Morenic Trail [4-5 Ottobre 2014]

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Corsa in montagna)

User avatar
Pelato
Utente Molto Attivo
Posts: 348
Joined: Mon May 27, 2013 21:18

Re: Morenic Trail [4-5 Ottobre 2014]

Post by Pelato »

Grande Bale!!! Non avevo dubbi!!

Ti devo però segnalare che, passate le 3 cifre, sei in zona Coppetti. Inizierà a proporti corse sempre più toste, lunghe e dure.
E ti convincerà !! Scappa !!

Per MC poche parole. E' un fulmine simpatico e carino.
Frenato da un allenatore incapace e geloso (per quello mi limito al "carino").
Non si può avere tutto.
User avatar
giobibo
Quotazerino doc
Posts: 2215
Joined: Wed Apr 02, 2008 21:47
Location: Piemonte

Re: Morenic Trail [4-5 Ottobre 2014]

Post by giobibo »

Direi che la prestazione di MC ci fa capire chi ha le p@lle in casa BlackMagic. :risataGrassa:

@ Bale: attendiamo il tuo racconto ....
“L’acqua esiste per la sopravvivenza del corpo. Il deserto esiste per la sopravvivenza dell’anima”
Proverbio Tuareg
User avatar
Coppetti
Utente Molto Attivo
Posts: 294
Joined: Sun Apr 21, 2013 16:17

Re: Morenic Trail [4-5 Ottobre 2014]

Post by Coppetti »

Belin, il fatto che Pelato si presenti in casa Morenic per fare i complimenti a MC (a proposito GRANDISSIMA!) e non scriva un belino sulla sua ottima corsa al Magredi è altamente preoccupante. Le possibilità sono due:
a - è stato consigliato da Argento. Non oso immaginare cosa possano aver complottato durante questa loro STRANA convivenza
b - ha fatto tutto di testa sua e si è messo in testa di combattere Black in un terreno a lui più congeniale
Sicuro, in ogni caso, dopo un periodo di basso profilo, è tornato a vestire i panni di Cattivik. L'attitudine dopotutto è quella :diavoletto:
Ancora più sicuro è che Argento se la sta ridendo come non mai.
Aiuto! Se si mettono insieme non arriva in fondo più nessuno!!! :smt117
User avatar
argento
Moderatore di Sezione
Posts: 4747
Joined: Fri May 04, 2012 22:57
Location: Genova

Re: Morenic Trail [4-5 Ottobre 2014]

Post by argento »

Coppetti wrote: Aiuto! Se si mettono insieme non arriva in fondo più nessuno!!! :smt117
L'hai detto !!!!

e per un minuto non sono riuscito a farlo fuori (il pelato), dovevi vedere che faccia ha fatto :risataGrassa:
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
User avatar
BlackMagic
Top Runner
Posts: 1790
Joined: Tue Jul 24, 2007 17:13
Location: Genova

Re: Morenic Trail [4-5 Ottobre 2014]

Post by BlackMagic »

Pelato wrote:
Per MC poche parole. E' un fulmine simpatico e carino.
Frenato da un allenatore incapace e geloso (per quello mi limito al "carino").
Non si può avere tutto.
Per fortuna le ho intimato di evitare quei due anziani che oramai si trascinano insieme di gara in gara...
User avatar
BlackMagic
Top Runner
Posts: 1790
Joined: Tue Jul 24, 2007 17:13
Location: Genova

Re: Morenic Trail [4-5 Ottobre 2014]

Post by BlackMagic »

Coppetti wrote: Sicuro, in ogni caso, dopo un periodo di basso profilo, è tornato a vestire i panni di Cattivik. L'attitudine dopotutto è quella :diavoletto:

Aiuto! Se si mettono insieme non arriva in fondo più nessuno!!! :smt117
Si è ringalluzzito dopo sta passeggiata che han fatto in Friuli... Ma ora gli preparo la disfida finale alla salita del Richelieu, voglio vedere se fanno mano nella mano anche questa... Non sarò il suo Gino Solitomino!
bale77
Utente Molto Attivo
Posts: 262
Joined: Mon May 31, 2010 17:51

Re: Morenic Trail [4-5 Ottobre 2014]

Post by bale77 »

ora ve lo dico io come si fanno 113 km... :ahah: :ahah: :ahah:

Decido di dormire a casa e di salire il sabato mattina quindi sveglia presto, colazione dei campioni e alle 5.25 passo a prendere Davide che oggi farà da coach a Mc e me... il viaggio passa tranquillo, si parla della 100 miglia e si tifa per gli amici; arriviamo a casa di Jampo e Silvia e sono già tutti pronti e carichi a 1000, io di mio sono molto tranquillo, nonostante i pochi km corsi di recente ho la testa libera e, grazie anche ad una rasserenante telefonata di Fede Mazzu la sera prima, mi sento pronto(si va beh basta che te lo credi) a godermi il viaggio...
Arriviamo ad Andrate che senza la nebbia dell'anno scorso fa tutto un altro effetto e incontriamo Raffa , Steu e un po' di amici, ora la tensione inizia a salire e il 5,4,3,... via è davvero liberatorio!!! Sono, siamo partiti, ora basta solo andare in fondo... :---) :---) :---)
I primi km mi servono per ritrovare un pò il gesto della corsa che sembra una belinata ma dopo un po' che sei fermo non ti viene così naturale.... raggiunta una certa scioltezza decido di perseguire la mia strategia... corsetta sempre, passo corto e pulsazioni sotto controllo senza guardare mai i km scorrere: per quanto in certi momenti non sia stato facile non cadere nel tranello di controllare il gps ogni due secondi, sono riuscito a resistere e penso che mi sia stato di grande aiuto...
Cmq dicevamo corsetta continua e via così inizio a fare un po' di elastico con un gruppetto di runner tra cui Steu li passo sulle salitelle, mi riprendono sui piani, si va assieme in discesa, è stimolante e remunerativo i km scorrono, arrivo al secondo ristoro dove c'è anche il primo cambio per le staffette e sto ancora molto bene, Davide mi aspetta mi carica di gel, barrette e fiducia e riparto spedito conscio che il brutto inizia a venire ora... tengo duro ancora un po' ma qualche km dopo il trentesimo vado un po' in crisi, lo so ormai mi conosco è il mio momento no e complice una mia errata convinzione sul chilometraggio del ristoro inizio a faticare di testa... Finalmente il ristoro arriva e mi ricompongo un po', mangio qualcosa bevo, anche un ottimo vinello, due chiacchere con Davide che mi dice del ritiro di Daniele e della gran prestazione di Ezio, aspetto Mc e ripartiamo ma le gambe non ne vogliono sapere di girare e allora via di passo approfittando della lieve salita... è un pezzo di percorso abbastanza noioso e vorrei correrlo via ma proprio non riesco e allora come mi ha raccomandato Fede porta pazienza!!!! Finalmente arrivo al ristoro successivo ma i fantasmi sono ancora li che mi ballano nella testa e allora mi gioco la telefonata a casa... chiamo un amico che non sa neanche che sono a correre e per una decina di minuti chiacchieriamo di tutto tranne che di corsa e sentieri, metto giù il telefono e mi accorgo che sto di nuovo correndo e inizio a riprendere quelli che mi avevano passato mentre camminavo... ora però so cosa mi aspetta... il rettilineo della cacca, la via crucis e il maledetto argine... testa bassa e pedalare e in un attimo sono all'attacco dell'argine, mi ricordo di te, maledetto l'anno scorso eri infinito,rovente, annientante, hai popolato i miei incubi da corsa per un anno ma oggi no, oggi vinco io e lo corro quasi tutto arrivando all'ultimo punto conosciuto:il secondo cambio della staffetta!
Qui Davide e le nipotine si prendono cura di me e mi rimettono in sesto dandomi una bella iniezione di fiducia e tranquillità; comunque sono arrivato qui quasi con lo stesso tempo dell'anno scorso ma fisicamente sono messo molto meglio o almeno credo...
riparto canticchiando ma passa davvero poco e ricomincia a diventare tutto difficile... pazienza, devi avere pazienza... ok dai ora dovrebbe esserci un po' di salita e potrò un po' respirare... niente!!! bosco bosco e ancora bosco, sempre uguale che ogni curva ti sembra di essere tornato indietro di km... alla fine un paese per la prima volta chiedo ad un volontario quanto manca al ristoro e la risposta mi rincuora 1km, peccato fosse di salita vera!!! Arrivo a Candia(67 Km circa) sta venendo buio, sono veramente giù di testa ma mi cambio e mi siedo a mangiare ma... no no ora vomito tutto!!! Dura un attimo ma è terribile, lo vedo anche da come mi guardano Davide e Raffa che nel frattempo mi ha raggiunto. Mi sforzo di mangiare una minestra che alla fine va giù anche abbastanza bene e vengo letteralmente trascinato via... di nuovo in cammino, ho le gambe a pezzi la testa vuota inizio a pensare che se al QUT non avessi conigliato ora mi mancherebbero 30 km e invece mi toccherà questa sofferenza per almeno altre 9/10 ore... pazienza devi avere pazienza...
Accendo la frontale ma mi sembra che non illumini un cavolo, magari ha fatto un pò di condensa penso e vado avanti... che condensa devo cambiare le pile!!! le ho controllate ieri sera ed era tutto a posto... mah?!?!? pile nuove... luce vecchia... la frontalina non ne vuole sapere di illuminare il sentiero nemmeno con le pile apposto e allora ringrazio di essere ripartito con La zia Raffa che ha invece una frontale super cazzuta che illumina a giorno... peccato solo che ora ci siano dei gran bei pezzi di single track e che per quanto illumini bene corro comunque nella mia ombra... alla fine andremo avanti così per una ventina di km e mi chiedo ancora ora come abbia fatto a non volare mai in terra ed anzi a correre quasi tutti i piani e le discese :uahuah: :uahuah: :uahuah:
Come mi era già successo il buio mi ricarica e nonostante l'inconveniente della frontale iniziamo a macinare km con decisione e tra una chiacchera e l'altra arriviamo abbastanza velocemente a Ponte Preti sotto un bell'acquazzone...ora alla fine mancano poco più di venti km con un po' di salita e a tavolino vien facile pensare che arrivati li il più sia fatto... in effetti è così ma quando sei li non ne sei così convinto.
Cmq si riparte e per fortuna smette quasi subito di piovere, ormai siamo on fire e per la prima volta dalle nove della mattina sento che la posso portare a casa!!! Saliamo decisi sorpassando un certo numero di concorrenti ma il lago di Alice sembra essere irraggiungibile... andiamo un po' via di testa tutti e due ma più per voglia di arrivare che per difficoltà reale... finalmente asfalto e le luci del ristoro. Ad spettarci Davide che ci da notizia della gran gara di Mc e Steu che invece è decisamente in crisi... riusciamo a convincerlo a ripartire, ormai era troppo vicino al traguardo per mollare, e di comune accordo io continuo del mio passo lasciandoli indietro (alla fine arriveranno venti minuti dopo di me). Mi sento invincibile ora la salita è cattiva e mi impongo di rimanere concentrato almeno ancora qualche km poi sarà davvero fatta... Dopo un oretta la salita finisce e una splendida taglia fuoco in cresta mi fa vedere da dove sono partito la mattina... è un momento davvero magico me lo godo tutto!!! Ricomincia a piovere ma ormai è fatta,ultimo pezzo in asfalto e appena riconosco l'ultimo tratto fra le case che portano a Brosso lascio libera la testa e come al solito sale l'emozione...ultimo strappetto fino alla scalinata segno del ghiacciaio rigorosamente con tre sbarrette(III) in onore degli amici che mi hanno pensato, sostenuto, tifato e via di corsa al traguardo dove alle quattro meno dieci ci sono ancora e ci saranno fino alla mattina dopo speaker, fotografo e organizzatori che mettendoti al collo la medaglia finisher ti fanno sentire davvero un vincitore, e Davide con un immensa Mc che mi accoglie con un" grande,sei andato benissimo!!!" non posso che scoppiare a ridere!!!
Doccia a casa per un ora di sonno e poi di corsa alla premiazione!!!!
Che viaggio!!!!
Passi davvero un sacco di ore sul filo del rasoio, alternando stati d'animo e sensazioni da positive a catastrofiche centinaia di volte anche nel giro di pochissimo tempo...pazzesco!!!
Grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato ad andare in fondo e soprattutto a Davide che alla fine era il più cotto di tutti e il prox weekend per riprendersi andrà a farsi una bella 100 miles... :uahuah: :uahuah: :uahuah:
User avatar
argento
Moderatore di Sezione
Posts: 4747
Joined: Fri May 04, 2012 22:57
Location: Genova

Re: Morenic Trail [4-5 Ottobre 2014]

Post by argento »

grande luca!!!! =D> =D> =D>
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
User avatar
Pelato
Utente Molto Attivo
Posts: 348
Joined: Mon May 27, 2013 21:18

Re: Morenic Trail [4-5 Ottobre 2014]

Post by Pelato »

Ancora complimenti Luca!!
Bello tosto e caxxuto.

Salutoni da parte del Profeta
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Morenic Trail [4-5 Ottobre 2014]

Post by serena »

giobibo wrote:Direi che la prestazione di MC ci fa capire chi ha le p@lle in casa BlackMagic. :risataGrassa:

@ Bale: attendiamo il tuo racconto ....
Ad ogni buon conto MC è anche arrivata 25 esima assoluta oltre ad essere stata la seconda donna : Thumbup :
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
giobibo
Quotazerino doc
Posts: 2215
Joined: Wed Apr 02, 2008 21:47
Location: Piemonte

Re: Morenic Trail [4-5 Ottobre 2014]

Post by giobibo »

Bravo Luca, ca@@uto ma con la testa sul collo : Thumbup : : Thumbup :
“L’acqua esiste per la sopravvivenza del corpo. Il deserto esiste per la sopravvivenza dell’anima”
Proverbio Tuareg
User avatar
antani
Quotazerino doc
Posts: 1137
Joined: Wed Nov 07, 2007 5:19
Location: Genova

Re: Morenic Trail [4-5 Ottobre 2014]

Post by antani »

Bravissimi Luca e MC, vien quasi voglia di rifare la gara, anche perché non ero rimasto del tutto soddisfatto di come ero andato l'anno scorso. E poi vorrei partire da Andrate senza nebbia!
Post Reply

Return to “Gare, Manifestazioni ed Eventi”