3 Rifugi Sky Marathon Rastello (CN)- 03-08-2014

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Corsa in montagna)

Post Reply
User avatar
Fish67
Quotazerino
Posts: 878
Joined: Fri Dec 29, 2006 15:43
Location: Lerca-Sciarborasca

3 Rifugi Sky Marathon Rastello (CN)- 03-08-2014

Post by Fish67 »

Giusto per far pubblicita' ad una gara organizzata benissimo.
Domenica scorsa ho partecipato alla prima edizione della 3 Rifugi Sky Marathon con percorso ridotto per ragioni di sicurezza a 41km e 3500m D+ con 2 passaggio oltre 2600m (Cima Pian Ballaur e Cima delle Saline). La parte eliminata era quella che portava alla Cima del Marguareis , la piu' alta della Alpi Liguri, attraverso la via ferrata Sordella. Per questo motivo era obbligatorio avere casco , imbrago e set da ferrata . Questo materiale e' rimasto obbligatorio per un tratto di discesa dalla cima delle Saline attrezzato con corde fisse (l'organizzazione ha poi deciso di farci indossare solo il casco).
Alcuni atleti sono partiti gia' imbragati nonostante il tratto attrezzato era al km 25, qualcuno addirittura col casco.
Alla fine di quel tratto veniva raccolto il materiale e spedito all'arrivo.

L'organizzazione e' stata validissima, percorso segnalato ottimamente con bandierine stile scialpinismo e nastro bianco rosso nei tratti dove la nebbia poteva creare problemi (praticamente tutta la salita a Pian Ballaur dal colle del Pas era un continuo nastro in terra). Inoltre per 30Euro , imbrago + kit ferrata, pranzo e birra gratis a volonta' (all'arrivo venivamo dotati di braccialetto per poter usufruire di tutta la birra che volevamo). Inoltre per chi dormiva in palestra , colazione offerta dall'organizzazione. E questo fa meditare su tante altre gare dove il trattamento e' moooolto diverso.

Tempi fantasmagorici per i primi , poco sopra le 5 ore. Io ho chiuso in 8ore e 21 in ottima compagnia del mitico Ignazio Salgomasudo e Tatiana (passera' alla storia lo sprint finale per regolare la compagnia :D ).
Attachments
Classifica
Classifica
SKY_MARATHON_14_Assoluta_F-M-1.pdf (45.5 KiB) Viewed 165 times
Marguareis e Rif. Garelli
Marguareis e Rif. Garelli
Primo tratto nei pressi di Monte Pigna
Primo tratto nei pressi di Monte Pigna
Ciao, Fabrizio P.
User avatar
salgomasudo
Utente Attivo
Posts: 135
Joined: Wed May 07, 2008 14:50
Location: valpolcevera

Re: 3 Rifugi Sky Marathon Rastello (CN)- 03-08-2014

Post by salgomasudo »

Quoto sicuramente fish e posso solo aggiungere percorso completo moooolto duro. Sullo sprint finale è stata la rivincita dei vecchietti :risata: :risata: :risata:
igna61
User avatar
eziopode
Utente Molto Attivo
Posts: 496
Joined: Mon Nov 07, 2011 14:07
Location: cicagna

Re: 3 Rifugi Sky Marathon Rastello (CN)- 03-08-2014

Post by eziopode »

grandi, gara molto dura in posti incredibili
Post Reply

Return to “Gare, Manifestazioni ed Eventi”