Marathon des Sables 8-18 Aprile 2016

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Corsa in montagna)

User avatar
antani
Quotazerino doc
Posts: 1137
Joined: Wed Nov 07, 2007 5:19
Location: Genova

Re: Marathon des Sables 8-18 Aprile 2016

Post by antani »

Coppetti wrote: Forse la difficoltà piu grande è stata proprio farsi accettare dall'ambiente.
Questa frase è bellissima!
User avatar
giobibo
Quotazerino doc
Posts: 2215
Joined: Wed Apr 02, 2008 21:47
Location: Piemonte

Re: Marathon des Sables 8-18 Aprile 2016

Post by giobibo »

Coppetti wrote:
giobibo wrote:
Coppetti wrote:
Vive le Blues Africaine!

https://www.youtube.com/watch?v=bvFrCulCvgM" onclick="window.open(this.href);return false;
Hai contratto il mal d'Africa ? o solo passione per la musica

Da tanto tempo amo la musica del Mali. In Africa però era la prima volta che andavo. A livello visivo ho sempre amato il deserto però il passaggio dall'immaginario al reale sportivo ha comportato dei costi. I primi tre giorni ogni volta che si avvicinavano le dune mi prendeva lo sconforto. Psicologicamente era frustrante perchè è come se vai a fare un trail e non ti piacciono le salite...
Una volta sconfitta la disidratazione e passata la nausea è cambiato tutto. Il tappone lungo l'ho passato in stand by senza grossi problemi cercando di limitare i danni, la maratona finale, per lunga parte sulla sabbia, l'ho invece goduta a pieno e mi sono sentito a mio agio ovunque un po come qui a Imperia sul Monte Faudo. Anche la tappa finale di beneficienza, inutile alla classifica, l'ho corsa tutta perchè sapevo che il viaggio stava per finire e non volevo perdermi quest'ultima possibilità.
Forse la difficoltà piu grande è stata proprio farsi accettare dall'ambiente. Ora quel deserto mi manca ma chiamarlo mal d'Africa forse è troppo anche perchè spesso sentivo dire che la vera Africa è quella sotto il Sahara.
Vedendo la tua foto coach immagino che è molto importante per te il deserto...
Spiegazione esauriente :)

Per quanto riguarda il mio rapporto con il deserto, tralascio ogni commento altrimenti partirei con un monologo-pippone oltretutto OT. Magari un giorno avremo occasione di parlarne davanti ad una birretta
“L’acqua esiste per la sopravvivenza del corpo. Il deserto esiste per la sopravvivenza dell’anima”
Proverbio Tuareg
Post Reply

Return to “Gare, Manifestazioni ed Eventi”