Cro Magnon (7-8 luglio 2017)

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Corsa in montagna)

Post Reply
User avatar
geo
Quotazerino
Posts: 562
Joined: Mon Nov 07, 2011 12:58
Location: S. Simone (Righi)

Cro Magnon (7-8 luglio 2017)

Post by geo »

Apriamo anche questo.
Ho giusto incontrato il prof., in splendida forma, che rifiniva la sua preparazione.
Imperiesi avvertiti !!!
Chi si presenta alla partenza ?
Farà un po' caldino 😎
Forza ragazzi !
User avatar
argento
Moderatore di Sezione
Posts: 4752
Joined: Fri May 04, 2012 22:57
Location: Genova

Re: Cro Magnon (7-8 luglio 2017)

Post by argento »

Grazie Geo,
speravo che il tempo girasse al fresco ma mi sa che ci becchiamo una scaldata clamorosa! :shock:
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
User avatar
Coppetti
Utente Molto Attivo
Posts: 294
Joined: Sun Apr 21, 2013 16:17

Re: Cro Magnon (7-8 luglio 2017)

Post by Coppetti »

argento wrote:mi sa che ci becchiamo una scaldata clamorosa! :shock:
Se si riuscirà in qualche modo a ripartire da Breil... a Sospel e dintorni nel pomeriggio di sabato la vedo durissima

Per non dire quando ci restituiranno i 100 euro di caparra del GPS...fossi un pusher mi catapulterei a Mentone :ahah:


Provando a fare i seri i tre Jerry G's sono piuttosto in tiro con la giusta dose di spavento

By the way it's creepy time now!
User avatar
argento
Moderatore di Sezione
Posts: 4752
Joined: Fri May 04, 2012 22:57
Location: Genova

Re: Cro Magnon (7-8 luglio 2017)

Post by argento »

Limone is still quiet!!
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
User avatar
giobibo
Quotazerino doc
Posts: 2215
Joined: Wed Apr 02, 2008 21:47
Location: Piemonte

Re: Cro Magnon (7-8 luglio 2017)

Post by giobibo »

Siete dei miti !!!!!
se arrivate in fondo :ahah:
Tanta tanta invidia, forza ragazzi !!
“L’acqua esiste per la sopravvivenza del corpo. Il deserto esiste per la sopravvivenza dell’anima”
Proverbio Tuareg
User avatar
geo
Quotazerino
Posts: 562
Joined: Mon Nov 07, 2011 12:58
Location: S. Simone (Righi)

Re: Cro Magnon (7-8 luglio 2017)

Post by geo »

Cosa paghereste per un servizio con borsa-frigo e birre in 3/4 punti tattici sabato ?
Vi si potrebbe far firmare qualunque cosa, lì per lì, in cambio di due sorsi 😁
Però riguardatevi Raga, anche se qualcuno ha un conto aperto con il Cro. Forse il meteo, per come previsto, non è adatto ad una vendetta ad ogni costo.
Intanto siete dei miti lo stesso. Ma qualche trail con voi vorrei ancora farlo !
User avatar
Coppetti
Utente Molto Attivo
Posts: 294
Joined: Sun Apr 21, 2013 16:17

Re: Cro Magnon (7-8 luglio 2017)

Post by Coppetti »

Forever young Geo, molto presto : Thumbup :

Vedo ora in cielo una fantastica luna piena, dal Garelli al Passo Tanarello se è sereno sarà uno spettacolo
User avatar
geo
Quotazerino
Posts: 562
Joined: Mon Nov 07, 2011 12:58
Location: S. Simone (Righi)

Re: Cro Magnon (7-8 luglio 2017)

Post by geo »

Coppetti wrote:Forever young Geo, molto presto : Thumbup :

Vedo ora in cielo una fantastica luna piena, dal Garelli al Passo Tanarello se è sereno sarà uno spettacolo
Anteprima di luna piena dalla Val Maira
Attachments
20170706_222942.jpg
User avatar
Coppetti
Utente Molto Attivo
Posts: 294
Joined: Sun Apr 21, 2013 16:17

Re: Cro Magnon (7-8 luglio 2017)

Post by Coppetti »

geo wrote:
Coppetti wrote:Forever young Geo, molto presto : Thumbup :

Vedo ora in cielo una fantastica luna piena, dal Garelli al Passo Tanarello se è sereno sarà uno spettacolo
Anteprima di luna piena dalla Val Maira


suoni lunari

https://www.youtube.com/watch?v=aI4jxqGJX64" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
geo
Quotazerino
Posts: 562
Joined: Mon Nov 07, 2011 12:58
Location: S. Simone (Righi)

Re: Cro Magnon (7-8 luglio 2017)

Post by geo »

There is no dark side on the moon, really
User avatar
argento
Moderatore di Sezione
Posts: 4752
Joined: Fri May 04, 2012 22:57
Location: Genova

Re: Cro Magnon (7-8 luglio 2017)

Post by argento »

Belin, mi viene da piangere :feliceModerato:
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
User avatar
psiconauta
Quotazerino doc
Posts: 1418
Joined: Tue Mar 31, 2015 20:27
Location: Lemuria

Re: Cro Magnon (7-8 luglio 2017)

Post by psiconauta »



auguri a tutti :)
Image
...........non seguitemi, mi sono perso anch'io !
User avatar
giobibo
Quotazerino doc
Posts: 2215
Joined: Wed Apr 02, 2008 21:47
Location: Piemonte

Re: Cro Magnon (7-8 luglio 2017)

Post by giobibo »

Per seguirli con il traker usiamo sempre wedosport giusto ?
“L’acqua esiste per la sopravvivenza del corpo. Il deserto esiste per la sopravvivenza dell’anima”
Proverbio Tuareg
User avatar
giobibo
Quotazerino doc
Posts: 2215
Joined: Wed Apr 02, 2008 21:47
Location: Piemonte

Re: Cro Magnon (7-8 luglio 2017)

Post by giobibo »

Bello il traker .....
Argento e Coppetti praticamente insieme sono giunti in valle Roya il resto della truppa attardati di qualche km sono quasi a Saorge
Purtroppo Zenacaputmundi lo vedo ritirato già da ieri sera, peccato.
Forza !!!!
“L’acqua esiste per la sopravvivenza del corpo. Il deserto esiste per la sopravvivenza dell’anima”
Proverbio Tuareg
User avatar
geo
Quotazerino
Posts: 562
Joined: Mon Nov 07, 2011 12:58
Location: S. Simone (Righi)

Re: Cro Magnon (7-8 luglio 2017)

Post by geo »

Molto alta la quota di ritirati già di primo mattino.
Il prof. ha il naso avanti agli imperiesi.
Trailmaker segue.
Ora che si alza il sole viene il bello !
User avatar
Fish67
Quotazerino
Posts: 878
Joined: Fri Dec 29, 2006 15:43
Location: Lerca-Sciarborasca

Re: Cro Magnon (7-8 luglio 2017)

Post by Fish67 »

Bello il livetrail col GPS. I ragazzi sono tra il km80 e 84 e procedono bene.
Il tratto Saorge - Breil sembra molto più scorrevole , 1h30 in meno ai ritmi miei.
30% di ritirati, il Cro è sempre duro
Ciao, Fabrizio P.
User avatar
giobibo
Quotazerino doc
Posts: 2215
Joined: Wed Apr 02, 2008 21:47
Location: Piemonte

Re: Cro Magnon (7-8 luglio 2017)

Post by giobibo »

Bene bene, Argento ha passato Sospel e si appresta a fare gli ultimi metri di dislivello positivo, gli altri scaglionati seguono.
Se resistono a questo caldo ............... :uahuah: :uahuah:
“L’acqua esiste per la sopravvivenza del corpo. Il deserto esiste per la sopravvivenza dell’anima”
Proverbio Tuareg
User avatar
geo
Quotazerino
Posts: 562
Joined: Mon Nov 07, 2011 12:58
Location: S. Simone (Righi)

Re: Cro Magnon (7-8 luglio 2017)

Post by geo »

Argento dovrebbe essere arrivato o arrivare a momenti. Il live non lo aggiornano molto spesso ed il gps non so dove cercarlo.
Mi sa che la mai sopita contesa sportiva con il pelato a questo giro vada a tutto suo vantaggio. Non si è fatto nemmeno guardare le terga da un certo punto in poi.
Però tutti strepitosi (più o meno veloci) su quel percorso e con questo caldo.
Anche Trailmaker non molla ... alla sua età (hahahah).
Buon bagno in mare, raga !
User avatar
Coppetti
Utente Molto Attivo
Posts: 294
Joined: Sun Apr 21, 2013 16:17

Re: Cro Magnon (7-8 luglio 2017)

Post by Coppetti »

Garona! È sempre il Cro non c è niente da fare. A un certo punto ho pure pensato e creduto di fare il tempone, intorno al km 60 ma mi sono sciolto sotto il sole, alimentato probabilmente male e chissa cos'altro e ho passato le ultime 12 ore da cani. Avevo preso pero tre ore sui cancelli a breil e non mi andava di ritirarmi. Ne valeva la pena? Boh!
Grande Prof e grande Pelato comunque! Questa volta i docciati all arrivo erano loro. Bella la giostra che gira.
User avatar
Pelato
Utente Molto Attivo
Posts: 348
Joined: Mon May 27, 2013 21:18

Re: Cro Magnon (7-8 luglio 2017)

Post by Pelato »

Capelloni.jpg
Non ho parole, meglio incontrare i lupi che 'sti due
User avatar
argento
Moderatore di Sezione
Posts: 4752
Joined: Fri May 04, 2012 22:57
Location: Genova

Re: Cro Magnon (7-8 luglio 2017)

Post by argento »

Splendidi!!!! :ahah:
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
User avatar
Pelato
Utente Molto Attivo
Posts: 348
Joined: Mon May 27, 2013 21:18

Re: Cro Magnon (7-8 luglio 2017)

Post by Pelato »

Ehi, ma lo sapete che è passata una settimana e ripartirei ? :shock:
Il mio rapporto amore odio col Cro continua. Stavolta è stato amore ma, come tutte le love story, con qualche giramento di ...

Venerdi molto bello.
Iniziato col viaggio dei Wild Wild West (in dialetto di Black) o dei Jerry Garcia (nel dialetto del Coppi) in consolidata armonia, proseguito col dormiveglia in autobus e soprattutto concluso con un pomeriggio di stravacco.
La presenza di Fabio con Family (Daniele, ho parlato con tuo nipote così bene di te che penso non ti saluti più!!), del Sensei in ottima forma dialettica (e quando mai!!) e di S.M. Argento ha reso l'attesa della partenza ahime molto, ma molto, piacevole.
Ma non è che corriamo solo per questi momenti ? : Thumbup :

L'avvio, per tutti, nell'ottica di "Occhio, che si scoppia!!". Caldo si, ma il salire veloce ed il passare delle ore rende tutto sopportabile.
Il mio viaggio chick to chick col Profeta incrocia Fabio, partito davanti, al Garelli.
Memore delle bastonate che mi ha rifilato alle Porte di Pietra, il raggiungerlo e sentirlo lamentarsi delle gambe molli ha fatto scattare il più classico e bastinchio dei
"Seeeeehhh, come no! Tra un po' riparti come il solito motorino!"
Sinceramente spiaciuto invece che il ritiro fosse reale. Incrociare il Nicoli più tatuato è sempre un piacere, anche quando ne vedo solo la schiena!
Alla prossima, ragazzo.

La notte parte bene, con una bella sosta con brodo e caffè al Don Barbera, ma poi mostra qualche scricchiolio
Non nel percorso, stupendo e visibile anche a frontale spenta con la luna quasi piena.
Primo scricchiolio in una birra sul Bertrand che, promessaci da un amico che era a fare assistenza, era agognata come non mai
Il sentirla trasformata in un "Cioccolato?". ammetto, ci ha fatto scattare qualche ... impropero

La seconda in piena notte, parte che ci ha visti poco reattivi ed un po' molli, col Profeta fiacco ed entrambi con lo stomaco non a postissimo.
Nel frattempo, in solito motorino argenteo ci aveva passato in leggiadria prima della Missun (ma come ****** fà a passare sempre in relax, 'sto belin di canuto?).
Un sorriso, un saluto e via, nella notte. Invidia, maledetta invidia. :angry1:

All'approssimarsi dei discesoni compare anche il Coppi, in forma smagliante e leggero come una piuma.
Condividiamo tutto lo stradone dopo il Tanarello ma , al primo rialzarsi della pendenza, voilat. Scomparso.

La notte passa in pantaloncini corti e maglietta e, al minimo accenno di corsa, fa moldo caldo.
Il terrore di cosa ci aspetta il giorno seguente aumenta.

Con la luce, però, arriva anche l'energia e i km passano, pure piacevoli. Molto ma molto attenti alla caldazza, non lesiniamo minuti ad ogni fonte, pozzanghera, torrente, ristoro.
Nella discesa su Saorge abbiamo passato più tempo alla fonti che a correre, mi sa.

A Breil, km 80, posto tappa con borsa, arriviamo bene. Svaligio una brasserie e mi porto a casa due birrette gelide. Stomaco tornato a posto.
Gestiamo il ristoro con calma. Stanno per di più arrivando in autobus i partenti del Riviera Francese, compresa la moglie del Profeta e un gruppetto di amici.
Quindi aumentano i saluti, le chiacchere, gli sfotto'. Due vaffanzum anche con Trigi e Alex Braccio, pronti al Riviera con consorti. Molto piacevoli.

Mi domando: ma Black e, in generale, i vincenti, sanno che queste cose se le perdono? Probabilmente faremmo tutti a cambio, però....

Ripartiamo da Breil bene, superiamo un po' di gente, e .. combiniamo la frittata.
Fa caldo. A volte devastante (=aria alle spalle) a volte molto ma molto meno
Un paio di volte bagniamo i piedi e prima di Sospel siamo costretti a farlo in un pozzangherone in un prato.
Subito i piedoni sfrigolano di piacere ma poi presentano il conto. Vesciche.

Il tutto in non più di mezz'ora. Entriamo a Sospel in modalità "Cambia le calze! Cambia le calze! Cambia le calze!"
Ahime, scopriremo che è tardi.
A Sospel, seduto come al bar, Coppetti. Io gli voglio bene, come si sa, ma è proprio brutto. Occhiaie come al termine di una notte in bianco piena di bagordi.
E' magro, magro, magro. Come qualcuno di voi sa. una volta in un bar mi avevano realmente indicato come SUO PADRE (Ehi, vietato ridere per più di due minuti!!!! :angry1: )
Stavolta mi metto volentieri in modalità papà e provo a convincerlo a fermarsi, ma l'omino, si sa, è di ferro. E riparte dal ristoro lemme lemme prima di noi.
Quando arriverà a Mentone, ore dopo, avrà il solito sguardo di Satana e l'orgoglio un po' ferito. Ma finisher.

Per noi una fine molliccia, visto che le vesciche ai piedi, soprattutto mie, ci bastonano nei km di asfalto e cemento attorno a Mentone.

Arriviamo un'oretta dopo Argento che raccattiamo sulla spiaggia in condizioni, diciamo, non ottimali ?
E' arrivato, si è seduto in spiaggia e non si è più mosso. Sempre nello stesso posto. E lo stomaco si è già ... rivoltato.
Ha avuto una parte finale molto peggio di noi, mi par di capire.

Se ne esce con un naturale "Mai più"
Lo aveva detto anche l'anno scorso :ahah:
User avatar
argento
Moderatore di Sezione
Posts: 4752
Joined: Fri May 04, 2012 22:57
Location: Genova

Re: Cro Magnon (7-8 luglio 2017)

Post by argento »

Ma bravo Carlo...... una settimana per iniziare a ragionare di nuovo anche per me. Non so se ripartirei ma mi sono fatto ieri la mia uscita sul Righi al caldo con piacere.

Gente tosta al Cro, ci ragionavo in questi giorni e mentre correvo. La prima salita ha fatto selezione, direi che la maggior parte di chi ha mollato lo ha fatto lì, con Coppetti guardavamo stupiti di quanti nelle retrovie, dove fortunatamente ci siamo messi in partenza, erano in difficoltà. Nonostante tutto alcuni di questi li ho visti arrivare in fondo! Poi anche dei giovani con una gran bella testa.
Partenza più calda dello scorso anno, fatta con una certa fatica, sempre fantastici i biscotti del Garelli. Al Don Barbera non ho neanche cambiato maglia per la notte, messo solo i manicotti, si è stati incredibilmente bene per tutta la notte passata in alto, ho usato solo il buff al collo in un passaggio più fresco. La luna è veramente incredibile, sembra un faro, ogni tanto spunta tra gli alberi accecante è ho sempre la sensazione che ci sia qualcuno con una frontale. Piano piano incrocio tutti i compagni di merende. Dal Tanarello c'è uno stradone noiosissimo, non sto benissimo, lo stomaco inizia a chiudersi (un po' troppo presto penso), ho una fase onirica in cui mi sembra di essere all'abbots, comunque si va avanti, arriva la luce, arriva Saorge e mi ritrovo con lo stomaco a posto (boh, sarà che siamo calati di altezza). Lo split Saorge-Breil ottimo, sto bene, è fresco, hanno tolto lo strappo dell'anno scorso, si sale sempre ma in modo più discontinuo, se non sbaglio siamo passati anche sul percorso che due anni fa ci ha massacrati dopo la giornata di caldo (bei ricordi :) ). A Breil cambio maglia (che devo aver lasciato lì visto che non l'ho più ritrovata insieme a un paio di buff), e parto abbastanza velocemente. Il pezzo fino a Piene Haute mi piace (a parte lo strappo per arrivarci). Il caldo inizia a farsi sentire, in qualche punto si riesce a rinfrescarsi con l'acqua dei corsi d'acqua. In questa parte incrocio il buon Cantalupo con cui facciamo un bella parte insieme. Da Sospel è un vero massacro, lo era stato anche lo scorso anno, ci hanno sostituito un colle con il Berceau ma è rimasta dura, non c'è acqua per rinfrescarsi. Siamo un gruppetto che ogni tanto si apre e poi ricompatta, sul Berceau alla fine rimango indietro con la voglia di finirla lì. Fortunatamente l'ultimo strappo è un po' più dolce e si scollina, lo stomaco comunque è andato, faccio fatica anche a bere ma in fondo ci arrivo :).
Mi sono sistemato in spiaggia sperando di far rientrare la nausea ma poi ho buttato fuori un po' di roba e sono stato finalmente meglio e così mi hanno ritrovato i ragazzi del WWW :) tutto sommato in ottima forma!
Il coppi è arrivato un po' sbiancato mentre Pino, solido come una quercia, era tranquillissimo. Pino mi ha accompagnato in auto fino a Savona, non smesso un momento di parlare per timore che mi addormentassi e alla fine l'ultimo tratto lo guidato lui! Peccato per Fabio che si è fermato praticamente subito, l'ho visto veramente abbattuto.

Comunque l'ho sentita per 3 giorni la stanchezza, sono andato decisamente un po' oltre.
L'anno prossimo vediamo, la gara casca bene come data per i miei impegni, magari si può pensare al Marguareis anche se rimarrebbe quasi tutta in notturna, però è più "umana"!
Rispetto allo scorso anno ho patito un po' meno il fondo, forse me lo aspettavo. Le variazioni di percorso hanno sicuramente aiutato.
Comunque rimangono bei ricordi :ahah:
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
User avatar
geo
Quotazerino
Posts: 562
Joined: Mon Nov 07, 2011 12:58
Location: S. Simone (Righi)

Re: Cro Magnon (7-8 luglio 2017)

Post by geo »

Bravi, anzi bravissimi !
Quindi a breve qualche sito d'aste londinese batterà la maglia sudata di argento usata nella prima parte 😁
Ora che l'avete fatto e domato, perchè vi viene voglia di tornarci e non di guardare a nuove avventure ?
User avatar
giobibo
Quotazerino doc
Posts: 2215
Joined: Wed Apr 02, 2008 21:47
Location: Piemonte

Re: Cro Magnon (7-8 luglio 2017)

Post by giobibo »

ohh..........finalmente, vi stavo dando per dispersi =D> =D>
“L’acqua esiste per la sopravvivenza del corpo. Il deserto esiste per la sopravvivenza dell’anima”
Proverbio Tuareg
User avatar
Pelato
Utente Molto Attivo
Posts: 348
Joined: Mon May 27, 2013 21:18

Re: Cro Magnon (7-8 luglio 2017)

Post by Pelato »

geo wrote:Bravi, anzi bravissimi !
Quindi a breve qualche sito d'aste londinese batterà la maglia sudata di argento usata nella prima parte 😁
Ora che l'avete fatto e domato, perchè vi viene voglia di tornarci e non di guardare a nuove avventure ?
E secondo te il nostro re della canotta trasforata non si era preventivamente trovato altro ?

Coppi, dopo un 2017 con Gran Canaria, Abbot's, Resen, MareMontana e Cro (per citare solo le ultra) , è già iscritto alla Diagonale :risataGrassa:
Quisquiglie
User avatar
geo
Quotazerino
Posts: 562
Joined: Mon Nov 07, 2011 12:58
Location: S. Simone (Righi)

Re: Cro Magnon (7-8 luglio 2017)

Post by geo »

Emozione !!!
Scusa la domanda, sveliamo l'arcano.
Ma che caxxo fa il Coppi nella vita ? (oltre che l'indossatore di traforati)
Caso fosse sensibile alla privacy puoi anche mandarmi un dito medio
User avatar
Pelato
Utente Molto Attivo
Posts: 348
Joined: Mon May 27, 2013 21:18

Re: Cro Magnon (7-8 luglio 2017)

Post by Pelato »

geo wrote:Emozione !!!
Scusa la domanda, sveliamo l'arcano.
Ma che caxxo fa il Coppi nella vita ? (oltre che l'indossatore di traforati)
Caso fosse sensibile alla privacy puoi anche mandarmi un dito medio
E' preso da alcune carriere, ognuna delle quali potrebbe occupare la vita intera di una persona. Ma si sa, oltre a essere un runner, il ragazzo ha le pelotas

In ordine sparso:
.lo sventrapapere, scusate il francesismo
.l'amico del Pelato. Lavoro faticoso e pesante, che anche i minatori schifano
.suonatore di qualsiasi strumento, compreso un tamburo regalatogli (giuro!!) dai marocchini che hanno dominato la Marathon des Sables 2016 e che, furbescamente, se lo sono fatto amico
.il runner trasforato, come tu avevi già intuito. Gli elegantoni direbbero che "presta la sua immagine"
.il baragiologo, che non so cosa cavolo sia. E non o sa neanche Gugol, risparmiati di cercarlo
.Presidente onorario, nonche' socio fondatore, nonche' detentore della tessera numero 1, nonche', soprattutto, MESSIA, dei Jerry Garcia. Lui è il Messia. Il Profeta è il suo .... Profeta
.mio figlio

L'ultima la devo spiegare, Geo.
Ogni tanto il Nostro si presenta a casa a rimorchio più o meno voluto del sottoscritto e, complice l'ascendente che ha su moglie, figlia e figlio, non si schioda più
E, assicuro che corrisponde a verità, spesso lo chiamo Matteo, nome del figlio biologico
Lavoraccio pure questo.
Hai idea di quante volte gli ho urlato "Coppi, sbrigati che si parte!!!" ?

Ciao
User avatar
Coppetti
Utente Molto Attivo
Posts: 294
Joined: Sun Apr 21, 2013 16:17

Re: Cro Magnon (7-8 luglio 2017)

Post by Coppetti »

Az, cercavo lo spunto per scrivere sul Cro come promesso e trovo due gran racconti di quelli old style, densi di verità, sudore e amicizia. Il Cro alla fin fine è proprio quello. Le novità sono poche. L'hai fatto più volte, sai perfettamente a cosa vai incontro. Il percorso lo conosci, le variazioni ci sono sempre ma la sostanza non cambia, il Don Barbera ti darà comunque un indicazione sommaria di come stanno andando le cose e Sospel resterà sempre quel luogo oscuro dell'anima.

In mezzo ci sei tu, macchina più o meno rodata, che ti muovi tra il chi va la e il baldanzoso sperando per il meglio. Le stazioni di rifornimento sono un incognita, spesso quando ci arrivi tiri dritto un pò perchè hai tutto dietro con te (si sa che il Cro è parco di prelibatezze...) e un pò perchè a un certo punto, chi prima chi dopo, non si riesce più a buttare giù niente.

Questa volta, mai successo, a Breil sono stato tradito dai solidi e dai liquidi che più amo, conosco e aspetto con avidità: la PASTA e con le parole del Pelato S.M. la BIRRA. E allora perdi pure le certezze. E nel frattempo esce il sole cattivo e la ragazza con cui hai condiviso i venti km precedenti ha un altro passo. Si gira e ti aspetterebbe pure ma sarebbe ancora peggio.

Ti ricordi che tre anni prima con Fish volavi e ora ti trascini ma paradosso dei paradossi hai tre ore abondanti di vantaggio sui cancelli e dodici ore per fare 35km. Il dramma (si fa per dire...) è per il momento solo sportivo accompagnato da una discreta nausea, inappetenza, gambe molli, calore insopportabile (ha ragione il Pelato, due anni fa era peggio ma insomma l'mbientino non era dei migliori...) e una enorme sorpresa di come le cose fossero cambiate in così poco tempo. Non credo ancora adesso di aver spinto troppo prima ma magari mi sbaglio, le certezze non sono il mio forte.

In qualche modo in quatrro ore abbondanti arrivo comunque a Sospel. A quel punto mi siedo e non mi alzo più. Entro in uno stato catatonico e posticipo ad oltranza la ripartenza. Arrivano gli amici JerryG'S e il Pelato mi guarda malissimo e nei modi più gentili possibili mi consiglia di lasciar perdere. Ma ho ancora un vantaggio immenso sui cancelli (vengo a sapere giorni dopo che a Sospel ero intorno alla sessantesima posizione poco più) e una grande voglia di arrivare a Mentone fosse pure last minute, l'esperienza, concedetemela, in questo non manca!

Lascio quindi i ragazzi a cambiarsi i calzini e gli do appuntamento a breve. Per un attimo penso pure "magari la sosta mi ha fatto bene e quando mi raggiungono sto con loro". Seeeee, non c'è trippa per gatti. Resta un mille metri di dislivello positivo e la lunga discesa finale. Mi fermo innumerevoli volte, nel frattempo mi superano TUTTI i concorrenti rimasti in gara della lunga e il 90% di quelli della corta.

Mi rendo conto di essere il cosiddetto caso umano ma sono conscio che l'anno prima al Mercantour stavo peggio e che soprattutto ho tanto tempo a disposizione. Rischio veramente poco e mi fermo tutte le volte che posso (quando c'è l'ombra) e voglio (e sono tante). Nella discesa finale, complice l'arrivo della sera, la situazione migliora e in qualche modo la porto a casa.

Una bella bastonata in piena regola insomma ma a differnza di due anni fa col lieto fine !!!

P.S. Meravigliose le prime ore col Prof, il pre a Limone fuori dal tendone e l'ascesa al Bertrand con frontale spenta.

Tantissimi pure gli incontri, davvero un infinità. E vedersi con i JerryG's più volte come spesso è capitato quest'anno è sempre una figata!!!
User avatar
Coppetti
Utente Molto Attivo
Posts: 294
Joined: Sun Apr 21, 2013 16:17

Re: Cro Magnon (7-8 luglio 2017)

Post by Coppetti »

https://ia800201.us.archive.org/35/item ... kTwice.mp3" onclick="window.open(this.href);return false;

piccolo momento di condivisione musicale, una decina d'anni fa a venezia, giardini biennale col mio amico steve, un microfono buttato li a registrare cosa usciva fuori...qualche errore qua e la ma tutto live, niente trucchi, un po come negli ultra, tempi dilatati e improvvisazione su percorsi altri

come diceva tom petty...let's get to the point, let's roll another joint...

ma non pensarci troppo...va tutto bene... :smt039
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Cro Magnon (7-8 luglio 2017)

Post by serena »

geo wrote:Emozione !!!
Scusa la domanda, sveliamo l'arcano.
Ma che caxxo fa il Coppi nella vita ? (oltre che l'indossatore di traforati)
Caso fosse sensibile alla privacy puoi anche mandarmi un dito medio


qualcuno è finito sul giornale............

http://www.ilsecoloxix.it/p/sport/2017/ ... rema.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;


=D> =D> =D> =D>
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
giobibo
Quotazerino doc
Posts: 2215
Joined: Wed Apr 02, 2008 21:47
Location: Piemonte

Re: Cro Magnon (7-8 luglio 2017)

Post by giobibo »

Coppetti wrote:https://ia800201.us.archive.org/35/item ... kTwice.mp3

piccolo momento di condivisione musicale, una decina d'anni fa a venezia, giardini biennale col mio amico steve, un microfono buttato li a registrare cosa usciva fuori...qualche errore qua e la ma tutto live, niente trucchi, un po come negli ultra, tempi dilatati e improvvisazione su percorsi altri

come diceva tom petty...let's get to the point, let's roll another joint...

ma non pensarci troppo...va tutto bene... :smt039
=D> Mooooooooolto piacevole
“L’acqua esiste per la sopravvivenza del corpo. Il deserto esiste per la sopravvivenza dell’anima”
Proverbio Tuareg
User avatar
Bodyboarder
Quotazerino
Posts: 700
Joined: Wed Mar 23, 2011 10:32

Re: Cro Magnon (7-8 luglio 2017)

Post by Bodyboarder »

Le avete viste queste foto?
User avatar
argento
Moderatore di Sezione
Posts: 4752
Joined: Fri May 04, 2012 22:57
Location: Genova

Re: Cro Magnon (7-8 luglio 2017)

Post by argento »

Tutte col maledetto watermark :(
Questa del coppi non è male :)
Attachments
Screen Shot 2017-08-25 at 18.20.24.png
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
Post Reply

Return to “Gare, Manifestazioni ed Eventi”