Trail Parco Alpi Marittime [7 settembre 2014]

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Corsa in montagna)

Post Reply
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Trail Parco Alpi Marittime [7 settembre 2014]

Post by serena »

http://www.parcoalpimarittime.it/news/1 ... -delle-mar" onclick="window.open(this.href);return false;
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
dags1972
dags1972 di quotazero
Posts: 4689
Joined: Sun Jan 08, 2006 15:19

Re: Trail Parco Alpi Marittime edizione ZERO

Post by dags1972 »

Gran bel giro...umano tra l'altro sia come km che come dislivello...
Image
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Trail Parco Alpi Marittime edizione ZERO

Post by serena »

dags1972 wrote:Gran bel giro...umano tra l'altro sia come km che come dislivello...
: Thumbup :
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
gabry
Utente Molto Attivo
Posts: 437
Joined: Wed Dec 27, 2006 12:33
Location: CN

Re: Trail Parco Alpi Marittime edizione ZERO

Post by gabry »

serena wrote:
dags1972 wrote:Gran bel giro...umano tra l'altro sia come km che come dislivello...
: Thumbup :
Un pò troppo corribile a mio giudizio...quasi una skyrace dato che i sentieri sono delle vere e proprie autostrade.

Ho fatto il giro quest'estate, ma ho trovato molto più duro il trail del Malinvern - 25 km x 2000 dislivello che però è distribuito su 3 salite abbastanza cattive.
Qui invece è 1 salitone - falsopiano - 1 discesone...
User avatar
Bodyboarder
Quotazerino
Posts: 700
Joined: Wed Mar 23, 2011 10:32

Re: Trail Parco Alpi Marittime edizione ZERO

Post by Bodyboarder »

serena wrote:Un pò troppo corribile a mio giudizio...quasi una skyrace dato che i sentieri sono delle vere e proprie autostrade.
A me, invece, sarebbe più che gradito: a tutti gli effetti sarebbe CORSA in montagna. :risata:
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Trail Parco Alpi Marittime edizione ZERO

Post by serena »

Bodyboarder wrote:
serena wrote:Un pò troppo corribile a mio giudizio...quasi una skyrace dato che i sentieri sono delle vere e proprie autostrade.
A me, invece, sarebbe più che gradito: a tutti gli effetti sarebbe CORSA in montagna. :risata:
Ovvio ...sono gusti ....
A me ad esempio piacciono le salite dure dove non corre nessuno e però le discese corribili perchè nelle discese troppo "tecniche" non sto in piedi :pensoso:
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
giobibo
Quotazerino doc
Posts: 2215
Joined: Wed Apr 02, 2008 21:47
Location: Piemonte

Re: Trail Parco Alpi Marittime edizione ZERO

Post by giobibo »

Bodyboarder wrote:
serena wrote:Un pò troppo corribile a mio giudizio...quasi una skyrace dato che i sentieri sono delle vere e proprie autostrade.
A me, invece, sarebbe più che gradito: a tutti gli effetti sarebbe CORSA in montagna. :risata:

Bello, ti da modo correndo, di poterti guardare intorno e godere il panorama
“L’acqua esiste per la sopravvivenza del corpo. Il deserto esiste per la sopravvivenza dell’anima”
Proverbio Tuareg
User avatar
EmilioOo
Utente di Quotazero
Posts: 58
Joined: Sat Dec 09, 2006 14:13
Contact:

Re: Trail Parco Alpi Marittime edizione ZERO

Post by EmilioOo »

Non riesco a trovare informazioni recenti, qualcuno sa se ci sono stati sviluppi?
Ciao
Emilio
User avatar
AB
Utente Attivo
Posts: 146
Joined: Mon Jul 02, 2007 14:42
Location: Milano, purtroppo! ma sono di Genova San Martino...

Re: Trail Parco Alpi Marittime edizione ZERO

Post by AB »

EmilioOo wrote:
Non riesco a trovare informazioni recenti, qualcuno sa se ci sono stati sviluppi?
Info aggiornate al link qui sotto

http://trailalpimarittime.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Trail Parco Alpi Marittime edizione ZERO

Post by Pazzaura »

Che bello... Per l'estate mi son messo come obiettivo un trail in Alpi. Questo sarebbe ottimo, distanza buona per me, però il 7 settembre sto tornando dal trentino...

Cmq un giro veramente sublime, una delle zone che amo di più in assoluto! :wink:
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Trail Parco Alpi Marittime edizione ZERO

Post by serena »

Pazzaura wrote:Che bello... Per l'estate mi son messo come obiettivo un trail in Alpi. Questo sarebbe ottimo, distanza buona per me, però il 7 settembre sto tornando dal trentino...

Cmq un giro veramente sublime, una delle zone che amo di più in assoluto! :wink:
Concordo pienamente...zona davvero splendida e a cui io sono molto, molto affezionata........
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
antani
Quotazerino doc
Posts: 1137
Joined: Wed Nov 07, 2007 5:19
Location: Genova

Re: Trail Parco Alpi Marittime [7 settembre 2014]

Post by antani »

Bello, ma mi sa che in quei giorni sarò ancora stanchino dalla settimana prima.
User avatar
giobibo
Quotazerino doc
Posts: 2215
Joined: Wed Apr 02, 2008 21:47
Location: Piemonte

Re: Trail Parco Alpi Marittime edizione ZERO

Post by giobibo »

Pazzaura wrote:Che bello... Per l'estate mi son messo come obiettivo un trail in Alpi. Questo sarebbe ottimo, distanza buona per me, però il 7 settembre sto tornando dal trentino...

Cmq un giro veramente sublime, una delle zone che amo di più in assoluto! :wink:
[-X Per la garetta sulle alpi ti voglio qua http://irunfor.findthecure.it/gara/alpi ... rail-2014/" onclick="window.open(this.href);return false;

Sarai mio ospite (valido anche per altri Qzerini interessati) o mi offendo :triste:

:risataGrassa:
“L’acqua esiste per la sopravvivenza del corpo. Il deserto esiste per la sopravvivenza dell’anima”
Proverbio Tuareg
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Trail Parco Alpi Marittime [7 settembre 2014]

Post by Pazzaura »

NON CI CREDO ](*,)

Nemmeno il 6 luglio ci sono... Ed è proprio la gara che volevo fare porca vaccaaaa #-o

Facciamo due settimane di ferie, la prima di luglio e la prima di settembre. Ero convinto che il trail fosse ad agosto e non ho pensato a guardarci prima, abbiamo prenotato la settimana scorsa. Uffa.
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Trail Parco Alpi Marittime [7 settembre 2014]

Post by serena »

Pazzaura wrote:NON CI CREDO ](*,)

Nemmeno il 6 luglio ci sono... Ed è proprio la gara che volevo fare porca vaccaaaa #-o

Facciamo due settimane di ferie, la prima di luglio e la prima di settembre. Ero convinto che il trail fosse ad agosto e non ho pensato a guardarci prima, abbiamo prenotato la settimana scorsa. Uffa.
Ti suggerisco il Tour del Monviso Trail ...che però forse non ti viene bene perché è comunque troppo a ridosso delle ferie (31/8)
Se no la Tre Rifugi Val Pellice (che è il 13/7) ....per la quale io tra l'altro ho l'iscrizione pagata dallo scorso anno.....quando mi ero sfasciata il ginocchio la settimana prima della gara.....
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
mauri_
Matricola
Posts: 2
Joined: Fri Sep 12, 2014 11:24

Re: Trail Parco Alpi Marittime [7 settembre 2014]

Post by mauri_ »

Buongiorno a tutti,

bellissima gara che percorre i posti più belli ed affascinanti delle Alpi Marittime (tutti i laghi Fremamorta,Claus, Valscura e Piano del Valasco).
Il percorso è stato veramente impegnativo con la salita al primo lago di Fremamorta che ha sparpagliato per bene gli oltre 200 partecipanti!

Per quanto riguarda la mia gara arrivo nel punto più alto del percorso, colletto del Valasco oltre la decima posizione ma poi in discesa ne recupero parecchi e finirò al traguardo con un tempo inferiore alle tre ore ed in sesta posizione.

A mio giudizio è a pari merito con il Tour del Malinver che ho fatto quest'anno, ma è molto più corribile, un appuntamento sicuramente da non mancare il prossimo anno vista anche la perfetta organizzazione della manifestazione.

Inoltre è da segnalare la presenza anche del mitico Marco Olmo arrivato 25° a 66 anni... veramente notevole.

Vi metto anche una foto scattatami da un mio amico al colletto del Valasco.
Ciao a tutti.
Attachments
IMG_20140907_093554.jpg
mauri_
Matricola
Posts: 2
Joined: Fri Sep 12, 2014 11:24

Re: Trail Parco Alpi Marittime [7 settembre 2014]

Post by mauri_ »

Buongiorno,

il prossimo 1 Aprile 2015 apriranno le iscrizioni della seconda edizione....
Post Reply

Return to “Gare, Manifestazioni ed Eventi”