ULTRA TRAIL DELLA MADDALENA (28 Giugno 2015) TAGGIA (IM)

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Corsa in montagna)

Post Reply
User avatar
Coppetti
Utente Molto Attivo
Posts: 294
Joined: Sun Apr 21, 2013 16:17

ULTRA TRAIL DELLA MADDALENA (28 Giugno 2015) TAGGIA (IM)

Post by Coppetti »

Giusto una segnalazione, questa domenica c'è questo trail che parte domenica da Taggia, il lungo è 65km 3000+ ma ci sono anche le distanze piu corte.
Le iscrizioni dovrebbero essere aperte anche il giorno stesso in loco per chi decide di lanciarsi last minute. Il tempo previsto certo è molto caldo...
E' la prima edizione, da Imperia ci siamo i soliti tre. Una lista degli iscritti non si vede. Parecchie incognite, speriamo bene... Se qualcuno è interessato ci si vede a Taggia domenica mattina.
Ciao a tutti!

http://www.smartaweb.it/ultramaddalena/" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Re: ULTRA TRAIL DELLA MADDALENA (28 maggio) TAGGIA (IM)

Post by Conte Ugolino »

In sto periodo organizzare gare a certe quote e con certe percorrenze mi sembra veramente *censurata* e cattivo :shock: . Certo puoi non partecipare, mica è obbligatorio.
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
User avatar
argento
Moderatore di Sezione
Posts: 4754
Joined: Fri May 04, 2012 22:57
Location: Genova

Re: ULTRA TRAIL DELLA MADDALENA (28 Giugno 2015) TAGGIA (IM)

Post by argento »

A me sembra una figata, non sono sicuro che avrei potuto farlo ma peccato non averlo saputo prima!!
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
User avatar
Pelato
Utente Molto Attivo
Posts: 348
Joined: Mon May 27, 2013 21:18

Re: ULTRA TRAIL DELLA MADDALENA (28 Giugno 2015) TAGGIA (IM)

Post by Pelato »

argento wrote:A me sembra una figata, non sono sicuro che avrei potuto farlo ma peccato non averlo saputo prima!!
... avresti potuto, avresti potuto. Il solito modesto. :feliceModerato:

I tre imperiesi ti hanno aspettato al via sperando in un'ultima sorpresa ma... niente Argento.
E non c'erano dubbi che tu ci fossi o meno: con 25 partenti sulla lunga la tua chioma avrebbe avuto il suo splendore.Impossibile non vederti.

Gara tostissima per l'incrocio tra il gran caldo e il dislivello che, spannometricamente , sembra ben più dei 3.000 dichiarati. Quasi un millino in più, direi.
Visti i pochi partenti, qualche ritiro e la percentuale non bassa di donne, come maschietti ci siamo difesi alla grandissima, su posizioni inaspettate
Profeta sesto, Pelato settimo e Coppetti poco sotto la decina (la classifica intera al momento è introvabile)
Tutto bene? 'stocausen. Quel maledetto Profeta mi ha appioppato una quarantina di minuti. Ho anche provato a ripetere: "tanta fatica per nulla, mi sei solo finito davanti di una posizione!!", non ne sono tanto convinto. : WallBash :

Con la "leggera frescura" è stato tutto un susseguirsi di docce e spugnaggi (fortunatamente spesso presenti ai ristori). E una bella e gelida birra al 40° in un bar, non poteva mancare ne a me ne al Coppi. Direi che ci ha salvato.

Organizzazione alle prime armi ma che si è difesa bene. Personalmente mai problemi di tracciato (e su 65km non è poco). Ristori nella norma
Pecche:
- visto che un paio di volte si ripassava negli stessi posti, andavano rilevati i passaggi nei posti critici (si vocifera ... con certezza .... che qualcuno ne ha approfittato e tagliato chilometri)
- chiaramente la stagione: troppo tardi. A 200m s.l.m. il sole picchia un bel po' a fine Giugno

Forse anche qualche km di asfalto di troppo ma penso ci siano poche alternative.

La salita dritto per dritto al Faudo ha sempre il suo perchè. Anche Olmo che correva la corta non andavo su a 100 all'ora, per intenderci

Se si rifà , mi sà che ci ricasco.

Fish e Argento, a voi la sfida

Ciau!!!
User avatar
argento
Moderatore di Sezione
Posts: 4754
Joined: Fri May 04, 2012 22:57
Location: Genova

Re: ULTRA TRAIL DELLA MADDALENA (28 Giugno 2015) TAGGIA (IM)

Post by argento »

Bravi!!
Avevo già fatto l'iscrizione ai Marmorassi se no ci avrei fatto un serio pensiero anche se mi sono bastati 30 K per saltare, non oso pensare sul vostro percorso!
Profeta un grande!!!!!! :risataGrassa:
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
User avatar
Coppetti
Utente Molto Attivo
Posts: 294
Joined: Sun Apr 21, 2013 16:17

Re: ULTRA TRAIL DELLA MADDALENA (28 Giugno 2015) TAGGIA (IM)

Post by Coppetti »

Pelato wrote: La salita dritto per dritto al Faudo ha sempre il suo perchè. Anche Olmo che correva la corta non andavo su a 100 all'ora, per intenderci
Sarò un po naif ma essere sorpassati da Olmo in salita è veramente da brividi. Era sesto settimo della corta e vederlo correre libero e agile è stato bellissimo. Un po come giocare a calcio col Pibe de Oro o suonare con Keith Richards.

Sul trail il conte Ugolino tutti i torti non li ha. Un mesetto prima o farla partire di sera gioverebbe a tutti, organizzazione in primis.
Personalmente il post corsa devo dire abbastanza tranquillo ma in certi momenti nel durante non ci si credeva proprio, le gambe le sentivi bene (si fa per dire...) ma il respiro era faticoso e col passare delle ore mangiare era diventato impossibile con tutto quello che ne consegue. Piu volte mi sono seduto cinque minuti a rifiatare
Poi arrivi in fondo, sei felice e tutto quanto però belin...

Per la prima volta comunque un trail dove ci si allena regolarmente. Certo fa strano dopo trenta km arrivare dove in genere riprendi la macchina e invece di tornartene a casa devi sparartene altri 35 :risataGrassa:
Per il Cro tutto oro che cola comunque, speriamo bene.

Il Profeta davvero davvero in palla!!!
User avatar
Fish67
Quotazerino
Posts: 878
Joined: Fri Dec 29, 2006 15:43
Location: Lerca-Sciarborasca

Re: ULTRA TRAIL DELLA MADDALENA (28 Giugno 2015) TAGGIA (IM)

Post by Fish67 »

Bravi ragazzacci.... io a fine giugno solo a 2000m vado, oppure di notte.
Buina estate a tutti e buon Cromagnon!!!!
Ciao, Fabrizio P.
User avatar
giobibo
Quotazerino doc
Posts: 2215
Joined: Wed Apr 02, 2008 21:47
Location: Piemonte

Re: ULTRA TRAIL DELLA MADDALENA (28 Giugno 2015) TAGGIA (IM)

Post by giobibo »

Bravi gli Imperiesi. Li vedo belli pronti per il Cro : Thumbup :
“L’acqua esiste per la sopravvivenza del corpo. Il deserto esiste per la sopravvivenza dell’anima”
Proverbio Tuareg
User avatar
geo
Quotazerino
Posts: 562
Joined: Mon Nov 07, 2011 12:58
Location: S. Simone (Righi)

Re: ULTRA TRAIL DELLA MADDALENA (28 Giugno 2015) TAGGIA (IM)

Post by geo »

Ieri ho avvistato il prof. Argento in un allenamento di rifinitura dalle parti di casa mia.
Che passo, ragazzi !
Stargli dietro al Cro sarà una bella sfida ... e non avrete il tempo per bighellonare con qualche bière pression in oscuri baretti della valle Roya.
User avatar
Pelato
Utente Molto Attivo
Posts: 348
Joined: Mon May 27, 2013 21:18

Re: ULTRA TRAIL DELLA MADDALENA (28 Giugno 2015) TAGGIA (IM)

Post by Pelato »

geo wrote:Ieri ho avvistato il prof. Argento in un allenamento di rifinitura dalle parti di casa mia.
Che passo, ragazzi !
Stargli dietro al Cro sarà una bella sfida ... e non avrete il tempo per bighellonare con qualche bière pression in oscuri baretti della valle Roya.
'az geo. Hai ragione

Subito su Google maps a cercare bar a breil e sospel .sarò disposto a bere pure birra francese! biere a la pressione allez!!!

Staccato da argento e profeta ma ciucco alla meta!!

Visto che rima?
Post Reply

Return to “Gare, Manifestazioni ed Eventi”