Trail dei Fieschi [20 OTTOBRE 2013]

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Corsa in montagna)

User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Trail dei Fieschi [20 OTTOBRE 2013]

Post by serena »

Gabriele wrote:: Thumbup : grazie mille, essendo la mia prima gara con lui anche se in forma ufficiosa :imbarazzo: è stata bella ed importante, ho testato la resistenza in corsa mia e sua dopo che io ho smesso di fumare, sapevo che lui ne aveva di più comuque, (tira anche la bici) ma sono molto contento per entrambi. Grandi bell'evento : Thumbup :

alla prossima gara alla quale dovessi decidere di partecipare me lo presti??
: Thanks : : Thanks :
(non ti preoccupare....lo tratto bene ....io solitamente tratto meglio gli animali a 4 zampe che quelli a due...)
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
Gabriele
Utente di Quotazero
Posts: 64
Joined: Sat Jan 05, 2013 10:46
Location: Genova Sestri Ponente

Re: Trail dei Fieschi [20 OTTOBRE 2013]

Post by Gabriele »

serena wrote:
Gabriele wrote:: Thumbup : grazie mille, essendo la mia prima gara con lui anche se in forma ufficiosa :imbarazzo: è stata bella ed importante, ho testato la resistenza in corsa mia e sua dopo che io ho smesso di fumare, sapevo che lui ne aveva di più comuque, (tira anche la bici) ma sono molto contento per entrambi. Grandi bell'evento : Thumbup :

alla prossima gara alla quale dovessi decidere di partecipare me lo presti??
: Thanks : : Thanks :
(non ti preoccupare....lo tratto bene ....io solitamente tratto meglio gli animali a 4 zampe che quelli a due...)
:risataGrassa: :risataGrassa:
I migliori compagni di viaggio
Image
Image
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Trail dei Fieschi [20 OTTOBRE 2013]

Post by Pazzaura »

Grande Gabriele, anche tu MTB e corsa! :wink:

ps: ma il sito wedosport è da ieri sera che non va? Oppure è il mio pc?
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Trail dei Fieschi [20 OTTOBRE 2013]

Post by serena »

Pazzaura wrote:Grande Gabriele, anche tu MTB e corsa! :wink:

ps: ma il sito wedosport è da ieri sera che non va? Oppure è il mio pc?
Non riesco ad aprirlo nemmeno io....
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
geo
Quotazerino
Posts: 562
Joined: Mon Nov 07, 2011 12:58
Location: S. Simone (Righi)

Re: Trail dei Fieschi [20 OTTOBRE 2013]

Post by geo »

Eccomi.
Io avevo già detto all'inizio che mi piaceva la formula della partenza libera e lo confermo dopo l'esperienza di ieri.
Sono partito decisamente dopo la maggior parte degli altri che, appena possibile, sono passati in fila indiana alla punzonatura.
Ho così potuto farmi tutta la prima salita in quasi-solitudine, al ritmo che volevo, senza essere condizionato dagli altri (che di norma patrono più veloci di me, e mi fanno accelerare, e poi si piantano in massa sulla salita e mi fermano).
In questo modo ho corso la maggior parte della prima salita, a ritmo lento, senza arrivare in cima sfatto.
Sulla prima discesa in single-track non ho avuto davanti quasi nessuno. Solo qualche sporadico sorpasso di concorrenti lenti che, sentendomi arrivare, molto cortesemente davano strada. Anche questo non succede quando si parte in linea e nel corso della gara mi trovo a ridosso di concorrenti miei "simili" che magari sono più lenti ma solo di poco.
Poi sullo stradone in salita ho iniziato a raggiungere vari concorrenti, ma lì c'è tutto lo spazio.
Bellissimo vedere in azione Cavalletti (della mia Peralto) e Bert, che di solito vedi solo alla partenza (neanche sempre all'arrivo, perché magari se ne sono pure già andati). Entrambi mi hanno passato in tratti di salita, con uno slancio veramente splendido.
Percorso sempre molto curato ed apprezzabile.
Decisamente meglio correre questo trail ad ottobre, piuttosto che ad agosto, malgrado quel po' di fango che c'era ed il rischio di pioggia.
Da fesso non avevo capito che fosse stato modificato il tracciato nel finale e così, mentre mi aspettavo solo più discesa in cui spingere, mi sono imbattuto nell'ultimo salitone nuovo. Bello tosto ! Però è andato anche quello.
Evento sempre gradevole e ottima doccia calda.
Grande compagnia con il gruppetto di QZ. Attendo che Paz recuperi la nostra foto finale.
Emi
Quotazerino
Posts: 780
Joined: Fri Nov 21, 2008 21:20

Re: Trail dei Fieschi [20 OTTOBRE 2013]

Post by Emi »

ciao a tutti, ho aspettato a scrivere oggi per vedere se veramente la gamba non mi fa più male, e devo dire che finalmente, a parte un fastidio leggero, non mi posso lamentare. Tornando alla gara devo fare i complimenti ad Andrea per l'organizzazione , il percorso, e ringraziarlo per averci dato la possibilità correre questo trail e soprattutto di provare questa nuova formula della partenza singola! A giudicare dai commenti apprezzata da credo tutti i partecipanti, nessun problema di sorpasso, questo gazie alla sportività ed alla " maturità tecnica" di questi ultimi , e la possibilità di correre con il proprio ritmo dall'inizio alla fine. Direi che vale la pena proseguire anche su questa strada e non abbandonare l'idea ma cercare di perfezionarla.

p.s. per Andrea te lo avevo detto che Davide va forte!! :mrgreen:
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Trail dei Fieschi [20 OTTOBRE 2013]

Post by serena »

Complimenti a tutti : Thumbup :
Bravi =D> =D> =D>
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
Luigi
Matricola
Posts: 36
Joined: Mon Jun 15, 2009 9:15

Re: Trail dei Fieschi [20 OTTOBRE 2013]

Post by Luigi »

Anch'io ho fatto il Trail da "infiltrato dichiarato" , veramente bello e piacevole, da camminatore ho cercato di dare strada il piu' possibile. Noto con piacere che anche i piu' tosti hanno sentito l'ultima salita ,che comunque ci sta bene ( una volta che si e' in cima :risataGrassa: ).

Un plauso ad Andrea, arrivederci al 2014.
User avatar
eziopode
Utente Molto Attivo
Posts: 496
Joined: Mon Nov 07, 2011 14:07
Location: cicagna

Re: Trail dei Fieschi [20 OTTOBRE 2013]

Post by eziopode »

bravi ragazzi =D> =D> =D>

... io speravo di far fare ai miei figli il mini trail dei bambini, purtroppo annullato... sarà per la prossima occasione...
User avatar
advolans
Quotazerino doc
Posts: 1541
Joined: Fri Nov 23, 2007 23:07
Location: Genova
Contact:

Re: Trail dei Fieschi [20 OTTOBRE 2013]

Post by advolans »

e dai basta coi complimenti altrimenti incomincio a crederci :ahah:
http://www.ergus.org" onclick="window.open(this.href);return false;

PRUDENTIA AUDATIA CELERITAS FORTITUDO
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Trail dei Fieschi [20 OTTOBRE 2013]

Post by Pazzaura »

Classifica: http://www.wedosport.net/documenti/32023_classifica.pdf" onclick="window.open(this.href);return false; :wink:
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Trail dei Fieschi [20 OTTOBRE 2013]

Post by Pazzaura »

Tutti con una barba degna di nota :lol:

Geo
Image


Argento
Image
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
BlackMagic
Top Runner
Posts: 1790
Joined: Tue Jul 24, 2007 17:13
Location: Genova

Re: Trail dei Fieschi [20 OTTOBRE 2013]

Post by BlackMagic »

Ah fantastici, barbudos alla conquista.

Bravi ragazzi!

PS Ma tu cosa stavi facendo.... CAMMINAVI?
User avatar
BlackMagic
Top Runner
Posts: 1790
Joined: Tue Jul 24, 2007 17:13
Location: Genova

Re: Trail dei Fieschi [20 OTTOBRE 2013]

Post by BlackMagic »

@ argento: MIAO LAB... leggendario! :risata:
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Trail dei Fieschi [20 OTTOBRE 2013]

Post by Pazzaura »

Apparte che in quella foto sono una cosa nauseante, sembro un obeso pensionato da bocciofila, calvo, triste... una cosa orribile, speravo che non mi notaste :lol:

Detto questo, camminavo perchè era un rampone ripido. Avevo appena finito di chiaccherare con Argento, per stare al suo passo stavo morendo soffocato :mrgreen: ... alchè lui appena ha spianato è partito come una gazzella... ed io son rimasto li a prendere fiato! Poi appena ho visto il fotografo... ahahaha subito a corricchiare e testa alta. Sono un POSER lo sai :lol:
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
argento
Moderatore di Sezione
Posts: 4764
Joined: Fri May 04, 2012 22:57
Location: Genova

Re: Trail dei Fieschi [20 OTTOBRE 2013]

Post by argento »

Pazzaura wrote:Apparte che in quella foto sono una cosa nauseante, sembro un obeso pensionato da bocciofila, calvo, triste... una cosa orribile, speravo che non mi notaste :lol:

Detto questo, camminavo perchè era un rampone ripido. Avevo appena finito di chiaccherare con Argento, per stare al suo passo stavo morendo soffocato :mrgreen: ... alchè lui appena ha spianato è partito come una gazzella... ed io son rimasto li a prendere fiato! Poi appena ho visto il fotografo... ahahaha subito a corricchiare e testa alta. Sono un POSER lo sai :lol:
Ma vah, che in salita non ti sto dietro..........
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
User avatar
argento
Moderatore di Sezione
Posts: 4764
Joined: Fri May 04, 2012 22:57
Location: Genova

Re: Trail dei Fieschi [20 OTTOBRE 2013]

Post by argento »

BlackMagic wrote:@ argento: MIAO LAB... leggendario! :risata:

Molecular Immunology and Oncology, un acronimo che si presta a diverse interpretazioni :wink:
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
User avatar
delorenzi
Moderatore
Posts: 7111
Joined: Wed Sep 06, 2006 18:18
Location: Genova
Contact:

Re: Trail dei Fieschi [20 OTTOBRE 2013]

Post by delorenzi »

BlackMagic wrote:Ah fantastici, barbudos alla conquista.

Bravi ragazzi!

PS Ma tu cosa stavi facendo.... CAMMINAVI?
Subito sgamato , colpa del fotografo :risata:
User avatar
BlackMagic
Top Runner
Posts: 1790
Joined: Tue Jul 24, 2007 17:13
Location: Genova

Re: Trail dei Fieschi [20 OTTOBRE 2013]

Post by BlackMagic »

L'obiettivo non mente!

Per riabilitarsi gli toccherà passare quota 40...
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Trail dei Fieschi [20 OTTOBRE 2013]

Post by Pazzaura »

argento wrote:
Pazzaura wrote:Apparte che in quella foto sono una cosa nauseante, sembro un obeso pensionato da bocciofila, calvo, triste... una cosa orribile, speravo che non mi notaste :lol:

Detto questo, camminavo perchè era un rampone ripido. Avevo appena finito di chiaccherare con Argento, per stare al suo passo stavo morendo soffocato :mrgreen: ... alchè lui appena ha spianato è partito come una gazzella... ed io son rimasto li a prendere fiato! Poi appena ho visto il fotografo... ahahaha subito a corricchiare e testa alta. Sono un POSER lo sai :lol:
Ma vah, che in salita non ti sto dietro..........
:lol: :lol:

"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Trail dei Fieschi [20 OTTOBRE 2013]

Post by serena »

Pazzaura wrote:Apparte che in quella foto sono una cosa nauseante, sembro un obeso pensionato da bocciofila, calvo, triste... una cosa orribile, speravo che non mi notaste :lol:

Detto questo, camminavo perchè era un rampone ripido. Avevo appena finito di chiaccherare con Argento, per stare al suo passo stavo morendo soffocato :mrgreen: ... alchè lui appena ha spianato è partito come una gazzella... ed io son rimasto li a prendere fiato! Poi appena ho visto il fotografo... ahahaha subito a corricchiare e testa alta. Sono un POSER lo sai :lol:

Niente ...sei stato bacchettato dal Maestro :ahah:
Noncurante della tua ottima prestazione .....ha beccato il momento di debolezza e ...zacc..... :diavoletto: :diavoletto:
In realtà lo fa per il tuo bene ....per pungolarti......
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
Gabriele
Utente di Quotazero
Posts: 64
Joined: Sat Jan 05, 2013 10:46
Location: Genova Sestri Ponente

Re: Trail dei Fieschi [20 OTTOBRE 2013]

Post by Gabriele »

Ed eccomiall'arrivo : Thumbup :

Image
I migliori compagni di viaggio
Image
Image
User avatar
advolans
Quotazerino doc
Posts: 1541
Joined: Fri Nov 23, 2007 23:07
Location: Genova
Contact:

Re: Trail dei Fieschi [20 OTTOBRE 2013]

Post by advolans »

Quotazero ... quasi al completo : Thumbup :
Attachments
1382815_10151749301907989_1903702406_n.jpg
http://www.ergus.org" onclick="window.open(this.href);return false;

PRUDENTIA AUDATIA CELERITAS FORTITUDO
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Trail dei Fieschi [20 OTTOBRE 2013]

Post by serena »

Gabriele wrote:Ed eccomiall'arrivo : Thumbup :

Image

E'bellissimo il cane ....tutto bianco :smt049 :smt049 :smt049
Mi ricordi come si chiama?? (sicuramente lo avrai scritto e me lo sono perso.)
OT(io vorrei tanto un cane ma ....viviamo in un appartamento di 50 mq....non si può rinchiudere un cane in 50 mq.. :triste: )
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
Gabriele
Utente di Quotazero
Posts: 64
Joined: Sat Jan 05, 2013 10:46
Location: Genova Sestri Ponente

Re: Trail dei Fieschi [20 OTTOBRE 2013]

Post by Gabriele »

il suo nome è Kuma, il cane ha bisogno di amore e di uscire non centra la grandezza della casa :)
I migliori compagni di viaggio
Image
Image
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Trail dei Fieschi [20 OTTOBRE 2013]

Post by serena »

Gabriele wrote:il suo nome è Kuma, il cane ha bisogno di amore e di uscire non centra la grandezza della casa :)
OTEh ...è quello il problema....
Noi stiamo fuori casa almeno 9 ore consecutive senza possibilità di rientrare nella pausa pranzo.....
Anche dal punto di vista logistico .....non si può fare........
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
Gabriele
Utente di Quotazero
Posts: 64
Joined: Sat Jan 05, 2013 10:46
Location: Genova Sestri Ponente

Re: Trail dei Fieschi [20 OTTOBRE 2013]

Post by Gabriele »

Pazzaura wrote:Grande Gabriele, anche tu MTB e corsa! :wink:
E si :risataGrassa: , quando si ci riesce si combina qualcosa : Thumbup : essendo fermo con il lavoro da quasi 9 mesi (un parto) :shock: :ahah: , posso dedicare un po più di tempo allo sport, questi eventi anche vicino a casa (prima l'aquilottitour poi il trail dei Fieschi) mi fanno svagare mentalmente, concentrandomi sull'obbiettivo di migliorarmi............. in tutto : Thumbup :
I migliori compagni di viaggio
Image
Image
User avatar
advolans
Quotazerino doc
Posts: 1541
Joined: Fri Nov 23, 2007 23:07
Location: Genova
Contact:

Re: Trail dei Fieschi [20 OTTOBRE 2013]

Post by advolans »

M. Pianetto .. durante il Trail dei Fieschi
Attachments
1383636_224154087750107_1637001492_n.jpg
http://www.ergus.org" onclick="window.open(this.href);return false;

PRUDENTIA AUDATIA CELERITAS FORTITUDO
User avatar
advolans
Quotazerino doc
Posts: 1541
Joined: Fri Nov 23, 2007 23:07
Location: Genova
Contact:

Re: Trail dei Fieschi [20 OTTOBRE 2013]

Post by advolans »

Altre foto
Attachments
2549_224154061083443_749593924_n.jpg
http://www.ergus.org" onclick="window.open(this.href);return false;

PRUDENTIA AUDATIA CELERITAS FORTITUDO
User avatar
gabe
Matricola
Posts: 13
Joined: Tue Aug 21, 2007 15:50
Location: Arenzano

Re: Trail dei Fieschi [20 OTTOBRE 2013]

Post by gabe »

non ho molta esperienza (questo è stato il mio terzo trail) ma la formula con partenza libera mi è piaciuta, come detto già da altri in questo modo è possibile andare al proprio passo fin da subito, sarebbe interessante conoscere il parere dei top-runner.
Non so se sia consuetudine ma ho apprezzato anche il questionario post gara inviato tramite wedosport
Complimenti all'organizzazione
Stay Hard Stay Hungry Stay Alive
User avatar
advolans
Quotazerino doc
Posts: 1541
Joined: Fri Nov 23, 2007 23:07
Location: Genova
Contact:

Re: Trail dei Fieschi [20 OTTOBRE 2013]

Post by advolans »

gabe wrote:non ho molta esperienza (questo è stato il mio terzo trail) ma la formula con partenza libera mi è piaciuta, come detto già da altri in questo modo è possibile andare al proprio passo fin da subito, sarebbe interessante conoscere il parere dei top-runner.
Non so se sia consuetudine ma ho apprezzato anche il questionario post gara inviato tramite wedosport
Complimenti all'organizzazione
Ciao .. ti rispondo come organizzatore, beh sentendo Paolo Bert, che sicuramente non è proprio uno sconosciuto nel mondo della corsa in montagna, nonostante la sua curiosità di questa formula, ha espresso questo pensiero... " è la prima volta che riesco a gustarmi la gara tra gli atleti. Spesso mi capita di correre sempre in testa alla corsa da solo, senza rendermi conto che dietro di me esiste un gran numero di persone appassionate a questa disciplina. Tutti mi hanno lasciato il passo sentendomi arrivare. Un nuovo approccio che a me è piaciuto molto. " Mi fa sorridere questa dichiarazione, in quanto noi li vediamo sempre come degli alieni , eppure anche loro vorrebbero sapere cosa succede nelle retrovie. Del resto anche noi abbiamo apprezzato vedere il top che corre, anche se pochi istanti, accanto a noi :risataGrassa:
Paolo Bert nonostante sia un atleta di punta è una persona molto umile, ed ha accettato di buon grado di provare questa nuova formula.

Ernesto Ciravegna del Team Salomon Agisko, era molto scettico , ma anche lui incuriosito ha voluto provarla, insomma è rimasto stupito : Thumbup :

Insomma adesso, per chi ha partecipato, gli altri Trail verranno visti con occhio diverso :risata:

Per quanto riguarda il sondaggio, essendo un test event , non potevamo lasciar correre via le vostre considerazioni, torneranno utili per altri organizzatori o atleti. Sicuramente qualcuno ci contesterà i numeri, ma, alle volte, più dei numeri contano i contenuti.

Ciao alla prossima edizione : Thumbup :
http://www.ergus.org" onclick="window.open(this.href);return false;

PRUDENTIA AUDATIA CELERITAS FORTITUDO
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Trail dei Fieschi [20 OTTOBRE 2013]

Post by Pazzaura »

Paolo bert wrote: è la prima volta che riesco a gustarmi la gara tra gli atleti. Spesso mi capita di correre sempre in testa alla corsa da solo, senza rendermi conto che dietro di me esiste un gran numero di persone appassionate a questa disciplina.
Pazzaura wrote:PS: I primi due classificati mi hanno passato sul percorso, uno in salita e uno in discesa. Due aerei. :shock: Vederli passare fa effetto... di solito li vedi solo alla partenza!
:lol:
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
advolans
Quotazerino doc
Posts: 1541
Joined: Fri Nov 23, 2007 23:07
Location: Genova
Contact:

Re: Trail dei Fieschi [20 OTTOBRE 2013]

Post by advolans »

http://www.ergus.org" onclick="window.open(this.href);return false;

PRUDENTIA AUDATIA CELERITAS FORTITUDO
Post Reply

Return to “Gare, Manifestazioni ed Eventi”