Trail dei Gorrei [12/04/2015]

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Corsa in montagna)

Post Reply
User avatar
giobibo
Quotazerino doc
Posts: 2215
Joined: Wed Apr 02, 2008 21:47
Location: Piemonte

Trail dei Gorrei [12/04/2015]

Post by giobibo »

Nessuno di QZ quest'anno
dai, uscite allo scoperto

http://www.traildeigorrei.org/info%20e%20news.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
“L’acqua esiste per la sopravvivenza del corpo. Il deserto esiste per la sopravvivenza dell’anima”
Proverbio Tuareg
User avatar
maner
Utente Attivo
Posts: 178
Joined: Mon Jun 03, 2013 17:18
Location:
Contact:

Re: Trail dei Gorrei [12/04/2015]

Post by maner »

Presente al lungo!
ciao
User avatar
Pelato
Utente Molto Attivo
Posts: 348
Joined: Mon May 27, 2013 21:18

Re: Trail dei Gorrei [12/04/2015]

Post by Pelato »

Presente avec Profeta

Iscritti ieri sera a 20 minuti dalla chiusura.

Quando uno pianifica bene, eh ?
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Trail dei Gorrei [12/04/2015]

Post by Pazzaura »

Io corta (assieme ad un amico neofita) e Claudia sulla lunga. Presenti :mrgreen:
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
Bodyboarder
Quotazerino
Posts: 700
Joined: Wed Mar 23, 2011 10:32

Re: Trail dei Gorrei [12/04/2015]

Post by Bodyboarder »

Presente sulla corta.
Pazz, mi ero promesso di romperti il mulo, ma visto il tuo stato di forma, sulle salite soprattutto, ci salutiamo in partenza e basta, và...
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Trail dei Gorrei [12/04/2015]

Post by Pazzaura »

Bodyboarder wrote:Presente sulla corta.
Pazz, mi ero promesso di romperti il mulo, ma visto il tuo stato di forma, sulle salite soprattutto, ci salutiamo in partenza e basta, và...
:lol: :lol:
Io vado abbastanza bene SOLO in salita... quindi hai molte possibilità di riuscirci... : Thumbup :

A parte gli scherzi, io correrò assieme al mio amico Simone che mi ha chiesto tempo fa di farla assieme, per lui è la prima. E' abbastanza allenato (va in MTB) ma non credo faremo faville, ci godremo il giro. :wink:
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
giobibo
Quotazerino doc
Posts: 2215
Joined: Wed Apr 02, 2008 21:47
Location: Piemonte

Re: Trail dei Gorrei [12/04/2015]

Post by giobibo »

Allora siete un bel numero, mi tocca :strizzaOcchio:: venire a tifare. Magari salgo in bici.
“L’acqua esiste per la sopravvivenza del corpo. Il deserto esiste per la sopravvivenza dell’anima”
Proverbio Tuareg
User avatar
argento
Moderatore di Sezione
Posts: 4775
Joined: Fri May 04, 2012 22:57
Location: Genova

Re: Trail dei Gorrei [12/04/2015]

Post by argento »

giobibo wrote:Allora siete un bel numero, mi tocca :strizzaOcchio:: venire a tifare. Magari salgo in bici.

Grande coach!!!!
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Trail dei Gorrei [12/04/2015]

Post by Pazzaura »

giobibo wrote:Allora siete un bel numero, mi tocca :strizzaOcchio:: venire a tifare. Magari salgo in bici.
Evvai!! =D>
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
trigi
Quotazerino doc
Posts: 1627
Joined: Fri Jan 26, 2007 21:11
Location: Genova

Re: Trail dei Gorrei [12/04/2015]

Post by trigi »

....faccio la scopa della lunga.......
Al mondo ci sono solo DUE cose "infinite":
- l'universo
- la stupidità umana
Solo che sulla prima non sono sicuro.

Albert Einstein.
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Trail dei Gorrei [12/04/2015]

Post by Pazzaura »

trigi wrote:....faccio la scopa della lunga.......
Dici per ridere... o fai davvero la scopa??
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
giobibo
Quotazerino doc
Posts: 2215
Joined: Wed Apr 02, 2008 21:47
Location: Piemonte

Re: Trail dei Gorrei [12/04/2015]

Post by giobibo »

Ragazzi non credo che riuscirò ad esserci per la partenza, ma se riesco ad arrivare mi troverete sul percorso MTB bianca e argento. Per quelli che non conosco fatevi riconoscere :esclamativo:
“L’acqua esiste per la sopravvivenza del corpo. Il deserto esiste per la sopravvivenza dell’anima”
Proverbio Tuareg
User avatar
Pelato
Utente Molto Attivo
Posts: 348
Joined: Mon May 27, 2013 21:18

Re: Trail dei Gorrei [12/04/2015]

Post by Pelato »

Che dire? Portata a casa anche questa in più che onorevole, per me, 6h23', sempre cheek to cheek col Profeta, chiaramente.
Meteo che rischiava di essere da insolazione ma che, alla fine, non è stato male.

Un salutone a tutti quelli che ho incontrato e scambiato le solite facezie.
In rigoroso ordine sparso, i Gini (uno dei quali con una walkie-talkie da "scopa" degno di uno 007!!), Daniele, Federico (spiace per i problemi), Pazzaura, ... ecc ecc

Il mio post solo per sottolineare che a me il Gorrei piace. Duro, paesaggio lunare, fondi di m..elma e soprattutto ambiente spartano. Senza fronzoli, con un costo ragionevole se ti iscrivi per tempo visto anche il poco che da. Però "me piace".
E badate bene che al Gorrei ho perso la più grossa "bambola" della storia (2011) e non mi ero ritirato solo perchè, per farlo, avrei dovuto fare a piedi quasi gli stessi km che mancavano all'arrivo!! Quindi ne ho una strizza della miseria.

Saluti raga
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Trail dei Gorrei [12/04/2015]

Post by Pazzaura »

Grande Pelato... Maner (gran tempo!)... e grandi tutti!!

Io sulla corta assieme a due amici alla loro prima gara... pensavo di prenderla comoda invece i ragazzi hanno tiricchiato e ne è uscita una prestazione stupefacente!! Bella soddisfazione per loro e per me che li ho portati su questa cattiva strada :lol:

Daniele ottimo tempo, sotto le 3 ore il corto non è proprio una passeggiata. Bravo!

Claudia sulla lunga, portata a casa la sua prima "ultra" con un tempo anche decoroso. Divertita contenta e soddisfatta, bene così. :mrgreen:

Anche a me il Gorrei piace molto... sarà che in quelle zone ci sono cresciuto...
Mentre andavo incontro a Claudia ho notato che nel percorso lungo mancava un pezzo prima dell'ultimo ristoro. Invece di scendere e risalire hanno tirato dritto sulla strada bianca. Quindi "meno 2 km" ed un po di dislivello... peccato, una volta che era in ballo, meritava farlo per intero. Mi hanno detto "abbiamo avuto dei problemi" ma non ho capito di cosa parlassero.

Trovare il Coach Giobibo sul percorso sempre un piacere... merita una menzione il fatto che sia partito da casa in MTB (ha fatto 100 km :uahuah: )

Ad ogni modo bellissima giornata degnamente finita con pizzata nel forno a legna a casa dei miei!!

Alla prossima!!
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Trail dei Gorrei [12/04/2015]

Post by Pazzaura »

Image
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
maner
Utente Attivo
Posts: 178
Joined: Mon Jun 03, 2013 17:18
Location:
Contact:

Re: Trail dei Gorrei [12/04/2015]

Post by maner »

Fatta; rispetto all'anno scorso sono andato un poco meglio; non ho patito il discesone del ventesimo km , non ho praticamente avuto problemi di crampi, ma il salitone finale è stato durissimo anche quest'anno....
In totale, chiuso in 6:07.
Incrociati Pazzaura e Giobibo; grazie per gli incoraggiamenti, ai ristori e all'arrivo.

Si, il percorso è stato accorciato. Oltre al tratto prima del rifugio-ristoro dei Pianazzi, hanno tolto anche una breve variante nel salitone finale; l'anno scorso ad un certo punto si abbandonava il sentiero CAI per prendere un breve sentierino in discesa e poi risalire e rientrare nel sentiero CAI circa 50 m più a monte; quest'anno si è fatto direttamente il sentiero CAI, senza deviazioni (meglio; quella deviazione era assurda)
Probabilmente queste modifiche sono state fatte anche perché non c'è più la necessità di fare distanza e dislivello per rientrare nei criteri delle gare di qualifica dell'UTMB, come era l'anno scorso.
Però... potevano anche modificare il chilometraggio dichiarato! Ad un certo punto ero in un gruppetto di tre; passando vicino ad una casa, non abbiamo visto una segnalazione ed abbiamo tirato dritto (ce ne siamo accorti solo perché abbiamo visto arrivare un'altro da un'altra stradina). Al traguardo, quando ho visto i km segnati dal mio gps, pensavo di aver tagliato 2 km, ed ero quasi tentato dal dichiararlo. Invece, confrontando le traccia gps, ho visto che ho guadagnato solo 10 secondi.
Ciao
User avatar
Bodyboarder
Quotazerino
Posts: 700
Joined: Wed Mar 23, 2011 10:32

Re: Trail dei Gorrei [12/04/2015]

Post by Bodyboarder »

Che bello il Gorrei! Nando & C. sono anche fortunati ad avere un territorio così affascinante. La giornata di ieri era ottima, sotto ogni punto di vista, per correre: sole, ma non caldo come in passate edizioni.

Inizialmente ero orientato a correre il lungo, per rifarmi anche qui, dopo la Maremontana, dello stop di due anni fa. Diversamente, ha prevalso la scelta di fare il corto a ritmo sostenuto, per poi godermi birra e pasta&fagioli.

La mia prestazione è stata assolutamente nella norma. Relativamente al mio allenamento e alle mie prestazioni standard, il risultato finale è invece ottimo.

Tante chiacchere con tutti.

Ma quindi, i primi tre non hanno tagliato (INCONSAPEVOLMENTE), come si era detto? Hanno sbagliato tutti quelli dietro???
Gianda
Matricola
Posts: 34
Joined: Mon Jul 09, 2012 22:31
Location: Loano

Re: Trail dei Gorrei [12/04/2015]

Post by Gianda »

cosa dirvi se non che per il Quinto anno di fila presente al Gorrei .... forse la casa di mio suocero a 9km da lì ci ha messo del suo però il paesaggio soprattutto del lungo ( fatto per il Terzo anno di fila ) è davvero incredibile ...paesaggio lunare ...caldo al limite delle mie sopportazioni tempo in linea con l'anno scorso e incontri piacevoli ....... mitico Pazzaura e il buon Trigi che ringraziando ho solo visto alla partenza :lol: :lol: :lol:
le pietre lungo quasi tutto il percorso in 5 anni se possibile sono aumentate ma con un paio di buone suole/scarpe quasi non sentirle e arrivederci al prox anno !!!!!!
Post Reply

Return to “Gare, Manifestazioni ed Eventi”