UTMB&Co 25-30 Agosto 2015

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Corsa in montagna)

User avatar
giobibo
Quotazerino doc
Posts: 2215
Joined: Wed Apr 02, 2008 21:47
Location: Piemonte

Re: UTMB&Co 25-30 Agosto 2015

Post by giobibo »

Mentre Fish ed Altavilla trotterellano poco oltre metà gara quella bestia di Black ha picchiato duro e si avvicina alla metà in buona posizione, forzaaaaaaaaaa.

Ben tornato Maner : Thumbup :
“L’acqua esiste per la sopravvivenza del corpo. Il deserto esiste per la sopravvivenza dell’anima”
Proverbio Tuareg
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: UTMB&Co 25-30 Agosto 2015

Post by Pazzaura »

Purtroppo Fish ed Altavia ritirati.

Black continua a bombazza, 30esimo a 146 km (Catogne)... la previsione è attorno alle 26 ore. FORZA!!! =D> =D> =D> =D>
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
Fish67
Quotazerino
Posts: 878
Joined: Fri Dec 29, 2006 15:43
Location: Lerca-Sciarborasca

Re: UTMB&Co 25-30 Agosto 2015

Post by Fish67 »

Grazie a tutti per gli incitamenti. Per me l' UTMB era la gara dei sogni , arrivare a vivere i momenti della partenza delle albe e tramonti sul Bianco è una cosa indimenticabile.
Poi magari racconto qualcosa di più per capire cosa poteva andare meglio. Comunque son felicissimo di aver chiuso il trittico del Bianco
Ciao, Fabrizio P.
User avatar
argento
Moderatore di Sezione
Posts: 4751
Joined: Fri May 04, 2012 22:57
Location: Genova

Re: UTMB&Co 25-30 Agosto 2015

Post by argento »

Black arrivato in 26h e rotti, secondo ITA, grandissimo! :shock:

=D> =D> =D> =D> =D>
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
User avatar
Fish67
Quotazerino
Posts: 878
Joined: Fri Dec 29, 2006 15:43
Location: Lerca-Sciarborasca

Re: UTMB&Co 25-30 Agosto 2015

Post by Fish67 »

Che fenomeno!!!
Ciao, Fabrizio P.
User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Re: UTMB&Co 25-30 Agosto 2015

Post by Conte Ugolino »

argento wrote:Black arrivato in 26h e rotti, secondo ITA, grandissimo! :shock:

=D> =D> =D> =D> =D>
Ventisettesimo assoluto se non erro, una prestazione che dice tutto
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
User avatar
Pelato
Utente Molto Attivo
Posts: 348
Joined: Mon May 27, 2013 21:18

Re: UTMB&Co 25-30 Agosto 2015

Post by Pelato »

Davide, chapeau!!

Un grande. Poche balle
User avatar
argento
Moderatore di Sezione
Posts: 4751
Joined: Fri May 04, 2012 22:57
Location: Genova

Re: UTMB&Co 25-30 Agosto 2015

Post by argento »

Conte Ugolino wrote:
argento wrote:Black arrivato in 26h e rotti, secondo ITA, grandissimo! :shock:

=D> =D> =D> =D> =D>
Ventisettesimo assoluto se non erro, una prestazione che dice tutto

Conte, vedete di organizzare un festeggiamento degno quando rientra a Pieve :D
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
User avatar
same
Quotazerino doc
Posts: 1497
Joined: Sun Mar 29, 2009 11:24
Location: zena

Re: UTMB&Co 25-30 Agosto 2015

Post by same »

belin Black!! senza parole... :shock: :shock:
It's only through changes that we grow
User avatar
giobibo
Quotazerino doc
Posts: 2215
Joined: Wed Apr 02, 2008 21:47
Location: Piemonte

Re: UTMB&Co 25-30 Agosto 2015

Post by giobibo »

Non ho potuto esultare prima
: Groupwave : : Groupwave : : Groupwave : : Groupwave :
Grande grandissima prestazione per Black
“L’acqua esiste per la sopravvivenza del corpo. Il deserto esiste per la sopravvivenza dell’anima”
Proverbio Tuareg
User avatar
Coppetti
Utente Molto Attivo
Posts: 294
Joined: Sun Apr 21, 2013 16:17

Re: UTMB&Co 25-30 Agosto 2015

Post by Coppetti »

Fortissimo Black! Gabba gabba hey!!!
User avatar
maner
Utente Attivo
Posts: 178
Joined: Mon Jun 03, 2013 17:18
Location:
Contact:

Re: UTMB&Co 25-30 Agosto 2015

Post by maner »

Grandissimo BlackMagik! Complimenti!
Dai, un bravo anche a Fish e Lorenzo, che un bel pò di km li hanno percorsi anche loro!

ciao
M.
User avatar
grigualosca
Utente Molto Attivo
Posts: 308
Joined: Wed Sep 07, 2011 15:38
Location: Genova

Re: UTMB&Co 25-30 Agosto 2015

Post by grigualosca »

Complimenti Blackmagic :shock: :shock: :shock: =D> =D> =D>
Davvero impressionante : Thumbup :
User avatar
argento
Moderatore di Sezione
Posts: 4751
Joined: Fri May 04, 2012 22:57
Location: Genova

Re: UTMB&Co 25-30 Agosto 2015

Post by argento »

Dunque, come è andata la TDS?
Bene perchè l'ho finita, non bene per come l'ho finita. La giornata per me è stata perfetta dal punto di vista meteo, un filo caldo nel pomeriggio, probabilmente nel punto peggiore (la salita di Bourg S. Maurice). Dopo il primo strappo della salita è iniziato qualche problema che pian piano è peggiorato, alla fine non riuscivo a tirare giù quasi niente e ho seriamente meditato di ritirarmi perchè non pensavo di riuscire ad arrivare in tempo. La notte l'ho fatta con un Diego, un simpatico runner di Cremona che mi ha dato grande sostegno. Ho comunque deciso di provare ad arrivare a Les Contamines e vedere cosa succedeva. Ho preso un paio di caffè, pausa bagno e sono ripartito. Man mano che salivo è andata meglio. Quasi in cima mi ha beccato maner (che mi ha riconosciuto) con cui abbiamo fatto qualche decina di minuti insieme. Dopo aver scollinato il Tricot mi sono fermato a sistemarmi un piede con un inizio di vescica, ho finalmente tirato giu un gel e sono ripartito bene. L'ultima parte è andata molto bene, l'ho corsa quasi tutta, riuscivo a mangiare. La cosa più emozionante direi che è l'arrivo a Chamonix, passi per il centro e senti la gente che ti applaude come se fossi il primo. All'arrivo c'erano Black, il Cinghiale, fede, daniele Body, e il grande gino, ha fatto molto piacere.
Avrei voluto stare sotto le 30 ore ma niente da fare, meglio, così non ho la tentazione di buttare un biglietto sulla WS.
Comunque, per quanto oggettivamente bello sia il percorso devo dire che l'ambiente alpino non mi entusiasma, quel caxxo di Bianco è opprimente, ovunque sei è li a rompere le palle (un egocentrico). Alla fine i tratti che mi piacciono di più sono quelli simil appenninici, ma quando lo dico mi prendono per scemo :D

Comunque per un po' basta con ste cose, non ho più tempo e testa per prepararle e poi non sono molto portato per farle come mi piacerebbe. Ho ancora sul gozzo il CRO e prima o poi lo chiudo ma vediamo!
Note:
problema vesciche, sono riuscito a contenerle applicando ossido di zinco quando iniziavo a sentire pizzicare sotto il piede, mi ha salvato la corsa;
l'alimentazione per me rimane sempre un problema dopo una certa distanza;
organizzazione effettivamente superba;
complimenti alla Francesca Costa che ha chiuso con un gran tempo, e comunque a tutti quelli che ci hanno provato. Il grande Espansione non ne aveva voglia e ha abbandonato quasi subito ma lui è fatto così, o gli dai il TOR o niente :shock:

Grazie veramente a tutti per il sostegno!
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
User avatar
argento
Moderatore di Sezione
Posts: 4751
Joined: Fri May 04, 2012 22:57
Location: Genova

Re: UTMB&Co 25-30 Agosto 2015

Post by argento »

Per Black non ci sono parole.
Io rimango impressionato dalla sua consistenza: non sbaglia una gara. Se si guardano quelli che corrono sul filo delle proprie capacità per fare la prestazione vedete quanti ne saltano, lui alla fine c'è sempre, credo che non abbia un DNF ma soprattutto è arrivato sempre al limite senza superarlo. Sono veramente pochi quelli che ne sono capaci.
Poi viene da un anno impegnativo anche a livello psicologico, casa nuova, trasloco, sapete cosa vuol dire e comunque la gara la preparata alla grande, grande testa, grande cuore e attributi :shock: !
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
User avatar
Bodyboarder
Quotazerino
Posts: 700
Joined: Wed Mar 23, 2011 10:32

Re: UTMB&Co 25-30 Agosto 2015

Post by Bodyboarder »

Bravo Prof! Sei arrivato all'arrivo fresco come pochi: come vorrei emularti!

Si, sei strano (e lo sappiamo!): il paesaggio appenninico è bellissimo, ma è davvero anomalo leggere la tua preferenza dopo aver corso in un ambiente magico in una giornata perfetta. Non ti scrivo che anche io la pensavo come te, ma concediti un'altra possibilità: ci riaggiorniamo...

Davide: sei stato epico. Grazie ancora per l'esperienza vissuta da un punto di vista diverso.
User avatar
Coppetti
Utente Molto Attivo
Posts: 294
Joined: Sun Apr 21, 2013 16:17

Re: UTMB&Co 25-30 Agosto 2015

Post by Coppetti »

Intervista in effetti davvero disinvolta, siete stati bravissimi. Mi è venuta voglia un giorno di intervistare quel manigoldo del Pelato...

Non so come fai Argento ad aver voglia ora di rimettere il Cro nel mirino, io l'ho praticamente rimosso. Mica ero nel bosco prima di Breil, ero in un coffee shop a Amsterdam perso nei fumi...

Il fatto che Davide non canni un appuntamento, arrivando sempre in fondo (e sempre bene...) lo rende ancora più grande. Vagabondando nelle retrovie e facendo spesso una fatica bestia per tagliare il traguardo ogni tanto mi viene il nervoso a pensare quanti atleti bravi decidano di ritirarsi se non raggiungono un certo obiettivo.
Chissà, piu che nervoso magari è solo invidia, mah :)
User avatar
BlackMagic
Top Runner
Posts: 1790
Joined: Tue Jul 24, 2007 17:13
Location: Genova

Re: UTMB&Co 25-30 Agosto 2015

Post by BlackMagic »

Ragazzi, non so che dire, oltre ad un enorme grazie a tutti.

E'stata una giornata perfetta, non ho avuto problemi, ho stretto i denti il giusto, e alla fine ho ancora trovato la forza di chiudere bene. Anzi, il tratto da Tete aux Vent alla fine è stata pura magia: ero stanco morto al Col des Montets ma Dani e gli altri mi spingevano a provarci. Ho sofferto la salita, che è mostruosa a quel punto. In cima finalmente alzo la testa e sul sentiero illuminato dal sole al tramonto c'erano 50 camosci e dietro tutto il gruppo del Bianco che risplendeva. Ora, Argento lo sa che anche a me piace la Sierra Nevada e l'Appennino, però porcatroia la gente per sta montagna di ***** ci lascia la salute mentale e fisica: qualcosa di speciale ce l'avrà.
Ho ripiegato i bastoncini, che saranno comodi ed utili, ma rompono anche le palle, li ho ficcati nello zaino ed ho liberato il mio istinto animale. Mi sono messo a grugnire come un (il) Cinghiale e quando ho visto che il sentiero si apriva nei tre chilometri prima di Flegere ho spinto come non mai. Peggio ancora prima de La Floria, dove il tizio ungherese che mi ha accompagnato un pezzo mi ha detto che stavo tirando giù km da 4:30 prima di staccarsi. Completamente intossicato, perso nella corsa in un sentiero favoloso nel bosco: fantastico.

E poi l'arrivo, vabbè, quello è stato delirio con tutti quanti: dovrei ringraziare una marea di persone a casa e sul posto, ma vedrò di farlo personalmente che è meglio.

E ora lo posso anche dire... un UTMB decoroso lo si può preparare anche a Pieve Ligure, visto che a parte la LUT ho SEMPRE e SOLO corso dietro casa (questa è per te Conte...)

Il Prof? E'stato semplicemente sublime. Orgoglioso di esserci stato, non me lo sarei perso per niente al mondo (mi dispiace non aver visto Maner, ma non sapevo ci fosse!). Fish, porcamiseria devi riprovarci perchè hai tutto per chiudere il giro. Espansione era deconcentrato, il Presidente... lo vorremmo destituire dopo questo brutto scherzo di lasciarci senza il suo arrivo. Ma è sempre il Presidente e ci tocca dargli un'altra occasione...
User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Re: UTMB&Co 25-30 Agosto 2015

Post by Conte Ugolino »

BlackMagic wrote:Ragazzi, non so che dire, oltre ad un enorme grazie a tutti.

E'stata una giornata perfetta, non ho avuto problemi, ho stretto i denti il giusto, e alla fine ho ancora trovato la forza di chiudere bene. Anzi, il tratto da Tete aux Vent alla fine è stata pura magia: ero stanco morto al Col des Montets ma Dani e gli altri mi spingevano a provarci. Ho sofferto la salita, che è mostruosa a quel punto. In cima finalmente alzo la testa e sul sentiero illuminato dal sole al tramonto c'erano 50 camosci e dietro tutto il gruppo del Bianco che risplendeva. Ora, Argento lo sa che anche a me piace la Sierra Nevada e l'Appennino, però porcatroia la gente per sta montagna di ***** ci lascia la salute mentale e fisica: qualcosa di speciale ce l'avrà.
Ho ripiegato i bastoncini, che saranno comodi ed utili, ma rompono anche le palle, li ho ficcati nello zaino ed ho liberato il mio istinto animale. Mi sono messo a grugnire come un (il) Cinghiale e quando ho visto che il sentiero si apriva nei tre chilometri prima di Flegere ho spinto come non mai. Peggio ancora prima de La Floria, dove il tizio ungherese che mi ha accompagnato un pezzo mi ha detto che stavo tirando giù km da 4:30 prima di staccarsi. Completamente intossicato, perso nella corsa in un sentiero favoloso nel bosco: fantastico.

E poi l'arrivo, vabbè, quello è stato delirio con tutti quanti: dovrei ringraziare una marea di persone a casa e sul posto, ma vedrò di farlo personalmente che è meglio.

E ora lo posso anche dire... un UTMB decoroso lo si può preparare anche a Pieve Ligure, visto che a parte la LUT ho SEMPRE e SOLO corso dietro casa (questa è per te Conte...)

Il Prof? E'stato semplicemente sublime. Orgoglioso di esserci stato, non me lo sarei perso per niente al mondo (mi dispiace non aver visto Maner, ma non sapevo ci fosse!). Fish, porcamiseria devi riprovarci perchè hai tutto per chiudere il giro. Espansione era deconcentrato, il Presidente... lo vorremmo destituire dopo questo brutto scherzo di lasciarci senza il suo arrivo. Ma è sempre il Presidente e ci tocca dargli un'altra occasione...
Intanto ti aspetto a Pieve e poi... vediamo
Ho da farti fare percorsi, raccontarti, sopratutto accoglierti come un campione ciau Micche
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
User avatar
argento
Moderatore di Sezione
Posts: 4751
Joined: Fri May 04, 2012 22:57
Location: Genova

Re: UTMB&Co 25-30 Agosto 2015

Post by argento »

Insomma che prima uno sognava WS dal Richelieu adesso da S. Croce, mi sa che se c'è il manico basta saper sognare : Thumbup :
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
User avatar
Manu81
Utente Molto Attivo
Posts: 225
Joined: Mon Jan 31, 2011 18:21

Re: UTMB&Co 25-30 Agosto 2015

Post by Manu81 »

argento wrote:Insomma che prima uno sognava WS dal Richelieu adesso da S. Croce, mi sa che se c'è il manico basta saper sognare : Thumbup :

Sí però non trasformiamolo adesso in San Sebastiano.

Si è trasferito a 10 km da dove abitava prima, in uno dei posti più belli del mondo, con mare, pasta al pesto, grigliate e amici a disposizione. Se questo è un periodo psicologicamente difficile, datemene uno uguale.

Non sbaglia una gara, verissimo. Ma vogliamo pure dire che dietro ha una crew tra le più preparate al mondo? MC si è rivelata già più volte determinante, e lui stesso non manca di segnalarlo: basta rileggersi i resoconti di Lakeland e Pirenei. Senza contare poi il Cinghio, Dani, tutti voi che lo avete spinto e assistito nella sua cavalcata al Bianco.

Infine, il manico è tutto il resto: io insisto: se hai la possibilità di allenarti lì, più che manico, è C.U.L.O. (meritato, anzi meritatissimo).

Quindi, visto che di sopracitato C.U.L.O. disponete anche voi in grande quantità, andate a buttarlo sopra i sentieri invece di menarvela con robe tipo "non è la mia gara, basta cose lunghe, meglio l`Appennino" e cose così.

Firmato: uno che la WS la sogna sulla ciclabile del Reno, C.A.Z.Z.O.

Ps: vi voglio bene comunque.

Buoni sentieri.

Manu
User avatar
argento
Moderatore di Sezione
Posts: 4751
Joined: Fri May 04, 2012 22:57
Location: Genova

Re: UTMB&Co 25-30 Agosto 2015

Post by argento »

ma sì, è anche vero, con un po' di pesto fai il c.u.l.o al mondo :D
Love!
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
User avatar
eziopode
Utente Molto Attivo
Posts: 496
Joined: Mon Nov 07, 2011 14:07
Location: cicagna

Re: UTMB&Co 25-30 Agosto 2015

Post by eziopode »

i complimenti hanno rotto il c.a.z.z.o...
...
però, ragazzi miei che ansia. mi son ritrovato a controllare regolarmente il pc e a fare il tifo da casa come non mi era mai capitato. Alla fine confesso che che un po di voglia me la avete fatta venire... chissà...
un grosso abbraccio tutti quanti siete stati grandiosi!
User avatar
argento
Moderatore di Sezione
Posts: 4751
Joined: Fri May 04, 2012 22:57
Location: Genova

Re: UTMB&Co 25-30 Agosto 2015

Post by argento »

eziopode wrote:i complimenti hanno rotto il c.a.z.z.o...
...
però, ragazzi miei che ansia. mi son ritrovato a controllare regolarmente il pc e a fare il tifo da casa come non mi era mai capitato. Alla fine confesso che che un po di voglia me la avete fatta venire... chissà...
un grosso abbraccio tutti quanti siete stati grandiosi!
e sarebbe anche l'ora che ti rimetti a correre, il tuo fratellino sta facendo gran bene!! :risataGrassa:
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
Post Reply

Return to “Gare, Manifestazioni ed Eventi”