Spirit Outdoor 11-12 ottobre 2014 - Finalborgo

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Corsa in montagna)

Post Reply
User avatar
feglino
Quotazerino
Posts: 714
Joined: Thu Apr 21, 2011 12:50

Spirit Outdoor 11-12 ottobre 2014 - Finalborgo

Post by feglino »

Leggo da un altro forum, copio e incollo una splendida iniziativa, condotta nel Finalese, questa sì con grande serietà.

"Eccoci. Tutto è ultimato. Le tracce pronte, la corsa di gruppo, il TA sarà di 20 km belli giusti con circa 1000 m D+ , mentre la camminata di gruppo sarà di circa 12 km, su questo non mi sbilancio ancora troppo perchè abbiamoi trovato una piccola variante e nel fine settimana decideremo se inserirla o meno.
Abbiamo preparato una "festa dello sport outdoor" che ci rappresenta in pieno. Noi siamo dilettanti e abbiamo costruito SpiritOutdooR a nostra immagine e somiglianza. I percorsi non sono difficili, hanno però tutto quello che di meglio può offrire la nostra zona, sono vivibili al 100% sia dal trailer esperto che dal novizio più assoluto. Non hai mai fatto trail, ma vuoi provare? Il nostro è il percorso adatto. Sei un atleta di livello? Troverai spunti per divertirti nei single track in pieno bosco che in un attimo ti porteranno "vista mare" in un incantevole susseguirsi di emozioni. Ci fermeremo a contemplare alcuni punti veramente particolari, non aggiungo altro ora, ma sarà il vero SpiritoTrail a trionfare. Un allenamento di gruppo che non sarà solo fisico ...
Riassunto del programma:
Sabato 11 --> Camminata in natura con i ragazzi della Onlus Sacra Famiglia http://www.sacrafamiglia.org/index.php" onclick="window.open(this.href);return false;? ... &Itemid=50 in mattinata. Proveremo a regalare emozioni
Ecocardiografia gratuita per 50 sportivi che si prenotano su asdrunemotion@gmail.com (ci sono ancora un po' di posti) nell'ambito del programma di sensibilizzazione alle problematiche cardiovascolari. Ore 14 presso Palestra Stile Libero a FinalBorgo
Conferenza con Luca Speciani e Pietro Trabucchi. Con interventi di altri ospiti di qualità. Ore 17 Auditorium di Santa Caterina FinalBorgo
Presentazione ValMaremola Trail (febbraio 2015)
Domenica 12 --> Corsa di gruppo in Natura (parteciperanno anche i relatori della conferenza) e Camminata di gruppo in Natura dalle 9.00 partenza da FinalBorgo. possibilità di posteggio e docce presso Palestra Stile Libero (200 m dalla partenza).
Rinfresco a FinalBorgo verso le 13.30
Tutto Gratuito perchè le emozionio non si pagano, si devono vivere!!!!!
Dalla prossima settimana ci sarà la manleva scaricabile da http://www.runemotion.it" onclick="window.open(this.href);return false; che vale come preiscrizione al TA e/o alla camminata
Grazie dell'attenzione
Simply Believe
Fede"

Tutte le info si trovano sul sito
http://www.runemotion.it/index.html" onclick="window.open(this.href);return false;

E non è finita qui, i simpatici ragazzi di Run e motion organizzano in collaborazione con l'Anpi questo
http://www.ivg.it/2014/09/finale-anpi-e ... 25-aprile/" onclick="window.open(this.href);return false;

Per chi intendesse essere presente a quest'ultimo appuntamento, i Cianassi si trovano dopo Perti Alto, quindi uscendo dal casello di Finale si scende vferso il mare, ed alla prima rodonda si va a sx verso Calice Ligure. Subito dopo i capannoni della zona industriale, poco visibile c'è una deviazione a dx verso Perti Alto, si sale e si raggiungono le poche costruzioni di Perti alto, e si prosegue lungo la strada asfaltata fino in fondo, dove c'è un'area pic nic a sx, e dove appunto si trovano i Cianassi. Lì inizia la salita verso la Rocca di Perti, dove sarà scoperta la targa.

A Finalborgo succedono anche cose ben organizzate ... dipende da chi le organizza.
User avatar
cianin
Utente di Quotazero
Posts: 57
Joined: Sat Feb 19, 2011 8:32

Re: Spirit Outdoor 11-12 ottobre 2014 - Finalborgo

Post by cianin »

Appena due settimane prima (dom. 28 settembre) con partenza sempre a Finalborgo c'è il trail del Marchesato. Possibile 2 trail a distanza di 15 giorni? Mi sembra alquanto strano.
User avatar
feglino
Quotazerino
Posts: 714
Joined: Thu Apr 21, 2011 12:50

Re: Spirit Outdoor 11-12 ottobre 2014 - Finalborgo

Post by feglino »

Se vuoi ti racconto tutto.

Ci vediamo sabato pomeriggio per la lapide? Ti assicuro fragorose risate su come si non-organizza un evento.

Hai presente la cura con cui la tua società mette su l'Aschero??? Ebbene, tutto il contrario (da una parte), e la stessa cura (dall'altra)
User avatar
trailmaker
Quotazerino doc
Posts: 1455
Joined: Sat Nov 03, 2007 20:34
Location: Prov. Savona

Re: Spirit Outdoor 11-12 ottobre 2014 - Finalborgo

Post by trailmaker »

Intanto l'evento del 12 ottobre è un TA , e pertanto in genere un TA ovvero Trail Autogestito non un trail inteso come gara , ma un bel giro organizzato, in genere con conclusione gastronomica .
Quello del 28 invece è una competizione vera e propria e in quanto a decidere se una o l'altra siano organizzate bene o no dovrebbero essere i partecipanti e ad evento avvenuto a stabilirlo.
Fatti non foste a viver come bruti...ma per seguir Virtude et Canoscenza..
(Inferno-canto XXVI-116,120)

.
User avatar
feglino
Quotazerino
Posts: 714
Joined: Thu Apr 21, 2011 12:50

Re: Spirit Outdoor 11-12 ottobre 2014 - Finalborgo

Post by feglino »

Hai ragione, una è una gara l'altro un TA

Però le premesse, cioè l'aria che tira, o se preferiamo l'andazzo già manifestato è preoccupante.

Io ho compilato il form per l'iscrizione alla gara di di settembre, non con l'intenzione di farla, ma per eseguire ... chiamiamolo uno "stress test".

Il risultato è stato significativo della non-cura e della non-attenzione con cui la manifestazione è stata non-organizzata.

Premetto che sul profilo FB del non-organizzatore si legge un intervento del 19 agosto in cui annuncia che "da oggi sono on line le iscrizioni, e che c'è qualche lieve incongruenza che sarà sistemata entro il giorno dopo".

Il 27 agosto, a discrepanze sistemate da tempo provo a iscrivermi e .....

Sul sito di FFN e sul regolamento della non-gara si stabilisce una quota di iscrizione di 30€, ma sul form wedo ne vuole 35 più le normali commissioni, e attenzione, che i 35 diventano 40 dopo il 1 ottobre, e che c'è comunque tempo per iscriversi fino al 14 ottobre (La non-gara sarebbe il 28 settembre, quindi prima si farebbe la gara e poi uno ha due settimane di tempo per eventualmente iscriversi e pagare .... :ahah: :ahah: )

Non avendo effettuato il pagamento mi è tornata in automatico una mail di Wedo con le clausole da rispettare per completare la parte burocratica (indicazioni che ovviamente Wedo non si è inventato, ma che sono state fornite dalla non-organizzazione appunto)

Oltre alle esilaranti quote di iscrizione e tempistiche per versare le stesse, leggo che il certificato medico avrebbe dovuto essere inviato a un indirizzo mail appartenente ad un soggetto che effettivamente faceva un tempo parte dell'organizzazione, ma che al pari del sottoscritto e di altri, se ne era tirato fuori da mò, (Sempre per gli stessi motivi, cioè un'andazzo nel fare le cose che definire alla belin di cane è ancora poco)

E la discrepanza più succosa è che il pagamento poteva essere effettuato con un bonifico in favore di un iban appartenente sempre allo stesso soggetto di cui prima .... Fantastico, dopo averci pensato e ripensato, il non-organizzatore mandava i soldi dell'iscrizione a uno che non c'entra nulla ... In fondo FFN è nata per fare della beneficenza :ahah: :ahah: :ahah:

Ho provveduto ad informare il fortunato beneficiario della questione, e dopo aver riso mezza giornata, egli ha bloccato i bonifici in entrata. Inoltre l'indirizzo mail è stato estinto. Avevo fornito pure il mio iban per dirottare le quote di iscrizione appunto sul mio conto, ma vedo che ciò non è stato fatto, peccato.

Il 2 settembre ricevo una mail dalla non-organizzazione della gara dove mi venivano fornite le corrette coordinate per inviare cm e pagamento (questa volta ridotto a 30€) A questo punto non ho più effettuato ulteriori stress test.

Ecco quindi che parlo con cognizione di causa, ho toccato con mano, e scusate se tutto ciò non è una leggerezza. Ma la cosa più grave è che finchè la non-organizzazione esplica le proprie "potenzialità" nella sezione burocratica, ne escono fuori fragorose risate, e anche se la gestione sportiva, date le premesse, sarà una non-gestione sportiva, ne potrà uscire qualche mugugno, ma attenzione, il tracciato della gara, che ben conosco presenta difficoltà tecniche che occorre gestire con attenzione e cura, e se tanto mi dà tanto non vorrei che dopo le risate e i mugugni dovessero scorrere le lacrime.

Secondo me, il mio parere è che occorre stare in campana, e saper leggere i segni premonitori. E poi, perchè andarsele a cercare quando sullo stesso tracciato, a ottobre ci sarà questo magnifico TA, ben fatto, gratis, nel contesto di una conferenza che ci riguarda da vicino, e soprattutto organizzato da mesi con cura e attenzione da Run e Motion.
User avatar
feglino
Quotazerino
Posts: 714
Joined: Thu Apr 21, 2011 12:50

Re: Spirit Outdoor 11-12 ottobre 2014 - Finalborgo

Post by feglino »

La Palestra Stile Libero comunica il programma ed il volantino della due giorni.

Le cose ben fatte sono da seguire con attenzione. A Finale accade anche che qualcuno metta su eventi ben fatti. Questo, a mio parere è l'evento ben fatto, curato e attento nei nostri confronti, leggere con attenzione la parte relativa all'eco per 50 soggetti che lo vogliono fare. Gratis.

Mica bla bla, ma fatti veri concreti, sviluppati con attenzione, da gente seria.
Attachments
15_09_2014_Manifesto.jpg
PROGRAMMA.doc
PROGRAMMA.doc (14 KiB) Viewed 383 times
User avatar
feglino
Quotazerino
Posts: 714
Joined: Thu Apr 21, 2011 12:50

Re: Spirit Outdoor 11-12 ottobre 2014 - Finalborgo

Post by feglino »

Mi viene comunicato da Stile Libero e da Elio Bottero che sabato 11 ottobre, nell'ambito della conferenza ci sarà anche uno spazio dedicato alla presentazione dell'edizione 2015 di Cro Magnon, presentazione svolta dal Presidente del Comitato organizzatore di CRO Magnon Elio Bottero appunto.

Trattandosi di una conferenza sui trail e centrata sugli sport di resistenza, nulla di più appropriato.
User avatar
feglino
Quotazerino
Posts: 714
Joined: Thu Apr 21, 2011 12:50

Re: Spirit Outdoor 11-12 ottobre 2014 - Finalborgo

Post by feglino »

Leggo da un altro forum, copio e incollo, mi è piaciuta molto

"SpiritOutdooR non è un semplice evento sportivo.
SpiritOutdooR non è semplicemente un TA.
E' il riflesso di ciò che io, con le due entità che ho l'onore di rappresentare, Palestra Stile Libero e ASD Run&Motion, facciamo quotidianamente.
Diffusione di un certo tipo di attività motoria e di quello che, dal punto di vista culturale, vi ruota intorno. Rispetto per la natura e per i principi che la regolano, rispetto dell'etica sportiva, rispetto per il proprio corpo e per gli altri. Il sentirsi parte di qualcosa che possa essere sempre alla portata, il poter condividere insieme fatica, sudore, sorrisi e magari imparare qualcosa. Rifuggere l'agonismo troppo spinto e sfrenato preferendo un' immersione più profonda in sé ed un'attività fisica che premi proprio perchè viene svolta.
Questo è quello che siamo e questo è ciò che presenteremo.
Ovviamente, portando noi stessi e non un "pacchetto preconfezionato" corriamo il rischio di non piacere, non si piace a tutti. Ed è proprio questo il bello. Presentare quello in cui si crede, evitando compromessi e svendite dell'ultima ora.
Per noi SpiritOutdooR è tutti i giorni. 11 e 12 Ottobre cercheremo di condividerlo nella maniera più massiva possibile.

... e alla fine del nostro viaggio arriveremo là dove siamo già stati e troveremo quel posto per la prima volta ... "

... dove siamo già stati, e lo troveremo per la prima volta ... Bella, mi è piaciuta e ve la voglio regalare.
User avatar
feglino
Quotazerino
Posts: 714
Joined: Thu Apr 21, 2011 12:50

Re: Spirit Outdoor 11-12 ottobre 2014 - Finalborgo

Post by feglino »

Memo
Attachments
annuncio 1.jpg
User avatar
feglino
Quotazerino
Posts: 714
Joined: Thu Apr 21, 2011 12:50

Re: Spirit Outdoor 11-12 ottobre 2014 - Finalborgo

Post by feglino »

Anche qua

http://www.sportcalendar.it/scheda-gara?ide=312" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
feglino
Quotazerino
Posts: 714
Joined: Thu Apr 21, 2011 12:50

Re: Spirit Outdoor 11-12 ottobre 2014 - Finalborgo

Post by feglino »

Copio ed incollo. Leggete bene tutti quanti con attenzione, soprattutto quanti si sono fatti distrarre da muse ammaliatrtici.


Infine ci siamo.
Mesi di passione, di rincorse, di ricerca, di esperimenti ed esplorazioni ci hanno condotto fino ad oggi, una settimana esatta da quel progetto che, in una serata di fine marzo, abbiamo deciso di chiamare "SpiritOutdooR". Non nascondo una certa soddisfazione per aver saputo, da zero, creare un'opportunità, realizzare un desiderio, manifestare un'idea.
Il mondo del TrailRunning, o comunque il pianeta Outdoor, più in generale, non è così puro, così genuino, così "rurale" come sembra; provare a fare qualcosa di "diverso", di "non standardizzato", qualcosa che esula dall'ormai trito e ritrito "gara, paccogara, t-shirt tecnica ai primi 200 iscritti" non è facile, piace poco, anzi, disturba, quindi viene in qualche modo, prima snobbato e poi osteggiato, fino ad essere copiato per poterne vantare in qualche modo una superficiale paternità.
Ma noi siamo riusciti lo stesso ... nonostante la strategica organizzazione di una gara trail 15 giorni prima del nostro, nonostante l'organizzazione di una corsa "di gruppo" la mattina stessa della nostra, nonostante la creazione di un evento su due giorni, con gli stessi contenuti (ma lasciatemelo dire, decisamente inferiori di livello), nelle stesse date di SpiritOutdooR.
Siamo riusciti lo stresso.
Beh che dire. il merito è solo il vostro. Ed io, a nome di Run&Motion e StileLibero vi ringrazio.
Grazie a tutti voi. A chi parteciperà, a chi non lo farà, a chi ha dato una mano, a chi non lo ha fatto, a chi con un semplice cenno del capo o con un semplice "Ci Sarò", mi ha fatto capire che la strada era quella giusta, a chi, quando ti incontra, si volta per non salutare.
Comunque grazie.
SpiritOutdooR esiste grazie a tutti voi.
SpiritOutdooR rappresenta tutti voi.
Vi aspetto. Anche solo un pensiero ..
Grazie
Fede
User avatar
feglino
Quotazerino
Posts: 714
Joined: Thu Apr 21, 2011 12:50

Re: Spirit Outdoor 11-12 ottobre 2014 - Finalborgo

Post by feglino »

Ancora copio ed incollo

"SpiritOutdooR: Finito!!!!!!!
Chiamarlo successo è senza dubbio riduttivo.
Sabato mattina più di 80 persone ad accompagnare i ragazzi si Sacra Famiglia Onlus nella camminata nell'entrotera di Finalborgo.
Sempre sabato, alle 13, il prof. Palmarini ha eseguito 50 ecocardio presso Palestra Stile Libero, mentre al pomeriggio la conferenza con Luca Speciani e Pietro Trabucchi, ha registrato il tutto esaurito.
Questa mattina, domenica, le due prove sportive sono state un capolavoro. Più di cento partecipanti suddivisi tra camminata sportiva e corsa in natura.
Per gli amanti dei numeri i dati sono questi.
Io invece amo le emozioni.
Quelle di questi due giorni me le porterò dentro per sempre.
Grazie a tutti.
Di cuore.
Fede"

Di mio posso aggiungere, ad onor del vero, che ero presente alla conferenza e che mi è èpiaciuta. I relatori Mai banali, mai scontati, una cosa messa su bene. Si vedeva chiaramente che dietro a tutto ciò c'era del lavoro.
Post Reply

Return to “Gare, Manifestazioni ed Eventi”