A Muatea Sori ( Ge) 15 maggio 2016

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Corsa in montagna)

Post Reply
User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

A Muatea Sori ( Ge) 15 maggio 2016

Post by Conte Ugolino »

domenica prox imperdibile manifestazione sul consueto percoprso, oltre 12 km su e giù con tratti tecnici e panoramici,
Ritrovo ore 8,30 presso Soms Sori partenza ore 9. Garetta cattiva con molto dislivello ma veramente sublime, un must del minitrail, per chi non è alle Porte & c., venite siori e siori.
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
User avatar
teo-85
Quotazerino doc
Posts: 1115
Joined: Mon Jan 21, 2008 19:10
Location: Pieve Ligure

Re: A Muatea Sori ( Ge) 15 maggio 2016

Post by teo-85 »

Ciao Conte! Ma lo sai che mi tenta (e molto :diavoletto: ) la manifestazione? Ci penso un po', anche se arriverei praticamente tra gli ultimi... il percorso com'è a grandi linee? è che arrivo da preparazioni sui 7-8 km... quindi non garantisco nulla...
"Un uomo va al di là di ciò che può afferrare" (N. Tesla)
"De gustibus non disputandum est"
La montagna non uccide... è l'uomo che sottovaluta i pericoli...
User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Re: A Muatea Sori ( Ge) 15 maggio 2016

Post by Conte Ugolino »

Il dislivello non è poco ma è una non competitiva con terreno pulito su mulattiere e tratti tecnici, merita molto anche come primo assaggio, così ti valuti 8) Comunque 12 km e ben oltre 700 m d+ ( mi sembra sfiori gli 800), se non è cambiato rispetto ultimi anni.
Comunque primi 500 m di corsa e poi su di passo per le giote che vanno a Teriasca da li salite varie ( dritte dritte) per poi traversare e scendere a Levà poi Canepa, indi senza troppo dislivello Sussisa poi picchiata a Fulle risalita a Capreno e poi in lenta discesa sino a Sori.
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
User avatar
argento
Moderatore di Sezione
Posts: 4790
Joined: Fri May 04, 2012 22:57
Location: Genova

Re: A Muatea Sori ( Ge) 15 maggio 2016

Post by argento »

Bravo Conte, io dovrei riuscire ad esserci. Mi sembravano un po' di più di 12K, ma forse sbaglio?
La giornata dovrebbe essere buona, magari ci sono anche presenze illustri! :D
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Re: A Muatea Sori ( Ge) 15 maggio 2016

Post by Conte Ugolino »

argento wrote:Bravo Conte, io dovrei riuscire ad esserci. Mi sembravano un po' di più di 12K, ma forse sbaglio?
La giornata dovrebbe essere buona, magari ci sono anche presenze illustri! :D
Chissà, certo che se lo mettessero su Genova di corsa :evil:
speriamo si asciughi tutto bene perchè certi selciati....
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
User avatar
geo
Quotazerino
Posts: 562
Joined: Mon Nov 07, 2011 12:58
Location: S. Simone (Righi)

Re: A Muatea Sori ( Ge) 15 maggio 2016

Post by geo »

Conte Ugolino wrote:
argento wrote:Bravo Conte, io dovrei riuscire ad esserci. Mi sembravano un po' di più di 12K, ma forse sbaglio?
La giornata dovrebbe essere buona, magari ci sono anche presenze illustri! :D
Chissà, certo che se lo mettessero su Genova di corsa :evil:
speriamo si asciughi tutto bene perchè certi selciati....
Il magico nero ultimamente va propagandando delle nuove scarpe che sembra non temano neppure i selciati umidi :risata:
Magari viene a farvi una demo :risata:
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: A Muatea Sori ( Ge) 15 maggio 2016

Post by serena »

Conte Ugolino wrote:
argento wrote:Bravo Conte, io dovrei riuscire ad esserci. Mi sembravano un po' di più di 12K, ma forse sbaglio?
La giornata dovrebbe essere buona, magari ci sono anche presenze illustri! :D
Chissà, certo che se lo mettessero su Genova di corsa :evil:
speriamo si asciughi tutto bene perchè certi selciati....

La data non è azzeccata, se mi posso permettere...
Tante concomitanze.
La Marcia verde di Aggio, la Marcia di Chiavari, la Strada Genova...nonché le Pdp e gare collegate.....
Io sono alla Stra Genova....
Per mettere la gara su Genova di corsa credo sia sufficiente fare una comunicazione via mail no??
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Re: A Muatea Sori ( Ge) 15 maggio 2016

Post by Conte Ugolino »

serena wrote:
Conte Ugolino wrote:
argento wrote:Bravo Conte, io dovrei riuscire ad esserci. Mi sembravano un po' di più di 12K, ma forse sbaglio?
La giornata dovrebbe essere buona, magari ci sono anche presenze illustri! :D
Chissà, certo che se lo mettessero su Genova di corsa :evil:
speriamo si asciughi tutto bene perchè certi selciati....

La data non è azzeccata, se mi posso permettere...
Tante concomitanze.
La Marcia verde di Aggio, la Marcia di Chiavari, la Strada Genova...nonché le Pdp e gare collegate.....
Io sono alla Stra Genova....
Per mettere la gara su Genova di corsa credo sia sufficiente fare una comunicazione via mail no??
L'unica concomitanza è la marcia verde, le altre sono gare troppo diverse per caratteristiche, (sono gare su strada) ma anche le pdp, per via chilometraggi imponenti. E poi storicamente la data della Muatea è sempre stata più o meno quella.
Per quanto riguarda il mettere su genova di corsa in effetti è più o meno come dici tu, a parte il fatto che l'inserimento viene fatto dall'organizzatore, che ovviamente ha tutti i dati, la locandina ecc. ecc.
il punto è li, (eventualmente si può fare qualcosa anche tramite faccialibro) è che a Sori sono un pò tanto "ruspanti" 8)
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
User avatar
argento
Moderatore di Sezione
Posts: 4790
Joined: Fri May 04, 2012 22:57
Location: Genova

Re: A Muatea Sori ( Ge) 15 maggio 2016

Post by argento »

Conte Ugolino wrote:
serena wrote:
Conte Ugolino wrote:
argento wrote:Bravo Conte, io dovrei riuscire ad esserci. Mi sembravano un po' di più di 12K, ma forse sbaglio?
La giornata dovrebbe essere buona, magari ci sono anche presenze illustri! :D
Chissà, certo che se lo mettessero su Genova di corsa :evil:
speriamo si asciughi tutto bene perchè certi selciati....

La data non è azzeccata, se mi posso permettere...
Tante concomitanze.
La Marcia verde di Aggio, la Marcia di Chiavari, la Strada Genova...nonché le Pdp e gare collegate.....
Io sono alla Stra Genova....
Per mettere la gara su Genova di corsa credo sia sufficiente fare una comunicazione via mail no??
L'unica concomitanza è la marcia verde, le altre sono gare troppo diverse per caratteristiche, (sono gare su strada) ma anche le pdp, per via chilometraggi imponenti. E poi storicamente la data della Muatea è sempre stata più o meno quella.
Per quanto riguarda il mettere su genova di corsa in effetti è più o meno come dici tu, a parte il fatto che l'inserimento viene fatto dall'organizzatore, che ovviamente ha tutti i dati, la locandina ecc. ecc.
il punto è li, (eventualmente si può fare qualcosa anche tramite faccialibro) è che a Sori sono un pò tanto "ruspanti" 8)
ma poi è il bello della Muatea, quasi una gara underground, solo se sei di Sori o sei nel giro giusto riesci a sapere quando la fanno, se no non la conoscerai mai :mrgreen:
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
User avatar
argento
Moderatore di Sezione
Posts: 4790
Joined: Fri May 04, 2012 22:57
Location: Genova

Re: A Muatea Sori ( Ge) 15 maggio 2016

Post by argento »

ecco qui un po' di bella gente!
Attachments
IMG_2563.JPG
IMG_2562.JPG
IMG_2560.JPG
IMG_2557.JPG
IMG_2554.JPG
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
User avatar
argento
Moderatore di Sezione
Posts: 4790
Joined: Fri May 04, 2012 22:57
Location: Genova

Re: A Muatea Sori ( Ge) 15 maggio 2016

Post by argento »

Manco a dirlo la coppia di VIT pievesi si è portata a casa la gara.
Gara caratterizzata da una elevata variabilità dei percorsi scelti per completare la Muatea, questo direi che è stato l'argomento che è andato per la maggiore nel post gara :ahah:
Comunque mi sembra che sia andata bene, quest'anno hanno un po' limato sui ristori (spariti), niente focaccette e vino, ma va bene così, si sono fatti un bel mazzo a pulire ed aprire i sentieri, sulle segnalazioni c'è ancora da lavorare :risataGrassa:
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
bale77
Utente Molto Attivo
Posts: 262
Joined: Mon May 31, 2010 17:51

Re: A Muatea Sori ( Ge) 15 maggio 2016

Post by bale77 »

sulle segnalazioni c'è ancora da lavorare :risataGrassa:

detto da te è una barzelletta.... :ahah: :ahah: :ahah: :ahah:
User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Re: A Muatea Sori ( Ge) 15 maggio 2016

Post by Conte Ugolino »

A suo modo è stata la tipica versione ligustica di Torta di riso finita, in tanti sensi.
Un solo piccolo dettaglio, manco una persona sul percorso, che non è una nera striscia d'asfalto ma un vero e proprio minitrail da 15 km, vabbè speriamo nella 25 edizione :pensoso:
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: A Muatea Sori ( Ge) 15 maggio 2016

Post by serena »

Conte Ugolino wrote:A suo modo è stata la tipica versione ligustica di Torta di riso finita, in tanti sensi.
Anche la Stragenova :ahah: :ahah:
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
BlackMagic
Top Runner
Posts: 1790
Joined: Tue Jul 24, 2007 17:13
Location: Genova

Re: A Muatea Sori ( Ge) 15 maggio 2016

Post by BlackMagic »

Ragazzi, la Muatea è così: prendere o lasciare... e secondo me è da prendere.

E'vero che qualche piccola segnalazione in più male non farebbe... ma per la maggior parte è segnata bene. Forse ci vorrebbero davvero solo due persone in tre punti: basterebbe a chiudere il cerchio. Ed un punto acqua a metà che chi cammina sta sotto al sole per un bel po'.

All'arrivo c'era comunque focaccia per tutti, e sacco picnic: più che bene così. Ed hanno fatto un gran lavoro di pulizia sentieri, specie nella prima parte.

Io ho pensato bene di allungare fino a Teriasca, ma ne valeva anche la pena visto la bella giornata. Nessun problema di grip PERCHE' AVEVO LE SCARPE GIUSTE (per Geo questa). Insomma bella giornata, ma l'anno prossimo vediamo di essere un po'di più!
User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Re: A Muatea Sori ( Ge) 15 maggio 2016

Post by Conte Ugolino »

BlackMagic wrote:Ragazzi, la Muatea è così: prendere o lasciare... e secondo me è da prendere.

E'vero che qualche piccola segnalazione in più male non farebbe... ma per la maggior parte è segnata bene. Forse ci vorrebbero davvero solo due persone in tre punti: basterebbe a chiudere il cerchio. Ed un punto acqua a metà che chi cammina sta sotto al sole per un bel po'.

All'arrivo c'era comunque focaccia per tutti, e sacco picnic: più che bene così. Ed hanno fatto un gran lavoro di pulizia sentieri, specie nella prima parte.

Io ho pensato bene di allungare fino a Teriasca, ma ne valeva anche la pena visto la bella giornata. Nessun problema di grip PERCHE' AVEVO LE SCARPE GIUSTE (per Geo questa). Insomma bella giornata, ma l'anno prossimo vediamo di essere un po'di più!
Non vengono perchè sapendo che ci sei tu temono di arrivare dietro e di fare brutta figura :lol:
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
User avatar
Bodyboarder
Quotazerino
Posts: 700
Joined: Wed Mar 23, 2011 10:32

Re: A Muatea Sori ( Ge) 15 maggio 2016

Post by Bodyboarder »

Conte Ugolino wrote:Non vengono perchè sapendo che ci sei tu temono di arrivare dietro e di fare brutta figura
Sei OT: questa non è la sezione 'bimbi m.i.n.c.h.i.a invidiosi' :evil1:
User avatar
argento
Moderatore di Sezione
Posts: 4790
Joined: Fri May 04, 2012 22:57
Location: Genova

Re: A Muatea Sori ( Ge) 15 maggio 2016

Post by argento »

Conte Ugolino wrote: Non vengono perchè sapendo che ci sei tu temono di arrivare dietro e di fare brutta figura :lol:
e ora con quelle scarpe luminescenti non c'è più niente da fare, si è fatto un giro più lungo, io ho tagliato una dozzina di minuti e lui era già seduto che si sorseggiava la sua birra :ahah:

ma sì siamo un po' invidiosi dai :risataGrassa:
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
User avatar
BlackMagic
Top Runner
Posts: 1790
Joined: Tue Jul 24, 2007 17:13
Location: Genova

Re: A Muatea Sori ( Ge) 15 maggio 2016

Post by BlackMagic »

Conte Ugolino wrote: Non vengono perchè sapendo che ci sei tu temono di arrivare dietro e di fare brutta figura :lol:
Eh, certo. Tanto che se c'era Molinari & Co come lo scorso anno faticavo a stare nei cinque...
robienaddy
Utente Attivo
Posts: 125
Joined: Wed Oct 17, 2012 19:43

Re: A Muatea Sori ( Ge) 15 maggio 2016

Post by robienaddy »

Giornataccia tempo da lumache : WallBash :
Comunque la trappola è scattata in cima alle Giote: buon senso ma anche logica avrebbero voluto che si continuasse fino alla chiesetta di Cortino per riprendere
il crinale più in alto, ma i luminari della Muatea han deciso di far passare la corsa alla Costa dei Franchi senza segnalare gran che la svolta incriminata così un buon numero di atleti sono finiti a Teriasca o quasi.Personalmente sono riuscitoo a perdere tempo -parecchio- in zona Fulle ad un bivio non segnato, ma anche per ammirare da una insolita prospettiva la falesia dei corvi di "proprietà" del Conte :D Era da parecchio che non facevo la Muatea, ho corso bene e dando proprio
tutto sono riuscito a correre una anche buona mezzora assieme alla primadonnaarrivata, poi ad una svolta è S P A R I T A =D> Arrivo al traguardo e la vedo li fresca come una rosa! un pò meno il Conte, ma lui quando è in zona non si fà mai mancare un giro a Teriasca : WallBash :
...e non voglio sentire la parola blocca (cit)
Post Reply

Return to “Gare, Manifestazioni ed Eventi”