Trail: le porte di pietra 18 maggio 2014

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Corsa in montagna)

User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Trail: le porte di pietra 18 maggio 2014

Post by serena »

Allora eccoci qua ....
Innanzitutto sono tanto ma tanto felice io :imbarazzo:
Sono partita per arrivare in fondo nel tempo massimo perchè non credevo di poter fare di più e alla fine ci ho messo due ore meno del tempo massimo (14 ore e 3 minuti) ...... Non avendo nessuna esperienza su queste distanze e su questi dislivelli (non avevo mai fatto più di 45 km tutti assieme e mai più di 2000 mt di dislivello) non posso che essere enormemente soddisfatta di quello che ho fatto.
Siamo arrivati a Cantalupo sabato sera dopo cena. Sono salita con un mio amico che per tutto il viaggio ha cercato di tranquillizzarmi. Con scarso successo perchè lui è un campione, le Porte di Pietra un anno le ha fatte sotto le 10 ore e quindi lui ...l'ansia "da cancello" non ce l'ha.
Una volta in palestra mi sono agitata di più. Questo perchè vedevo tutte queste persone con indosso le maglie di finisher di gare importanti e onestamente mi sentivo proprio fuori posto :imbarazzo:
Più parlavo con loro e più la sensazione di inadeguatezza cresceva :pensoso:
Fortunatamente - tanto per non smentirmi- ho dormito benissimo anche per terra......e anzi ....quando alle 4 ci hanno svegliati.....io ....volentieri avrei dormito ancora un pò :imbarazzo:
Ho fatto colazione con il mio amico e con Coppetti (che...anche lui è uno bello tranquillo =D> )
Ore 6 ...si parte : Thumbup :
Cerco di partire in fondo al gruppo come di consueto ma la cosa mi riesce solo a metà.
Infatti dopo poco vengo raggiunta e superata da siolas84 che ha evidentemente un altro passo.
Dopo i primi km di sofferenza ....raggiungiamo il ponte sul torrente Borbera e inizia la salita alla Croce degli Alpini.
Allora posso dirlo?????
CHE BELLA SALITA !!!!!!!!
Vorrei averla più vicino a casa una salita così. Ripida. Tecnica. Panoramica.
Uno spettacolo.
Io mi sono messa a ruota di una ragazza e sono salita con regolarità. Io forse da sola sarei salita più veloce e sicuramente sarebbe stato un errore.
Eravamo un bel gruppetto.
Purtroppo questi compagni di viaggio li ho persi quasi subito perchè in discesa filavano come dei missili. Ho provato a seguirli e subito mi sono ammucchiata. Quindi ho tirato i remi in barca e sono scesa al mio ritmo lento alternando corsa e passo (nei tratti più ripidi).
Al primo cancello ci sono arrivata con un buon vantaggio, che è cresciuto nel tratto fino a Costa Salata.
Poi ...siamo saliti alla Cappelletta di San Fermo e quindi all'Antola.
Poco dopo Costa Salata c'era feglino appollaiato sotto a un albero con la macchina fotografica che aspettava la Vanda :razz1:
Il tratto dal Buio all'Antola e poi alle Capanne di Carrega l'ho fatto con Coppetti che nel frattempo mi aveva raggiunta ed è stato l'unico tratto in cui sono stata con qualcuno......per il resto sono sempre stata sola....
Sull’Antola c’erano i miei che mi aspettavano :feliceModerato:
Mio papà era certo che mi sarei ritirata ma io ho proseguito.
Ho raggiunto Capanne di Carrega in buone condizioni anche se ho (come di consueto) sofferto molto la discesa, dove gli altri volano e io purtroppo....sono inchiodata.....
Alle Capanne di Carrega ho perduto Coppetti che si è fermato a riposare....mentre io ho proseguito.
Da Capanne di Carrega io in pratica andavo verso l’ignoto :pensoso:
Ho tanto patito nel tratto che va da Capanne di Carrega a Capanne di Cosola dove ho molto rallentato e dove in salita proprio non riuscivo ad andare..mi sembrava di avere dei mattoni attaccati alle caviglie e inoltre nel ripido avevo dei dolori assurdi ai glutei.
Mi sono preoccupata un pò.........non sapevo come si deve fare in questi casi. Io allora ho fatto così: mi davo come obiettivo per es. una bandella e cercavo di raggiungerla .....e poi mi fermavo un attimo a rifiatare...
A Capanne di Cosola c'era giobibo che ci aspettava.......
La compagnia di giobibo nel tratto iniziale della salita al Chiappo mi ha fatto tanto bene (GRAZIE!!!!!) e infatti la salita al Chiappo l'ho affrontata bene.......
Mi sono di nuovo un pò inchiodata nel tratto finale della salita all’Ebro e poi ...niente ...poi sono stata bene e dall’Ebro in poi ho corso tantissimo e ho anche recuperato tantissimo tempo (un’ora)
Nei tratti corribili stavo ancora bene però ...le salite facevano male.
Tanto.
Nel frattempo sono stata raggiunta e superata da Coppetti (che ho visto per l'ultima volta al Rifugio Orsi)....che alla fine sarebbe arrivato con qualche minuto di vantaggio......
Io non riuscivo a ricordarmi a che ora chiudesse l’ultimo cancello così ....sono arrivata tutta trafelata chiedendo se ero nei tempi e lì si sono messi tutti a ridere perchè avevo due ore di vantaggio sul cancello :razz1:
La discesa finale è ...lunga e noiosa.....
Io non amo le discese. Io odio le discese.
Ho provato a correre un pò ...... almeno nei tratti meno ripidi ...... Nei tratti ripidi faccio fatica anche da riposata, figurarsi quando sono un pò più stanca.
Sull'arrivo ho fatto uno scatto che potrebbe fare invidia a Bolt :ahah:
Oggi sono stanca ma sinceramente pensavo anche peggio.....

Vorrei ringraziare BlackMagic e argento che mi hanno seguita fin dall'inizio in questo progetto.......dandomi veramente tantissimi consigli che mi sono stati molto molto preziosi .....
Infatti sono stata benissimo, ho iniziato ad alimentarmi regolarmente dopo 1 ora e mezza dalla partenza e mi sono alimentata una volta ogni ora. Sono stata meno regolare solo nel tratto dalle Capanne di Carrega alle Capanne di Cosola perchè ero un pò preoccupata in quanto vedevo che le forze erano al lumicino .........e non sapevo bene come gestire la cosa :imbarazzo:
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Trail: le porte di pietra 18 maggio 2014

Post by Pazzaura »

Grande... bella esperienza, quelle cose che restano dentro!! : Thumbup :

Giobibo ormai è un istituzione: sempre presente, è incredibile come la sua presenza infonda benessere! :mrgreen:
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
argento
Moderatore di Sezione
Posts: 4797
Joined: Fri May 04, 2012 22:57
Location: Genova

Re: Trail: le porte di pietra 18 maggio 2014

Post by argento »

Brava Serena, tanto per tirare il b.e.l.i.n.o a qualcuno hai fatto meglio di granpasso lo scorso anno!!!!
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
User avatar
BlackMagic
Top Runner
Posts: 1790
Joined: Tue Jul 24, 2007 17:13
Location: Genova

Re: Trail: le porte di pietra 18 maggio 2014

Post by BlackMagic »

serena wrote:
Vorrei ringraziare BlackMagic e argento che mi hanno seguita fin dall'inizio in questo progetto.......dandomi veramente tantissimi consigli che mi sono stati molto molto preziosi .....
Infatti sono stata benissimo, ho iniziato ad alimentarmi regolarmente dopo 1 ora e mezza dalla partenza e mi sono alimentata una volta ogni ora. Sono stata meno regolare solo nel tratto dalle Capanne di Carrega alle Capanne di Cosola perchè ero un pò preoccupata in quanto vedevo che le forze erano al lumicino .........e non sapevo bene come gestire la cosa :imbarazzo:
Non hai seguito i miei consigli, altrimenti non aspettavi UN ORA E MEZZA per mangiare. E soprattutto NON SMETTEVI DI MANGIARE proprio quando mancavano le forze. :risata:

Scherzi a parte, sei stata bravissima, hai chiuso alla grande una gara non facile, ma ti eri preparata davvero bene ed eri determinata... tutto quello che ci vuole per finire un ultra.

Come dice giustamente Coppetti: Quadrifoglio?

PS Grande coach Giobibo.
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Trail: le porte di pietra 18 maggio 2014

Post by serena »

BlackMagic wrote:Come dice giustamente Coppetti: Quadrifoglio?
Eh...sarebbe bello.......saremmo in tanti di QZ.......
Solo che 100 km sono 30 più di ieri ........non è che siano proprio noccioline ........
Io ieri non lo so se andavo ancora 30 km.
Sicuramente non in salita :ahah:
Le ultime salite facevano proprio male .......
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
BlackMagic
Top Runner
Posts: 1790
Joined: Tue Jul 24, 2007 17:13
Location: Genova

Re: Trail: le porte di pietra 18 maggio 2014

Post by BlackMagic »

Ma no, il Quadrifoglio non ne ha salite!
E'in buco spazio temporale dove c'è solo piano o al massimo falsopiano in discesa.
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Trail: le porte di pietra 18 maggio 2014

Post by serena »

Vorrei anche fare i complimenti a Coppetti.....
Una regolarità impressionante...
Non l'ho mai mai visto in difficoltà........lui non rallenta, non accelera.......va sempre allo stesso passo e non sembra sentire la fatica.......
Spaventoso .....
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
trailmaker
Quotazerino doc
Posts: 1455
Joined: Sat Nov 03, 2007 20:34
Location: Prov. Savona

Re: Trail: le porte di pietra 18 maggio 2014

Post by trailmaker »

Bravi tutti.
Non ho mai fatto le PdP, ma conosco i posti.
Dico solo che finalmente ho sentito un racconto di trail da Serena , non il solito lamento sfiduciato e inutile.
Puoi anche mandarmici, tanto non ci conosciamo, ma spero che finalmente tu abbia preso coscienza che i trail si fanno e poi ci si discute .
Hai visto che poi non fa cosi' male, a parte i giusti dolori , la soddisfazione ti lascia un segno piu' forte dell'acido lattico.
... Finalmente ..... : Thumbup :
...e complimenti anche a chi ci ha "lavorato su.."
Avanti col prossimo progetto ( e basta gne gne..) SEI una ULTRATRAILER !!! Tra qualche giorno il tuo nome e il risultato sul DUV !!
Fatti non foste a viver come bruti...ma per seguir Virtude et Canoscenza..
(Inferno-canto XXVI-116,120)

.
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Trail: le porte di pietra 18 maggio 2014

Post by serena »

trailmaker wrote:Bravi tutti.
Non ho mai fatto le PdP, ma conosco i posti.
Dico solo che finalmente ho sentito un racconto di trail da Serena , non il solito lamento sfiduciato e inutile.
Puoi anche mandarmici, tanto non ci conosciamo, ma spero che finalmente tu abbia preso coscienza che i trail si fanno e poi ci si discute .
Hai visto che poi non fa cosi' male, a parte i giusti dolori , la soddisfazione ti lascia un segno piu' forte dell'acido lattico.
... Finalmente ..... : Thumbup :
...e complimenti anche a chi ci ha "lavorato su.."
Avanti col prossimo progetto ( e basta gne gne..) SEI una ULTRATRAILER !!! Tra qualche giorno il tuo nome e il risultato sul DUV !!
Figurati se ti ci mando ....
Oggi sono troppo contenta anche solo per pensare di prendermela con qualcuno :razz1:
Sono sincera...non pensavo di essere fisicamente in grado di fare 71 km.......ho sempre pensato che fosse una cosa impossibile....per me ...
Ultimamente ho conosciuto delle persone assolutamente normali che di km ne fanno 71 ...e anche di più
Allora mi è venuto il sospetto che potevo farcela anche io, questa gara mi ha sempre affascinato e ad inizio aprile ho deciso di provare...
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
trailmaker
Quotazerino doc
Posts: 1455
Joined: Sat Nov 03, 2007 20:34
Location: Prov. Savona

Re: Trail: le porte di pietra 18 maggio 2014

Post by trailmaker »

:uahuah: :uahuah: :uahuah: =D> =D> =D>
Fatti non foste a viver come bruti...ma per seguir Virtude et Canoscenza..
(Inferno-canto XXVI-116,120)

.
User avatar
geo
Quotazerino
Posts: 562
Joined: Mon Nov 07, 2011 12:58
Location: S. Simone (Righi)

Re: Trail: le porte di pietra 18 maggio 2014

Post by geo »

Pazz, sulla scia dell'entusiasmo le leviamo il "Biturmara insicura" ?
User avatar
delorenzi
Moderatore
Posts: 7111
Joined: Wed Sep 06, 2006 18:18
Location: Genova
Contact:

Re: Trail: le porte di pietra 18 maggio 2014

Post by delorenzi »

geo wrote:Pazz, sulla scia dell'entusiasmo le leviamo il "Biturmara insicura" ?
Propongo Quotazerina di Pietra : Thumbup :
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Trail: le porte di pietra 18 maggio 2014

Post by serena »

delorenzi wrote:
geo wrote:Pazz, sulla scia dell'entusiasmo le leviamo il "Biturmara insicura" ?
Propongo Quotazerina di Pietra : Thumbup :

Mi piace : Thumbup :
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Trail: le porte di pietra 18 maggio 2014

Post by serena »

BlackMagic wrote:Ma no, il Quadrifoglio non ne ha salite!
E'in buco spazio temporale dove c'è solo piano o al massimo falsopiano in discesa.
il sito dice che ci sono 4800 mt D+ :roll: :roll:
Anche Coppetti mi ha detto che c'è poca salita.....però lui non fa testo ....lui non si accorge......
Procede inesorabile indipendentemente dalla pendenza del terreno.......
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
Coppetti
Utente Molto Attivo
Posts: 294
Joined: Sun Apr 21, 2013 16:17

Post by Coppetti »

Altro che insicura. Sempre presente sul pezzo e determinazione ferrea. E cosa non da poco molto ma molto rilassata all'arrivo. Avete presente quegli ultra lunghissimi dove a metà ci si riposa un po di più, ci si cambia e si riparte?
Ecco, a vederla sembrava in quello stato, dopo una mezzoretta pronta a rimettersi in viaggio. E di concorrenti della nostra fascia volti sfatti ne giravano parecchi eh... Serena ultratrailer!
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re:

Post by serena »

Coppetti wrote:Altro che insicura. Sempre presente sul pezzo e determinazione ferrea. E cosa non da poco molto ma molto rilassata all'arrivo. Avete presente quegli ultra lunghissimi dove a metà ci si riposa un po di più, ci si cambia e si riparte?
Ecco, a vederla sembrava in quello stato, dopo una mezzoretta pronta a rimettersi in viaggio. E di concorrenti della nostra fascia volti sfatti ne giravano parecchi eh... Serena ultratrailer!
Alla fine stavo benino...
Ho corso anche tutto l'ultimo km (finalmente pianeggiante...)
In effetti dopo Costa Salata ne ho superati un pò che erano mal presi ......
Sono contenta di come mi sono gestita....alla prima esperienza su quella distanza lì....
Pensavo di uscirne molto ma molto peggio.....
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Trail: le porte di pietra 18 maggio 2014

Post by serena »

Io e Coppetti all'arrivo.......

Image

In teoria mio marito mi ha fatto una foto mentre tagliavo il traguardo ...ma ...non è venuta bene perchè sull'onda dell'entusiasmo ho fatto uno scatto da velocista e gli ho rovinato la foto :triste:
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
trailmaker
Quotazerino doc
Posts: 1455
Joined: Sat Nov 03, 2007 20:34
Location: Prov. Savona

Re: Trail: le porte di pietra 18 maggio 2014

Post by trailmaker »

Coppetti ha pronto il contenitore per l'antidoping?
Fatti non foste a viver come bruti...ma per seguir Virtude et Canoscenza..
(Inferno-canto XXVI-116,120)

.
User avatar
antolino
Quotazerino doc
Posts: 2309
Joined: Thu Aug 09, 2007 11:39
Location: VALBESAGNU

Re: Trail: le porte di pietra 18 maggio 2014

Post by antolino »

Sere.. io lo sapevo, non solo l'hai finita, ma anche alla grande.
Le molli ste fisime o no? :risataGrassa:
MEGLIO UN GIORNO DA ANTOLINO CHE CENTO DA LEONI

Nella vita ci sono cose che ti cerchi e altre che ti vengono a cercare.
Non le vorresti e nemmeno le hai scelte. Ma arrivano.
E dopo non sei più uguale.
bale77
Utente Molto Attivo
Posts: 262
Joined: Mon May 31, 2010 17:51

Re: Trail: le porte di pietra 18 maggio 2014

Post by bale77 »

Accidenti abbozza pure un sorriso!!! Allora si è divertita davvero!!! Next step quadrifoglio!!!
Da notare Coppetti come ogni buon testimonial subito con lo sponsor in mano appena passato il traguardo per le foto di rito... :ahah: :ahah: :ahah:
User avatar
antani
Quotazerino doc
Posts: 1137
Joined: Wed Nov 07, 2007 5:19
Location: Genova

Re: Trail: le porte di pietra 18 maggio 2014

Post by antani »

Bravissimi tutti, le Porte di pietra sono state la mia prima ultra e sono molto affezionato alla gara.
L'argomento di questa edizione ovviamente è Serena, che era fin troppo facile pronosticare finisher: i suoi lunghi in solitaria di questi mesi parlavano chiaro!
Molto contento anche per i miei compagni di squadra, terzi sia nelle Porte, sia nel Castello. E, come al solito, Stea una garanzia!
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Trail: le porte di pietra 18 maggio 2014

Post by serena »

antani wrote:Bravissimi tutti, le Porte di pietra sono state la mia prima ultra e sono molto affezionato alla gara.
L'argomento di questa edizione ovviamente è Serena, che era fin troppo facile pronosticare finisher: i suoi lunghi in solitaria di questi mesi parlavano chiaro!
Molto contento anche per i miei compagni di squadra, terzi sia nelle Porte, sia nel Castello. E, come al solito, Stea una garanzia!

Sapevo di potere in un modo o nell'altro arrivare in fondo...
Quello che non sapevo era...se potevo stare nei cancelli.....
Non sapevo nemmeno valutare se erano "larghi" o no.......
Quando ho visto che avevo un'ora di margine sul cancello .....mi sono decisamente tranquillizzata :ahah:
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
Sino
Utente Attivo
Posts: 144
Joined: Wed Oct 02, 2013 9:42
Location: Mele

Re: Trail: le porte di pietra 18 maggio 2014

Post by Sino »

Grande Serenaaaaa !!! :uahuah: :uahuah:

Io non ho nessuna esperienza di lunghe distanze, ma mi piacerebbe provare... nel caso si potrebbe provare assieme se ti va??

Ieri sono partito acciaccato, dopo qualche giorno dalla caduta pensavo fosse andata bene e finita li.
In realta a distanza di qualche giorno mi è preso un mal di schiena terribile, credo dovuto alla rotazione fatta per cercare di evitare la caduta.

Ieri mattina sceso dalla macchina, faticavo ad allacciarmi le scarpe, ma dopo qualche chilometro è scomparso e non ho piu avuto problemi se non ad un bivio….. :pensoso:
che mi è costato un km buono in più di percorso... :angry1: : WallBash : ma fatto con una graziosa fanciulla la cosa mi è parsa meno drammatica :risataGrassa: .


per il resto bellissima la salita alla croce degli alpini ma come percorso in generale il Gorrei mi è piaciuto nettamente di più.
"Il primo passo verso la libertà è accorgersi delle catene"
User avatar
Pelato
Utente Molto Attivo
Posts: 348
Joined: Mon May 27, 2013 21:18

Re: Trail: le porte di pietra 18 maggio 2014

Post by Pelato »

trailmaker wrote:Coppetti ha pronto il contenitore per l'antidoping?
bale77 wrote:Da notare Coppetti come ogni buon testimonial subito con lo sponsor in mano appena passato il traguardo per le foto di rito...
Come giustamente ha notato Sereno il Coppi è il Coppi. Mi ONORO di conoscerlo dal 1 Ottobre 1979 (=primo giorno di superiori) e sottolineo una paio di cosette sul succitato capellone.

Come Trailer è descritto alla grande da Serena: è di gomma. Lineare, monocorde e tranquillo.
Col risultato che nei corti è quasi una pippa, sui medi uno tosto, sui lunghi levatevi che passa. E comunque sicuramente arriva.
Ma come "testimonial" , ragazzi è un PROFESSIONISTA. Altro che Argento e BlackMagic sui sentieri!! :dormendo: Un vero missile della pinta :feliceModerato:
Chiara, rossa o, meglio, scura.

Ritorno in argomento per fare i complimentoni a Serena ed associarmi a quanto detto da Traimaker: FINALMENTE!!!
Forse adesso hai capito che tutti 'sti marziani in giro non ci sono: le cose provate sono sempre e comunque meglio delle sognate.
Grande Serena!!

Ti aspetto al Quadrifoglio, dove se guardi bene il D+ non è certo spaventoso.
E scoprirai che anche le tre cifre non sono tutto 'sto bau bau micio micio :wink:
User avatar
Coppetti
Utente Molto Attivo
Posts: 294
Joined: Sun Apr 21, 2013 16:17

Post by Coppetti »

Io a dirla tutta al primo giorno di scuola ero arrivato prestissimo per starmene negli ultimi banchi. Siccome ero (sono) nano mi hanno messo nel primo banco con chi? Con Pelato che era arrivato per ultimo in ritardo...
Detta questa cosa importantissima il riferimento di Serena al Quadrifoglio non era mica gettato li a caso. Ieri sera quando glielo ho proposto quello che ho avvertito era tutto tranne che un no. Mi ha anche detto "ma scusa non è tra una settimana? ". Quando ha saputo che era tra due forse qualcosa è scattato.
Un enorme grazie a Giobibo comparso come un angelo in un momento di particolare stanchezza mentale. Fatta un po di strada insieme ero come nuovo. Grande!
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re:

Post by serena »

Coppetti wrote:Un enorme grazie a Giobibo comparso come un angelo in un momento di particolare stanchezza mentale. Fatta un po di strada insieme ero come nuovo. Grande!
Nel mio caso anche stanchezza fisica : Thumbup : ...anzi ...più stanchezza fisica che mentale...
Coppetti wrote:Detta questa cosa importantissima il riferimento di Serena al Quadrifoglio non era mica gettato li a caso. Ieri sera quando glielo ho proposto quello che ho avvertito era tutto tranne che un no. Mi ha anche detto "ma scusa non è tra una settimana? ". Quando ha saputo che era tra due forse qualcosa è scattato.
Intanto ho visto che ....si possono fare anche 3 soli petali ....giusto??
Che sono sempre 61 km.........
Ci penso un pò..
Mi piacerebbe tanto anche l'Avatrail (per motivi di legame affettivo con i monti sui quali si svolge)
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
Fish67
Quotazerino
Posts: 878
Joined: Fri Dec 29, 2006 15:43
Location: Lerca-Sciarborasca

Re: Trail: le porte di pietra 18 maggio 2014

Post by Fish67 »

Brava Serena e complimenti a Coppetti.
Serena c'e' ancora qualche posto al Cromagnon....
Ciao, Fabrizio P.
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Trail: le porte di pietra 18 maggio 2014

Post by serena »

Fish67 wrote:Brava Serena e complimenti a Coppetti.
Serena c'e' ancora qualche posto al Cromagnon....
:ahah: :ahah:
Tanto ...non posso mica iscrivermi io ....
Manco dei requisiti....
Teoricamente potrei iscrivermi solo al Neander Trail...
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
amadablam
Sherpani di Quotazero
Posts: 7611
Joined: Tue Jun 08, 2010 21:40
Location: Valle del Kumbu

Re: Trail: le porte di pietra 18 maggio 2014

Post by amadablam »

un fortisssssssssssssimo abbraccio alla sorellina Sere.................bacio.......................smack

il tuo entusiasmo mi ha fatto venire voglia anche a me...chissà se non sarà la volta buona anche per me....(dalla NYCM mi ero promessa mai + gare, ma la tua gioia mi ha contagiata..e ti RINGRAZIO per questo..ho tempo un anno...) :D


un'entrata trionfante al campo ti spetta di diritto :risata: :D
Namaste
"Non esiste una via per la pace, la Pace è la Via"
Tenzin Gyatso (Dalai Lama)

Tibet libero!!!
"...ognuno di noi, da qualche parte ha il suo Everest da scalare, qualunque nome esso porti (Wanda Rutkiewicz)
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Trail: le porte di pietra 18 maggio 2014

Post by serena »

bale77 wrote:Accidenti abbozza pure un sorriso!!! Allora si è divertita davvero!!! Next step quadrifoglio!!!
OTIo fortunatamente mi diverto quasi sempre....questo week end mi sono divertita a fare le Porte di Pietra, il prossimo mi divertirò a fare l'uscita del corso di roccia......
In condizioni normali l'unico momento in cui purtroppo non mi diverto è quando sono qua a registrare delle fatture :uahuah: ma purtroppo è un male necessario...
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
feglino
Quotazerino
Posts: 714
Joined: Thu Apr 21, 2011 12:50

Re: Trail: le porte di pietra 18 maggio 2014

Post by feglino »

serena wrote:
Fish67 wrote:Brava Serena e complimenti a Coppetti.
Serena c'e' ancora qualche posto al Cromagnon....
:ahah: :ahah:
Tanto ...non posso mica iscrivermi io ....
Manco dei requisiti....
Teoricamente potrei iscrivermi solo al Neander Trail...
No cara, i requisiti ce l'hai, a me sembra proprio che Tu ce l'abbia. A qualunque cosa tu voglia iscriverti con la tua esperienza extra gare in quota documentata, sei la benvenuta.

Allora Argento, hai già offerto a Serè il trail di Marmorassi (che si è rivelato un osso troppo duro, mica le PDP) ... dai, ripetiti, iscrivila a CRO o al Marguareis, e già che ci sei, iscriviti anche tu, e portati il Black.

I migliori è sempre bello che siano con te.

p.s. Vanda, con Rensen si farà il Marguareis, o almeno ci proverà, con la determinazione che conosci
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Trail: le porte di pietra 18 maggio 2014

Post by serena »

feglino wrote:
serena wrote:
Fish67 wrote:Brava Serena e complimenti a Coppetti.
Serena c'e' ancora qualche posto al Cromagnon....
:ahah: :ahah:
Tanto ...non posso mica iscrivermi io ....
Manco dei requisiti....
Teoricamente potrei iscrivermi solo al Neander Trail...
No cara, i requisiti ce l'hai, a me sembra proprio che Tu ce l'abbia. A qualunque cosa tu voglia iscriverti con la tua esperienza extra gare in quota documentata, sei la benvenuta.

Allora Argento, hai già offerto a Serè il trail di Marmorassi (che si è rivelato un osso troppo duro, mica le PDP) ... dai, ripetiti, iscrivila a CRO o al Marguareis, e già che ci sei, iscriviti anche tu, e portati il Black.

I migliori è sempre bello che siano con te.

p.s. Vanda, con Rensen si farà il Marguareis, o almeno ci proverà, con la determinazione che conosci
Il regolamento dice che occorre avere finito un trail con passaggi sopra i 2000 mt...
Solo per il Neandertrail ciò non è richiesto. ..
Ho interpretato male??
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
Fritz72
Utente Attivo
Posts: 177
Joined: Wed Dec 30, 2009 11:38
Location: Genova Pontex/Pietralavezzara

Re: Trail: le porte di pietra 18 maggio 2014

Post by Fritz72 »

Brava Serena!!!!!

Ti stimo!!!!!! (e ti invidio un po')
Devi aver avuto tanta costanza nel prepararla ma mi pare di capire che i tuoi sforzi siano stati ripagati.

Magari un giorno ti seguirò al TdG (io come reporter tu come finisher)
:uahuah: =D> =D> =D> :skifree: :uahuah: :uahuah: :uahuah:

Alessandro
sciuscia e sciorbi no se peu
User avatar
feglino
Quotazerino
Posts: 714
Joined: Thu Apr 21, 2011 12:50

Re: Trail: le porte di pietra 18 maggio 2014

Post by feglino »

Siete francamente noiosi con tutti sti "smettila di lamentarti" ecc. ecc. riferito a Serè.

Non capite nulla della psicologia della gente.

Serè aveva dei dubbi, e avere dei dubbi è segno di intelligenza, fino a prova del contrario.

Lanciarsi per qualcuno sarà anche facile ma per altri richiede una seria presa di coscienza di se stessi, e non che chi la fa facile sia un grande, spesso è uno sventato.

Grande è Serè che ha pensato ai suoi dubbi, ha trovato le motivazioni, ha cercato riferimenti negli altri esperti, ha preparato e studiato la parte, e alla fine del percorso ha trovato un successo.

Se ti trovo dalle parti di Limone ne sarò orgoglioso. Ce ne fosse in giro di persone come Te. Mi ricordi Vanda, che partita da zero si è messa in testa di andare e trail dopo trail, km dopo km, non tutti finalizzati dal traguardo, ma a maggior ragione con la volontà e la determinazione è arrivata in mezza stagione sportiva a inanellare risultati sorprendenti.

La sorpresa in effetti non sta nei risultati, ma nelle persone, quando dimostrano la volontà di arrivare, a dispetto di tutto.

Quindi ancora una volta mi ripeto, i blablaman ottengono risate, le persone determinate raggiungono qualcosa.

Lo sport, palestra della vita.
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Trail: le porte di pietra 18 maggio 2014

Post by serena »

feglino wrote:Siete francamente noiosi con tutti sti "smettila di lamentarti" ecc. ecc. riferito a Serè.

Non capite nulla della psicologia della gente.

Serè aveva dei dubbi, e avere dei dubbi è segno di intelligenza, fino a prova del contrario.

Lanciarsi per qualcuno sarà anche facile ma per altri richiede una seria presa di coscienza di se stessi, e non che chi la fa facile sia un grande, spesso è uno sventato.

Grande è Serè che ha pensato ai suoi dubbi, ha trovato le motivazioni, ha cercato riferimenti negli altri esperti, ha preparato e studiato la parte, e alla fine del percorso ha trovato un successo.

Se ti trovo dalle parti di Limone ne sarò orgoglioso. Ce ne fosse in giro di persone come Te. Mi ricordi Vanda, che partita da zero si è messa in testa di andare e trail dopo trail, km dopo km, non tutti finalizzati dal traguardo, ma a maggior ragione con la volontà e la determinazione è arrivata in mezza stagione sportiva a inanellare risultati sorprendenti.

La sorpresa in effetti non sta nei risultati, ma nelle persone, quando dimostrano la volontà di arrivare, a dispetto di tutto.

Quindi ancora una volta mi ripeto, i blablaman ottengono risate, le persone determinate raggiungono qualcosa.

Lo sport, palestra della vita.
Ci terrei a sottolineare due cose....
Innanzitutto....tutte le volte che ho detto che non potevo correre ....io effettivamente non potevo correre perchè ho sempre avuto una spiccata propensione a farmi male (probabilmente in alcuni casi ho sbagliato io "metodologia" di allenamento........)
In questo caso ho avuto la fortuna di non farmi male per un mese e mezzo (di fatto ho ripreso a camminare/ correre ai primi di aprile) e ne ho approfittato.
Seconda cosa.....io ho sempre avuto un problema di motivazione.
Io sono sempre molto motivata ad allenarmi perchè è quello che mi piace fare. Non sempre sono motivata a fare gare perchè sono una persona ansiosa che "patisce" la gara e per affrontare l'"ansia da pettorale" devo avere stimoli in un certo senso eccezionali....se no ....quel giorno lì ...parto e vado a farmi 40 km per conto mio e sono contenta lo stesso..
Ora ...si può discutere fino a domani mattina in merito al fatto che sia giusto o sbagliato avere questi timori. Non siamo tutti uguali ......io fino ad ora all'idea di appuntarmi un pettorale sulla maglia mi sono sempre c.a.g.a.t.a addosso e quindi l'ho sempre fatto solo in casi eccezionali in cui ci tenevo particolarmente, quando per me valeva la pena di sopportare l'ansia che mi viene nei giorni e nelle ore precedenti la gara.
In questo caso.....io non volevo fare un trail qualsiasi per vedere come andava. Io volevo proprio fare questo trail perchè ero motivata e determinata a fare questo...anche se teoricamente le probabilità di un ritiro erano abbastanza elevate.....
Se poi questa esperienza cambierà qualcosa nella mia testa non lo so .......Probabilmente un pò sì .......
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
BlackMagic
Top Runner
Posts: 1790
Joined: Tue Jul 24, 2007 17:13
Location: Genova

Re: Trail: le porte di pietra 18 maggio 2014

Post by BlackMagic »

Enri, hai ragione, ma Serena (come anche lei ha "confessato") aveva un approccio troppo ansioso con questa storia delle gare e delle distanze, quasi ci fosse una sacralità con cui devi avvicinarti al trail o alle ultra in generale. Beh, ora ha capito che non esiste, e ci mancherebbe: parliamo pur sempre di corsa. Vai, provi, a volte va bene, a volte va male, ma alla fine ci facciamo una risata comunque e ci tiriamo il belino tra di noi.
feglino wrote: La sorpresa in effetti non sta nei risultati, ma nelle persone, quando dimostrano la volontà di arrivare, a dispetto di tutto.

Quindi ancora una volta mi ripeto, i blablaman ottengono risate, le persone determinate raggiungono qualcosa.

Lo sport, palestra della vita.
Vero. No, verissimo. Almeno ai nostri livelli, lo sport insegna ancora qualcosa: rispetto della competizione e degli avversari, impegno (sacrificio non mi piace perchè è pur sempre un divertimento), condivisione... non so se fa di tutti noi persone migliori (non credo), ma sicuramente mi ha fatto conoscere tante belle persone.
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Trail: le porte di pietra 18 maggio 2014

Post by serena »

Foto scattata in Antola da delorenzi......
(che cosa avrò avuto da ridere sinceramente ...non lo so :ahah: .....ero ancora a metà strada!!!)

Image
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
argento
Moderatore di Sezione
Posts: 4797
Joined: Fri May 04, 2012 22:57
Location: Genova

Re: Trail: le porte di pietra 18 maggio 2014

Post by argento »

Non abbiamo avuto più notizie del buon Siolas????
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
User avatar
giobibo
Quotazerino doc
Posts: 2215
Joined: Wed Apr 02, 2008 21:47
Location: Piemonte

Re: Trail: le porte di pietra 18 maggio 2014

Post by giobibo »

Mi hai letto nel pensiero. Ci pensavo giusto oggi.
“L’acqua esiste per la sopravvivenza del corpo. Il deserto esiste per la sopravvivenza dell’anima”
Proverbio Tuareg
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Trail: le porte di pietra 18 maggio 2014

Post by serena »

Siolas lo abbiamo raggiunto verso la.fine sia io che Coppetti
Era afflitto dal dolore alle ginocchia :triste:
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
Post Reply

Return to “Gare, Manifestazioni ed Eventi”