Gran raid di Cro-Magnon- [21-22-06-2014]

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Corsa in montagna)

Post Reply
User avatar
Manu81
Utente Molto Attivo
Posts: 225
Joined: Mon Jan 31, 2011 18:21

Re: Gran raid di Cro-Magnon- [21-22-06-2014]

Post by Manu81 »

feglino wrote:
Ma perchè, basta indossare il materiale tecnico obbligatorio, e poi andare a sensazione.
Eh ma sai, se al VertiKal del Gazzo ti si buca il materiale obbligatorio, sono Gazzi amari. Però visto anche il terreno, non credo ci siano particolari pericoli (di bucare il materiale, intendo).

Ps: Io invece proporrei come premio di espiazione per il primo Gazzaro (la versione del Gazzo del Grimpero), un bel corso di Istruttore Tecnico di Bukkake, durante il quale sarà proiettato il film-documento della gara, intitolato "Gazzo VertiKal Siempre" - interpreti ancora da sciegliere) : Thumbup :

Tornando a parlare di cose più leggere...il CroMagnon è tantissima roba. In bocca al lupo a chi ci andrà! : Thumbup :
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Gran raid di Cro-Magnon- [21-22-06-2014]

Post by serena »

Manu81 wrote:
feglino wrote:
Ma perchè, basta indossare il materiale tecnico obbligatorio, e poi andare a sensazione.
Eh ma sai, se al VertiKal del Gazzo ti si buca il materiale obbligatorio, sono Gazzi amari. Però visto anche il terreno, non credo ci siano particolari pericoli (di bucare il materiale, intendo).

Ps: Io invece proporrei come premio di espiazione per il primo Gazzaro (la versione del Gazzo del Grimpero), un bel corso di Istruttore Tecnico di Bukkake, durante il quale sarà proiettato il film-documento della gara, intitolato "Gazzo VertiKal Siempre" - interpreti ancora da sciegliere) : Thumbup :

Tornando a parlare di cose più leggere...il CroMagnon è tantissima roba. In bocca al lupo a chi ci andrà! : Thumbup :
Il primo Gazzaro è BlackMagic.......ovvio .......quindi puoi iniziare ad iscriverlo al corso ...
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
Manu81
Utente Molto Attivo
Posts: 225
Joined: Mon Jan 31, 2011 18:21

Re: Gran raid di Cro-Magnon- [21-22-06-2014]

Post by Manu81 »

serena wrote:
Il primo Gazzaro è BlackMagic.......ovvio .......quindi puoi iniziare ad iscriverlo al corso ...
Non scherziamo, io ho solo lanciato l'idea, non iscrivo proprio nessuno. Tu magari che sei una bitumara e non avrai voglia di correre per i bricchi, potresti occuparti della cosa. E comunque, occhio perchè c'è il moderatore di codesto forum (chiamatelo proprio "moderatore", che gli piace :risataGrassa: ) che è corridore del Gazzo - nel senso che sul Gazzo ci si allena come @Black sul Richelieu - io lo vedo favoritissimo come primo Gazzaro del Tercero (o Gazzaro e basta, non so se ha aderito poi alla setta cospirazionista #TerzoRistoro : Thumbup : ).

Ok, fine della perculazione offtopistica. : Thumbup :
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Gran raid di Cro-Magnon- [21-22-06-2014]

Post by serena »

Manu81 wrote:
serena wrote:
Il primo Gazzaro è BlackMagic.......ovvio .......quindi puoi iniziare ad iscriverlo al corso ...
Non scherziamo, io ho solo lanciato l'idea, non iscrivo proprio nessuno. Tu magari che sei una bitumara e non avrai voglia di correre per i bricchi, potresti occuparti della cosa. E comunque, occhio perchè c'è il moderatore di codesto forum (chiamatelo proprio "moderatore", che gli piace :risataGrassa: ) che è corridore del Gazzo, io lo vedo favoritissimo come primo Gazzaro del Tercero (o Gazzaro e basta, non so se ha aderito poi alla setta cospirazionista #TerzoRistoro : Thumbup : ).

Ok, fine della perculazione offtopistica. : Thumbup :
No ......io il Vertikal del Gazzo lo voglio fare :angry1:
Già mi sono persa il Richelieu.....al Gazzo non vorrei mancare : Thumbup :
PS .....qui prima o poi il Mod ci sgrida perchè stiamo come al solito svaccando il topic :imbarazzo:
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
BlackMagic
Top Runner
Posts: 1790
Joined: Tue Jul 24, 2007 17:13
Location: Genova

Re: Gran raid di Cro-Magnon- [21-22-06-2014]

Post by BlackMagic »

No, come ha detto Manu, il Moderatore, anzi scusa, l'Amministratore, o meglio, l'Imperatore, è il più grande Gazzaro del forum, nonchè il Race Director.

Torniamo in topic:

Il Cro? Bah, tutta discesa, una roba da ragazzini... l'unico pericolo è incontrare Feglino di notte in mezzo al parco del Mercantour. Quello si che è un brutto incontro, specie se munito di distillati... :risata:
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Gran raid di Cro-Magnon- [21-22-06-2014]

Post by serena »

BlackMagic wrote:No, come ha detto Manu, il Moderatore, anzi scusa, l'Amministratore, o meglio, l'Imperatore, è il più grande Gazzaro del forum, nonchè il Race Director.
Ghirlanda cede lo scettro di Race Director???

(se l'Imperatore mi sgrida "ce lo dico" che è colpa tua :risataGrassa: )
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
feglino
Quotazerino
Posts: 714
Joined: Thu Apr 21, 2011 12:50

Re: Gran raid di Cro-Magnon- [21-22-06-2014]

Post by feglino »

BlackMagic wrote:Il Cro? Bah, tutta discesa, una roba da ragazzini... l'unico pericolo è incontrare Feglino di notte in mezzo al parco del Mercantour. Quello si che è un brutto incontro, specie se munito di distillati... :risata:
Eccoti servito ....
Attachments
P8220541.JPG
User avatar
Pelato
Utente Molto Attivo
Posts: 348
Joined: Mon May 27, 2013 21:18

Re: Gran raid di Cro-Magnon- [21-22-06-2014]

Post by Pelato »

Enrico, e ci mancava anche questa!!

A preparare e tracciare il CRO sarà un lottatore di Sumo che vive a Ranzi - Pietra Ligure !! :shock:

...ormai sono iscritto ... :wink:
User avatar
trailmaker
Quotazerino doc
Posts: 1455
Joined: Sat Nov 03, 2007 20:34
Location: Prov. Savona

Re: Gran raid di Cro-Magnon- [21-22-06-2014]

Post by trailmaker »

BlackMagic wrote:No, come ha detto Manu, il Moderatore, anzi scusa, l'Amministratore, o meglio, l'Imperatore, è il più grande Gazzaro del forum, nonchè il Race Director.

Torniamo in topic:

Il Cro? Bah, tutta discesa, una roba da ragazzini... l'unico pericolo è incontrare Feglino di notte in mezzo al parco del Mercantour. Quello si che è un brutto incontro, specie se munito di distillati... :risata:
...tutta discesa .. te lo sapro' dire..
in effetti è per quello che non si passa piu' dal parco, l'anno scoerso ha spaventato un gregge..
Fatti non foste a viver come bruti...ma per seguir Virtude et Canoscenza..
(Inferno-canto XXVI-116,120)

.
User avatar
Manu81
Utente Molto Attivo
Posts: 225
Joined: Mon Jan 31, 2011 18:21

Re: Gran raid di Cro-Magnon- [21-22-06-2014]

Post by Manu81 »

trailmaker wrote:
...tutta discesa .. te lo sapro' dire..
in effetti è per quello che non si passa piu' dal parco, l'anno scoerso ha spaventato un gregge..

Confermo, ecco spiegata la fuga delle pecorine dal mondo del trail.
User avatar
feglino
Quotazerino
Posts: 714
Joined: Thu Apr 21, 2011 12:50

Re: Gran raid di Cro-Magnon- [21-22-06-2014]

Post by feglino »

Pelato di brutto wrote:...ormai sono iscritto ... :wink:
..e non solo sei iscritto, ma pure ti occupi del sito.

Molti di noi coinvolti nel CRO, TU, Sisar, TM e muà ...
Last edited by feglino on Fri Dec 06, 2013 14:01, edited 2 times in total.
User avatar
feglino
Quotazerino
Posts: 714
Joined: Thu Apr 21, 2011 12:50

Re: Gran raid di Cro-Magnon- [21-22-06-2014]

Post by feglino »

Pietro Martinengo wrote:Ricevuto oggi da The North Face® Ultra-Trail du Mont-Blanc®".
I punti sono validi per l'iscrizione a qualunque delle corse della North Face® Ultra-Trail du Mont-Blanc® :

"Bonjour Pietro,
Nous vous confirmons l'inscription de votre(vos) course(s) dans notre liste des courses qualificatives pour les inscriptions 2015

GRAND RAID INTERNATIONAL DU CRO-MAGNON 2014 = 4 points
TRAIL DEL MARGUAREIS 2014 = 2 points
NEANDER TRAIL 2014 = 1 point
User avatar
feglino
Quotazerino
Posts: 714
Joined: Thu Apr 21, 2011 12:50

Re: Gran raid di Cro-Magnon- [21-22-06-2014]

Post by feglino »

Pietro Martinengo wrote:Scusatemi se oggi faccio un po' di amarcord, ma oggi dalla "mia" Africa" se ne è andato un altro. Nelson Mandela. Uno dei pochi grandi statisti degli ultimi decenni.

Mi viene alla mente un episodio del quale fui partecipe.

Nel luglio 1987, mentre correvo con Ruud Gullit, che abitava a MI2 di fianco a noi, si parlava ogni tanto di Mandela, di cui Ruud era un grande ammiratore.
Un giorno gli proposi di inviargli un messaggio. Detto fatto, Ruud, su un suo manifesto, scrisse a Mandela una appassionata frase di supporto.
Il giorno dopo, in Zambia, a Lusaka, ero invitato, con Franco Nobili ed Arturo Arrigoni, dal Presidente dello Zambia, Kenneth Kaunda, per la colazione mattutina.
Chiesi allora al Presidente se potevo lasciargli il manifesto con il messaggio di Ruud affinchè lo facesse arrivare a Mandela, che era imprigionato in Sud Africa.
Kaunda mi assicuro’ che lo poteva fare e che l’avrebbe senz’altro fatto con molto piacere.

E fu cosi’ che mi trovai ad agire come l’ambasciatore di Gullit presso il grande Nelson Mandela, grazie a Kenneth Kaunda, un degno personaggio dell'Africa del XX° secolo .

Si, oggi sono triste....

Pietro
Pietro, una vita in giro per il mondo, fra grandi opere, dirigendo cantieri, col piglio con cui oggi dirige il CRO. Una vita passata fra la realtà che tanti di noi hanno semplicemente letto nelle pagine dei giornali, colpi di stato, stragi, guerre, genocidi, in cui si è trovato in mezzo, drammi che lo hanno segnato, e in cui aveva trovato una stella polare, Nelson Mandela, la sua sofferenza, la sua lotta, il suo popolo.

Grazie Pietro.
User avatar
feglino
Quotazerino
Posts: 714
Joined: Thu Apr 21, 2011 12:50

Re: Gran raid di Cro-Magnon- [21-22-06-2014]

Post by feglino »

Pietro Martinengo wrote:Lunedi 16, alle 10, si aprono le iscrizioni al Cro-Magnon 2014 ed agli altri due trails, il Trail del Marguareis, da Limone a Breil ed il Neander-Trail, da Breil a Cap d'Ail.

Intanto sono lieto di informare che il grande Marco Olmo parteciperà al briefing nel Teatro di Limone, il venerdi 20 giugno 2014, pomeriggio, per parlare del percorso (che lui conosce perfettamente).
Poi, il sabato mattina darà il via al CRO, che l'ha visto per ben 6 volte vincitore.
User avatar
trailmaker
Quotazerino doc
Posts: 1455
Joined: Sat Nov 03, 2007 20:34
Location: Prov. Savona

Re: Gran raid di Cro-Magnon- [21-22-06-2014]

Post by trailmaker »

Ho perfezionato l'iscrizione al CRO e mi sono state addebitati euro 4,20 di "spese" ....

Alla faccia del C...O!
Fatti non foste a viver come bruti...ma per seguir Virtude et Canoscenza..
(Inferno-canto XXVI-116,120)

.
User avatar
geo
Quotazerino
Posts: 562
Joined: Mon Nov 07, 2011 12:58
Location: S. Simone (Righi)

Re: Gran raid di Cro-Magnon- [21-22-06-2014]

Post by geo »

Fatta iscrizione al trail del marguareis. Ora inizia una lunga fase di attesa e preparazione.
:risataGrassa:

Non è detto che arrivi in fondo, ma ho voglia di provare mettendocela tutta.
Inizio stagione con poche gare mirate (Maremontana lunga, se si fa e Rensen ?)
Stanotte sogno !
User avatar
feglino
Quotazerino
Posts: 714
Joined: Thu Apr 21, 2011 12:50

Re: Gran raid di Cro-Magnon- [21-22-06-2014]

Post by feglino »

geo wrote:Fatta iscrizione al trail del marguareis. Ora inizia una lunga fase di attesa e preparazione.
:risataGrassa:

Non è detto che arrivi in fondo, ma ho voglia di provare mettendocela tutta.
Inizio stagione con poche gare mirate (Maremontana lunga, se si fa e Rensen ?)
Stanotte sogno !
trailmaker wrote:Ho perfezionato l'iscrizione al CRO e mi sono state addebitati euro 4,20 di "spese" ....

Alla faccia del C...O!
La questione delle spese è un fatto che ho già personalmente sollevato ripetutamente su questo spazio, ricevendo personalmente le reprimende di Wedo, il quale rispose con un lacrimevole post in cui affermava che su quei pochi spiccioli ci paga le tasse (poverino), e che non gli restava quasi nulla. Immagino si appoggi a qualche sito di pagamenti on line, e che debba a sua volta sborsare commissioni, non certamente del valore che lui ricalcola all'utenza. (Se fosse una partita di giro non dovrebbe pagarci sopra le tasse, ma se se tratta di profitto, allora si, come Egli lamenta).

Purtroppo, quelli che offrono i servizi che vende anche lui, sono assai molto più esosi. chiedere un preventivo alla TDS tanto per non fare nomi, e sperare che fra il dire e lo scrivere una fattura ci sia corrispondenza (parlo della TDS). La soluzione risiede nell'avere le capacità tecnologiche per offrire alla propria gara le medesime competenze di Wedo, e quindi bypassarlo .... fossi un prete commenterei "Cosa buona e giusta"

Vorrei sapere da Geo perchè non dovrebbe arrivare in fondo, son solo 80 km!!!!

Rensen sarà anche la mia gara qualificante, ed anche un'utilissimo allenamento visto che si svolge appena meno di due mesi da CRO.

Avete tutti considerato la logistica? Mi riferisco al fatto che chi fa il Marguareis parte da Limone e arriva a Breil, quindi invito a considerare il trasporto collettivo da Breil a Limone. Lasciando l'auto a Breil, la trovi quando arrivi, se la molli a Limone, devi sottostare ai trasporti pubblici, ma purtroppo dal 15 gennaio è entrato in vigore il nuovo orario ferroviario, che, stante la lite fra le regioni Liguria e Piemonte sulle spese per il trasporto ferroviario, ha visto la drastica riduzione delle corse interregionali. Quindi, a fronte di otto corse fra Ventimiglia e Limone, ora ce ne sono due, quindi se uno si basa sui treni per tornare a Limone a prendere l'auto, aspetta fino al giorno dopo. (In attesa della soppressione definitiva della linea).

Identico discorso per chi fa il CRO, lasciasse l'auto a Limone, da Cap d'Ail a Limone, deve sottostare alla medesima riduzione delle corse, quindi passa la domenica aspettando il treno.

La val Roja non ha peso politico. Noi sostituiamo il deficit di collegamenti con una corsa su bus ad hoc per gli atleti. Approfittiamone.
User avatar
geo
Quotazerino
Posts: 562
Joined: Mon Nov 07, 2011 12:58
Location: S. Simone (Righi)

Re: Gran raid di Cro-Magnon- [21-22-06-2014]

Post by geo »

Scrivo qui, anziché in mp, perché penso che l'info possa essere utile non solo a me.
La domanda è questa: come si fa per far valere la corsa qualificante ?
Io l'ho fatta l'anno scorso. Basta dichiararlo o si deve documentarlo e, quale che sia la risposta giusta fra le 2, come si fa in concreto ?
Grazie
User avatar
feglino
Quotazerino
Posts: 714
Joined: Thu Apr 21, 2011 12:50

Re: Gran raid di Cro-Magnon- [21-22-06-2014]

Post by feglino »

Pietro Martinengo wrote:Da Wedosport,incaricato delle iscrizioni, ci segnalano che alcuni pre-iscritti non riescono a completare l'iscrizione perchè hanno ricevuto la mail con le istruzioni ed il codice personale ma l'hanno cancellata oppure non l'hanno ricevuta perchè avevano indicato un indirizzo sbagliato nel modulo di pre-iscrizione...
Comunque, daremo certamente a questi pre-iscritti il tempo necessario per completare la procedura, purchè segnalino subito a raid@cromagnon-extremerace.com il problema.
User avatar
feglino
Quotazerino
Posts: 714
Joined: Thu Apr 21, 2011 12:50

Re: Gran raid di Cro-Magnon- [21-22-06-2014]

Post by feglino »

geo wrote:Scrivo qui, anziché in mp, perché penso che l'info possa essere utile non solo a me.
La domanda è questa: come si fa per far valere la corsa qualificante ?
Io l'ho fatta l'anno scorso. Basta dichiararlo o si deve documentarlo e, quale che sia la risposta giusta fra le 2, come si fa in concreto ?
Grazie
Fai bene a segnalare dubbi, che potrebbero essere non solamente tuoi. In questo caso rimando al regolamento

"-Inviare entro il 12 /05/2014 i giustificativi di “finisher” all’organizzazione, all’indirizzo e-mail che sarà indicato
sul sito.
-Avere il certificato medico, datato di meno di un anno (al giorno della prova), scaricato dal sito
http://www.cromagnon-extremerace.net" onclick="window.open(this.href);return false;, attestante “l’idoneità’ del concorrente alla pratica della corsa competitiva
su lunghe distanze ed in altitudine”.
Il certificato medico deve pervenire per e-mail all’Organizzatore prima del 30 aprile 2014 per convalidare
l’iscrizione.
Una copia deve essere consegnata e controfirmata anche dal concorrente al momento del ritiro del
pettorale."

Quindi, quando sul sito sarà pubblicato l'indirizzo ove inviare i giustificativi, lo faremo tutti.

Voglio intanto centrare l'attenzione sul CM. Esso dovrà essere inviato entro il 30 aprile, non il CM che ti rilascia la struttura incaricata (quello con il logo della regione, per intenderci), ma uno apposito che deve essere scaricato dal sito del CRO e fatto firmare al medico che ti rilascia il CM "nazionale". (pagando sempre la stessa cifra alla struttura, ovviamente). Ciò si è reso necessario per uniformare tanti CM nazionali differenti fra loro.

Non trascuriamo infine l'ultimo passaggio del regolamento. Il CM per il CRO, oltre che inviarlo per mail, dovremo anche farne una copia, firmarla e consegnarla al momento del ritiro del pettorale.
GianOrtu
Utente di Quotazero
Posts: 66
Joined: Tue Feb 14, 2012 13:54
Location: Genova

Re: Gran raid di Cro-Magnon- [21-22-06-2014]

Post by GianOrtu »

Purtroppo nel 2013 ho potuto portare a termine solo una gara: il Rensen lungo accorciato due volte. Nel 2014 mi piacerebbe iscrivermi al Trail del Marguareis. Leggendo Feglino : "Rensen sarà anche la mia gara qualificante,…" mi viene un dubbio.
Le condizioni per l'iscrizione al Trail del Marguareis, recitano che: "I partecipanti dovranno dimostrare di aver terminato nel 2013 o nel 2014 (prima del 12 maggio 2014) un trail di 50 km et 3500 mD+ con passaggi sopra i 2.000 m di altitudine"
Anche io voglio iscrivermi al Rensen, che pur avendo circa 4000 m D+ non presenta passaggi oltre i 2000 m di altitudine.
Ne deduco che, a meno di modifiche nelle condizioni di iscrizione, il Rensen non potrà essere considerato qualificante per il Trail del Marguareis ma solo per il Neandertrail (che ho terminato nel 2012).
Feglino vuol partecipare al Neandertrail?
Quale l'interpretazione corretta? :pensoso:
Multa non quia difficilia sunt audemus, sed quia non audemus sunt difficilia (Seneca)
User avatar
BlackMagic
Top Runner
Posts: 1790
Joined: Tue Jul 24, 2007 17:13
Location: Genova

Re: Gran raid di Cro-Magnon- [21-22-06-2014]

Post by BlackMagic »

GianOrtu wrote: Feglino vuol partecipare al Neandertrail?
Quale l'interpretazione corretta? :pensoso:
Sei già partito col piede sbagliato se vuoi "interpretare" quel capellone... :risata:
GianOrtu
Utente di Quotazero
Posts: 66
Joined: Tue Feb 14, 2012 13:54
Location: Genova

Re: Gran raid di Cro-Magnon- [21-22-06-2014]

Post by GianOrtu »

:ahah: . Ma siccome lui è nell'organizzazione del CRO può (potrebbe) chiarirmi il dubbio. :pensoso:
Multa non quia difficilia sunt audemus, sed quia non audemus sunt difficilia (Seneca)
User avatar
argento
Moderatore di Sezione
Posts: 4766
Joined: Fri May 04, 2012 22:57
Location: Genova

Re: Gran raid di Cro-Magnon- [21-22-06-2014]

Post by argento »

E' nota la peculiarità del microclima nell'entroterra arenzanese, aria rarefatta, freddo intenso, insomma l'altezza delle cime vale almeno il doppio.... :strizzaOcchio::
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
User avatar
feglino
Quotazerino
Posts: 714
Joined: Thu Apr 21, 2011 12:50

Re: Gran raid di Cro-Magnon- [21-22-06-2014]

Post by feglino »

GianOrtu wrote:Purtroppo nel 2013 ho potuto portare a termine solo una gara: il Rensen lungo accorciato due volte. Nel 2014 mi piacerebbe iscrivermi al Trail del Marguareis. Leggendo Feglino : "Rensen sarà anche la mia gara qualificante,…" mi viene un dubbio.
Le condizioni per l'iscrizione al Trail del Marguareis, recitano che: "I partecipanti dovranno dimostrare di aver terminato nel 2013 o nel 2014 (prima del 12 maggio 2014) un trail di 50 km et 3500 mD+ con passaggi sopra i 2.000 m di altitudine"
Anche io voglio iscrivermi al Rensen, che pur avendo circa 4000 m D+ non presenta passaggi oltre i 2000 m di altitudine.
Ne deduco che, a meno di modifiche nelle condizioni di iscrizione, il Rensen non potrà essere considerato qualificante per il Trail del Marguareis ma solo per il Neandertrail (che ho terminato nel 2012).
Feglino vuol partecipare al Neandertrail?
Quale l'interpretazione corretta? :pensoso:
Rensen 2014 (e anche Maremontana 2014 se ci sarà) sarà la mia gara qualificante in quanto per partecipare a CRO, debbo, oltre che aver terminato CRO nel 2010 e/o 2012, aver fatto nel 2013/14 una gara con 2500 D+, quindi nel mio caso Rensen 2014 è perfetta. Se non hai fatto CRO in precedenza, allora rientri nella situazione generale, per cui ti ci vuole una gara con passaggi sopra i 2000 mt. (e questo esclude Rensen) Rensen quindi è gara qualificante, a seconda dei casi, naturalmente, tutto meticolosamente descritto nel regolamento, che penso oramai conosciamo tutti quasi a memoria
User avatar
Fish67
Quotazerino
Posts: 878
Joined: Fri Dec 29, 2006 15:43
Location: Lerca-Sciarborasca

Re: Gran raid di Cro-Magnon- [21-22-06-2014]

Post by Fish67 »

geo wrote:Scrivo qui, anziché in mp, perché penso che l'info possa essere utile non solo a me.
La domanda è questa: come si fa per far valere la corsa qualificante ?
Io l'ho fatta l'anno scorso. Basta dichiararlo o si deve documentarlo e, quale che sia la risposta giusta fra le 2, come si fa in concreto ?
Grazie
Ciao Geo, io ho inviato i 2 diplomi finisher delle mie gare qualificanti all'indirizzo citato nella mail della preiscrizione.
Penso che comunque da qui a giugno uscira' qualche altra new, e che il mio ginocchio faccia il bravo....
Ciao, Fabrizio P.
User avatar
BlackMagic
Top Runner
Posts: 1790
Joined: Tue Jul 24, 2007 17:13
Location: Genova

Re: Gran raid di Cro-Magnon- [21-22-06-2014]

Post by BlackMagic »

Fish67 wrote:
geo wrote:Scrivo qui, anziché in mp, perché penso che l'info possa essere utile non solo a me.
La domanda è questa: come si fa per far valere la corsa qualificante ?
Io l'ho fatta l'anno scorso. Basta dichiararlo o si deve documentarlo e, quale che sia la risposta giusta fra le 2, come si fa in concreto ?
Grazie
Ciao Geo, io ho inviato i 2 diplomi finisher delle mie gare qualificanti all'indirizzo citato nella mail della preiscrizione.
Penso che comunque da qui a giugno uscira' qualche altra new, e che il mio ginocchio faccia il bravo....
Tu basta che lo tratti bene e gli dici parole dolci!

Grande Fish, verrò a Cap d'Ail a portarvi l'asciugamano per il tuffo in mare...
User avatar
Fish67
Quotazerino
Posts: 878
Joined: Fri Dec 29, 2006 15:43
Location: Lerca-Sciarborasca

Re: Gran raid di Cro-Magnon- [21-22-06-2014]

Post by Fish67 »

Il bello e' che mi fa male quando sto fermo e non mi da' nessun problema a correre. Pero' temo che prima o poi succeda qualcosa. Domani vado dall'ortopedico , gli esperti parlano di infiammazione al tendine rotuleo.
Ciao, Fabrizio P.
GianOrtu
Utente di Quotazero
Posts: 66
Joined: Tue Feb 14, 2012 13:54
Location: Genova

Re: Gran raid di Cro-Magnon- [21-22-06-2014]

Post by GianOrtu »

Grazie Feglino per le spiegazioni! : Thanks : : Thanks : Adesso è tutto chiaro.
Multa non quia difficilia sunt audemus, sed quia non audemus sunt difficilia (Seneca)
franck973loa
Matricola
Posts: 15
Joined: Sun Jun 23, 2013 9:32
Location: Toirano

Re: Gran raid di Cro-Magnon- [21-22-06-2014]

Post by franck973loa »

Ciao a tutti c' è qualcuno a cui manca ancora la gara con passaggio sopra i 2000 per partecipare al CRO che ha trovato come completare il curriculum
io sto guardando anche nelle gare in francia ma non trovo niente che sia almeno 50 km e passaggi sopra i 2000 metri...io all' attivo ho oltre ad una 80 km, e una 52 in notturna però con quote inferiori e un 47 km con passaggi a 2400 ma se il regolamento viene rispettato alla lettere non basta.

mi fate sapere se vi risulta quanche altra gara che mi possa aiutare a completare il mio curriculum di qua ad aprile.

grazie in anticipo a tutto il forum e tanti auguri di buon natale
User avatar
feglino
Quotazerino
Posts: 714
Joined: Thu Apr 21, 2011 12:50

Re: Gran raid di Cro-Magnon- [21-22-06-2014]

Post by feglino »

Pietro Martinengo ha trovato in archivio una vecchissima foto risalente alla prima edizione, la "zero", del CRO.

https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... =1&theater" onclick="window.open(this.href);return false;

Qualcuno sa riconoscere i partecipanti?

Allora evidentemente non si faceva molto caso all'abbigliamento obbligatorio.
User avatar
Bodyboarder
Quotazerino
Posts: 700
Joined: Wed Mar 23, 2011 10:32

Re: Gran raid di Cro-Magnon- [21-22-06-2014]

Post by Bodyboarder »

BlackMagic wrote:Grande Fish, verrò a Cap d'Ail a portarvi l'asciugamano per il tuffo in mare...
Già che verrai, per me un Weiss. Anzi, due. :risata:
User avatar
Coppetti
Utente Molto Attivo
Posts: 294
Joined: Sun Apr 21, 2013 16:17

Re: Gran raid di Cro-Magnon- [21-22-06-2014]

Post by Coppetti »

Caro Digiae che piacere sarà rivederti a fine giugno (immagino anche prima :)).

il Pelato mi tiene sempre informato sulla Cro e mi sprona nei periodi di tracheggio che ogni tanto mi prendo. Da una settimana sono ufficialmente iscritto e quindi si ricomincia a prendere confidenza con salite, fango, sassi, prati e quant'altro. Bene quindi.

Per tenere viva la fiaccola dei trailer capelloni mi permetto poi di postare poi questa "meraviglia" scattata da uno sconosciuto e un pò perfido fotografo a fine novembre nella bella Romagna, terra forse piu adatta a vini rossi e musica folk che piano piano si apre anche a questo bellissimo sport.

In bocca al lupo a tutti voi per l'organizzazione e a presto :)


Image
User avatar
Pelato
Utente Molto Attivo
Posts: 348
Joined: Mon May 27, 2013 21:18

Re: Gran raid di Cro-Magnon- [21-22-06-2014]

Post by Pelato »

Coppetti wrote:Caro Digiae che piacere sarà rivederti a fine giugno (immagino anche prima :)).
..........ma siete matti ?!?!?!?

Dopo i capelli di Digiae in ogni salsa, questa orripilante foto di D'Artagnan Coppetti?!?

PAURA!!! PANICO E PAURA!!!!
User avatar
feglino
Quotazerino
Posts: 714
Joined: Thu Apr 21, 2011 12:50

Re: Gran raid di Cro-Magnon- [21-22-06-2014]

Post by feglino »

Pelato wrote:
Coppetti wrote:Caro Digiae che piacere sarà rivederti a fine giugno (immagino anche prima :)).
..........ma siete matti ?!?!?!?

Dopo i capelli di Digiae in ogni salsa, questa orripilante foto di D'Artagnan Coppetti?!?

PAURA!!! PANICO E PAURA!!!!
Ragaaaa

Siete fantastici, ma ... chi sarebbe sto Digiae?
User avatar
trigi
Quotazerino doc
Posts: 1627
Joined: Fri Jan 26, 2007 21:11
Location: Genova

Re: Gran raid di Cro-Magnon- [21-22-06-2014]

Post by trigi »

A volte ritornano.......ufficialmente iscritto al marguaires.... ;-)
Al mondo ci sono solo DUE cose "infinite":
- l'universo
- la stupidità umana
Solo che sulla prima non sono sicuro.

Albert Einstein.
User avatar
feglino
Quotazerino
Posts: 714
Joined: Thu Apr 21, 2011 12:50

Re: Gran raid di Cro-Magnon- [21-22-06-2014]

Post by feglino »

Benvenuto, veramente benvenuto. Sono felice che TU sia parte di questa cosa.

Grande Gino.
User avatar
feglino
Quotazerino
Posts: 714
Joined: Thu Apr 21, 2011 12:50

Re: Gran raid di Cro-Magnon- [21-22-06-2014]

Post by feglino »

Ti farai la parte più spessa, che secondo me, dovrebbe essere presa in considerazione da chi è stato sorteggiato sul Bianco.

Due mesi prima del Bianco, 80 km con 30 supra i 2000. Quale forma di preparazione più adatta di questa gara?

La misura adatta, non troppo lunga, esattamente quanto basta per prepararsi al bianco e recuperare.

In ogni caso, se uno non andrà al Bianco, una gara che riassume in soli 80 km la parte più aspra e dura di CRO 2014. E se poi ci vogliamo aggiungere il Neander, cioè il pezzo finale di 50 km (che non è uno scherzo, da non ripetere l'atteggiamento del 2011, Neander, il mare, la montagna, non perdonano chi li sottovaluta), ne viene fuori una gara che si propone per gente preparata.
User avatar
BlackMagic
Top Runner
Posts: 1790
Joined: Tue Jul 24, 2007 17:13
Location: Genova

Re: Gran raid di Cro-Magnon- [21-22-06-2014]

Post by BlackMagic »

trigi wrote:A volte ritornano.......ufficialmente iscritto al marguaires.... ;-)
Lo sapevo che ci saresti "cascato". :risata:

Grande Maestro...
User avatar
feglino
Quotazerino
Posts: 714
Joined: Thu Apr 21, 2011 12:50

Re: Gran raid di Cro-Magnon- [21-22-06-2014]

Post by feglino »

BlackMagic wrote:
trigi wrote:A volte ritornano.......ufficialmente iscritto al marguaires.... ;-)
Lo sapevo che ci saresti "cascato". :risata:

Grande Maestro...

Recidivo!!!! Si dice così
Post Reply

Return to “Gare, Manifestazioni ed Eventi”