WS e LUT

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Corsa in montagna)

Post Reply
User avatar
argento
Moderatore di Sezione
Posts: 4787
Joined: Fri May 04, 2012 22:57
Location: Genova

WS e LUT

Post by argento »

Un breve reminder per ricordare che in questo WE può meritare un po' di attenzione ad un paio di gare.

Western States 100-Mile Endurance Run: http://www.wser.org/" onclick="window.open(this.href);return false;
La madre di tutti gli ultra, in cui il buon Filippo Canetta sarà degno rappresentante italico.


Lavaredo Ultra Trail: http://www.ultratrail.it/en/" onclick="window.open(this.href);return false;
Parte tra qualche ora e abbiamo il buon Blackmagic tra i top runner. Partirà con pennellessa e cazzuola ma ci farà palpitare!!

Forza ragassi!!!
:uahuah:
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
User avatar
giobibo
Quotazerino doc
Posts: 2215
Joined: Wed Apr 02, 2008 21:47
Location: Piemonte

Re: WS e LUT

Post by giobibo »

A parte che quello str....o di Black non si è più fatto vivo qui sul forum quindi non meriterebbe alcun incitamento.
Ma io so passare sopra a tutto......... quindi:

FORZA RAGAZZI :uahuah:
“L’acqua esiste per la sopravvivenza del corpo. Il deserto esiste per la sopravvivenza dell’anima”
Proverbio Tuareg
User avatar
eziopode
Utente Molto Attivo
Posts: 496
Joined: Mon Nov 07, 2011 14:07
Location: cicagna

Re: WS e LUT

Post by eziopode »

forza ragazzi...
Ormai si è davvero prossimi alla partenza, se non erro è fissata per le h 23 a noi non resta che fare il tifo!
User avatar
eziopode
Utente Molto Attivo
Posts: 496
Joined: Mon Nov 07, 2011 14:07
Location: cicagna

Re: WS e LUT

Post by eziopode »

tra l ' altro sulla corta dovrebbe esserci il pazz....
User avatar
giobibo
Quotazerino doc
Posts: 2215
Joined: Wed Apr 02, 2008 21:47
Location: Piemonte

Re: WS e LUT

Post by giobibo »

C'è, c'è, e credo anche Claudia
“L’acqua esiste per la sopravvivenza del corpo. Il deserto esiste per la sopravvivenza dell’anima”
Proverbio Tuareg
User avatar
PieroValleregia
Titano di Quotazero
Posts: 2761
Joined: Mon Dec 29, 2014 20:03
Location: Valleregia di Serra Riccò (GE)
Contact:

Re: WS e LUT

Post by PieroValleregia »

...auguri e in c... alla balena a tutti/e...
saluti
Piero e famiglia
Viva tutti i soldati sconfitti e tutti gli Eroi schiacciati dal nemico nella battaglia perduta. Perché la sconfitta non può togliere la gloria.
Walt Whitman

L'italiano è l'unico popolo che accorre in soccorso del vincitore...
Ennio Flaiano
User avatar
argento
Moderatore di Sezione
Posts: 4787
Joined: Fri May 04, 2012 22:57
Location: Genova

Re: WS e LUT

Post by argento »

giobibo wrote:A parte che quello str....o di Black non si è più fatto vivo qui sul forum quindi non meriterebbe alcun incitamento.
Ma io so passare sopra a tutto......... quindi:

FORZA RAGAZZI :uahuah:

Sono top runner, lo ricordiamo sempre con affetto :risataGrassa:

e forza anche per i pazz allora!!!
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: WS e LUT

Post by Pazzaura »

Grazie ragazzi, bellissima esperienza, molto soddisfatto!!

Black è stato più che grandioso..
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
geo
Quotazerino
Posts: 562
Joined: Mon Nov 07, 2011 12:58
Location: S. Simone (Righi)

Re: WS e LUT

Post by geo »

Facci un po' un racconto come si deve, pelandrone !
Pensa a chi non ha mai corso il dolomiti: terreno, altimetria, quota, temperatura, ristori, gente, villaggio-gara & varie collaterali ...
User avatar
argento
Moderatore di Sezione
Posts: 4787
Joined: Fri May 04, 2012 22:57
Location: Genova

Re: WS e LUT

Post by argento »

Per dire come è andata poi:
alla LUT il buon Black si è piazzato 26mo (su 747 partecipanti). Gran bel piazzamento visto il livello internazionale dell'evento :shock:
Al Cortina trail il pazz quatto quatto ha messo giù un 315mo posto (su quasi 1000 partecipanti). Il ragazzo ormai è lanciatissimo!!!! =D> =D> =D>
E infine un grande Canetta si è piazzato 33mo alla WS con poco più di 20 ore : Thumbup :
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
User avatar
geo
Quotazerino
Posts: 562
Joined: Mon Nov 07, 2011 12:58
Location: S. Simone (Righi)

Re: WS e LUT

Post by geo »

argento wrote:Per dire come è andata poi:
alla LUT il buon Black si è piazzato 26mo (su 747 partecipanti). Gran bel piazzamento visto il livello internazionale dell'evento :shock:
:
Ma il buon Black è internazionale
User avatar
argento
Moderatore di Sezione
Posts: 4787
Joined: Fri May 04, 2012 22:57
Location: Genova

Re: WS e LUT

Post by argento »

argento wrote:Per dire come è andata poi:
alla LUT il buon Black si è piazzato 26mo (su 747 partecipanti). Gran bel piazzamento visto il livello internazionale dell'evento :shock:
Al Cortina trail il pazz quatto quatto ha messo giù un 315mo posto (su quasi 1000 partecipanti). Il ragazzo ormai è lanciatissimo!!!! =D> =D> =D>
E infine un grande Canetta si è piazzato 33mo alla WS con poco più di 20 ore : Thumbup :

Chiaramente per i top non abbiamo più aggettivi, ma il pazz ha fatto un gran bella gara e ha fatto capire quello che può fare in questo tipo di gare, veramente bravo!!!!!

Poi leggendo qua e la mi è capitato di vedere questa signora di 70 anni che chiude WS a 6 secondi dal cut-off:
http://www.irunfar.com/2015/06/gunhild- ... rview.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
User avatar
giobibo
Quotazerino doc
Posts: 2215
Joined: Wed Apr 02, 2008 21:47
Location: Piemonte

Re: WS e LUT

Post by giobibo »

Argento, ora tocca a te....... :razz1:
“L’acqua esiste per la sopravvivenza del corpo. Il deserto esiste per la sopravvivenza dell’anima”
Proverbio Tuareg
User avatar
BlackMagic
Top Runner
Posts: 1790
Joined: Tue Jul 24, 2007 17:13
Location: Genova

Re: WS e LUT

Post by BlackMagic »

Ciao a tutti

non scrivo più perchè ho la tastiera incrostata di calce e laterizi... ma ci sono.

Grazie a tutti per il supporto... LUT gara molto tosta in ambiente unico, leva il respiro.
Organizzazione al limite della perfezione (non lo dico perchè ci ho lavorato, ma anzi, proprio per quello vi dico che la macchina organizzativa è micidiale) e percorso fantastico.

Nonostante il poco allenamento (l'ultimo lungo fatto è stato un giro di Valnoci con Argento e poi l'Alta Via delle 5 terre a gennaio, dopo di quello NDW 50 in gara e basta) ne è uscita una bella gara. Sono stato fortunato che mi è girato tutto giusto, stomaco, gambe, testa, perchè stavolta non avevo proprio un piano B. E difatti nell'unico punto in cui ci stavo davvero scappando di testa, in Val Travenazes, ero pronto a camminarmi i restanti 30 km. Poi un po' l'orgoglio, un po'il tifo, ed un po' che come al solito negli ultimi 20 km ho ripreso qualche nome altisonante (Camus, Buffard, la bella Maciel) mi hanno ridato coraggio e sono ripartito bene. Non ultimo il tifo su tutto il percorso dei ragazzi di Cortina con cui giovedì gestivo il ristoro della Sky Race: eccezionali... anche nel rovinarmi sabato sera al chiosco della Forst.
Il percorso... era il mio: sentieri poco tecnici con strappi duri in salita, discesa tutta corribile, tanti pezzi in piano da spingere. Tanto che parecchi pro hanno spinto sull'accelleratore subito e si sono cartonati con decine di ritiri eccellenti. A proposito, parterre partenti impressionante, c'era davvero il top. Ambiente incredibile. Ovvio, le Tre Cime all'alba brivido assoluto, ma Val Travenazes, o l'ultima parte per arrivare alla Forcella Ambrizzola... tutta roba da pelle d'oca. E ammetto che arrivare e partire dalla piazza principale non fa che aggiungere.

E'la migliore gara italiana, a mani basse. Gettate il nome nel sorteggio perchè ne vale la pena, non c'è altro da dire
User avatar
Fish67
Quotazerino
Posts: 878
Joined: Fri Dec 29, 2006 15:43
Location: Lerca-Sciarborasca

Re: WS e LUT

Post by Fish67 »

Una volta raccontavo di essere stato raggiunto da Blackmagic durante la Rigantoca.... Grande e bravo Davide. Supercomplimenti
Ciao, Fabrizio P.
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: WS e LUT

Post by Pazzaura »

geo wrote:Facci un po' un racconto come si deve, pelandrone !
Pensa a chi non ha mai corso il dolomiti: terreno, altimetria, quota, temperatura, ristori, gente, villaggio-gara & varie collaterali ...
Eccomi... appena torno scrivo 2 righe prometto!! son via fino all'11 luglio!!

Ad ogni modo grazie dei complimenti... i primi 20 km fatti veramente tranquillo, poi 15 fatti un po' in progressione e gli ultimi tirati perchè volevo stare nelle 8 ore!!
Si poteva far molto meglio conoscendo il percorso e spremendosi un po' di più da subito, ma chi se ne frega mi son proprio divertito, i km sono volati via... ho fatto anche dei video con la gopro (arriverà resoconto video :risataGrassa: )...

Cmq la soddisfazione più bella di questo WE è leggere "la migliore gara italiana" scritto da Black... lui sa perchè :lol: :lol:

A presto amici : Thumbup :
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
giobibo
Quotazerino doc
Posts: 2215
Joined: Wed Apr 02, 2008 21:47
Location: Piemonte

Re: WS e LUT

Post by giobibo »

Bello ritrovare un post di Black : Thumbup :
“L’acqua esiste per la sopravvivenza del corpo. Il deserto esiste per la sopravvivenza dell’anima”
Proverbio Tuareg
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: WS e LUT

Post by Pazzaura »

"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
BlackMagic
Top Runner
Posts: 1790
Joined: Tue Jul 24, 2007 17:13
Location: Genova

Re: WS e LUT

Post by BlackMagic »

giobibo wrote:Bello ritrovare un post di Black : Thumbup :
Grazie Coach. Vedo che anche tu ti dai da fare in due ruote!

Siamo tornati...

Image
User avatar
grigualosca
Utente Molto Attivo
Posts: 308
Joined: Wed Sep 07, 2011 15:38
Location: Genova

Re: WS e LUT

Post by grigualosca »

Complimenti a tutti i finisher : Thumbup :
Black grandioso!!! ...e meno male che dici di non esserti allenamento al meglio :shock:

Inoltre una nota di merito in più perchè hai gettato "l'occhio" oltre l'ostacolo scegliendo di passare la Maciel invece che restarle dietro :mrgreen:
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: WS e LUT

Post by Pazzaura »

Come promesso scrivo due righe...

Beh che dire, le Dolomiti mi catturano da sempre... la zona di Cortina non l'avevo mai vista in estate, e così ho deciso di fare questa gara!
Sapevo di partecipare ad una gara "importante" ma non pensavo si respirasse un clima così "forte" in paese... quasi mistico... praticamente tutta Cortina abitata solo da trail runner che girano per il paese il giorno e la sera prima della gara.

Arriviamo su venerdì pomeriggio, andiamo a prendere il pettorale e già ci si rende conto di che livello di gara si stia parlando. Decine di persone dello staff che si adoperano per il controllo materiale, il pettorale ecc...
Li vicino ci sono vari stand che espongono materiale da trail ed affini.
Mai vista una cosa del genere, abituato alle garette locali. Le vetrine dei negozi del centro espongono tutte roba da corsa...

Scattiamo qualche foto e facciamo due chiacchere con un atleta ELITE, ed andiamo in albergo. Per cena una pasta veloce in un locale, e poi usciamo a vedere la partenza della 120 km... che mi ha veramente emozionato. Sarà per la colonna sonora scelta (amo le musiche di Morricone fin da ragazzo) o per la moltitudine di atleti... ma è una cosa che lascia il segno. Anche i locali che magari non seguono questo mondo, sono tutti fuori a vedere la partenza, la piazza è piena.

Un po di applausi e via, più di mille atleti lasciano Cortina e cala il silenzio.

La notte passa abbastanza tranquilla, Claudia si rigira spesso nel letto, la sera non stava molto bene... e dentro di me so già come andrà a finire...
Infatti alla mattina prende l'amara decisione: non parte. Dolori molto forti alla cervicale, lei ne soffre... un vero peccato.

Parto da solo, a piedi, verso il centro... un po' amareggiato.

Stessa colonna sonora della 120 km anche per noi, pelle d'oca a iosa...si parte... tocca a noi.

Parto come sempre piano in queste lunghezze... prima salita chiacchiero, e faccio video con la Gopro. Poi scendiamo in Val Travenanzes dove inizia la lunga salita e qui indosso le cuffiette, la musica mi fa compagnia e mi aiuta.
L'ambiente è maestoso, la valle è lunga ma grazie all'ambiente ed alla relativa freschezza passa veloce... penso a quelli che la stanno affrontando dopo 80 km...
Verso la fine della Val Travenanzes raggiungo Lisa Borzani, atleta di livello, che stava correndo la lunga (e si è classificata prima italiana). Va praticamente come me, ha una forza incedibile ma è visibilmente provata (e vorrei vedere). Tutti coloro che la riconoscono, la incitano... la incontrerò varie volte per tutta la gara, dato che in salita la superavo e in pianura/discesa mi riprendeva.

La mia gara prosegue, il ritmo è abbastanza costante, sto un pochino patendo il lento passare dei primi km. Come mia abitudine mi fermo pochissimo ai ristori e cammino molto.

Raggiungiamo il rifugio Averau, il punto più alto della gara... mi sento bene. Faccio qualche video e si riparte subito.

In breve siamo a Passo Giau (circa 30km), tiro fuori il cell, scrivo a Claudia, faccio anche due conti. Mi sarebbe piaciuto stare nelle 8 ore... e vedo che è possibile.
Mi sento bene, quindi provo ad allungare un pochino il passo...
Nella salitona alla forcella sorpasso molta gente, e da li comincio a tenere un bel passo allegro anche in pianura. Forse troppo...
Faccio forte il tratto tecnico su radici che scende verso Cortina, ma poi pago tutta la mia "enfasi": i 3 km di strada bianca prima dell'arrivo sono risultati infiniti ed ho cominciato ad accusare parecchio. Ho cercato di tener duro,ho camminato qualche breve tratto ed ecco spuntare il campanile!

Ultimo tratto di paese e via, siamo all'arrivo!! Claudia ad aspettarmi.. bello vederla... peccato per come le siano andate le cose.
Impiego 7h34... ampiamente sotto al mio obiettivo.

Una splendida gara, un percorso stupendo... molto ben organizzata direi, anche se non ho esperienza di gare così blasonate.

Mi sono divertito un sacco, amo fare le gare in "rimonta"... e mi sono goduto tantissimo le mie amate Dolomiti!!

Il dislivello maggiore che abbia mai fatto a piedi in vita mia l'ho gestito abbastanza bene, e ne sono contento.
I 47 km di gara sono di ampio respiro, si passa in vari luoghi diversi... a rendere l'idea di questa cosa il fatto che i giorni successivi di permanenza a Cortina, con Claudia guardavamo la mappa per scegliere i percorsi da fare... ed era un continuo "bello quel tratto, ci son passato in gara"... :mrgreen:
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
Post Reply

Return to “Gare, Manifestazioni ed Eventi”