli organizzatori con soldi pubblici per farsi notare... W i T.A. T.T.C.C... lotta continua nel trail .. e adesso ??? Di che cosa stiamo discutendo ??? Di Video super sponsorizzati , di classifiche, prestazioni personali , di foto brandizzate, proprio da quelli che hanno sempre vomitato addosso agli organizzatori che con molte fatiche hanno sempre cercato di fare del trail una disciplina normale !!! Mah non ci sto capendo più niente... AIUTATEMI !!!
Eppure nonostante l'età non mi sembra di aver perso completamente la memoris :pensoso:
Ti diffido dall'usare impropriamente il marchio T.T.C.C.(R) che è un brand registrato e credo che hai inserito in modo poco pertinente.
Che amarezza :neutral:
http://www.ergus.org" onclick="window.open(this.href);return false;

PRUDENTIA AUDATIA CELERITAS FORTITUDO
User avatar
trailmaker
Quotazerino doc
Posts: 1455
Joined: Sat Nov 03, 2007 20:34
Location: Prov. Savona

Re: Bergtrail (SV) [18 Novembre 2012]

Post by trailmaker »

Ho dimenticato una cosa IMPORTANTISSIMA !!!!

la gioia impagabile che mi ha dato Matteo, nel prepararsi, portare a termine con ONORE , questo trail ,per nulla facile, all'esordio , ha fatto un figurone e mi ha dato una lezione di sportivita' e determinazione.

Un Bravo gigante anche a Ivan , anche lui all'esordio , arrivato 5 minuti dietro me solo perchè ci siamo allenati solo su questi pochi km , se aggiunge fondo ..sono caxxi.
Ma lui è sempre stato un biker coi fiocchi.

Tutto il resto è noia.
Fatti non foste a viver come bruti...ma per seguir Virtude et Canoscenza..
(Inferno-canto XXVI-116,120)

.
User avatar
BlackMagic
Top Runner
Posts: 1790
Joined: Tue Jul 24, 2007 17:13
Location: Genova

Re: Bergtrail (SV) [18 Novembre 2012]

Post by BlackMagic »

advolans wrote:Permettetemi di fare un osservazione su questo trail :

Leggendo i vostri innumerevoli commenti ho visto molte contraddizioni. Per anni abbiamo discusso sulla partecipazione di brand nelle manifestazioni sportive, ci siamo scornati a morte per la purezza della disciplina e sullo spirito trail.. niente classifiche, a morte i top runners, atleti di punta pagati profumatamente dagli organizzatori con soldi pubblici per farsi notare... W i T.A. T.T.C.C... lotta continua nel trail .. e adesso ??? Di che cosa stiamo discutendo ??? Di Video super sponsorizzati , di classifiche, prestazioni personali , di foto brandizzate, proprio da quelli che hanno sempre vomitato addosso agli organizzatori che con molte fatiche hanno sempre cercato di fare del trail una disciplina normale !!! Mah non ci sto capendo più niente... AIUTATEMI !!!
Eppure nonostante l'età non mi sembra di aver perso completamente la memoris :pensoso:
Non ho capito bene (deve essere l'età anche per me) ma c'è della polemica quindi... MI SCHIERO!!

Innanzitutto mi sembra che ciascuno di noi trovi nel trail running qualcosa di diverso, e tante volte è il lato bello della cosa. Allo stesso tempo, penso che sia normale avvicinarsi con un idea e poi nel tempo aggiustare la mira o anche cambiarla, non ci vedo niente di disonorevole.

Vado per punti:

- Partecipazione dei brand: oh, questa l'abbiamo voluta tutti. Se andiamo a riprendere tutte le vecchie discussioni, ci si chiede sempre perchè le grosse ditte non sponsorizzano questo e quello. Beh, adesso lo fanno, ma è chiaro che la beneficenza la fanno le ONLUS, non i marchi: qualcosa vorranno indietro no?

- La purezza della disciplina. Bisogna vedere cosa si intende: per me significa pari possibilità per tutti i partecipanti; parliamo di corsa, mica di ermeneutica o di filosofia.

- Spirito Trail: come lo Spirito Santo, ma chi l'ha mai visto? Chi sa che cos'è?
Persone, idee, cose concrete, ninte musse.

- Niente classifiche: questa da dove è uscita? Se è una gara competitiva, ti metti il numero e ti aspetti una classifica. Se è una non competitiva, non te la aspetti e bon. Se poi c'è, chi vuole la guarda, chi non vuole no. Che problemi ci sono?

- A morte i top runners: a me piaciono, vorrei vedere i top runners che escono con le veline come i calciatori e arrivano in Bentley come Mario Balotelli!

- Atleti top pagati: questa effettivamente non piace neanche a me, sempre per il discorso delle pari condizioni. Come i team che chiedono i pettorali gratis: ridicolo, ma finchè ci saranno organizzatori che credono di attirare la gente con i top... Aspettiamocelo. Per fortuna ci sono fior di organizzatori che la pensano diversamente...

I video, le foto, le classifiche, il cercare la prestazione a mio parere sono tutti aspetti che fanno parte del gioco: se prevaricano il fair-play, lo stare nelle regole, allora sono da condannare. Altrimenti, è il motivo per cui tutti usciamo sui sentieri: cercare qualcosa, sfidare se stessi e farci una risata. In natura, se possibile.

E siccome il TFFT è gemellato con il TTCC, posso dire: viva il TTCC! Hasta la baldoria siempre!
User avatar
BlackMagic
Top Runner
Posts: 1790
Joined: Tue Jul 24, 2007 17:13
Location: Genova

Re: Bergtrail (SV) [18 Novembre 2012]

Post by BlackMagic »

Dimenticavo.

Il commento di Granpasso ha fatto ridere anche me, come al solito non ci pensa due volte a dire come la pensa e come sempre lo fa con stile. E ci prende sempre.

Ma alla fine il video era sulla loro pagina, mi sembra normale che riguardi i loro atleti, credo fosse celebrativo della loro giornata e stop.
User avatar
argento
Moderatore di Sezione
Posts: 4797
Joined: Fri May 04, 2012 22:57
Location: Genova

Re: Bergtrail (SV) [18 Novembre 2012]

Post by argento »

"il TFFT è gemellato con il TTCC"
Ma che caspita sono??
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
User avatar
BlackMagic
Top Runner
Posts: 1790
Joined: Tue Jul 24, 2007 17:13
Location: Genova

Re: Bergtrail (SV) [18 Novembre 2012]

Post by BlackMagic »

argento wrote:"il TFFT è gemellato con il TTCC"
Ma che caspita sono??
La libera muratoria del trail running... :risata:
User avatar
advolans
Quotazerino doc
Posts: 1541
Joined: Fri Nov 23, 2007 23:07
Location: Genova
Contact:

Re: Bergtrail (SV) [18 Novembre 2012]

Post by advolans »

Grande Blak .. il mio intervento era velatamente provocatorio :risataGrassa: Ho tentato di portare la discussione sul un piano più acceso, perchè sono il primo a pensare che i grandi atleti fa piacere conoscerli ed eventualmente correrci insieme...

Gli sponsor aiutano gli organizzatori a rendere la manifestazioni più "appetibili" per tutti quelli che pagano con sacrifici la quota di partecipazione.

Le classifiche servono per misurarsi nelle prestazioni, il pettorale, per me come organizzatore, è = a sicurezza !!!

La cosa che non reggo proprio è l'ipocrisia :evil1:

Si son spesi fiumi di parole... eppoi ??? vabbè piantiamola li , tanto chi non c'è peggior sordo di chi non vuol ascoltare o peggio ancora leggere ... : Thumbup :

Scusate l'OT
http://www.ergus.org" onclick="window.open(this.href);return false;

PRUDENTIA AUDATIA CELERITAS FORTITUDO
User avatar
trailmaker
Quotazerino doc
Posts: 1455
Joined: Sat Nov 03, 2007 20:34
Location: Prov. Savona

Re: Bergtrail (SV) [18 Novembre 2012]

Post by trailmaker »

BlackMagic wrote:
argento wrote:"il TFFT è gemellato con il TTCC"
Ma che caspita sono??
La libera muratoria del trail running... :risata:

Gemellato e Convenzionato... son cose complicate, quando entrano i grossi brand le sinergie parallele sono impellenti, e le muratorie ,specie se edificanti e costruttive, sorgono su solide basi in polimero, anche perchè senza know-how il final goal spesso rimane un up-to-date non facile.
Comunque Black , te l'ho gia' detto cambierei la nostra "societa'" in "adozione permanente".

Argento ,stiamo valutando le richieste per un "Brand Agreement" per l'Opening Season 2013 , stai in campana...
Fatti non foste a viver come bruti...ma per seguir Virtude et Canoscenza..
(Inferno-canto XXVI-116,120)

.
User avatar
argento
Moderatore di Sezione
Posts: 4797
Joined: Fri May 04, 2012 22:57
Location: Genova

Re: Bergtrail (SV) [18 Novembre 2012]

Post by argento »

trailmaker wrote:
Argento ,stiamo valutando le richieste per un "Brand Agreement" per l'Opening Season 2013 , stai in campana...
Detta così suona un po' minacciosa....... :risataGrassa:
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
User avatar
trigi
Quotazerino doc
Posts: 1627
Joined: Fri Jan 26, 2007 21:11
Location: Genova

Re: Bergtrail (SV) [18 Novembre 2012]

Post by trigi »

Ok faccio ammenda perchè mi devo essere perso qualcosa......ma degli ultimi post non ho capito nulla....compreso le sigle che mi appaiono un po' sibilline.....
Se mi postate i link in cui si è discusso 'ste cose me le leggo volentieri....;-)

p.s. incontrare gli atleti veri e correre con loro a me fa personalmente piacere.....non ho nulla di personale contro i brands......certamente il buon Granpasso ha segnalato con ironia che le foto nel filmato erano uno (peraltro bello....) spot pubblicitario del brand.....ma ci sta tutto.
Dispiace che si prenda male l'ironia ed i commenti di un forum.....che è sede ovvia per discutere nel bene e nel male delle cose che ci piacciono......
Certamente Filippo Canetta ci piace di più perchè lo spot riguarda la gara ed i partecipanti : Thumbup : e credo meriti un bel grazie.
Al mondo ci sono solo DUE cose "infinite":
- l'universo
- la stupidità umana
Solo che sulla prima non sono sicuro.

Albert Einstein.
Post Reply

Return to “Gare, Manifestazioni ed Eventi”