Marcia 5 campanili 22 Maggio 2016 Zoagli

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Corsa in montagna)

Post Reply
User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Marcia 5 campanili 22 Maggio 2016 Zoagli

Post by Conte Ugolino »

Domenica 22 Maggio 2016 si terrà la 38°a edizione della “Marcia dei 5 Campanili”, marcia non competitiva organizzata da Comune di Zoagli.
Il percorso, di notevole suggestione e valore paesaggistico, è lungo circa 12 km e prevede punti di ristoro durante il passaggio accanto alle Chiese ubicate nelle frazioni del paese.
La partenza è in Piazza XXVII Dicembre, da lì si prosegue verso l’antico tracciato della Via Romana, dove sorge la Chiesa di San Pietro di Rovereto, situata nella frazione omonima, quindi ci si avvia verso la Chiesa Parrocchiale di San Giovanni Battista nella frazione di Semorile; la ricerca dei campanili va avanti verso la Chiesa di Sant’Ambrogio, situata in posizione dominante nella frazione omonima, da dove i podisti potranno godere dell’incantevole vista sul Golfo del Tigullio, si corre verso la Chiesa di San Pantaleo, nell’omonima località e per finire ci si avvia verso la Chiesa di San Martino ubicata nell’immediato Centro Storico zoagliese dove è previsto il termine della gara.
Premi e Gadgets per tutti i partecipanti. Numerose le novità di quest’anno!
Manifestazione molto bella e sentita, un must da non mancare per i garettisti
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
User avatar
argento
Moderatore di Sezione
Posts: 4770
Joined: Fri May 04, 2012 22:57
Location: Genova

Re: Marcia 5 campanili 22 Maggio 2016 Zoagli

Post by argento »

Ma si riesce a correre con le stradali?
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Re: Marcia 5 campanili 22 Maggio 2016 Zoagli

Post by Conte Ugolino »

argento wrote:Ma si riesce a correre con le stradali?
si perchè i tratti in discesa critici non son muatee
Merita veramente
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
User avatar
argento
Moderatore di Sezione
Posts: 4770
Joined: Fri May 04, 2012 22:57
Location: Genova

Re: Marcia 5 campanili 22 Maggio 2016 Zoagli

Post by argento »

Fatta con Conte e Contessa!
In effetti il percorso merita, molto panoramico, a parte il primo strappo e una salita a scaloni nel mezzo, è molto nervoso, ti fa correre quasi sempre anche in quelle pendenze bastarde n cui non puoi metterti a camminare. Bene segnato (a parte un punto) e presidiato. Aqua, zucchero e limoni ai ristori (forse anche focaccia). Giornata splendida a Zoagli, hanno fatto 250 iscritti (che non se li aspettavano).
sono circa 11 K per circa 500 m D+. Il primo ha chiuso in 57 minuti e rotti, il secondo (un ragazzetto di di 14 anni) in 58!
Io ho chiuso in 1h e 10, più che buono per me contando che non ho sbagliato strada :risataGrassa:
Ci vorrebbero 2-3 K in più per renderla un pelino più interessante.
Stradali più che usabili, solo se ci fosse umido qualche punto merita una scarpa più adatta!

Grazie Conte!
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
User avatar
eziopode
Utente Molto Attivo
Posts: 496
Joined: Mon Nov 07, 2011 14:07
Location: cicagna

Re: Marcia 5 campanili 22 Maggio 2016 Zoagli

Post by eziopode »

prof onnipresente!!!
User avatar
argento
Moderatore di Sezione
Posts: 4770
Joined: Fri May 04, 2012 22:57
Location: Genova

Re: Marcia 5 campanili 22 Maggio 2016 Zoagli

Post by argento »

eziopode wrote:prof onnipresente!!!
Sì diciamo che se non fosse che sono iscritto al CRO andrebbe benissimo, bisogna che smetta di fare il belinone :)
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Re: Marcia 5 campanili 22 Maggio 2016 Zoagli

Post by Conte Ugolino »

argento wrote:Fatta con Conte e Contessa!
In effetti il percorso merita, molto panoramico, a parte il primo strappo e una salita a scaloni nel mezzo, è molto nervoso, ti fa correre quasi sempre anche in quelle pendenze bastarde n cui non puoi metterti a camminare. Bene segnato (a parte un punto) e presidiato. Aqua, zucchero e limoni ai ristori (forse anche focaccia). Giornata splendida a Zoagli, hanno fatto 250 iscritti (che non se li aspettavano).
sono circa 11 K per circa 500 m D+. Il primo ha chiuso in 57 minuti e rotti, il secondo (un ragazzetto di di 14 anni) in 58!
Io ho chiuso in 1h e 10, più che buono per me contando che non ho sbagliato strada :risataGrassa:
Ci vorrebbero 2-3 K in più per renderla un pelino più interessante.
Stradali più che usabili, solo se ci fosse umido qualche punto merita una scarpa più adatta!

Grazie Conte!
la riviera e il garettismo :uahuah:
C'è da dire che un pochino di asfalto c'era, erano appunto i punti in cui pativo, mentre le creuzette mi divertivano e procedevo con il mio sgangherato modo di correre, ma vabbè l'importante è divertirsi.
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
Post Reply

Return to “Gare, Manifestazioni ed Eventi”