TRAIL MONTE PICARU Cisano sul Neva(SV) (19/10/2014)

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Corsa in montagna)

Post Reply
fabino
Matricola
Posts: 19
Joined: Thu Oct 06, 2011 21:59

TRAIL MONTE PICARU Cisano sul Neva(SV) (19/10/2014)

Post by fabino »

La 7^ edizione del "Trail del Monte Picaru" - "3° Memorial Roberto Maurizio"- si svolgerà il 19 ottobre 2014 con partenza da Cenesi, frazione di Cisano sul Neva(Savona), nell’immediato entroterra di Albenga. Due le gare competitive previste su percorsi di 17 e 36 km con partenza alle ore 8:30 e alle 10:00 circa un “Baby Trail” riservato ai più piccoli, lungo circa 600 metri.
Tre gare in grado di accontentare tutti, dai più piccoli agli adulti, dai neofiti agli esperti uniti da un unico denominatore comune: la passione per la corsa.
Dislivelli:
D+ della 17 Km è 1113
D+ della 36 Km è 1935
Per tutte le info sul percorso e il regolamento potete visitare il sito http://www.albengarunners.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Attachments
loc picaru 2014-page-001.jpg
fabino
Matricola
Posts: 19
Joined: Thu Oct 06, 2011 21:59

Re: TRAIL MONTE PICARU Cisano sul Neva(SV) (19/10/2014)

Post by fabino »

Al Trail Monte Picaru la facciamo facile!
Quest'anno infatti dovrete solo pre iscrivervi. Solamente il giorno della gara, al ritiro del pettorale, pagherete la quota d'iscrizione.
Il cronometraggio con il chip e le modalità d'iscrizione agevolano il nostro compito, ma ....... voi non aspettate, compilate il modulo, sarete così pre iscritti e eviterete qualsiasi perdita di tempo. La pre iscrizione non è vincolante, nessun problema se foste impossibilitati a venire.
Tutte le info sulle modalità su http://www.albengarunners.it" onclick="window.open(this.href);return false;
fabino
Matricola
Posts: 19
Joined: Thu Oct 06, 2011 21:59

Re: TRAIL MONTE PICARU Cisano sul Neva(SV) (19/10/2014)

Post by fabino »

Per gli amanti dei grafici, mooolto interessante
Attachments
La lunga
La lunga
la corta
la corta
fabino
Matricola
Posts: 19
Joined: Thu Oct 06, 2011 21:59

Re: TRAIL MONTE PICARU Cisano sul Neva(SV) (19/10/2014)

Post by fabino »

Ricordo che per partecipare al Trail Monte Picaru è necessaria solo una pre iscrizione (non vincolante) con pagamento della quota d'iscrizione il giorno della gara, al ritiro del pettorale.

Ecco il modulo:
Attachments
modulo iscrizione picaru 2014.pdf
modulo iscrizione picaru 2014.pdf (145.57 KiB) Viewed 420 times
fabino
Matricola
Posts: 19
Joined: Thu Oct 06, 2011 21:59

Re: TRAIL MONTE PICARU Cisano sul Neva(SV) (19/10/2014)

Post by fabino »

NO T-SHIRT
Quest'anno abbiamo deciso di non comprendere nel pacco gara la t-shirt.
Una decisione presa all'ultimo momento ma condivisa da molti. Forse alcune mamme e mogli a casa ci ringrazieranno, ormai stanche di far spazio nei nostri armadi.
Ciò ci ha consentito di abbassare ulteriormente la quota d'iscrizione a €15, pagabili esclusivamente il giorno della gara, al ritiro del pettorale.
Per chi c'era, l'invito è di indossare la maglia dello scorso anno.
Inoltre avremo altre, spero gradite sorprese.
Attendiamo le vostre pre iscrizioni, non mancate!

Voi cosa ne pensate?
User avatar
argento
Moderatore di Sezione
Posts: 4753
Joined: Fri May 04, 2012 22:57
Location: Genova

Re: TRAIL MONTE PICARU Cisano sul Neva(SV) (19/10/2014)

Post by argento »

fabino wrote:NO T-SHIRT
Quest'anno abbiamo deciso di non comprendere nel pacco gara la t-shirt.
Una decisione presa all'ultimo momento ma condivisa da molti. Forse alcune mamme e mogli a casa ci ringrazieranno, ormai stanche di far spazio nei nostri armadi.
Ciò ci ha consentito di abbassare ulteriormente la quota d'iscrizione a €15, pagabili esclusivamente il giorno della gara, al ritiro del pettorale.
Per chi c'era, l'invito è di indossare la maglia dello scorso anno.
Inoltre avremo altre, spero gradite sorprese.
Attendiamo le vostre pre iscrizioni, non mancate!

Voi cosa ne pensate?
Condivisibile!
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
User avatar
trigi
Quotazerino doc
Posts: 1627
Joined: Fri Jan 26, 2007 21:11
Location: Genova

Re: TRAIL MONTE PICARU Cisano sul Neva(SV) (19/10/2014)

Post by trigi »

.....manicotti?.......pantaloni al ginocchio?........giubbotti antivento? ;-)
non lo dico per voi nello specifico.....trovo che in generale di magliette e buff ne abbiamo a mucchi......mentre altre cose non ci sono mai....
Ah....dimenticavo....guanti!
Al mondo ci sono solo DUE cose "infinite":
- l'universo
- la stupidità umana
Solo che sulla prima non sono sicuro.

Albert Einstein.
fabino
Matricola
Posts: 19
Joined: Thu Oct 06, 2011 21:59

Re: TRAIL MONTE PICARU Cisano sul Neva(SV) (19/10/2014)

Post by fabino »

grazie argento e trigi dei vostri commenti.

Interessanti le alternative di prodotto elencate, sicuramente da valutare.
User avatar
trailmaker
Quotazerino doc
Posts: 1455
Joined: Sat Nov 03, 2007 20:34
Location: Prov. Savona

Re: TRAIL MONTE PICARU Cisano sul Neva(SV) (19/10/2014)

Post by trailmaker »

Chi di questa manica di squinternati andra'?
Fatti non foste a viver come bruti...ma per seguir Virtude et Canoscenza..
(Inferno-canto XXVI-116,120)

.
User avatar
argento
Moderatore di Sezione
Posts: 4753
Joined: Fri May 04, 2012 22:57
Location: Genova

Re: TRAIL MONTE PICARU Cisano sul Neva(SV) (19/10/2014)

Post by argento »

Pelato (e chi c'era), insomma racconta come è andata!
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
User avatar
Pelato
Utente Molto Attivo
Posts: 348
Joined: Mon May 27, 2013 21:18

Re: TRAIL MONTE PICARU Cisano sul Neva(SV) (19/10/2014)

Post by Pelato »

Come è andata ?

Di per sè un trail di quelli con pochi fronzoli e poche musse, che mi piacciono sempre molto. : Thumbup :
Con 15 euri ti portavi a casa un pacco gara "finisher", ristori parchi con praticamente sola acqua, una ambiente semplice ed amichevole ed un bel piattone di polenta inserito in una sagra della castagna ben frequentata.
Percorso da 34km, 1800D+, molto ligure con pezzi belli rompiscatole sia in discesa che in salita.
Nonostante il tempo perfetto, caldo ma non troppo, ahime non me la sono goduta, complici una serie di piccoli malesseri di pancia durante e di stomaco dopo (al punto che il piattone di polenta è stato devoluto a Trailmaker e Company, spero sia stato goduto come meritava).
Le concause dei malesseri: la mancanza di roba solida e salata, che non mi ero portato dietro ed il fatto che non mi sono dato tregua tirando, per le mie possibilità, dall'inizio alla fine.
Risultato cronometrico buono (4h07') ma pessimo dopo gara :triste:
Mi sono perso il pranzo, non mi sono goduto il postgara (peccato, due cavolate si dicono sempre volentieri) e men che meno il viaggio verso casa, a 90 all'ora in autostrada.
Quindi niente bisboccia con il Sensei.

Vabbè, sarà per la prossima.
User avatar
argento
Moderatore di Sezione
Posts: 4753
Joined: Fri May 04, 2012 22:57
Location: Genova

Re: TRAIL MONTE PICARU Cisano sul Neva(SV) (19/10/2014)

Post by argento »

Pelato wrote:Come è andata ?

Di per sè un trail di quelli con pochi fronzoli e poche musse, che mi piacciono sempre molto. : Thumbup :
Con 15 euri ti portavi a casa un pacco gara "finisher", ristori parchi con praticamente sola acqua, una ambiente semplice ed amichevole ed un bel piattone di polenta inserito in una sagra della castagna ben frequentata.
Percorso da 34km, 1800D+, molto ligure con pezzi belli rompiscatole sia in discesa che in salita.
Nonostante il tempo perfetto, caldo ma non troppo, ahime non me la sono goduta, complici una serie di piccoli malesseri di pancia durante e di stomaco dopo (al punto che il piattone di polenta è stato devoluto a Trailmaker e Company, spero sia stato goduto come meritava).
Le concause dei malesseri: la mancanza di roba solida e salata, che non mi ero portato dietro ed il fatto che non mi sono dato tregua tirando, per le mie possibilità, dall'inizio alla fine.
Risultato cronometrico buono (4h07') ma pessimo dopo gara :triste:
Mi sono perso il pranzo, non mi sono goduto il postgara (peccato, due cavolate si dicono sempre volentieri) e men che meno il viaggio verso casa, a 90 all'ora in autostrada.
Quindi niente bisboccia con il Sensei.

Vabbè, sarà per la prossima.
e magari che ti sei fatto una 100 M 2 settimane fa no vero? Non sei mica più un bimbo :ahah:

Solo l'idea di mettermi un pettorale mi viene un po' di nausea :mrgreen:
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
User avatar
Coppetti
Utente Molto Attivo
Posts: 294
Joined: Sun Apr 21, 2013 16:17

Re: TRAIL MONTE PICARU Cisano sul Neva(SV) (19/10/2014)

Post by Coppetti »

Grande Pelato, dare tutto ha sempre un suo perché!
User avatar
Pelato
Utente Molto Attivo
Posts: 348
Joined: Mon May 27, 2013 21:18

Re: TRAIL MONTE PICARU Cisano sul Neva(SV) (19/10/2014)

Post by Pelato »

argento wrote: e magari che ti sei fatto una 100 M 2 settimane fa no vero? Non sei mica più un bimbo :ahah:
... caro ragasso, ti hanno informato male.

Quel uicchend lì ero impegnato ad accompagnare un vecchietto amico mio a fare una passeggiata :strizzaOcchio::
Gli portavo i pannoloni, la pasta per dentiere, l'apparecchio amplifon,...
Niente di stancante.
User avatar
argento
Moderatore di Sezione
Posts: 4753
Joined: Fri May 04, 2012 22:57
Location: Genova

Re: TRAIL MONTE PICARU Cisano sul Neva(SV) (19/10/2014)

Post by argento »

Pelato wrote:
argento wrote: e magari che ti sei fatto una 100 M 2 settimane fa no vero? Non sei mica più un bimbo :ahah:
... caro ragasso, ti hanno informato male.

Quel uicchend lì ero impegnato ad accompagnare un vecchietto amico mio a fare una passeggiata :strizzaOcchio::
Gli portavo i pannoloni, la pasta per dentiere, l'apparecchio amplifon,...
Niente di stancante.
Incasso!!!!! :risataGrassa:
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
User avatar
eziopode
Utente Molto Attivo
Posts: 496
Joined: Mon Nov 07, 2011 14:07
Location: cicagna

Re: TRAIL MONTE PICARU Cisano sul Neva(SV) (19/10/2014)

Post by eziopode »

acc... maledetto sto pelato! :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:
Se ne porta un altra a casa come se nulla fosse...
User avatar
Pelato
Utente Molto Attivo
Posts: 348
Joined: Mon May 27, 2013 21:18

Re: TRAIL MONTE PICARU Cisano sul Neva(SV) (19/10/2014)

Post by Pelato »

eziopode wrote:acc... maledetto sto pelato! :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:
Se ne porta un altra a casa come se nulla fosse...
... vedo che il mio simpatico caratterino, per niente menabelino, mi porta sempre nuovi amici .... :strizzaOcchio::
User avatar
trailmaker
Quotazerino doc
Posts: 1455
Joined: Sat Nov 03, 2007 20:34
Location: Prov. Savona

Re: TRAIL MONTE PICARU Cisano sul Neva(SV) (19/10/2014)

Post by trailmaker »

Sono stato nominato.. e allora parlo..
Condivido tutta la parte descrittiva del Pelato.
Ma io sono piu' sincero , o piu' scoppiato..
Percorso duro, poche balle, due salite spaccagambe e relative discese abbondantemente pietrose, terreno tipico del Ponente.
Impareggiabile la vista sulla piana e la Gallinara, da "guadagnarsi" lucidi per poterla godere.
Forse un po' troppe stradone , che non mi piacciono molto, ma nell'insieme un gran bel percorso.
Notevoli i passaggi nei borghi tipo Conscente.
Poi ogni trail ha la sua storia e offre quel che ha da offrire , inutile dire troppo questo o poco l'altro, paesaggisticamente parlando.
Clima torrido , considerato il periodo, alla mensa finale , si pativa il caldo..
Ci sarebbero voluti ristori un po' piu' ricchi, anche solo di bevande e poco altro.
Comunque , come giustamente consigliato da Francesca (Billi) e da Fabrizio , il Master of Cerimony, questo trail va gustato sulla lunga, e cosi' è stato.
Per me buona gara, sono partito bene, ma poi ho visto che allungavano , e mi son tenuto li', pensando al caldo e alla distanza .
Ho fatto bene.
Mi sono goduto la gara , tenendo un buon ritmo, ma rimanendo abbastanza fresco da finire bene , in 4 e 17 , appena dietro ai piu' bravi, Pelato compreso, che pero' poi ha pagato ...
Noi invece ci siamo gustati il terzo tempo, alcune birrette... e la polenta sia nostra che "devoluta" dai piu' "deboli"...
Insomma abbiamo giustamente onorato la memoria di Roberto, e credo e spero che questo trail si confermi come un appuntamento per tutti.
Fatti non foste a viver come bruti...ma per seguir Virtude et Canoscenza..
(Inferno-canto XXVI-116,120)

.
Post Reply

Return to “Gare, Manifestazioni ed Eventi”