MMT 100 MILE [3 OTTOBRE 2014]

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Corsa in montagna)

User avatar
eziopode
Utente Molto Attivo
Posts: 496
Joined: Mon Nov 07, 2011 14:07
Location: cicagna

MMT 100 MILE [3 OTTOBRE 2014]

Post by eziopode »

http://mmt100mile.com/index.php" onclick="window.open(this.href);return false;
...
...
Alla MMT 2014 è stato assegnato il Campionato Italiano IUTA di Ultra Trail.
User avatar
eziopode
Utente Molto Attivo
Posts: 496
Joined: Mon Nov 07, 2011 14:07
Location: cicagna

Re: MMT 100 MILE [3 OTTOBRE 2014]

Post by eziopode »

delirio, presagio, sogno???
Non ho idea di quello che può rappresentare. NE parlò Davide quest inverno, e da subito mi è sembrato più una presa per il c**o (bonaria si intende) che una proposta... Ma tantè, come un tarlo questa idea ha continuato ad avanzare trovando purtroppo terreno fertile... Non che abbia mai pensato seriamente di partecipare, però... boh mi pareva possibile. Ora salta fuori un altro balordo e mi dice che altri ci stanno pensando (lui compreso, si intende), qualcuno addirittura è iscritto...
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: MMT 100 MILE [3 OTTOBRE 2014]

Post by Pazzaura »

Beh dai... è il 3 ottobre... un salto al raduno il 5 riesci a farlo lo stesso... magari con un deambulatore :ahah:
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
argento
Moderatore di Sezione
Posts: 4786
Joined: Fri May 04, 2012 22:57
Location: Genova

Re: MMT 100 MILE [3 OTTOBRE 2014]

Post by argento »

Nicoli bros saranno della partita, io ho appena fatto la caxxata di iscrivermi, tu devi consacrarti sulle 100 M!!!!
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
User avatar
antani
Quotazerino doc
Posts: 1137
Joined: Wed Nov 07, 2007 5:19
Location: Genova

Re: MMT 100 MILE [3 OTTOBRE 2014]

Post by antani »

Dal profilo altimetrico non fa per me, anche se al 100esimo km c'è una salita niente male. Se in quelle settimane farò qualcosa, mi piacerebbe tantissimo la Limone Extreme sul Lago di Garda, che sarà pure la finale delle Skyrunning World Series.
User avatar
Bodyboarder
Quotazerino
Posts: 700
Joined: Wed Mar 23, 2011 10:32

Re: MMT 100 MILE [3 OTTOBRE 2014]

Post by Bodyboarder »

Gli iscritti che scrivono su questo forum sono già 3. Avanti un altro, grazie.
User avatar
eziopode
Utente Molto Attivo
Posts: 496
Joined: Mon Nov 07, 2011 14:07
Location: cicagna

Re: MMT 100 MILE [3 OTTOBRE 2014]

Post by eziopode »

:imbarazzo:
facciamo che metto giù km come un disperato (spero... ma non so...) e intanto studio per riuscire a liberarmi al lavoro...
Comunque ci sto pensando seriamente (per quanto posso esserne capace).
Probabilmente sarò il quarto...
User avatar
argento
Moderatore di Sezione
Posts: 4786
Joined: Fri May 04, 2012 22:57
Location: Genova

Re: MMT 100 MILE [3 OTTOBRE 2014]

Post by argento »

Il pelato fa finta di niente ma in mancanza del Tor è quasi d'obbligo la sua partecipazione.
Per Coppetti e il profeta c'è da vedere come escono dal Tor!
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
User avatar
Pelato
Utente Molto Attivo
Posts: 348
Joined: Mon May 27, 2013 21:18

Re: MMT 100 MILE [3 OTTOBRE 2014]

Post by Pelato »

argento wrote:Il pelato fa finta di niente ma in mancanza del Tor è quasi d'obbligo la sua partecipazione.
Per Coppetti e il profeta c'è da vedere come escono dal Tor!
Io ti voglio bene, caro Argento.
Ma sei il più grosso istigatore pezzo di .... melma della storia.

O lo fai per riavere il telo termico che ti ho bellamente fregato ?
User avatar
argento
Moderatore di Sezione
Posts: 4786
Joined: Fri May 04, 2012 22:57
Location: Genova

Re: MMT 100 MILE [3 OTTOBRE 2014]

Post by argento »

Pelato wrote:
argento wrote:Il pelato fa finta di niente ma in mancanza del Tor è quasi d'obbligo la sua partecipazione.
Per Coppetti e il profeta c'è da vedere come escono dal Tor!
Io ti voglio bene, caro Argento.
Ma sei il più grosso istigatore pezzo di .... melma della storia.

O lo fai per riavere il telo termico che ti ho bellamente fregato ?

Esclusivamente per il telo termico!! :ahah:
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
User avatar
Bodyboarder
Quotazerino
Posts: 700
Joined: Wed Mar 23, 2011 10:32

Re: MMT 100 MILE [3 OTTOBRE 2014]

Post by Bodyboarder »

eziopode wrote:facciamo che metto giù km come un disperato
Ma guarda: a questo punto, mancando due mesi, i km o li hai o li hai. Forse ci sta ancora un lungo, ma non oltre questa settimana, a mio avviso.
User avatar
argento
Moderatore di Sezione
Posts: 4786
Joined: Fri May 04, 2012 22:57
Location: Genova

Re: MMT 100 MILE [3 OTTOBRE 2014]

Post by argento »

Bodyboarder wrote:
eziopode wrote:facciamo che metto giù km come un disperato
Ma guarda: a questo punto, mancando due mesi, i km o li hai o li hai. Forse ci sta ancora un lungo, ma non oltre questa settimana, a mio avviso.
Sei un po' conservativo, fino a metà Settembre i lunghi si fanno.
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
User avatar
eziopode
Utente Molto Attivo
Posts: 496
Joined: Mon Nov 07, 2011 14:07
Location: cicagna

Re: MMT 100 MILE [3 OTTOBRE 2014]

Post by eziopode »

ecco i lunghi... meglio non parlarne ( e comunque per preparare il quadrifoglio ho fatto un solo lungo sopra i 30 km) il tempo proprio non ce l ho (per un lungo vero, di quelli con tanti D+) fino ad ora son riuscito ad incastrare un paio di giretti sui 30 km ma su asfalto... : WallBash :
Comunque le intenzioni sarebbero di fare "carico" (per i miei canoni almeno :freccia: ) fino a metà settembre appunto...
User avatar
argento
Moderatore di Sezione
Posts: 4786
Joined: Fri May 04, 2012 22:57
Location: Genova

Re: MMT 100 MILE [3 OTTOBRE 2014]

Post by argento »

eziopode wrote:ecco i lunghi... meglio non parlarne ( e comunque per preparare il quadrifoglio ho fatto un solo lungo sopra i 30 km) il tempo proprio non ce l ho (per un lungo vero, di quelli con tanti D+) fino ad ora son riuscito ad incastrare un paio di giretti sui 30 km ma su asfalto... : WallBash :
Comunque le intenzioni sarebbero di fare "carico" (per i miei canoni almeno :freccia: ) fino a metà settembre appunto...

Per come è andata al quadrifoglio direi che è stato sufficiente, non oso pensare cosa combineresti se avessi più tempo : Thumbup :
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
User avatar
eziopode
Utente Molto Attivo
Posts: 496
Joined: Mon Nov 07, 2011 14:07
Location: cicagna

Re: MMT 100 MILE [3 OTTOBRE 2014]

Post by eziopode »

voi comunque che idee avete relative alla logistica, se ho ben capito la partenza dovrebbe essere il venerdì sera o me lo son sognato?
Scarpe? azzo 160 son tantini stavolta...
Io qualche dubbio ce l ho, nelle mie poche sortite ultra, ho sempre usato con soddisfazione le puregrit 1... scarpe per me ottime ma... hanno la pianta un po larga per me e quindi ho sempre optato per un mezzo numero in meno... risultato abbastanza giuste lateralmente, ma anche pericolosamente giuste sul davanti...
User avatar
Bodyboarder
Quotazerino
Posts: 700
Joined: Wed Mar 23, 2011 10:32

Re: MMT 100 MILE [3 OTTOBRE 2014]

Post by Bodyboarder »

argento wrote:Sei un po' conservativo, fino a metà Settembre i lunghi si fanno.
Sei fuori??? :risata:
A parte gli scherzi, ho un allenamento ben diverso dal tuo. Io mi faccio il lungo questo w-e, poi, presumibilmente, correrò l'ecomaratona e dopo solo allenamenti brevi e specifici sino a fine agosto prima di settembre. Dopo, passeggiate di dieci km al massimo. Voglio arrivarci che non ricordo come si corre.
eziopode wrote:logistica
Si, partenza Venerdì alle 18.30. Senz'altro si sale il giovedì.
User avatar
argento
Moderatore di Sezione
Posts: 4786
Joined: Fri May 04, 2012 22:57
Location: Genova

Re: MMT 100 MILE [3 OTTOBRE 2014]

Post by argento »

Bodyboarder wrote:
eziopode wrote:logistica
Si, partenza Venerdì alle 18.30. Senz'altro si sale il giovedì.

Io partirei Venerdì mattina, no?
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: MMT 100 MILE [3 OTTOBRE 2014]

Post by Pazzaura »

Come mai proprio questa? Cosa vi ha spinto a scegliere in mezzo a tante? Curiosità :wink:
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
argento
Moderatore di Sezione
Posts: 4786
Joined: Fri May 04, 2012 22:57
Location: Genova

Re: MMT 100 MILE [3 OTTOBRE 2014]

Post by argento »

Pazzaura wrote:Come mai proprio questa? Cosa vi ha spinto a scegliere in mezzo a tante? Curiosità :wink:
Qualificante WS! :risataGrassa:
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
User avatar
Bodyboarder
Quotazerino
Posts: 700
Joined: Wed Mar 23, 2011 10:32

Re: MMT 100 MILE [3 OTTOBRE 2014]

Post by Bodyboarder »

argento wrote:Io partirei Venerdì mattina, no?
La logistica la gestiamo in privato, và! Comunque, per quel che mi riguarda, non ho intenzione di farmi 5/6 ore di macchina e poi iniziare a correre per 100 miglia.
Pazzaura wrote:Cosa vi ha spinto a scegliere in mezzo a tante?
Tante 100 miglia in Italia non ci sono. Per quel che mi riguarda, invece, c'é un po' di rivalsa dopo il CRO andato male. I Km in più sono 'solo' 20 in fondo. Conta che in questa ci sono 15 km iniziali di 'simil' pianura cosi come i 20 km finali. Il terreno, forse, in quei tratti, non sarà dei migliori.
User avatar
Pelato
Utente Molto Attivo
Posts: 348
Joined: Mon May 27, 2013 21:18

Re: MMT 100 MILE [3 OTTOBRE 2014]

Post by Pelato »

......mmmmhhhhh

Due rapide considerazioni.

100 miglia = 160 km = almeno 30 più del CRO (che in origine era più lungo, ma invece, causa ostacoli vari, era diventato 125)

Il terreno che vedo in alcune foto (=greto dei torrenti) è quanto di peggio mi possa capitare. Al pensiero di essere cotto e dover correre in piano tra i boccioni, mi sembra peggio di ogni salita dell'UTMB. Uno smarronamento senza precedenti. :smt119
User avatar
Bodyboarder
Quotazerino
Posts: 700
Joined: Wed Mar 23, 2011 10:32

Re: MMT 100 MILE [3 OTTOBRE 2014]

Post by Bodyboarder »

Pelato wrote:......mmmmhhhhh
...che fai 'Il motivatore' di secondo nick??? :diavoletto:

Da te, nel prossimo post, aspettiamo solo tre parole: M. s..o i......o!
User avatar
trailmaker
Quotazerino doc
Posts: 1455
Joined: Sat Nov 03, 2007 20:34
Location: Prov. Savona

Re: MMT 100 MILE [3 OTTOBRE 2014]

Post by trailmaker »

Se tutto va bene,sono a Lisbona per una vacanziella+maratona ..
comunque quoto Pelato, non mi sarebbe sconfifferato un gran che conoscendo il terreno e avendo letto molti racconti su questa gara.
Poi per la Cumpa è un altro discorso..
Fatti non foste a viver come bruti...ma per seguir Virtude et Canoscenza..
(Inferno-canto XXVI-116,120)

.
User avatar
Bodyboarder
Quotazerino
Posts: 700
Joined: Wed Mar 23, 2011 10:32

Re: MMT 100 MILE [3 OTTOBRE 2014]

Post by Bodyboarder »

trailmaker wrote:avendo letto molti racconti su questa gara
Cosa hai letto? Dove lo hai letto?
User avatar
BlackMagic
Top Runner
Posts: 1790
Joined: Tue Jul 24, 2007 17:13
Location: Genova

Re: MMT 100 MILE [3 OTTOBRE 2014]

Post by BlackMagic »

Bodyboarder wrote:
argento wrote:Sei un po' conservativo, fino a metà Settembre i lunghi si fanno.
Sei fuori??? :risata:
A parte gli scherzi, ho un allenamento ben diverso dal tuo. Io mi faccio il lungo questo w-e, poi, presumibilmente, correrò l'ecomaratona e dopo solo allenamenti brevi e specifici sino a fine agosto prima di settembre. Dopo, passeggiate di dieci km al massimo. Voglio arrivarci che non ricordo come si corre.
Ciascuno libero di prepararsi come vuole. Io, e ripeto io, andrei in crescendo, fino ad arrivare al 20 settembre con la nausea delle scarpe da corsa. A quel punto lì staccherei deciso. Se stacchi fra 10 giorni... sicuro che non ti ricordi come si corre. Ma non in senso positivo.

Io, non sarei tranquillo senza aver fatto negli ultimi 45 giorni 3/4 uscite tra i 35 ed i 50 km, o se mettiamo le ore uscite da 5/6/7 ore. E tanti km, anche lenti. Doppi mattina e sera. Ripeto, parere personale.

Le 100 miglia per me sono una distanza iconica, poi dite quello che volete, che sono una fissazione, che non ve ne frega niente delle miglia, che ve lo misurate in km, che vi piace solo l'esperienza e lo spirito trail e che sono una distanza come le altre. Ma per me rimane LA distanza.

Io, mi ci avvicinerei sempre e solo con grande, grandissimo, enorme rispetto. Per me, significa avere fatto bene i compiti prima. Ed essere disposto a soffrire... Perchè prima o poi nella caverna del dolore ci entrate in 161 km, e lì bisogna essere capaci di staccare la testa. O come dice un amico venexian (in maniera più colorita) di chiudere il buchino del sedere ed andare avanti a chiappe strette.

Comunque è bello, vi divertirete :risata:

E scherzi a parte, il mio cuore sarà con voi.
User avatar
eziopode
Utente Molto Attivo
Posts: 496
Joined: Mon Nov 07, 2011 14:07
Location: cicagna

Re: MMT 100 MILE [3 OTTOBRE 2014]

Post by eziopode »

rispetto...
assolutamente tanto rispetto, una distanza notevole... talmente esagerata da togliere il fiato e farsela sotto...
però ci vuole anche un po di incoscienza, di leggerezza... altrimenti chi caz.zo se lo metto lo zainetto sulle spalle per star sulle gambe almeno 24 h...
I compiti, quelli sì son da fare, cercare di correre appena se ne ha la possibilità sempre in bilico tra il piacere di correre, il rodersi perchè non è abbastanza e perchè nonostante tutto qualcuno a casa anche se ti sprona... un po, almeno un po le palle gli girano (solo un poco nè :imbarazzo: ).
Forza ragazzi che il tempo passa...
User avatar
BlackMagic
Top Runner
Posts: 1790
Joined: Tue Jul 24, 2007 17:13
Location: Genova

Re: MMT 100 MILE [3 OTTOBRE 2014]

Post by BlackMagic »

eziopode wrote:rispetto...
assolutamente tanto rispetto, una distanza notevole... talmente esagerata da togliere il fiato e farsela sotto...
però ci vuole anche un po di incoscienza, di leggerezza... altrimenti chi caz.zo se lo metto lo zainetto sulle spalle per star sulle gambe almeno 24 h...
I compiti, quelli sì son da fare, cercare di correre appena se ne ha la possibilità sempre in bilico tra il piacere di correre, il rodersi perchè non è abbastanza e perchè nonostante tutto qualcuno a casa anche se ti sprona... un po, almeno un po le palle gli girano (solo un poco nè :imbarazzo: ).
Forza ragazzi che il tempo passa...
Yup, hai riassunto alla perfezione, specie la parte in grassetto...

Ma c'è un momento, quando sai di avercela fatta, che il traguardo è tra 500 metri, in cui capisci che ne valeva la pena e che per una volta hai dato un calcio in c**o alle magagne quotidiane, lavoro, bollette, problemi e varie.

Quel momento è per te e te lo porti dietro per sempre. Potrai un giorno smettere di correre, ma nessuno ti leverà la sensazione di avere fatto qualcosa di "grande".

Quindi pedalare e avanti che ottobre si avvicina.
User avatar
eziopode
Utente Molto Attivo
Posts: 496
Joined: Mon Nov 07, 2011 14:07
Location: cicagna

Re: MMT 100 MILE [3 OTTOBRE 2014]

Post by eziopode »

qualcuno ha trovato un po di notizie sulle difficoltà del tracciato? il tipo di fondo etc... io dal road-book non sono stato in grado di capirlo, ed in rete non ho trovato nulla...
User avatar
BlackMagic
Top Runner
Posts: 1790
Joined: Tue Jul 24, 2007 17:13
Location: Genova

Re: MMT 100 MILE [3 OTTOBRE 2014]

Post by BlackMagic »

Di dò notizie da Gianluca Gale, il mio socio di UTMB che l'anno scorso è arrivato secondo:

Fondo roccioso nei primi 20 km in piano, poi sentieri belli e puliti con qualche tratto di roccette poco impegnativo, ultimi 20 km su stradone bianco interminabili.

Non partire veloci anche se il terreno invita.

Ha da sempre qualche problema di sabotaggio della tracciatura dovuto ai cacciatori (ma non hanno niente di meglio da fare?), per il resto l'organizzazione è superba.
User avatar
Pelato
Utente Molto Attivo
Posts: 348
Joined: Mon May 27, 2013 21:18

Re: MMT 100 MILE [3 OTTOBRE 2014]

Post by Pelato »

BlackMagic wrote:Di dò notizie da Gianluca Gale, il mio socio di UTMB che l'anno scorso è arrivato secondo:

Fondo roccioso nei primi 20 km in piano, poi sentieri belli e puliti con qualche tratto di roccette poco impegnativo, ultimi 20 km su stradone bianco interminabili.

Non partire veloci anche se il terreno invita.

Ha da sempre qualche problema di sabotaggio della tracciatura dovuto ai cacciatori (ma non hanno niente di meglio da fare?), per il resto l'organizzazione è superba.
quattro righe, tutte le notizie utili.
Black, sei veloce anche in quello : Thumbup :

P.S. Ti risparmio doppi sensi a sfondo sessuale sula tua velocità. D'altronde, non si può avere tutto .... :ahah:
User avatar
BlackMagic
Top Runner
Posts: 1790
Joined: Tue Jul 24, 2007 17:13
Location: Genova

Re: MMT 100 MILE [3 OTTOBRE 2014]

Post by BlackMagic »

A te Pelatone malefico basta sapere che puoi lanciare comodamente i tuoi anatemi contro chi ti precede dal calduccio delle basi vita... il resto tanto lo triti qualsiasi cosa ti si pari di fronte!

Quindi pedalare.
User avatar
Bodyboarder
Quotazerino
Posts: 700
Joined: Wed Mar 23, 2011 10:32

Re: MMT 100 MILE [3 OTTOBRE 2014]

Post by Bodyboarder »

BlackMagic wrote:Ciascuno libero di prepararsi come vuole.
Hai una preparazione, un allenamento e prospettive ben diverse dal sottoscritto. Il tuo 'metodo' fornisce certamente risultati, ma, come sempre specifichi anche tu, e per come lo descrivi, su di te e solo su di te.

In fondo, poi, non mi discosto molto da quello che tu faresti. E' tutto 'solo' riproporzionato: una uscita d 5 ore l'ho fatta sabato scorso. Un'altra la farò a Ferragosto e un altra i primi di settembre. In aggiunta sto integrando con una qualità intensa che prima non dedicavo all'allenamento: sento/vedo già le differenze.

Inoltre, a meno di due mesi dalla manifestazione, le preparazione, a mio avviso, l'hai al 90%. Trovo un errore piuttosto grossolano fare più ore e km possibili per raggiungere un certo target. E' un carico fisico e soprattutto psicologico che si potrebbe pagare amaramente.

Emulare un sistema di allenamento è assai pericoloso se non adeguato alla propria vita. E ho scritto volutamente vita per includere TUTTO perché credo che TUTTO influisca.

Le 100 miglia, poi, anche per me sono un tabu. Ma è giunta l'ora.
BlackMagic wrote:organizzazione è superba.
Un ottimo riscontro l'ho avuto anche da risposte via mail ricevute in tempi velocissimi e sempre complete.
User avatar
eziopode
Utente Molto Attivo
Posts: 496
Joined: Mon Nov 07, 2011 14:07
Location: cicagna

Re: MMT 100 MILE [3 OTTOBRE 2014]

Post by eziopode »

[quote="BlackMagic"] Fondo roccioso nei primi 20 km in piano, poi sentieri belli e puliti con qualche tratto di roccette poco impegnativo, ultimi 20 km su stradone bianco interminabili.


....

ottimo, praticamente na caxxata... lo sapevo.. una corsetta facile facile, giusto buona per passare un pomeriggio altrementi noioso... :ahah: :ahah: :ahah:

d'altronde se lo dice uno di quelli che frequenti tu... sto nella classica botte di ferro
User avatar
BlackMagic
Top Runner
Posts: 1790
Joined: Tue Jul 24, 2007 17:13
Location: Genova

Re: MMT 100 MILE [3 OTTOBRE 2014]

Post by BlackMagic »

Bodyboarder wrote:
BlackMagic wrote:Ciascuno libero di prepararsi come vuole.
Hai una preparazione, un allenamento e prospettive ben diverse dal sottoscritto. Il tuo 'metodo' fornisce certamente risultati, ma, come sempre specifichi anche tu, e per come lo descrivi, su di te e solo su di te.

In fondo, poi, non mi discosto molto da quello che tu faresti. E' tutto 'solo' riproporzionato: una uscita d 5 ore l'ho fatta sabato scorso. Un'altra la farò a Ferragosto e un altra i primi di settembre. In aggiunta sto integrando con una qualità intensa che prima non dedicavo all'allenamento: sento/vedo già le differenze.

Inoltre, a meno di due mesi dalla manifestazione, le preparazione, a mio avviso, l'hai al 90%. Trovo un errore piuttosto grossolano fare più ore e km possibili per raggiungere un certo target. E' un carico fisico e soprattutto psicologico che si potrebbe pagare amaramente.

Emulare un sistema di allenamento è assai pericoloso se non adeguato alla propria vita. E ho scritto volutamente vita per includere TUTTO perché credo che TUTTO influisca.
Sono d'accordissimo che non bisogna emulare nessun piano di allenamento, anzi: abbiamo tutti stili di vita differenti e bisogna comunque cucirsi indosso alla meglio quello che si riesce a fare.

A due mesi dalla manifestazione... secondo me NON hai il 90% della preparazione.
Non si parla di target di chilometri (che mi sembra una sonora cavolata), però si, inutile girarci intorno, se non aumenti il carico, non ti metti sotto pressione, non ti metti in difficoltà in allenamento, anche psicologicamente è difficile fare fronte ai problemi che avrai su 30 ore di gara. Sempre e solo parere personale, ovvio.

Fai bene a fare qualità, ma se poi mi dici che da settembre fai solo più uscite da un deca tranquille, per un mese e passa... allora concordo con Argento: un pelo conservativo. Io almeno nelle prime due settimane farei diversamente, senza paura di avere contraccolpi fisico-psicologici che mi scombinano la vita.

Non si parla di risultati, si parla di finire una gara che è lunga 161 km. Per tutti.
User avatar
Bodyboarder
Quotazerino
Posts: 700
Joined: Wed Mar 23, 2011 10:32

Re: MMT 100 MILE [3 OTTOBRE 2014]

Post by Bodyboarder »

BlackMagic wrote:A due mesi dalla manifestazione... secondo me NON hai il 90% della preparazione.
Aspetta, entriamo nello specifico e andiamo un poco OT, ma solo un poco. Che tipo di manifestazione? Se parliamo di una 100 miglia, aumento la percentuale e dico che hai il 95% di preparazione già definita. Non la costruisci fisicamente e psicologicamente in due mesi! Solo Espansione può fare ciò, concordi? Se parliamo di 30 km, allora il margine di miglioramento è molto più alto, condivido.

Ho, involontariamente, un po' esagerato con i '10 km tranquilli'. E attenzione: alla MMT 100 arriverò con questa preparazione. Magari la finirò, magari scoppierò al 15° km. Ma intanto, vado a annusare il profumo. :feliceModerato:
User avatar
BlackMagic
Top Runner
Posts: 1790
Joined: Tue Jul 24, 2007 17:13
Location: Genova

Re: MMT 100 MILE [3 OTTOBRE 2014]

Post by BlackMagic »

Intendo proprio di una gara lunga, come una 100 miglia!

Una 30 km, la porti a casa sempre con la base che hai. 80 km se sei uno con testa, facile che il traguardo lo vedi anche se non hai corso molto. 100 miglia non le fai solo con la base. O le fai, ma magari hai un esperienza assurda e sai davvero gestirti.

E'difficile parlare di percentuali: una 100 miglia è il PHD dell'ultrarunning, chiaro che devi arrivarci avendo fatto esperienza prima. Ma le ultime 7/8 settimane sono quelle che poi ti ritrovi nelle gambe il giorno fatidico... Prima costruisci le fondamenta, la casa la tiri su in quel momento. Con solo le fondamenta, dalla pioggia non ti ripari, se la metafora è chiara...

Espansione, ok, parliamo di un alieno, che ha dimostrato di avere caratteristiche che io non avrei mai. Ma chi altro le ha?
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: MMT 100 MILE [3 OTTOBRE 2014]

Post by serena »

BlackMagic wrote:Espansione, ok, parliamo di un alieno, che ha dimostrato di avere caratteristiche che io non avrei mai. Ma chi altro le ha?
In che senso caratteristiche che tu non avresti mai??
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
BlackMagic
Top Runner
Posts: 1790
Joined: Tue Jul 24, 2007 17:13
Location: Genova

Re: MMT 100 MILE [3 OTTOBRE 2014]

Post by BlackMagic »

serena wrote:
BlackMagic wrote:Espansione, ok, parliamo di un alieno, che ha dimostrato di avere caratteristiche che io non avrei mai. Ma chi altro le ha?
In che senso caratteristiche che tu non avresti mai??
Mentalmente è un mostro. Ha un attitudine rilassata ma tra UTMB ed i TOR ha dimostrato di saper affrontare qualsiasi sfida con una determinazione assurda. Non è il semplice "mi metto lì e cammino"... è saper affrontare inconvenienti e problemi con tranquillità, se leggi il suo libro lo capisci bene.
User avatar
eziopode
Utente Molto Attivo
Posts: 496
Joined: Mon Nov 07, 2011 14:07
Location: cicagna

Re: MMT 100 MILE [3 OTTOBRE 2014]

Post by eziopode »

fatto la caxxata... ufficialmente iscritto ...
User avatar
trailmaker
Quotazerino doc
Posts: 1455
Joined: Sat Nov 03, 2007 20:34
Location: Prov. Savona

Re: MMT 100 MILE [3 OTTOBRE 2014]

Post by trailmaker »

http://www.spiritotrail.it/forum/search ... agredi&fid" onclick="window.open(this.href);return false;[]=5&start=190
Fatti non foste a viver come bruti...ma per seguir Virtude et Canoscenza..
(Inferno-canto XXVI-116,120)

.
Post Reply

Return to “Gare, Manifestazioni ed Eventi”