MMT 100 MILE [3 OTTOBRE 2014]

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Corsa in montagna)

User avatar
eziopode
Utente Molto Attivo
Posts: 496
Joined: Mon Nov 07, 2011 14:07
Location: cicagna

Re: MMT 100 MILE [3 OTTOBRE 2014]

Post by eziopode »

Quindi la lista ufficiale è (se non erro)
Bodyborder
zenacaputmundi
argento
eziopode
... praticamente 4 casi umani...


P.S. strizza a mille, nei brevi momenti in cui penso alla gara, mi rendo conto che non ho la minima cognizione di quello che mi appresto a fare. Di km ho cercato di metterne giù quanto più possibile, ho corso di notte di giorno, all' alba dopo il turno di notte... però sempre kilometraggi bassi, difficilmente sopra i 30 km, sempre a mille (per lo meno per le mie possibilità di quella giornata ed a volte ero un vero paracarro). Ma ... per quanto abbia fatto mi rendo conto che è veramente poco... a mia discolpa posso dire che di più proprio non potevo... Ora devo tener duro ancora 3 settimane... e non vedo proprio l' ora che passino.
E voi????
User avatar
argento
Moderatore di Sezione
Posts: 4765
Joined: Fri May 04, 2012 22:57
Location: Genova

Re: MMT 100 MILE [3 OTTOBRE 2014]

Post by argento »

Io direi che soprattutto sto cercando di dormire!
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
User avatar
eziopode
Utente Molto Attivo
Posts: 496
Joined: Mon Nov 07, 2011 14:07
Location: cicagna

Re: MMT 100 MILE [3 OTTOBRE 2014]

Post by eziopode »

argento wrote:Io direi che soprattutto sto cercando di dormire!
:ahah: :ahah: :ahah:
User avatar
argento
Moderatore di Sezione
Posts: 4765
Joined: Fri May 04, 2012 22:57
Location: Genova

Re: MMT 100 MILE [3 OTTOBRE 2014]

Post by argento »

Non scherzo mica!!

Secondo me pelato sarà della partita. Il coppetti sarebbe anche capace di unirsi, c'è da vedere come esce dal Tor.
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
User avatar
Bodyboarder
Quotazerino
Posts: 700
Joined: Wed Mar 23, 2011 10:32

Re: MMT 100 MILE [3 OTTOBRE 2014]

Post by Bodyboarder »

Sabato ho partecipato al http://www.trekvalgrisenche.com/" onclick="window.open(this.href);return false;, sul percorso lungo: alla fine i km e il D+ erano superiori a quello dichiarato. Ottimo allenamento e scenari da favola: lo straconsiglio. Gambe stanche ma il giusto: alla fine sono state 10 le ore in piedi. Per il MMT, io e mio fratello abbiamo ufficiosamente assistenza e pacer.
User avatar
Manu81
Utente Molto Attivo
Posts: 225
Joined: Mon Jan 31, 2011 18:21

Re: MMT 100 MILE [3 OTTOBRE 2014]

Post by Manu81 »

eziopode wrote: P.S. strizza a mille, nei brevi momenti in cui penso alla gara, mi rendo conto che non ho la minima cognizione di quello che mi appresto a fare. Di km ho cercato di metterne giù quanto più possibile, ho corso di notte di giorno, all' alba dopo il turno di notte... però sempre kilometraggi bassi, difficilmente sopra i 30 km, sempre a mille (per lo meno per le mie possibilità di quella giornata ed a volte ero un vero paracarro). Ma ... per quanto abbia fatto mi rendo conto che è veramente poco... a mia discolpa posso dire che di più proprio non potevo... Ora devo tener duro ancora 3 settimane... e non vedo proprio l' ora che passino.
E voi????
Premesso che:

1) Non ho mai corso una 100 miglia.
2) Non ho mai corso nel Magredi, che mi dicono essere postaccio per piedi pesanti.
3) Non conosco ancora personalmente Ezio, ma uno che arriva nei 10 alla sua prima 100 non è certo l'ultimo dei pi.rla.
4) Non ne capisco un caz.zo di corsa.

Tanto premesso, ecco: secondo me in queste righe è condensata una serie di errori di approccio psicofisico, mentale puramente chilometrico, come raramente ho avuto modo di leggere, anche su questo forum. La sensazione, ripetendo in parte quanto scritto una volta, è che il retropensiero del "lo faccio perchè lo fa Tizio" continui a costituire un enorme pericolo di scaz.zo intellettuale, oltre che fisico.

Poi, sui forum vige la diplomazia, dunque sempre "tutti bravi". (Ma a me come è noto, della diplomazia me ne è sempre fott.utose.ga).

Quindi dopo tutto ciò, il buon Ezio stravincerà il Magredi con tanto di course record.

P.s: benino il moderatore Argento, che dopo lo scaz.zo del "come sempre, se posso" (pessimo post, offensivo della sua stessa esperienza, che ha ucciso alla nascita una discussione di enorme interesse potenziale nel thread "le dimensioni contano"), si rifa con una ottima considerazione sull'importanza del buon dormire.

Ps. 2: molto intrigato dall'avventura dei Nicoli's brothers. E occhio a my man Dani Bodyboarder. Il ragazzo c'è.

Buone corse.

Manu
User avatar
trailmaker
Quotazerino doc
Posts: 1455
Joined: Sat Nov 03, 2007 20:34
Location: Prov. Savona

Re: MMT 100 MILE [3 OTTOBRE 2014]

Post by trailmaker »

Io , insciallah, quel giorno terro' fede alla mia pecoraneraggine , andando a correre una bella maratona bitumata , pero' a tutta!
Fatti non foste a viver come bruti...ma per seguir Virtude et Canoscenza..
(Inferno-canto XXVI-116,120)

.
User avatar
argento
Moderatore di Sezione
Posts: 4765
Joined: Fri May 04, 2012 22:57
Location: Genova

Re: MMT 100 MILE [3 OTTOBRE 2014]

Post by argento »

Bodyboarder wrote:Sabato ho partecipato al http://www.trekvalgrisenche.com/" onclick="window.open(this.href);return false;, sul percorso lungo: alla fine i km e il D+ erano superiori a quello dichiarato. Ottimo allenamento e scenari da favola: lo straconsiglio. Gambe stanche ma il giusto: alla fine sono state 10 le ore in piedi. Per il MMT, io e mio fratello abbiamo ufficiosamente assistenza e pacer.

Mi sembra tu abbia messo giù troppi KM, 2 settimane di riposo!!! :mrgreen:
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
User avatar
Zenacaputmundi
Matricola
Posts: 15
Joined: Wed May 16, 2012 18:00

Re: MMT 100 MILE [3 OTTOBRE 2014]

Post by Zenacaputmundi »

eziopode wrote:Quindi la lista ufficiale è (se non erro)
Bodyborder
zenacaputmundi
argento
eziopode
... praticamente 4 casi umani...


P.S. strizza a mille, nei brevi momenti in cui penso alla gara, mi rendo conto che non ho la minima cognizione di quello che mi appresto a fare. Di km ho cercato di metterne giù quanto più possibile, ho corso di notte di giorno, all' alba dopo il turno di notte... però sempre kilometraggi bassi, difficilmente sopra i 30 km, sempre a mille (per lo meno per le mie possibilità di quella giornata ed a volte ero un vero paracarro). Ma ... per quanto abbia fatto mi rendo conto che è veramente poco... a mia discolpa posso dire che di più proprio non potevo... Ora devo tener duro ancora 3 settimane... e non vedo proprio l' ora che passino.
E voi????
Beh direi casi umanissimi...però la stessa squadra del Morenic dell'anno passato e siamo sopravissuti!!! :ahah:

Io fortunatamente ho la testa impegnata da latro impegno fino al 4 settembre, da quel giorno penso ce inizierà a salirmi l'ansia e la consapevolezza della distanza in cui mi sono infilato. In ogni caso l'allenamento lo sto facendo anche se ancora mi manca qualche lungo da fare...a proposito credo che uno di questi giorni attaccherò l'Antola se si volesse unire qualcuno... :wink:
User avatar
BlackMagic
Top Runner
Posts: 1790
Joined: Tue Jul 24, 2007 17:13
Location: Genova

Re: MMT 100 MILE [3 OTTOBRE 2014]

Post by BlackMagic »

Zenacaputmundi wrote: a proposito credo che uno di questi giorni attaccherò l'Antola se si volesse unire qualcuno... :wink:
Contami.

Invece, riguardo a tutta la discussione... Io vedo che si stanno avvicinando con la giusta "strizza" che è più rispetto che vera paura. E che ci va, perchè è lunga.

Mi ripeto: possiamo anche stare a fare filosofia e dirci che c'è gente che fa le lunghe distanze correndo poco, ma l'approccio "chilometrico", anche se poi facciamo tutti i santi, va considerato. Quindi per me fanno bene a cercare di farne in ogni momento libero, e se possibile allungando. Certo, ciascuno di noi ha il suo fisico/stile di vita/impegni, ma sfido chiunque a dire che buttare giù dei gran chilometri non ti aiuta a fare una gara da 100 km ed oltre. Diventa assurdo se ci sovralleniamo o se ci porta ad infortuni: diciamo piuttosto che assieme ai km bisogna iniziare a fare attenzione a tante altre cose.

Io anche prima di una gara lunga arrivo che ho quasi la nausea e non vedo l'ora di staccare. E' l'effetto voluto, che ti fa monetizzare il tapering.

Per me, fa bene Ezio a muoversi così.
User avatar
eziopode
Utente Molto Attivo
Posts: 496
Joined: Mon Nov 07, 2011 14:07
Location: cicagna

Re: MMT 100 MILE [3 OTTOBRE 2014]

Post by eziopode »

Manu81 wrote:
eziopode wrote: P.S. strizza a mille, nei brevi momenti in cui penso alla gara, mi rendo conto che non ho la minima cognizione di quello che mi appresto a fare. Di km ho cercato di metterne giù quanto più possibile, ho corso di notte di giorno, all' alba dopo il turno di notte... però sempre kilometraggi bassi, difficilmente sopra i 30 km, sempre a mille (per lo meno per le mie possibilità di quella giornata ed a volte ero un vero paracarro). Ma ... per quanto abbia fatto mi rendo conto che è veramente poco... a mia discolpa posso dire che di più proprio non potevo... Ora devo tener duro ancora 3 settimane... e non vedo proprio l' ora che passino.
E voi????
Premesso che:

1) Non ho mai corso una 100 miglia.
2) Non ho mai corso nel Magredi, che mi dicono essere postaccio per piedi pesanti.
3) Non conosco ancora personalmente Ezio, ma uno che arriva nei 10 alla sua prima 100 non è certo l'ultimo dei pi.rla.
4) Non ne capisco un caz.zo di corsa.

Tanto premesso, ecco: secondo me in queste righe è condensata una serie di errori di approccio psicofisico, mentale puramente chilometrico, come raramente ho avuto modo di leggere, anche su questo forum. La sensazione, ripetendo in parte quanto scritto una volta, è che il retropensiero del "lo faccio perchè lo fa Tizio" continui a costituire un enorme pericolo di scaz.zo intellettuale, oltre che fisico.

Poi, sui forum vige la diplomazia, dunque sempre "tutti bravi". (Ma a me come è noto, della diplomazia me ne è sempre fott.utose.ga).

Quindi dopo tutto ciò, il buon Ezio stravincerà il Magredi con tanto di course record.

P.s: benino il moderatore Argento, che dopo lo scaz.zo del "come sempre, se posso" (pessimo post, offensivo della sua stessa esperienza, che ha ucciso alla nascita una discussione di enorme interesse potenziale nel thread "le dimensioni contano"), si rifa con una ottima considerazione sull'importanza del buon dormire.

Ps. 2: molto intrigato dall'avventura dei Nicoli's brothers. E occhio a my man Dani Bodyboarder. Il ragazzo c'è.

Buone corse.

Manu
manu, ti ho un po perso...
sicuramente tutto quello che ho scritto è una sequenza di errori, però...
alcune precisazioni:
-io sono l' ultimo dei pir.la
-era la mia seconda 100
-i miei km settimanali non sono poi molti, credo che nel gruppo siano diversi che mi stanno ben sopra...
Non ho la più pallida idea di come ci si alleni, fondamentalmente ho sempre fatto tutto da solo, cerco di sfruttare al massimo il (poco) tempo che ho correndo a tutta più km possibile... il motivo è che fondamentalmente correre mi procura una gran gioia, e quando torno a casa esausto me ne procura di più :diavoletto:
User avatar
Pelato
Utente Molto Attivo
Posts: 348
Joined: Mon May 27, 2013 21:18

Re: MMT 100 MILE [3 OTTOBRE 2014]

Post by Pelato »

eziopode wrote: il motivo è che fondamentalmente correre mi procura una gran gioia, e quando torno a casa esausto me ne procura di più
Mi sembra l'unico segreto per andare forte e lontano : Thumbup :, soprattutto per noi che, non vorrei darvi brutte notizie, poche balle le Olimpiadi oramai non le vinciamo più!!

Chapeau, Ezio
User avatar
BlackMagic
Top Runner
Posts: 1790
Joined: Tue Jul 24, 2007 17:13
Location: Genova

Re: MMT 100 MILE [3 OTTOBRE 2014]

Post by BlackMagic »

Pelato wrote: soprattutto per noi che, non vorrei darvi brutte notizie, poche balle le Olimpiadi oramai non le vinciamo più!!
User avatar
Pelato
Utente Molto Attivo
Posts: 348
Joined: Mon May 27, 2013 21:18

Re: MMT 100 MILE [3 OTTOBRE 2014]

Post by Pelato »

Per citare Bodyboarder, "M. s..o i......o"

Accidenti al Coppi, al Profeta (e soprattutto al loro TOR che tanto incaxxare mi fà)
E un calcio nel sedere ad Argento, che per riavere un telo termico è un mese che lancia macumbe.
Al momento il calcio è virtuale, ma vedrete ad Ottobre !!! Gli faccio fare tutto il Magredi al volo!!

Bastinchi tutti quanti.
User avatar
argento
Moderatore di Sezione
Posts: 4765
Joined: Fri May 04, 2012 22:57
Location: Genova

Re: MMT 100 MILE [3 OTTOBRE 2014]

Post by argento »

Pelato wrote:Per citare Bodyboarder, "M. s..o i......o"

Accidenti al Coppi, al Profeta (e soprattutto al loro TOR che tanto incaxxare mi fà)
E un calcio nel sedere ad Argento, che per riavere un telo termico è un mese che lancia macumbe.
Al momento il calcio è virtuale, ma vedrete ad Ottobre !!! Gli faccio fare tutto il Magredi al volo!!

Bastinchi tutti quanti.

Grande Pelato!!!
Con le macumbe ho fatto autogol, aspetto molti calci di sostegno!!!!!!!!

: Thumbup :
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
User avatar
Coppetti
Utente Molto Attivo
Posts: 294
Joined: Sun Apr 21, 2013 16:17

Re: MMT 100 MILE [3 OTTOBRE 2014]

Post by Coppetti »

Manu81 wrote:La sensazione, ripetendo in parte quanto scritto una volta, è che il retropensiero del "lo faccio perchè lo fa Tizio" continui a costituire un enorme pericolo di scaz.zo intellettuale, oltre che fisico.
Perchè? A volte partire con (o per raggiungere) un compagno (che a volte nemmeno conosci bene, mi viene in mente il Parco Lambro Trail con Argento :smt033 ) da un'idea di viaggio condivisa tutta particolare.
A volte si stimola, a volte si è stimolati, è normale, non è che perdiamo la caratteristica di elettroni impazziti che un pò tutti, chi più chi meno, possediamo.
Poi è vero che ogni tanto decidere in solitaria l'obiettivo e partire per conto proprio ha il suo gran fascino e rafforza lo spirito.
User avatar
Manu81
Utente Molto Attivo
Posts: 225
Joined: Mon Jan 31, 2011 18:21

Re: MMT 100 MILE [3 OTTOBRE 2014]

Post by Manu81 »

Coppetti wrote:
Manu81 wrote:La sensazione, ripetendo in parte quanto scritto una volta, è che il retropensiero del "lo faccio perchè lo fa Tizio" continui a costituire un enorme pericolo di scaz.zo intellettuale, oltre che fisico.
Perchè? A volte partire con (o per raggiungere) un compagno (che a volte nemmeno conosci bene, mi viene in mente il Parco Lambro Trail con Argento :smt033 ) da un'idea di viaggio condivisa tutta particolare.
A volte si stimola, a volte si è stimolati, è normale, non è che perdiamo la caratteristica di elettroni impazziti che un pò tutti, chi più chi meno, possediamo.
Poi è vero che ogni tanto decidere in solitaria l'obiettivo e partire per conto proprio ha il suo gran fascino e rafforza lo spirito.
Tutto giusto ciò che scrivi. Ma il mio intervento verteva su altro. Tutto ok. :wink:
User avatar
eziopode
Utente Molto Attivo
Posts: 496
Joined: Mon Nov 07, 2011 14:07
Location: cicagna

Re: MMT 100 MILE [3 OTTOBRE 2014]

Post by eziopode »

Avendo qualche dubbio sull art 15 del regolamento, quello sulle sacche indumenti da distribuire sul percorso ho scritto agli organizzatori, questa la risposta nel caso qualcun altro nutrisse dubbi:

"Al momento del ritiro del pettorale distribuiremo anche tre buste colorate con il numero pettorale scritto sopra dove inserirai i tuoi zaini. Ogni colore della busta corrisponde a una delle basi vita. Sarà cura nostra trasportare le buste alle basi corrispondente del colore e saranno riportate, dopo il passaggio ultimo concorrente, alla zona partenza"
User avatar
Bodyboarder
Quotazerino
Posts: 700
Joined: Wed Mar 23, 2011 10:32

Re: MMT 100 MILE [3 OTTOBRE 2014]

Post by Bodyboarder »

Grazie Ezio, ho scritto e già ricevuto risposta per ulteriori dettagli. Hai mail pvt.
User avatar
eziopode
Utente Molto Attivo
Posts: 496
Joined: Mon Nov 07, 2011 14:07
Location: cicagna

Re: MMT 100 MILE [3 OTTOBRE 2014]

Post by eziopode »

allora, a seghe mentali (si può dire???) come state messi??
Deciso tutto???
Materiale?
Strategia di gara?
Alimentazione?
Come suddividere e cosa mettere nelle 3 sacche per le basi vita?

Su, su non siate timidi esponetevi!!!
User avatar
geo
Quotazerino
Posts: 562
Joined: Mon Nov 07, 2011 12:58
Location: S. Simone (Righi)

Re: MMT 100 MILE [3 OTTOBRE 2014]

Post by geo »

eziopode wrote:allora, a seghe mentali (si può dire???) come state messi??
Deciso tutto???
Materiale?
Strategia di gara?
Alimentazione?
Come suddividere e cosa mettere nelle 3 sacche per le basi vita?

Su, su non siate timidi esponetevi!!!
La mia strategia è decisa.
Giro forti / Creto alla mattina presto, pensandovi intensamente.
Poi doccia, divano e cazzeggio seguendovi on-line su Wedo ed incitandovi da questo forum.
User avatar
giobibo
Quotazerino doc
Posts: 2215
Joined: Wed Apr 02, 2008 21:47
Location: Piemonte

Re: MMT 100 MILE [3 OTTOBRE 2014]

Post by giobibo »

geo wrote:
eziopode wrote:allora, a seghe mentali (si può dire???) come state messi??
Deciso tutto???
Materiale?
Strategia di gara?
Alimentazione?
Come suddividere e cosa mettere nelle 3 sacche per le basi vita?

Su, su non siate timidi esponetevi!!!
La mia strategia è decisa.
Giro forti / Creto alla mattina presto, pensandovi intensamente.
Poi doccia, divano e cazzeggio seguendovi on-line su Wedo ed incitandovi da questo forum.
Niente male...programma impeccabile :risataGrassa:
“L’acqua esiste per la sopravvivenza del corpo. Il deserto esiste per la sopravvivenza dell’anima”
Proverbio Tuareg
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: MMT 100 MILE [3 OTTOBRE 2014]

Post by Pazzaura »

geo wrote:
eziopode wrote:allora, a seghe mentali (si può dire???) come state messi??
Deciso tutto???
Materiale?
Strategia di gara?
Alimentazione?
Come suddividere e cosa mettere nelle 3 sacche per le basi vita?

Su, su non siate timidi esponetevi!!!
La mia strategia è decisa.
Giro forti / Creto alla mattina presto, pensandovi intensamente.
Poi doccia, divano e cazzeggio seguendovi on-line su Wedo ed incitandovi da questo forum.
Manca la Peroni ghiacciata!! :mrgreen:
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
Pelato
Utente Molto Attivo
Posts: 348
Joined: Mon May 27, 2013 21:18

Re: MMT 100 MILE [3 OTTOBRE 2014]

Post by Pelato »

eziopode wrote:allora, a seghe mentali (si può dire???) come state messi??
Deciso tutto???
Materiale?
Strategia di gara?
Alimentazione?
Come suddividere e cosa mettere nelle 3 sacche per le basi vita?

Su, su non siate timidi esponetevi!!!
Caro Ezio, come mi conosci poco!!
Tre settimane prima ? Ma neanche fosse il TOR avrei già deciso "cosa portarmi". Cosa è , la prima alla Scala? :ahah:
Se riferisco alla moglie il tuo quesito, se ne esce con un "CHI? CARLO?" ad occhi sbarrati :wink:
Tantissimo dipenderà dalle previsioni ma alla fine, con tre sacche a disposizione, penso che la risposta sia .... tutto quello che ho.
All'UTMB di mio ho usato pochissimo: praticamente niente da mangiare (anche se qui i ristori non so' come siano, là erano luculliani), un paio di cambi di calze e cambio completo a Courmayer (metà).
Qui contavo gel tra un ristoro e l'altro. Visto come è finito il CRO tutto a gel non è cosa fattibile.

Sulla strategia mi vien da ridere solo a scriverlo :shock:
Partirò piano poi rallentero' (citazione coltissima).
Vedrò le Vostre eminentissime schiene allontanarsi sul greto del torrente (ammetto: da me temutissimo)
Ma correrò col cucchiaino in mano. Qualcosa raccolgo sempre, sinceramente spero non voi.
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: MMT 100 MILE [3 OTTOBRE 2014]

Post by serena »

Pelato wrote:
eziopode wrote:allora, a seghe mentali (si può dire???) come state messi??
Deciso tutto???
Materiale?
Strategia di gara?
Alimentazione?
Come suddividere e cosa mettere nelle 3 sacche per le basi vita?

Su, su non siate timidi esponetevi!!!
Caro Ezio, come mi conosci poco!!
Tre settimane prima ? Ma neanche fosse il TOR avrei già deciso "cosa portarmi". Cosa è , la prima alla Scala? :ahah:
Se riferisco alla moglie il tuo quesito, se ne esce con un "CHI? CARLO?" ad occhi sbarrati :wink:
Tantissimo dipenderà dalle previsioni ma alla fine, con tre sacche a disposizione, penso che la risposta sia .... tutto quello che ho.
All'UTMB di mio ho usato pochissimo: praticamente niente da mangiare (anche se qui i ristori non so' come siano, là erano luculliani), un paio di cambi di calze e cambio completo a Courmayer (metà).
Qui contavo gel tra un ristoro e l'altro. Visto come è finito il CRO tutto a gel non è cosa fattibile.

Sulla strategia mi vien da ridere solo a scriverlo :shock:
Partirò piano poi rallentero' (citazione coltissima).
Vedrò le Vostre eminentissime schiene allontanarsi sul greto del torrente (ammetto: da me temutissimo)
Ma correrò col cucchiaino in mano. Qualcosa raccolgo sempre, sinceramente spero non voi.
"Parti piano e poi rallenta" me lo dice sempre un mio amico che di corsa ne capisce un bel po..
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
Bodyboarder
Quotazerino
Posts: 700
Joined: Wed Mar 23, 2011 10:32

Re: MMT 100 MILE [3 OTTOBRE 2014]

Post by Bodyboarder »

Non una vera e propria strategia, ma una idea la ho. Non ha senso, per me, affrontare una 100 miglia senza una minima programmazione su come correre, cosa e quando mangiare, cosa portare. Riscrivo: minima. Gli imprevisti sono li dietro: terminare la propria gara dopo 15 km non è un evento raro e distante dall'accadere. Resta il fatto che ho paura e sono intimorito, dalla seconda notte soprattutto.

Per le tre sacche mi porterò dei ricambi fissi (calze-mutande-maglietta), un po' di gel, qualche barretta e dell'ormone della crescita. Poi dipenderà anche dal tempo metorologico.
User avatar
trigi
Quotazerino doc
Posts: 1627
Joined: Fri Jan 26, 2007 21:11
Location: Genova

Re: MMT 100 MILE [3 OTTOBRE 2014]

Post by trigi »

Bodyboarder wrote:
Per le tre sacche mi porterò dei ricambi fissi (calze-mutande-maglietta), un po' di gel, qualche barretta e dell'ormone della crescita. Poi dipenderà anche dal tempo metorologico.
strategia per strategia.....sostituirei l'ormone della crescita con un anticoncezionale.....così....tanto per essere pronto in caso di pausa obbligata..... ;-)
Al mondo ci sono solo DUE cose "infinite":
- l'universo
- la stupidità umana
Solo che sulla prima non sono sicuro.

Albert Einstein.
User avatar
Bodyboarder
Quotazerino
Posts: 700
Joined: Wed Mar 23, 2011 10:32

Re: MMT 100 MILE [3 OTTOBRE 2014]

Post by Bodyboarder »

trigi wrote:un anticoncezionale
:feliceModerato:
Si dice che le donne più belle d'Italia siano a Trieste. Li vicino quindi...
User avatar
trailmaker
Quotazerino doc
Posts: 1455
Joined: Sat Nov 03, 2007 20:34
Location: Prov. Savona

Re: MMT 100 MILE [3 OTTOBRE 2014]

Post by trailmaker »

Belle , ma non c'è cosa...
Invece a Bologna.... : Thumbup :
Fatti non foste a viver come bruti...ma per seguir Virtude et Canoscenza..
(Inferno-canto XXVI-116,120)

.
User avatar
Coppetti
Utente Molto Attivo
Posts: 294
Joined: Sun Apr 21, 2013 16:17

Re: MMT 100 MILE [3 OTTOBRE 2014]

Post by Coppetti »

Pronti raga? :smt065
User avatar
argento
Moderatore di Sezione
Posts: 4765
Joined: Fri May 04, 2012 22:57
Location: Genova

Re: MMT 100 MILE [3 OTTOBRE 2014]

Post by argento »

Coppetti wrote:Pronti raga? :smt065
Mah.
Se riesco butto giù un minimo di presentazione dei disperati!
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
User avatar
Bodyboarder
Quotazerino
Posts: 700
Joined: Wed Mar 23, 2011 10:32

Re: MMT 100 MILE [3 OTTOBRE 2014]

Post by Bodyboarder »

Coppetti wrote:Pronti raga?
Come si fa ad essere pronti o solo anche definirsi tali? Ho 'paura' della seconda notte: che mi(ci) consigli?
User avatar
Coppetti
Utente Molto Attivo
Posts: 294
Joined: Sun Apr 21, 2013 16:17

Re: MMT 100 MILE [3 OTTOBRE 2014]

Post by Coppetti »

Bodyboarder wrote:
Coppetti wrote:Pronti raga?
Come si fa ad essere pronti o solo anche definirsi tali? Ho 'paura' della seconda notte: che mi(ci) consigli?

L'unico vero consiglio è evitare che vi arrivi il Pelato da dietro :smt021

Poi magari non deprimersi se il sonno dovesse arrivare prima del previsto (io ad esempio rischierei di più la prima notte verso l'alba, la seconda se si mantengono un pò le forze arriva l'adrenalina). Anche giocarsi il caffè al momento opportuno da sempre una bella scossa
User avatar
eziopode
Utente Molto Attivo
Posts: 496
Joined: Mon Nov 07, 2011 14:07
Location: cicagna

Re: MMT 100 MILE [3 OTTOBRE 2014]

Post by eziopode »

Azz... io ormai non vedo l' ora. L' attesa (quei pochi istanti che penso a sta follia) è snervante. Per ora cerco di non pensarci affatto... ed in effetti al solito ho ancora più di una cosa in sospeso...
Oggi piuttosto che mettermi a preparar le borse ... ho impastato 3 teglie di pizza!
ora aspetto la mugliera e mangiamo ;)
User avatar
argento
Moderatore di Sezione
Posts: 4765
Joined: Fri May 04, 2012 22:57
Location: Genova

Re: MMT 100 MILE [3 OTTOBRE 2014]

Post by argento »

Siamo alla vigilia del Magredi Mountain Trail 100M. La sintesi è “emozione” e forse anche un po’ di impazienza! La preparazione delle borse e la scelta dei materiali è fonte di lunghissime meditazioni (ma in qualche caso prevale “butto tutto dentro poi vedo quello che mi serve”).
Il materiale di Ezio!
Il materiale di Ezio!
La truppa di QZ direi che è una mezza infermeria ma qualche trailer ancora abile è rimasto. Per molti sarà una prima volta. Il meteo si annuncia clemente.

Eziopode
La punta di diamante direi. Dopo la grande prestazione del Quadrifoglio è chiamato ad una corsa epica. Voci attendibili lo danno in grandissima forma. L’approccio di “grande rispetto” verso questa distanza ancora ignota direi che è il più saggio e lo porterà lontano (e ci arriverà anche in fretta).
Ezio
Ezio
Zenacaputmundi
Avevo messo in conto una grande prestazione anche per lui ma una pubalgia lo ha bloccato anzitempo. Sarà presente come coach. Generoso fino in fondo.
Fabio
Fabio
Bodyborder
Con grande coraggio ha fatto un vero salto verso l’ignoto. Ha un approccio personale alla preparazione della gara, da mettere alla prova, ma sappiamo che quello che conta è il risultato. Niente sarà come prima.
Dani
Dani
Argento
Due parole: burn out. Probabile che vada a fare il vice-coach.
Argento
Argento
Pelato
Lo mettiamo in fondo ma dovrebbe stare in cima. È un po’ il nostro papà, l’uomo di esperienza. Ha avuto qualche problemino ad una caviglia ma la sottile e perfida ironia non lo molla mai. Direi che lui la corsa se la porta a casa di sicuro e noi ci inchiniamo.
Carlo
Carlo
Menzione d’onore per un grande Gino che salirà per fare da pacer e sicuramente terrà alto il morale.
Gino
Gino
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: MMT 100 MILE [3 OTTOBRE 2014]

Post by serena »

argento wrote:Argento
Due parole: burn out. Probabile che vada a fare il vice-coach.
Arge.jpg
mmmmmmmm.....
Pretattica???
argento wrote:Pelato
Lo mettiamo in fondo ma dovrebbe stare in cima. È un po’ il nostro papà, l’uomo di esperienza. Ha avuto qualche problemino ad una caviglia ma la sottile e perfida ironia non lo molla mai. Direi che lui la corsa se la porta a casa di sicuro e noi ci inchiniamo.
DSC00993.jpg
Perdonami ma ...dalla foto ....Pelato - che senz'altro sarà un uomo di esperienza- non ha proprio l'aspetto del vostro papà :ahah:
Se ha abbastanza anni da potervi fare da papà ...evidentemente se li porta bene ....
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
argento
Moderatore di Sezione
Posts: 4765
Joined: Fri May 04, 2012 22:57
Location: Genova

Re: MMT 100 MILE [3 OTTOBRE 2014]

Post by argento »

serena wrote:
Perdonami ma ...dalla foto ....Pelato - che senz'altro sarà un uomo di esperienza- non ha proprio l'aspetto del vostro papà :ahah:
Se ha abbastanza anni da potervi fare da papà ...evidentemente se li porta bene ....

Gli occhi del pelatone non perdonano!!!!! :mrgreen:
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
User avatar
Coppetti
Utente Molto Attivo
Posts: 294
Joined: Sun Apr 21, 2013 16:17

Re: MMT 100 MILE [3 OTTOBRE 2014]

Post by Coppetti »

argento wrote:Direi che lui la corsa se la porta a casa di sicuro e noi ci inchiniamo
mmm, se lo conosco appena appena si toccherà i cosiddetti da qui a venerdì

Anche Ezio praticamente è come se fosse già arrivato :ahah:
User avatar
Pelato
Utente Molto Attivo
Posts: 348
Joined: Mon May 27, 2013 21:18

Re: MMT 100 MILE [3 OTTOBRE 2014]

Post by Pelato »

Coppetti wrote:
argento wrote:Direi che lui la corsa se la porta a casa di sicuro e noi ci inchiniamo
mmm, se lo conosco appena appena si toccherà i cosiddetti da qui a venerdì

Anche Ezio praticamente è come se fosse già arrivato :ahah:

... invece di toccarmi gli zedebei, se lo becco tocco quelli di Argento.
Con altro vigore però. Al massimo mi restano in mano e li uso come nacchere.

Fifa raga, eh? Io si, come deve essere. Mica stiamo andando a prendere il latte sotto casa!!

Sempre tuo.

Papà

P.S. Argento non fare il mollaccione, altro che burnout
User avatar
geo
Quotazerino
Posts: 562
Joined: Mon Nov 07, 2011 12:58
Location: S. Simone (Righi)

Re: MMT 100 MILE [3 OTTOBRE 2014]

Post by geo »

Dai Raga, che mi sembrate animati dallo spirito giusto !
I km sono ASSOLUTAMENTE TROPPI ma saprete riguardarvi.
Al burn out non ci credo fino in fondo, da uno che prepara la borsa per andare a fare una 100 miglia.
Il rude Gigante-Pelato invece mi incute una certa paura, anche se promette che le palle saranno quelle di Argento.
Ezio ? Si può dire acqua cheta ?
Body invece rimpiangerà i vulcani delle Canarie, durante la temuta seconda notte.
Ma alla Pecora Nera, a dicembre, saranno tutti lieti ricordi.
Quelli del Morenic ?
Post Reply

Return to “Gare, Manifestazioni ed Eventi”